Schumacher cade dagli sci. Il bollettino: «È in coma».

« Older   Newer »
  Share  
King Arturo
view post Posted on 30/1/2014, 18:39     +1   -1




Kehm: «Avviato processo risveglio di Schumacher»


f159ec4c8286769cef1bbda3f17ca521_83596_immagine_ts673_400


"I sedativi somministrati a Michael sono da pochi giorni in diminuzione al fine di iniziare un processo di risveglio che potrebbe durare a lungo". Lo comunica Sabine Kehm, manager di Michael Schumacher, ricoverato in coma all'ospedale di Grenoble dopo un grave incidente sugli sci. "Inizialmente è stato convenuto tra le parti interessate di non comunicare quest'informazione medica se non quando il processo di risveglio sarà completato, al fine di proteggere la famiglia. Pertanto non daremo alcuna informazione sulle tappe intermediarie" prosegue la nota della manager, che ribadisce: "La famiglia di Michael Schumacher chiede nuovamente che venga rispettata la sua intimità e il segreto medico e di non disturbare i sanitari nel loro lavoro".
Il quotidiano francese L'Equipe, che ieri aveva anticipato il processo di risveglio di Michael Schumacher, scrive oggi che l'ex pilota "sbatte le palpebre". Sempre secondo il quotidiano - che all'inizio del processo per il risveglio dal coma indotto ha cominciato a sbattere le palpebre - non sarebbe più in pericolo di vita. L'Equipe, che ieri aveva anticipato il processo di risveglio dal coma, cita fonti dell'ospedale di Grenoble dove l'ex pilota di Formula 1 è stato ricoverato dopo l'incidente di sci. Per gli specialisti intervistati da L'Equipe, "l'apertura degli occhi è un classico segnale di risveglio" dal coma.

Tuttosport

 
Top
King Arturo
view post Posted on 6/2/2014, 20:40     +1   -1




Schumi, smentita la morte: «E' in stato vegetativo»


8315b193a61764de94ca6a188e449e9f_83525_immagine_ts673_400


Sul web si era sparsa la voce più terribile: «Schumi è morto». Non è vero, nel modo più assoluto. A smentire le chiacchiere del web ci ha pensato lo stesso ospedale di Grenoble che ha scritto in un comunicato: «Schumacher è in stato vegetativo». La situazione dell'ex pilota tedesco resta quindi assai delicata ma non è vera la notizia della sua morte.

Tuttosport

 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 11/2/2014, 11:37     +1   -1




Ormai è tantissimo che sta in quello stato........
 
Top
King Arturo
view post Posted on 13/2/2014, 18:05     +1   -1




Schumi, la sua famiglia crede nella guarigione


6679ec770a85b6be656fd67e6f58595b_20746_immagine_ts673_400


L'ex campione di Formula 1 è tuttora in fase di graduale risveglio dal coma artificiale in cui è stato posto dopo l'operazione seguita all'incidente sulle piste di sci a fine dicembre. "La famiglia - fa sapere Sabine Kehm, la portavoce, in un comunicato - continua a credere molto decisamente nella guarigione di Michael e ripone piena fiducia nell'equipe medica, negli infermieri, nei paramedici. L'importante non è la rapidità del procedimento, ma che esso vada avanti in modo continuo e controllato". Una settimana fa l'ospedale di Grenoble aveva smentito una voce che si era diffusa sui social network della morte dell'ex campione di Formula 1.

Tuttosport




Da notare come l'articolo inizi con "l'ex campione di Formula 1" e finisce con la medesima frase. Almeno un po' di fantasia :uhhh:
 
Top
King Arturo
view post Posted on 14/2/2014, 12:03     +1   -1




Sempre forza Schumi: superata la polmonite


schumacher_45_10959_immagine_ts673_400


Una buona notizia dall'ospedale dove Michael Schumacher è ricoverato in stato di coma. Secondo la Bild, quotidiano tedesco, l'ex pilota della Ferrari avrebbe superato l'infezione polmonare che lo aveva colpito nei giorni scorsi. Scrive il giornale m più letto di Germania: «La malattia non presenta più questa settimana un pericolo urgente, secondo le ultime osservazioni. Schumi ha già vinto la sua battaglia contro l'infezione polmonare». La famiglia ha sempre fiducia, spera nel risveglio del campione ormai in stato vegetativo dal 29 dicembre. Sabine Kehm, la portavoce, ieri aveva pubblicato un comunicato dove tutto il gruppo, dalla moglie Corinna ai figli «spera in un processo di risveglio dal coma, L'importante - precisa Sabine Kehm - è che il procedimento vada avanti in modo continuo. La famiglia ripone piena fiducia nell'equipe medica, negli infermieri e nei paramedici». Forza Schumi, ora più che mai.

Tuttosport

 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 17/2/2014, 14:03     +1   -1




Incidente a Schumacher, inchiesta chiusa: nessuna violazione



C_29_articolo_1027426_upiImgPrincipaleOriz

«Non è stata rilevata alcuna infrazione a carico di chiunque. L’incidente è avvenuto fuori pista». Lo ha dichiarato il procuratore di Albertville (Francia), Patrick Quincy, annunciando la chiusura dell’inchiesta sull’incidente di Schumacher a Meribel il 29 dicembre. "La segnaletica e le informazioni sui limiti della pista erano conformi alle norme francesi in vigore". Da quel giorno il tedesco è ricoverato in coma all’ospedale di Grenoble.

Sportmediaset
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/3/2014, 20:16     +1   -1




F1, Bahrain: prima curva del circuito intitolata a Michael Schumacher



C_29_articolo_1028660_upiImgPrincipaleOriz

Il Bahrain International Circuit rende omaggio a Michael Schumacher. In occasione del primo decennale della gara, i vertici del circuito hanno deciso di intitolare al pilota tedesco la prima curva del GP. "Con il supporto della famiglia, è un grande privilegio onorare il più grande pilota nella storia della F1, una persona che gli abitanti del Bahrain portano nel cuore", ha spiegato Zayed Al Zayani, il presidente dell'impianto.

Da oggi, dunque, la curva 1 del tracciato di Sakhir porterà il nome del sette volte campione del mondo, in coma da oltre due mesi dopo il terribile incidente sugli sci a Meribel. L'iniziativa è stata concordata cono i familiari del tedesco e annunciata proprio in occasione dei test della F1. "Schumacher è stato direttamente coinvolto nelle prime fasi di sviluppo del circuito, offrendo i suoi input nel progetto della pista, incluso il layout della prima curva", ha precisato il boss del tracciato. "Fin dalla sua prima presenza al circuito nel 2004, è diventato immediatamente di ispirazione per tutte le persone che amano il motorsport nel Regno e quindi è naturale per noi onorarlo in questo modo - ha aggiunto -. Il team del circuito continua a offrire a Michael e alla sua famiglia i migliori auguri".

Immediato il ringraziamento da parte della famiglia di Schumi. "La famiglia di Michael vuole ringraziare il Bahrain International Circuit per questo gesto, alla luce dei risultati di Michael in Formula 1 e del suo interesse nel progetto del tracciato - ha dichiarato Sabine Kehm -. Lo consideriamo un riconoscimento della sua passione per il motorsport. Michael adorerà quest’idea e si sentirà davvero onorato di avere una curva del BIC a suo nome".

Sportmediaset
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 3/3/2014, 09:53     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 17/2/2014, 14:03) 

Incidente a Schumacher, inchiesta chiusa: nessuna violazione



(IMG:http://img.sportmediaset.mediaset.it/binar...ncipaleOriz.jpg)

«Non è stata rilevata alcuna infrazione a carico di chiunque. L’incidente è avvenuto fuori pista». Lo ha dichiarato il procuratore di Albertville (Francia), Patrick Quincy, annunciando la chiusura dell’inchiesta sull’incidente di Schumacher a Meribel il 29 dicembre. "La segnaletica e le informazioni sui limiti della pista erano conformi alle norme francesi in vigore". Da quel giorno il tedesco è ricoverato in coma all’ospedale di Grenoble.

Sportmediaset

Lo si era capito..

E' stato un suo errore.

Comunque non danno più notizie
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 12/3/2014, 13:15     +1   +1   -1




Ecco le notizie..buone!

Schumacher migliora: "Ci sono segnali incoraggianti di miglioramento"



C_29_articolo_1029458_upiImgPrincipaleFull

Michael Schumacher migliora. La bella notizia è stata diffusa dalla portavoce della famiglia Sabine Kehm con un comunicato: "Siamo e restiamo fiduciosi che Michael si risveglierà. Ci sono ogni tanto dei piccoli segnali incoraggianti. E' sempre stato chiaro che questa lotta sarà lunga e difficile. Cerchiamo di trasmettere a Michael tutta l'energia che abbiamo, crediamo tutti fortemente che questo aiuti Michael e che lui vincerà anche questa volta".

Dopo alcune settimane di silenzio ecco un nuovo comunicato della famiglia di Schumacher per dare una notizia tanto bella quanto incoraggiante: Michael migliora. L'ex pilota di F1 che è in coma dal 29 dicembre scorso sta lottando: "Proseguiamo questa lotta insieme all'equipe medica nella quale abbiamo fiducia, la durata non ha importanza per noi".

L'incidente sugli sci brucia ancora tanto: "Michael si è ferito in modo molto serio. E questo è difficile per noi da comprendere dato che le circostanze in cui è caduto erano così banali e dato che in precedenza se l'era cavata in numerose situazioni critiche".

Sportmediaset
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 12/3/2014, 22:26     +1   -1




sta per ricominciare il mondiale e lui non vuole certo perderselo ..
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 27/3/2014, 11:44     +1   -1




"Soccorsi a Schumacher gestiti male"



C_29_articolo_1030583_upiImgPrincipaleOriz

Le condizioni di salute di Michael Schumacher, già critiche dopo l'incidente sulle nevi di Meribel, si sono drammaticamente aggravate a causa "di una serie di disattenzioni" durante le operazioni di soccorso. A lanciare la sorprendente accusa è Gary Hartstein, capo-medico della Formula 1 dal 2005 al 2012, che al tabloid britannico Sun ha riferito le confidenze che gli sono giunte da "fonti solitamente impeccabili".

Secondo Hartstein "sarà meglio prepararsi al peggio". Per il medico statunitense una serie di errori prima dell'arrivo di Schumacher all'ospedale di Grenoble "potrebbero avere, e quasi certamente hanno, peggiorato le condizioni di Michael", il quale "ha sempre meno possibilità" di uscire dal coma.

"Non si trasporta un paziente con un sospetto trauma cranico in una struttura che non dispone di un reparto di neurochirurgia", ha spiegato Hartstein, con riferimento al fatto che prima di arrivare a Grenoble il sette volte campione del mondo era stato portato in elicottero al più piccolo ospedale di Moutiers.

Hartstein, 58 anni, ha conosciuto e lavorato con Schumacher durante i suoi sette anni al seguito delle gare di Formula 1, prima di stabilirsi a Liegi dove oggi guida il reparto di pronto soccorso dello University of Liege Hospital. Da tre mesi in coma dopo l'incidente occorsogli a Meribel lo scorso 29 dicembre, Schumacher continua a non dare segni di risveglio e presto - sostiene il dottor Hartstein - l'ospedale di Grenoble potrebbe disporre il suo trasferimento in un'altra struttura specializzata in terapia intensiva.

"Ho sempre saputo che Michael era adorato ovunque - le parole del medico -. Sono esterrefatto dalla profondità e dalla persistenza dell'amore dei suoi tifosi. Ma penso che bisogna cominciare a prepararsi al peggio, la mancanza di aggiornamenti da parte del suo entourage ci sta dando la possibilità di cominciare a distaccarci da lui".

Sportmediaset
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 4/4/2014, 11:53     +1   -1




Schumacher, la portavoce: "Ha momenti di coscienza"



C_29_articolo_1031304_upiImgPrincipaleOriz

Michael Schumacher, da tre mesi in coma in seguito al terribile incidente sugli sci, "ha fatto progressi nella fase di risveglio e mostra momenti di coscienza". Lo ha reso noto la portavoce dell'ex pilota tedesco Sabine Kehm, che soltanto qualche ora prima aveva parlato di "segnali che ci danno coraggio". "Siamo al suo fianco in questa lunga e difficile lotta insieme al team dell'ospedale di Grenoble e restiamo fiduciosi", ha aggiunto la Kehm.

Sportmediaset

: emozione : Sta vincendo il suo ennesimo gran premio
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 4/4/2014, 16:46     +1   -1




forza campione il treguardo e' vicino
 
Top
Alessia.Russo
view post Posted on 14/6/2014, 19:24     +1   -1




io lo sapevo questo fatto che shumi era andata fuori pista con li sci ma questo fatto che andato in coma non lo sapevo che tristezza :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: speriamo proprio che non sia niente di grave :musone: :musone: :musone:

evvai migliora speriamo che riesce a vivere :) :) :) :)
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 16/6/2014, 10:58     +1   -1




Finalmente Schumy è uscita dal coma, riesce a comunicare con i familiari. Ora verrà trasferito in una clinica per la lunga fase di riabilitazione.
 
Top
91 replies since 29/12/2013, 23:10   897 views
  Share