Schumacher cade dagli sci. Il bollettino: «È in coma».

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 29/12/2013, 23:10     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


2013_12_29t163627z_647033179_lr1e9ct1a4g09_rtrmadp_3_schumacher_accident_52623_immagine_ts673_400


Michael Schumacher cade dagli sci e si fa male alla testa. È accaduto in Francia, a Méribel, stazione di sport invernali situata nel dipartimento francese della Savoia. Il colpo è stato forte e il tedesco è stato trasportato in elicottero in ospedale. Le condizioni sono in peggioramento e la prognosi ora è riservata. Queste le prime dichiarazioni del direttore dell'impianto dove è avvenuto l'incidente, Christophe Gernignon-Lecomte: «Non conosco nei dettagli la severità dell'infortunio - le prime reazioni a radio RMC -. La polizia sta facendo le sue indagini per capire i motivi e il punto in cui è avvenuta la caduta, comunque fuori pista». Poi prosegue: «È stato trasportato in elicottero in un ospedale di Grenoble. È caduto alle 11 e 7 minuti, portava il casco e ha sbattuto contro una roccia».

MASSA: «PREGO» - "Sto pregando Dio per proteggerti fratello! E mi auguro una tua pronta pronta guarigione Michael!". Affida a twitter il suo pensiero e suoi auguri a Michael Schumacher, Felipe Massa, appena saputo del brutto incidente capitato al suo ex compagno in Ferrari oggi sulle nevi francesi. Anche il pilota Adrian Sutil ha lasciato un messaggio a Schumi attraverso la sua pagina su Twitter: «Spero che Michael si riprenda presto! Auguro il meglio a lui e alla sua famiglia».

LE CONDIZIONI - Secondo la stazione radio "RMC" Michael Schumacher ha subito una emorragia cerebrale e il professor Saillant sarebbe pronto ad operarlo. Sua moglie Corinne e i suoi figli sono con lui in ospedale.

L'OPERAZIONE - Il comunicato atteso dal tardo pomeriggio è arrivato alle 22.45. "Michael Schumacher è in condizioni critiche dopo l'incidente occorsogli mentre sciava ed è in coma ". Questa la nota diffusa dall'ospedale in cui il pluricampione del mondo di F1 è ricoverato. Michael Schumacher rimane in "condizioni critiche", "e al suo arrivo qui soffriva di un trauma cranico grave, con annesso coma, per il quale si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico". È quanto scritto in un comunicato diffuso in serata dal centro ospedaliero universitario di Grenoble.

TUTTOSPORT.COM

Forza Schumi!!!
 
Web Web  Top
Juve31
view post Posted on 29/12/2013, 23:56     +1   -1




Forza Michael!
 
Top
Crimson Chin
view post Posted on 30/12/2013, 01:03     +1   -1




Porca vacca...speriamo si rimetta presto
 
Top
Tirzan
view post Posted on 30/12/2013, 01:13     +1   -1




Porca Miseria.. Schumi riprenditi.. :pianto:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 30/12/2013, 10:30     +1   -1




E' andato a sciare fuori pista. Un brutto esempio per tutti i ragazzini che vogliono sciare. Che si vergogni.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 30/12/2013, 11:16     +1   -1




Non fare scherzi Schumi.
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 11:44     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Ieri quando ho sentito avevano detto che era grave ma non in pericolo di vita..poi con il passare delle ore è comparsa la parola "coma"..speriamo bene :(
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 30/12/2013, 12:22     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 30/12/2013, 10:30) 
E' andato a sciare fuori pista. Un brutto esempio per tutti i ragazzini che vogliono sciare. Che si vergogni.

Bisognerebbe informarsi prima di sparare sentenze, però.

Le ultime notizie dicono che le indagini della gendarmeria francese hanno appurato che l'incidente è avvenuto per un guasto tecnico all'incrocio tra due piste.
 
Top
Formicone
view post Posted on 30/12/2013, 12:44     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 30/12/2013, 10:30) 
E' andato a sciare fuori pista. Un brutto esempio per tutti i ragazzini che vogliono sciare. Che si vergogni.

Ovviamente spero per il meglio, però non si può andare avanti così ogni anno. Quanti ne muoiono fuori pista per valanghe, etc.? Ecco adesso sto ascoltando il telegiornale e un altro bambino (15 anni) è morto...
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 13:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Schumi, lesioni diffuse: «La situazione è critica»


2013_12_30t112733z_1525538271_pm1e9cu0xta01_rtrmadp_3_sports_motorracing_schumacher_condition_05639_immagine_ts673_400


Il fuoripista sugli sci a Meribel, la caduta, la testa che sbatte sulla roccia, il dramma. Michael Schumacher, da ieri è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale di Grenoble, in Francia, dove è stato subito operato. «Soffre di un trauma cranico grave ed è in coma dopo il suo arrivo», il primo bollettino, con conferma che «è in condizioni critiche». Poi la conferenza stampa che ha confermato la situazione molto difficile.

LA CONFERENZA STAMPA - È iniziata la conferenza stampa dall'ospedale dove è ricoverato Michael Schumacher: «La situazione è critica, monitoriamo di ora in ora ma non possiamo dire se ci saranno lesioni permanenti. Ci sono lesioni cerebrali diffuse visualizzate dopo gli interventi e a livello bilaterale e non posso sbilanciarmi sulle possibilità di sopravvivenza. Gli abbiamo indotto il coma per poter gestire meglio la situazione. Senza il casco in questo momento non sarebbe vivo. In questo momento non sono previsti altri interventi. Schumacher è mantenuto in coma farmacologico per limitare stimoli esterni. Il nostro obiettivo è quello di migliorare ossigenazione cerebrale. Quando è arrivato in ospedale era in stato confusionale e non rispondeva alle domande. L'impatto con la roccia è avvenuto nella parte destra del capo». Lo riferisce Marc Penaud, direttore dell'ospedale di Grenoble dove è ricoverato il sette volte campione del mondo di formula 1 dopo l'incidente sugli sci. Alla conferenza stampa partecipano anche il professor Jean-François Payen, capo del reparto anestetico di rianimazione, il professor Emmanuel Gay, capo del reparto neurochirurgico e il professor Chabardes, neurochirurgo.

NUOVA OPERAZIONE NELLA NOTTE - In mattinata si era diffusa la notizia che il pluricampione di Formula 1 Michael Schumacher fosse stato operato una seconda volta all'ospedale di Grenoble. I medici però durante la conferenza stampa hanno smentito l'eventualità confermando come l'unico intervento effettutato sia quello della giornata di ieri, domenica 29 dicembre. "Per ora non è necessario effettuare un'altra operazione. Quella di ieri ha avuto un esito positivo dal punto di vista tecnico. Adesso bisogna attendere il decorso per capire come reagirà il paziente". Lo ha detto il neurochirurgo Stephane Chabardes, che ieri pomeriggio ha condotto l'intervento su Michael Schumacher. "È stata un'operazione come ne facciamo spesso in questo ospedale", ha aggiunto. L'intervento è durato tre ore.

IL CASCO ROTTO - Michael Schumacher ha picchiato il capo contro una roccia e l'urto è stato così violento da rompere il casco. È la prima ricostruzione dell'incidente avvenuto ieri verso le 11, al pluricampione di Formula 1 mentre sciava fuoripista a Meribel, in Alta Savoia. Nonostante sia conosciuto come un ottimo sciatore, Schumacher ha perso il controllo nella neve fresca cadendo per alcuni metri. Dopo l'urto è stato trasportato in elicottero prima a Moutier e poi a Grenoble, dove è arrivato verso le 17.

LUMINARE DA PARIGI - Da Parigi è arrivato a Grenoble anche il professor Gerard Saillant, chirurgo e fondatore dell'Istituto del Cervello, che aveva operato Schumacher già dopo l'incidente sulla pista di Silverstone, nel 1999.

IL DRAMMA - Sciava con il figlio Mick di 14 anni, il sette volte campione del mondo di F1, che in Alta Savoia ha una casa e lì è solito passare le vacanze invernali. Sciava con il casco, non è bastato. Quando sono arrivati i soccorsi «era cosciente ma un po’ agitato», le parole del direttore della stazione Cristophe Gernigon Lacomte, in realtà poi smentite dai fatti. L'ex ferrarista era in coma. La corsa in elicottero verso Grenoble, la disperazione della moglie Corinna e dei ragazzi, c’era anche Gina Maria. All’ospedale è poi giunto anche l’amico chirurgo Gerrard Saillant, che l’operò alla gamba nel 1999, dopo l’incidente a Silverstone. Quindi, una lunga notte di attesa. Di preghiera. Di speranza. Sono arrivati anche Todt e Brawn.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
TLK
view post Posted on 30/12/2013, 14:21     +1   -1




E' scampato a Silverstone, ha visto morire Senna davanti a lui, e ora rischia la vita per una caduta sugli sci: destiny is a fickle bitch

Purtroppo, qualora sopravvivesse, ci sarebbe il forte rischio di disabilità motoria e/o cognitiva, ma ora passa in secondo piano
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 30/12/2013, 14:48     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 30/12/2013, 12:22) 
CITAZIONE (Furiadicheb @ 30/12/2013, 10:30) 
E' andato a sciare fuori pista. Un brutto esempio per tutti i ragazzini che vogliono sciare. Che si vergogni.

Bisognerebbe informarsi prima di sparare sentenze, però.

Le ultime notizie dicono che le indagini della gendarmeria francese hanno appurato che l'incidente è avvenuto per un guasto tecnico all'incrocio tra due piste.

Per quanto mi riguarda la questione per me è semplice: fosse avvenuto il tutto in una pista controllata, ritiro ciò che ho detto. Ma ancora non è sicuro niente proprio ora RaiNews ha detto che sciava FUORI PISTA.

Da il Corriere 1 ora fa: "Ha Battuto la testa su una roccia MENTRE ERA IN FUORI PISTA".

Fate Vobis :.ok.:

C'è gente che lotta ogni giorno contro le malattie, c'è gente che fa un mazzo tanto ogni giorno a prendere medicine per cercare di vivere decentemente o almeno provarci e questo si va a schiantare mentre scia fuori pista. SE E' COSI, francamente non mi interessa proprio niente , se vai a sciare fuori pista non interessa nemmeno a te la tua vita, quindi perchè dovrebbe importare a me?

@Formicone Caro Formicone ieri ho saputo di una news di due ragazzi morti per essere andati a sciare fuori pista, avevano invitato un terzo amico che però ha rifiutato perchè aveva paura, loro due sono morti subito.

Lo ripeto, chi va a sciare fuori pista non tiene nemmeno alla sua vita quindi a me non è che interessa minimamente.

Tutte le agenzie hanno confermato che Sciava nei pressi della sua casa a Meribel fuori pista, insieme, roba da far accapponare la pelle, a suo figlio di 14 anni.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 30/12/2013, 15:02     +1   -1




Il problema è che spesso i media ripetono a pappagallo le notizie precedenti, senza verificare se sono ancora attuali.

Le indagini sono ancora in corso, ma stando all'agenzia LaPresse l'incidente sarebbe avvenuto all'incrocio tra due piste, per un non precisato guasto tecnico. Di più non si sa, ed è per questo che bisognerebbe aspettare a sparare sentenze.
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 15:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Furiadicheb @ 30/12/2013, 14:48) 
CITAZIONE (DesmondHume @ 30/12/2013, 12:22) 
Bisognerebbe informarsi prima di sparare sentenze, però.

Le ultime notizie dicono che le indagini della gendarmeria francese hanno appurato che l'incidente è avvenuto per un guasto tecnico all'incrocio tra due piste.

Per quanto mi riguarda la questione per me è semplice: fosse avvenuto il tutto in una pista controllata, ritiro ciò che ho detto. Ma ancora non è sicuro niente proprio ora RaiNews ha detto che sciava FUORI PISTA.

Da il Corriere 1 ora fa: "Ha Battuto la testa su una roccia MENTRE ERA IN FUORI PISTA".

Fate Vobis :.ok.:

C'è gente che lotta ogni giorno contro le malattie, c'è gente che fa un mazzo tanto ogni giorno a prendere medicine per cercare di vivere decentemente o almeno provarci e questo si va a schiantare mentre scia fuori pista. SE E' COSI, francamente non mi interessa proprio niente , se vai a sciare fuori pista non interessa nemmeno a te la tua vita, quindi perchè dovrebbe importare a me?

@Formicone Caro Formicone ieri ho saputo di una news di due ragazzi morti per essere andati a sciare fuori pista, avevano invitato un terzo amico che però ha rifiutato perchè aveva paura, loro due sono morti subito.

Lo ripeto, chi va a sciare fuori pista non tiene nemmeno alla sua vita quindi a me non è che interessa minimamente.

Tutte le agenzie hanno confermato che Sciava nei pressi della sua casa a Meribel fuori pista, insieme, roba da far accapponare la pelle, a suo figlio di 14 anni.

Ma dai ma come puoi dire una cosa del genere? :|: Ma che cavolo centra che era fuori pista? Allora quello deve morire perchè era fuori posta? Ma per favore... :uhhh:
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 30/12/2013, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 30/12/2013, 15:02) 
Il problema è che spesso i media ripetono a pappagallo le notizie precedenti, senza verificare se sono ancora attuali.

Le indagini sono ancora in corso, ma stando all'agenzia LaPresse l'incidente sarebbe avvenuto all'incrocio tra due piste, per un non precisato guasto tecnico. Di più non si sa, ed è per questo che bisognerebbe aspettare a sparare sentenze.

Non per niente ma anche Lapresse dice che era fuoripista .... ma smettiamola di trovare scusa per cortesia.
Peraltro un irresponsabile che porta pure il figlio di 14 anni con lui :uhhh:
Ve lo ripeto potete dire ciò che volete, ma di queste persone che vanno a cercarsela non ho nessuna pietà.

CITAZIONE (zebrone84 @ 30/12/2013, 15:16) 
Ma dai ma come puoi dire una cosa del genere? :|: Ma che cavolo centra che era fuori pista? Allora quello deve morire perchè era fuori posta? Ma per favore... :uhhh:

Uno che va a sciare fuori pista non ci tiene minimamente alla sua vita, quindi se non ci tiene lui, men che meno che a me.
 
Top
91 replies since 29/12/2013, 23:10   894 views
  Share