[Topic unico] Cagliari-Juventus 1-4., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 13/1/2014, 12:16 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lichtsteiner: possiamo tagliare ogni traguardo!


e063f547-3933-46c4-bcd1-78e6b21b2d00


Stephan Lichtsteiner è stanco ma soddisfatto dopo la vittoria dei record sul difficile campo del Cagliari. Intervistato dai microfoni di Sky a bordo campo, lo svizzero rilancia:

« La Juve deve puntare tutti e tre i traguardi, abbiamo qualità e organizzazione incredibile, se ci crediamo davvero possiamo farcela».

Una grande prestazione la sua. Dopo aver servito le palla perfetta per l’infallibile colpo di testa di Llorente, ha spinto sulla fascia per tutto il secondo tempo senza sosta, costante spina nel fianco della formazione casalinga. Il secondo assist per il bomber spagnolo è sempre suo.

«Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica dopo l’uno a zero. Abbiamo rischiato anche il 2-0 su Conti, e poi siamo cresciuti. Ci siamo ripresi e sapevamo che prima o poi avremmo fatto gol. Infatti, è arrivato», ha dichiarato il pendolino svizzero.

Quello di Lichtsteiner è il primo gol di questa stagione. «Ma ho già segnato in SuperCoppa», fa notare Stephan, orgoglioso «E’ sempre bello fare gol». Con Marchisio e Llorente, ha scardinato una gara difficilissima: caliamo il poker d’assi e continuiamo la fuga in campionato!

JUVENTUS.COM

Conte: «Orgogliosi per un traguardo straordinario»


b58282be-3a9c-42a5-927e-67ed7936ccaa


Forse oggi non ci si può ancora rendere conto in pieno di quanto ha fatto finora la squadra di Conte. La velocità con cui il calcio di oggi fagocita ogni risultato, magari non permette di realizzare quanto sia mostruoso il ruolino di marcia della Juve in questo campionato. Chi però ogni giorno lavora per realizzare tutto questo, è ben conscio dell'importanza dei suoi risultati perché sono il frutto della fatica quotidiana. E Antonio Conte che ne è il primo artefice, dà l'impressione di aver già compreso perfettamente la grandezza di quanto ottenuto: «Abbiamo raggiunto uno straordinario traguardo - commenta raggiante il tecnico - perché la Juve mai aveva raggiunto undici vittorie consecutive e avercela fatta ci riempie di orgoglio e soddisfazione».

I quattro gol segnati al Cagliari potrebbero far pensare ad una passeggiata, ma sarebbe un grosso errore: «Avevamo subito preso il pallino del gioco – continua Conte - ma abbiamo subito gol su calcio da fermo e rischiato di prendere il secondo. Difficilmente lasciamo queste occasioni agli avversari e ho richiamato la squadra all'ordine e ad usare la testa, senza la quale non girano le gambe. Anche nelle difficoltà siamo stati bravi. Credo che il Cagliari abbia pagato un'ora di grande sforzo a livello fisico, nella quale aveva dimostrato tutta la sua qualità. Non dimentichiamo che questa squadra aveva pareggiato qui con il Napoli e all'Olimpico con la Roma».

Per sbloccare la gara ci è voluta una magia di Marchisio, entrato otto minuti prima al posto di Pirlo: «Claudio è importante per noi - ribadisce il tecnico - Devo ringraziarlo perché si sta comportando da campione e professionista anche ora che ho dovuto fare delle scelte e che è finito in panchina. Lui ha la Juve nel cuore, sta bene e in una giornata in cui serviva un cambio di marcia a centrocampo ho pensato a lui. Sono contento di quanto aveva fatto Pirlo fino a quel momento, sa quanto è importante per noi, viene da un infortunio, si sta allenando in maniera intensa e ci possono essere dei cali. Lui è un campione, così come Buffon che ha compito ottimi interventi anche oggi. Gente così me la tengo ben stretta...».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
130 replies since 6/1/2014, 01:57   1302 views
  Share