[Topic unico] Cagliari-Juventus 1-4., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 7/1/2014, 18:47     +1   -1




ora si che rischiano la retrocessione senza il genietto belga ..noi non dobbiamo far altro che entrare in campo e mordere come in pitbull ..il risultato verra' da se ..
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 20:23     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Barzagli salta il Cagliari


dcb9b9fc-4e50-4d6f-9f77-047ee675ef30


Domenica prossima al Sant'Elia la Juventus dovrà fare a meno di Andrea Barzagli. Il difensore, già in diffida, contro la Roma ha rimediato il quarto cartellino giallo della sua stagione ed è scattata quindi la squalifica per una giornata.

Carlos Tevez e Giorgio Chiellini, entrambi ammoniti contro i giallorossi, entrano in diffida.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 7/1/2014, 20:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Doppia seduta, per proseguire la marcia


94f8aba3-f576-4f1d-b883-cf7f1f35a2b8


Tre gol rifilati alla Roma, dieci vittorie consecutive, il titolo di campioni d'inverno e otto punti di vantaggio in classifica sulla seconda valgono ben un giorno di risposo. E Conte l'ha puntualmente concesso alla squadra al termine della vittoria contro i giallorossi. Guai ad allentare la tensione però: domenica c'è il Cagliari e la Juve non ha nessuna intenzione di fermare la sua marcia.

Già oggi i bianconeri si sono ritrovati a Vinovo per riprendere la preparazione e hanno sostenuto una doppia seduta di allenamento: esclusivamente atletica, quella del mattino, con i test svolti in collaborazione con il Centro di Ricerca Mapei, tecnica quella del pomeriggio, con torello e esercizi di circolazione palla.

Domani si torna in campo per un altro allenamento, in programma al mattino.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/1/2014, 15:28     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Atletica a gruppi


54a3b997-b789-41f8-b8db-e4c5c2db3eb0


Non essendo in programma gare infrasettimanali tra la partita contro la Roma e quella di Cagliari, la Juventus può concentrarsi sugli allenamenti che, come Conte ama ripetere, sono fondamentali per trovare e mantenere la miglior condizione possibile.

Così, dopo i test di ieri, anche oggi la squadra è stata impegnata sulla parte atletica, dividendosi in gruppi e dedicandosi esclusivamente a “mettere benzina nel motore”, con lavori mirati in campo e palestra.

Domani la squadra proseguirà la preparazione verso la sfida di domenica prossima, ritrovandosi già al mattino allo Juventus Center.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/1/2014, 21:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve: Marchisio e Vucinic: c'è Conte da convincere


C_3_Media_1668854_immagine_ts673_400


Avanti a tavoletta, Conte non dà tregua ai suoi. Vuoi perché è cosa buona e giusta approfittare di questa settimana libera da turni intermedi per mettere benzina nel motore, vuoi perché - dopo il trionfo con la Roma - un lavoro estenuante (appunto... alla Conte) può rappresentare un buon viatico per riportare tutti al giusto livello di umiltà e concentrazione. E così, anche oggi, a Vinovo, i bianconeri si sono dedicati ad esercizi fisici e atletici, divisi in gruppi. Una sorta di prosecuzione rispetto ai test effettuati martedì.

DUBBI Nessuna prova tattica, per ora, anche se in realtà qualche variazione rispetto al canovaccio classico è inevitabile in occasione della sfida di domenica con il Cagliari. Senza Barzagli squalificato, spetterà a Caceres completare il trio di difesa accanto a Bonucci e Chiellini. Quanto ai reparti di centrocampo e di difesa, la situazione è più fluida. In linea di mediana spazio al solito quintetto formato da Lichtsteiner e Asamoah in corsia; Vidal, Pirlo e Pogba in mezzo. Coppia d’attacco composta dal collaudato duo Llorente e Tevez (le condizioni di quest’ultimo, uscito anzitempo dal campo durante Juve-Roma per crampi, non preoccupano affatto). Spetterà semmai ai vari Marchisio, Quagliarella e Vucinic - in particolare loro tre - sfruttare le prossime sedute per instillare qualche dubbio nello Special One del Salento. A partire da domani mattina.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/1/2014, 11:42     +1   +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


CITAZIONE (Rontaro @ 6/1/2014, 22:19) 
CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 6/1/2014, 20:28) 
Ps. ottima scelta quella di mettere Sau in evidenza :rolleyes:

L'ho fatto solo per te! :imb: :ghgh: :ghgh:
Non trovo la faccina con la rosa :pianto:

Solo ora ho letto che l'hai messo tu! :ghgh: :.allah :
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 12:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Le vittorie in rimonta


d452b3a7-9aa9-4470-8c95-b621cac97bc6


L’ultimo Cagliari-Juventus ha chiuso l’anno 2012 ed è terminato 1-3, con un finale di grandissime emozioni perché i bianconeri di Conte sono riusciti a rovesciare un verdetto sfavorevole. Al termine del primo tempo i sardi erano in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Pinilla. Nella ripresa hanno fatto la differenza le mosse del mister juventino, che ha messo in campo Alessandro Matri e Mirko Vucinic. L’attuale attaccante del Milan ha messo a segno una doppietta e il montenegrino ha segnato a porta vuota, sfruttando una buona azione da parte di Giovinco.

In tutta la storia dei confronti diretti disputati in Sardegna, c’è un solo precedente che ha visto la Juventus ribaltare il punteggio determinato nei primi 45 minuti. Risale all’8 maggio 1983, quando furono Boniek e Platini a negare la vittoria ai padroni di casa, passati in vantaggio con il bomber Piras. Sulla panchina di quel Cagliari sedeva Gustavo Giagnoni, protagonista di accesissimi derby all’inizio degli anni ‘70.

JUVENTUS.COM

Come segnano i rossoblu


e099e5f4-9747-4a47-8291-2c716623dd89


Ha cambiato pelle il Cagliari edizione 2013-14 per quanto riguarda le sue capacità offensive, pur avendo mantenuto gli stessi interpreti offensive. Nonostante non sia di statura elevata, nello scorso campionato Marco Sau aveva siglato ben 3 reti di testa e la soluzione aerea era stata la corsia preferenziale della squadra, con 8 gol complessivi, 4 dei quali realizzati su assist di Cossu. Quest’anno il fantasista numero 7 non ha ancora confezionato passaggi decisivi e le reti di testa sono state finora solo 2. Autori Pinilla e Nenè, due inediti rispetto al 2012-13.

Il Cagliari si è dimostrato particolarmente brillante in due soluzioni: i gol rifiniti e finalizzati in area di rigore e i calci di punizione, nei quali eccelle Daniele Conti, protagonista con 3 centri, spartiti tra Sampdoria e Torino (in quel caso ha realizzato una doppietta). Nei 16 metri sono andati a bersaglio diversi interpreti: Nainggolan, ora alla Roma, e Cabrera con l’Atalanta; Ibarbo a Livorno; Sau con il Genoa e Nené nell’1-1 con il Napoli.

Sommando gli incontri di campionato e di Coppa Italia, l’uomo assist è per adesso un difensore, Davide Astori, a quota 2.

Infine, da rilevare una certa imprecisione dal dischetto. Nelle due occasioni avute dagli 11 metri Ibarbo si è fatto ipnotizzare da Frison in Cagliari-Catania 2-1. Un errore che non ha pesato sul risultato, a differenza di quello di domenica scorsa quando Pinilla ha calciato sopra la traversa la possibilità di guadagnare 3 punti a Verona con il Chievo.

JUVENTUS.COM

Il Cagliari in casa


46bb43bb-9fb5-45fa-b838-27ef917503f7


A dispetto delle difficoltà incontrate per giocare nel proprio impianto, il Cagliari ha un ottimo ruolino di marcia nelle gare casalinghe: 16 i punti finora guadagnati su 21 complessivi, frutto di 4 vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta. Bizzarri invece i dati riguardanti i gol: gli isolani segnano molto in casa (14 contro i soli 4 acuti in trasferta), ma subiscono anche di più (13 a 11).

Altro dato davvero curioso è che tutte le volte che il Cagliari ha guadagnato l’intera posta lo ha fatto con lo stesso punteggio: 2-1. Diversi, naturalmente, gli andamenti delle gare.

In rimonta l’esordio con l’Atalanta, quando il neoromanista Nainggolan ha immediatamente pareggiato la rete di Stendardo. Chiuso il primo tempo sull’1-1, a garantire la vittoria ci ha pensato l’uruguagio Matias Cabrera dopo l’ora di gioco. Identica dinamica si è verificata con Il Catania. Le due formazioni sono andate al riposo sull’1-1 con reti di Bergessio e Ibarbo. Nella ripresa Pinilla è riuscito a determinare il successo dopo che l’attaccante colombiano si era reso protagonista di un errore dagli 11 metri. Il 2-1 sul Torino è figlio invece della giornata di grazia di capitan Daniele Conti, autore di una doppietta, momentaneamente intervallata dal gol di Immobile. Infine, la terza rimonta è riuscita con il Genoa, con Sau a regalare una doppietta sul finale di gara dopo che nella prima frazione di gioco i liguri si erano portati avanti con Gilardino.

I pareggi verificatisi in casa non sono mai stati a reti bianche: 1-1 con Inter e Napoli; 2-2 con Sampdoria e Sassuolo.

L’unica bocciatura è arrivata alla decima giornata, un secco 0-3 con il Bologna in 61 minuti, in un incontro che ha visto i padroni di casa decisamente al di sotto dei loro standard abituali.

E’ decisamente migliorato lo score del Cagliari di questa stagione rispetto a quella passata. Nel 2012-13, infatti, i sardi chiusero il girone d’andata con 16 punti, terzultimi in classifica e – quindi – virtualmente retrocessi. Oggi la formazione di Lopez è già avanti di 5 lunghezze ed è collocata a una distanza di assoluta sicurezza (+7) rispetto alla zona calda.

Il Cagliari è la formazione che ha guadagnato più punti in zona Cesarini con un saldo di +4 e un giocatore come Marco Sau specializzato in gol pesanti nei minuti conclusivi, come quelle realizzati con il Sassuolo e con il Genoa. E’ un dato che parzialmente aggiusta il non brillante rendimento registrato dalla squadra nel primo tempo: solo il Sassuolo ha uno score inferiore a quello dei rossoblu in una classifica che vede la Juventus confermare il suo primo posto.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/1/2014, 13:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, salto nel tempo: dal futuro al Sant'Elia


stadio_58480_immagine_ts673_400


L’ultima volta che la Juventus ha giocato a Cagliari, il Sant’Elia non era certamente il migliore stadio d’Italia, ma era nella mediocrità, tutt’altro che aurea, degli impianti nostrani. Era il 2011, lo Stadium stava per essere completato. Tre anni dopo, la squadra di Conte risbarca in Sardegna dopo aver giocato, sette giorni prima, la partita più importante del girone d’andata, nel suo impianto, strapieno e al massimo della sua spettacolarità, e piomba nel malridotto stadio cagliaritano, con la capienza ridotta a meno di cinquemila spettatori (nel 2011 erano quasi tre volte tanti), le tribune arrangiate e il desolante scenario dei vecchi spalti deserti a fare da cornice al match.

ASTON CAGLIARI Eppure il Cagliari non è una squadra improvvisamente promossa in A, anzi. E Cagliari non è esattamente un minuscolo centro rurale. In Premier League potrebbe essere un’Aston Villa, ma il paragone con il Villa Park proprio non regge. E’ umiliante. Tant’è che mentre in Italia le televisioni trasmettono Aston Villa-Manchester United (o Aston Villa-Arsenal) e il pubblico se la guarda, in Inghilterra non interessa granché Cagliari-Juventus. Non è sicuramente solo colpa dello stadio, ma è indubbio che la deprimente cornice incide almeno un po’ in un mondo sempre più televisivo come quello del calcio, nel quale la forma conta almeno quanto la sostanza. E allora una partita di Premier, di Liga o anche di Bundesliga diventa più appetibile per chi trasmette (e paga): con tutti gli spettatori intorno, il prato spesso verdissimo e la partita confezionata in modo decisamente più goloso.

COMPETITIVITA’ E’ il discorso che ripete più spesso Andrea Agnelli: sia in Lega Calcio che pubblicamente. Il prodotto “calcio italiano” non è, in fondo, malvagio (Juventus-Roma è stata sicuramente una delle partite più belle giocate in Europa nell’ultimo mese), ma se non si modernizza, partendo dagli impianti rischia un’involuzione economica che potrebbe ulteriormente impoverire i club e diminuirne la competitività internazionale. IL SISTEMA Cagliari-Juventus diventa quasi una partita simbolo: con il club bianconero che passa dal futuro al passato, dallo stadio di cui tutto il calcio italiano va orgoglioso a una delle storie più controverse degli ultimi anni (tutta la vicenda dello stadio di Is Arenas con i suoi risvolti giudiziari è una pagina non certo onorevole per il nostro pallone). Se domenica, qualche presidente - oltre ai due direttamente interessati alla partita - avesse voglia di sbirciare le immagini tv della gara e dedicare una riflessione potrebbe essere un bel passo avanti. Tutto passa anche dalla politica, è vero, ma solo se da parte dei club e della Lega si registra compatta unità d’intenti e concreto spirito di iniziativa si può progredire. Lo Stadium, così come il nascente impianto di Udine, non sono stati progettati e costruiti dal “sistema”, nonostante qualcuno lo pensi.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/1/2014, 15:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Prima la corsa, poi il Monza


f22cb4d4-1f28-4a90-a193-952d23706d8e


Quando un lavoro è vario, anche se duro, lo si affronta con maggior entusiasmo e i risultati sono migliori. Un assioma che funziona anche nel calcio e che Conte applica puntualmente. Ecco allora che il tecnico, in vista della gara contro il Cagliari di domenica prossima, prosegue la preparazione cambiando menù tra una seduta e l'altra. Sono due quelle fissate per oggi e se al mattino ai bianconeri è stata servita una sessione di esercizi atletici, affrontati in gruppi separati, nel pomeriggio è in programma un allenamento con il Monza, formazione che milita nel Girone A del campionato di Lega Pro, Seconda Divisione.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 9/1/2014, 16:47     +1   -1




Caceres favorito su Ogbonna



Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Martin Caceres dovrebbe essere il favorito per sostituire Barzagli, squalificato dopo l'ammonizione subita contro la Roma.

Non sarà quindi Ogbonna ad aiutare Bonucci e Chiellini a chiudere la difesa nella dura partita contro il cagliari di domenica prossima.

Per il resto si dovrebbe rivedere in campo la stessa formazione che ha sconfitto la roma con oltre ai già citati Bonucci e Chiellini, quest'ultimo votato come miglior difensore centrale d'Europa dall'Osservatorio sul calcio di Neuchatel, a centrocampo Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba e Asamoah, in attacco la ormai collaudata coppia Tevez e Llorente.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
muni79
view post Posted on 9/1/2014, 17:09     +1   -1




LIVE VINOVO - 4-1 al Monza davanti al Presidente Agnelli, Marotta e Nedved. In goal Padoin, Marchisio, Giovinco e Vucinic



17:05 - 4-1 AL MONZA - La Juventus nel pomeriggio ha svolto un test amichevole con il Monza. Il club bianconero, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito il resoconto dell'amichevole svolta a Vinovo: "Dopo la seduta del mattino, nel pomeriggio la squadra ha affinato tecnica e automatismi di gioco in allenamento con il Monza, selezione che milita nel campionato di Lega Pro 2ª Divisione (Girone A). Tra le fila della formazione brianzola anche l'ex Andrea Gasbarroni, cresciuto nelle giovanili della Juve, al rientro da un infortunio. Nel mite pomeriggio di Vinovo, davanti agli occhi del Presidente Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta e Pavel Nedved, presenti a bordo campo, i bianconeri hanno vinto per 4-1: in goal, Padoin, Marchisio, Giovinco, Vucinic e il centrale del Monza, Walter Zullo. La ripresa dei lavori in vista della trasferta di Cagliari è prevista per domattina.", si legge su Juventus.com.

16:11 - MAROTTA E NEDVED A VINOVO - La Juventus è in campo per un test amichevole con il Monza allenato da Antonino Asta ex capitano del Torino. Oggi, all'ora di pranzo - riferisce Sky Sport - sono arrivati Beppe Marotta, Pavel Nedved e Fabio Paratici. La dirigenza sta lavorando in questi giorni sui rinnovi di contratto di Pirlo e Pogba.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 9/1/2014, 17:35     +1   -1




Penso che Conte veda Ogbonna come sostituto di Bonucci.
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 20:33     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Nel pomeriggio sono quattro le reti al Monza


63ec382f-3937-4196-b22a-e3240cc9a0bd


Dopo la seduta atletica del mattino, nel pomeriggio la squadra ha affinato tecnica e automatismi di gioco in allenamento con il Monza, selezione che milita nel campionato di Lega Pro 2° Divisione (Girone A). Tra le fila della formazione brianzola anche l’ex Andrea Gasbarroni, cresciuto nelle giovanili della Juve, al rientro da un infortunio.

Nel mite pomeriggio di Vinovo, .davanti agli occhi del Presidente Agnelli, Giuseppe Marotta e Pavel Nedved, presenti a bordo campo, i bianconeri hanno vinto per 4-1: in goal, Padoin, Marchisio, Giovinco, Vucinic e il centrale del Monza, Walter Zullo .

La ripresa dei lavori in vista della trasferta di Cagliari è prevista per domattina.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/1/2014, 20:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pinilla, messaggio a Vidal: «Ti aspetto in Sardegna»


cms_20140109_Screenshot_2014-01-09-17-03-21_immagine_ts673_400


A tu per tu con Mauricio Pinilla, prossimo avversario della Juventus con il suo Cagliari. Tanta carica, tanta voglia di fermare la capolista, come potrete leggere domani su Tuttosport. E anche una “dritta" sul mercato: «Spero che non indeboliscano la squadra». Un'analisi della partita che sarà, l'amicizia con Vidal («fenomeno, ti spetto in Sardegna, sarà una bella partita»), la stima per Tevez («guardavo il suo Boca»), la Sardegna, la maglia del cuore, il rapporto con i tifosi («fantastico»), il problema Sant'Elia. E un saluto all'amico Radja Nainggolan, appena passato alla Roma. «Fratello, sarai sempre nel mio cuore, ti auguro tutto il bene del mondo. Farai grandi prestazioni anche con la maglia della Roma e diventerai un grande campione, come meriti». Tutto questo e molto altro, un Mauricio Pinilla uomo squadra e padre di famiglia, tra pesci e tatuaggi.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/1/2014, 22:12     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


CITAZIONE (Furiadicheb @ 9/1/2014, 17:35) 
Penso che Conte veda Ogbonna come sostituto di Bonucci.

:sisi: Bonny-Chiello
 
Top
130 replies since 6/1/2014, 01:57   1301 views
  Share