[Topic unico] Cagliari-Juventus 1-4., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 13/1/2014, 12:38 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buffon: «Un record che durerà nel tempo»


eccfd6f8-aa76-4508-bc57-184193ae7d65


Una parata che vale quanto un gol. Quella di Gigi Buffon su Dessena, subito dopo il pareggio firmato da Llorente, ha evitato che il Cagliari riprendesse subito fiducia e ha permesso alla Juve di prendere in mano il gioco e la partita: «Ci vuole anche quel briciolo di fortuna -commenta il portiere - perché non ho tolto un pallone dall'incrocio, ma mi sono fatto guidare dall'istinto e aver preso posizione coprendo la porta mi ha permesso di fare quella parata. Se avessi tentato l'uscita non l'avrei bloccata e anzi ché lasciare una palla vagante in area ho preferito rischiare un po' di più. L'importante in quei casi è non avere esitazioni. Ora però è vero che esco più spesso. Lo faccio per mio padre, il mio più grande critico, che mi dice che non esco più... Allora per fargli coraggio ho ricominciato a impossessarmi dell'area di rigore...».

Anche grazie a quella parata la Juve ha centrato l'undicesima vittoria consecutiva, riscrivendo la storia: «E' un traguardo che ci fa piacere e rende onore a quanto stiamo facendo. Fino a qualche domenica fa c'era in ballo anche un mio possibile record, ma teniamo molto più a quelli di squadra che a quelli personali. Credo che quello stabilito oggi durerà negli anni. Il prossimo obiettivo è vincere lo scudetto, il terzo di fila, anche pensando al fatto che sono passati quasi ottant'anni dall'ultima volta che è accaduto. Per vincere in Europa serve qualcosa di più? Beh, in Italia sappiamo affrontare nel modo migliore tutti gli avversari. Magari in Europa ci vuole qualcosa di diverso, ma abbiamo un allenatore talmente preparato che saprà trovare i rimedi per il prossimo anno».

JUVENTUS.COM

Cagliari-Juve, una partita che vale il record


984e6287-9cd3-448a-aa03-0bb6581461c4


Giornali, radio e televisioni non parlano d’altro da ieri. Siamo primi, campioni d’inverno e abbiamo centrato uno storico record di vittorie consecutive.

Ma visto che la passione calcistica non si esaurisce dopo la serata al bar con gli amici, ma prosegue anche in solitudine, davanti a lavagnette statistiche, tabellini, referti e dati di prestazione, è per saziare veramente tutti i palati che pubblichiamo i numeri più significativi della storica trasferta di ieri.

Ecco tutti dati di una partita che vale il primato non solo in classifica, ma anche nella storia recente di questa competizione.

11
Sicuramente il più sciorinato e atteso di tutti, ancora prima del fischio di inizio dell’arbirtro Guida. Undici infatti sono le vittorie consecutive in Serie A. Un record che va ad annullare quello stabilito dalla fortissima Juve di Capello – che però lo aveva stabilito a cavallo di due campionati (l’ultima partita del 2004/05 e le prime nove del 2005/06). Undici vittorie di fila: non accadeva dalla primavera del 1932, quando la squadra allenata da Carcano vinse tutte le partite tra il 24° e 33° turno, conquistando così il secondo dei cinque scudetti consecutivi.

0
Le sconfitte della Vecchia Signora in questa stagione dopo aver subito il primo gol della partita.

13

I punti recuperati dalla Juve da situazione di svantaggio in questa Serie A, primato condiviso proprio con il Cagliari.

32
Le partite consecutive in cui la Juve va in gol.

1
Quella di ieri è la prima doppietta in Serie A per Fernando Llorente, il leone di Pamplona.


3
Le marcature a cui ha partecipato attivamente ieri Stephan Lichtsteiner (una rete, due assist): un record personale in una singola partita di Serie A.

61%
Nel complesso, la Juventus ha gestito il possesso palla più dei padroni di casa (39%), effettuando più tiri nello specchio della porta (9 contro 3 per il Cagliari). La partita è stata molto equilibrata a centrocampo, dove le due squadre si sono date battaglia risultando in una percentuale di contrasti vinti molto simile (54.5% per i rossoblù, 45.5% per i bianconeri).

85.7%
La percentuale di passaggi andata a buon fine da parte degli uomini di Conte: merito della professionalità e dell’attenzione al dettaglio del nostro Mister, che non lascia nulla al caso in allenamento. Il Cagliari ha azzeccato il 77.6% dei passaggi, ma è stato più preciso nella propria metà campo che in quella bianconera (la percentuale di riuscita scende in questo caso al 61%, mentre la Juve è stata più precisa in fase offensiva con un 85.7% dei lanci andato a segno).

78
I passaggi riusciti da José Martín Cáceres, che ripaga la fiducia di Mr. Conte da vero recordman in accuratezza.

93.8%
I contrasti vinti dalla difesa cagliaritana, che ha dato filo da torcere alle bocche di fuoco bianconere almeno fino all’ingresso in campo di Marchisio. Recordman di palle recuperate dell’incontro è stato Astori (28), seguito a ruota dal Chiello (27).

4
Calci d’angolo a testa per le due squadre: solo il Cagliari è però riuscito a capitalizzare una di queste occasioni al 21’ del primo tempo, con il gol di Pinilla.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
130 replies since 6/1/2014, 01:57   1302 views
  Share