Schumacher cade dagli sci. Il bollettino: «È in coma».

« Older   Newer »
  Share  
DesmondHume
view post Posted on 30/12/2013, 17:13     +1   -1




Dove lo direbbe scusa? L'unico a parlare di fuori pista per ora è il gestore dell'impianto, ovvero colui che, se la causa fosse un problema legato alla pista, si ritroverebbe con pesanti responsabilità addosso (non oso immaginare l'assicurazione di Schumacher, per dire). L'unica voce per ora attendibile è la gendarmeria, che non parla di fuori pista ma di guasto tecnico all'incrocio delle piste.

Poi è chiaro, le indagini sono ancora in corso, quindi può essere colpa sua o non esserlo, nessuno allo stato attuale lo sa (lo dicevano pure oggi a Studio Sport). Ma proprio perché nessuno lo può sapere non capisco la fretta nel voler puntare il dito e fare la morale.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 30/12/2013, 18:04     +1   -1




Nel video del sito, quando parlano della situazione di Schumacher dicono che sciava in un fuori pista. Cioè cosa vuoi indagare? Ma stiamo scherzando? Ma pensi veramente che non si sappia dove sia avvenuto l'incidente?? Ma roba dell'altro mondo. Puoi indagare sul come, non sul dove. E TUTTI affermano che è avvenuto in un fuori pista. Io non faccio nessuna morale, espirmo ciò che penso, se non vi fa piacere non è un mio problema.

Poi che vi devo dire, in bocca al lupo a Shumacher, ma da qui a pregare per lui che FORSE (ti concedo il forse) ha voluto fare lo sborone fuori pista, beh mi sembra esagerato. Tante persone stanno male ogni giorno e lottano tra la vita e la morte con tante difficoltà, a loro io penso non a chi fa i fuori pista. :.ok.:

Penso solo se l'incidente fosse successo al figlio porca troia, 14 anni :uhhh:

No guarda lascio perdere perchè mi incazzo, in bocca al lupo spero che ritorni come prima e basta. :sorriso:
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 18:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Schumi, lesioni diffuse: «Non torna quello di prima»


2013_12_30t150425z_1636860363_lr1e9cu15v32g_rtrmadp_3_sports_motorracing_schumacher_condition_16381_immagine_ts673_400


Il fuoripista sugli sci a Meribel, la caduta, la testa che sbatte sulla roccia, il dramma. Michael Schumacher, da ieri è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale di Grenoble, in Francia, dove è stato subito operato. «Soffre di un trauma cranico grave ed è in coma dopo il suo arrivo», il primo bollettino, con conferma che «è in condizioni critiche». Poi la conferenza stampa che ha confermato la situazione molto difficile. Dopo la conferenza stampa il parere dei medici a Sky Sport 24 che lascia ancora meno speranze: «È giovane, in buona salute e non ha problemi fisici. Ci sono fattori che aiutano, ma il trauma iniziale e' stato grave e seguiremo da vicino la situazione. Non possiano entrare nel dettaglio per rispetto della famiglia. Se tornerà lo Schumacher di sempre? Tutte le persone che hanno avuto un trauma del genere non tornano esattamente quelle di prima».

WILLI WEBER: «NON RESTA CHE PREGARE»
Il manager del pilota tedesco è arrivato al capezzale in ospedale: «In questo momento c'è poco da fare se non rivolgere le nostre preghiere. Michael è sempre stato un combattente, lo sarà anche questa volta», ha detto il manager a Sky Sports News.

ECCO IL LUOGO DOVE E' AVVENUTO L'INCIDENTE
C_6_Articolo_281256_paragrafi_paragrafo_0_testoParagrafo_1

TWEET HAMILTON: «PREGO PER SCHUMI»
«Le mie preghiere e quelle della mia famiglia sono per Michael e per la sua famiglia. Gli auguro una pronta guarigione. Dio lo benedica». Così ha scritto il pilota inglese Lewis Hamilton sulla sua pagina Twitter.

LA PIANTINA DELLA PISTA DOVE E' AVVENUTO L'INCIDENTE
C_6_Articolo_281256_paragrafi_paragrafo_0_testoParagrafo_2

IN OSPEDALE IL PADRE E IL FRATELLO
Arrivati il padre e il fratello di Schumacher. Adesso all'ospedale è presente tutta la famiglia.

NON E' PREVISTA UN'ALTRA CONFERENZA STAMPA - Secondo quanto riportato da Sky, la sala stampa dell'ospedale di Grenoble è stata chiusa. Non è prevista, dunque, un'altra conferenza nel tardo pomeriggio. La condizione di Schumacher resta comunque molto grave.

LA CONFERENZA STAMPA - È iniziata la conferenza stampa dall'ospedale dove è ricoverato Michael Schumacher: «La situazione è critica, monitoriamo di ora in ora ma non possiamo dire se ci saranno lesioni permanenti. Ci sono lesioni cerebrali diffuse visualizzate dopo gli interventi e a livello bilaterale e non posso sbilanciarmi sulle possibilità di sopravvivenza. Gli abbiamo indotto il coma per poter gestire meglio la situazione. Senza il casco in questo momento non sarebbe vivo. In questo momento non sono previsti altri interventi. Schumacher è mantenuto in coma farmacologico per limitare stimoli esterni. Il nostro obiettivo è quello di migliorare ossigenazione cerebrale. Quando è arrivato in ospedale era in stato confusionale e non rispondeva alle domande. L'impatto con la roccia è avvenuto nella parte destra del capo». Lo riferisce Marc Penaud, direttore dell'ospedale di Grenoble dove è ricoverato il sette volte campione del mondo di formula 1 dopo l'incidente sugli sci. Alla conferenza stampa partecipano anche il professor Jean-François Payen, capo del reparto anestetico di rianimazione, il professor Emmanuel Gay, capo del reparto neurochirurgico e il professor Chabardes, neurochirurgo.

NUOVA OPERAZIONE NELLA NOTTE - In mattinata si era diffusa la notizia che il pluricampione di Formula 1 Michael Schumacher fosse stato operato una seconda volta all'ospedale di Grenoble. I medici però durante la conferenza stampa hanno smentito l'eventualità confermando come l'unico intervento effettutato sia quello della giornata di ieri, domenica 29 dicembre. "Per ora non è necessario effettuare un'altra operazione. Quella di ieri ha avuto un esito positivo dal punto di vista tecnico. Adesso bisogna attendere il decorso per capire come reagirà il paziente". Lo ha detto il neurochirurgo Stephane Chabardes, che ieri pomeriggio ha condotto l'intervento su Michael Schumacher. "È stata un'operazione come ne facciamo spesso in questo ospedale", ha aggiunto. L'intervento è durato tre ore.

IL RINGRAZIAMENTO DELLA FAMIGLIA - "Vogliamo ringraziare le persone che da tutto il mondo hanno espresso vicinanza e un augurio di pronta guarigione a Michael. Vogliamo ringraziare l'equipe medica che sappiamo ha fatto tutto il possibile per aiutare Michael". È il breve messaggio dei familiari di Michael Schumacher, ricoverato all'ospedale di Grenoble a seguito di un grave incidente sugli sci.

APERTA UN'INCHIESTA - La procura di Albertville ha aperto un'inchiesta per accertare le modalità dell'incidente in cui è rimasto gravemente ferito Michael Schumacher, pluricampione della Formula Uno, caduto ieri mentre sciava fuori pista a Meribel, in alta Savoia. Gli inquirenti raccoglieranno testimonianze sulle circostanze dell'incidente.

IL CASCO ROTTO - Michael Schumacher ha picchiato il capo contro una roccia e l'urto è stato così violento da rompere il casco. È la prima ricostruzione dell'incidente avvenuto ieri verso le 11, al pluricampione di Formula 1 mentre sciava fuoripista a Meribel, in Alta Savoia. Nonostante sia conosciuto come un ottimo sciatore, Schumacher ha perso il controllo nella neve fresca cadendo per alcuni metri. Dopo l'urto è stato trasportato in elicottero prima a Moutier e poi a Grenoble, dove è arrivato verso le 17.

LUMINARE DA PARIGI - Da Parigi è arrivato a Grenoble anche il professor Gerard Saillant, chirurgo e fondatore dell'Istituto del Cervello, che aveva operato Schumacher già dopo l'incidente sulla pista di Silverstone, nel 1999.

IL DRAMMA - Sciava con il figlio Mick di 14 anni, il sette volte campione del mondo di F1, che in Alta Savoia ha una casa e lì è solito passare le vacanze invernali. Sciava con il casco, non è bastato. Quando sono arrivati i soccorsi «era cosciente ma un po’ agitato», le parole del direttore della stazione Cristophe Gernigon Lacomte, in realtà poi smentite dai fatti. L'ex ferrarista era in coma. La corsa in elicottero verso Grenoble, la disperazione della moglie Corinna e dei ragazzi, c’era anche Gina Maria. All’ospedale è poi giunto anche l’amico chirurgo Gerrard Saillant, che l’operò alla gamba nel 1999, dopo l’incidente a Silverstone. Quindi, una lunga notte di attesa. Di preghiera. Di speranza.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 30/12/2013, 20:05     +1   -1




In tv come al solito già fanno i servizi come se fosse morto..
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 30/12/2013, 20:41     +1   -1




Ma dico io ma perchè gia dicono che se si riprenderà non sarà più lui .... sempre i soliti sti giornalisti di m.

Schumacher ha dalla sua una prontezza fisica impressionante.E soprattutto una grande forza di volontà. Perchè dargli gia la croce????

Secondo me non vedono l'ora di tirar fuori il famoso servizio gia pronto sulla sua morte.
 
Top
Juve31
view post Posted on 30/12/2013, 21:43     +1   -1




Per non parlare delle pagine Facebook "R.I.P. Michael Schumacher", pronte a ricevere migliaia di mi piace... Ridicoli
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 30/12/2013, 22:35     +1   -1




CITAZIONE (Juve31 @ 30/12/2013, 21:43) 
Per non parlare delle pagine Facebook "R.I.P. Michael Schumacher", pronte a ricevere migliaia di mi piace... Ridicoli

A me sono queste cose che danno un sacco fastidio :uhhh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 30/12/2013, 23:11     +1   -1




Sai poi che cazz ci fanno con i mi piace, se li ficcano su per il cul durante la notte? :uhhh:
 
Top
Formicone
view post Posted on 31/12/2013, 09:10     +1   -1




Soldi dalle pubblicità, oppure cambiano nome e hanno una pagina con tot mi piace di un altro argomento.
Il problema non è chi la crea, ma chi mette mi piace.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 31/12/2013, 11:10     +1   -1




Nella conferenza stampa di poco fa hanno detto che ci sono stati dei miglioramenti e che hanno potuto aspirare l'ematoma. Non è ancora fuori pericolo ma è più stabile.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 31/12/2013, 11:33     +1   -1




Lo volevo scrivere ieri ma lo dico solo ora, sono fiducioso :)
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 31/12/2013, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 31/12/2013, 11:10) 
Nella conferenza stampa di poco fa hanno detto che ci sono stati dei miglioramenti e che hanno potuto aspirare l'ematoma. Non è ancora fuori pericolo ma è più stabile.

Ottimo.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 31/12/2013, 13:51     +1   -1




Comunque, per tornare per l'ultima volta sul tema della dinamica, posto alcune foto del luogo dell'incidente prese dal sito del Corriere della Sera.

rocce_MGzoom

99-349016-000001h_MGzoom


Ora, vedendola così, mi pare si possa escludere che sciasse fuoripista, dato che le rocce stanno in una biforcazione tra due piste regolari. Lo stesso Ghedina poco fa a Studio Sport ha detto che come era indicato lo sparaneve col palo arancione, era necessario indicare pure le rocce, soprattutto tenendo conto che sono subito dietro un dosso.

CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 30/12/2013, 20:05) 
In tv come al solito già fanno i servizi come se fosse morto..

A qualcuno piacerebbe pure, probabilmente. Sai lo scoop di essere i primi a dare la notizia... :uhhh:

Tra l'altro, oggi la portavoce ed agente di Schumacher ha raccontato una roba agghiacciante. Un giornalista pur di entrare nella camera dell'ospedale si è travestito da prete ed ha provato a passare il blocco della sicurezza. Roba che al posto suo mi vergognerei di stare al mondo. :uhhh:
 
Top
Formicone
view post Posted on 31/12/2013, 13:54     +1   -1




Ma come ha fatto a sbattere la testa in quelle rocce? Comunque dai schumi!
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 31/12/2013, 13:56     +1   -1




^ Probabilmente si sarà impuntato con gli sci in una prima roccia, per poi cadere di testa su quella dopo.
 
Top
91 replies since 29/12/2013, 23:10   897 views
  Share