[Topic unico] Atalanta-Juventus 1-4., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2013, 17:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Sono 24 i convocati dell’Atalanta


264590f6-4302-4747-9882-7d7a47715678


L’Atalanta si presenterà alla sfida di domani pomeriggio contro la Juventus con 24 convocati. Ecco l’elenco dei giocatori selezionati dal tecnico Stefano Colantuono e pubblicato sul sito ufficiale del club bergamasco

Baselli
Bonaventura
Brienza
Brivio
Canini
Carmona
Cazzola
Cigarini
Consigli
De Luca
Del Grosso
Denis
Gagliardini
Giorgi
Kone
Livaja
Marilungo
Migliaccio
Moralez
Polito
Raimondi
Scaloni
Sportiello
Stendardo

JUVENTUS.COM

Colantuono: «Non credo a una Juve rilassata»


875363c4-fdbc-4d92-b196-db1b183abcd8


Una settimana dopo, ancora tanti complimenti dal tecnico prossimo avversario della Juventus. Se sette giorni fa era stato Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, questa volta tocca a Stefano Colantuono anticipare i temi del match con i bianconeri spendendo belle parole per Antonio Conte e la sua squadra.

Ecco alcuni passaggi della conferenza stampa del tecnico dell’Atalanta. «La Juve ha la miglior società, il miglior gruppo, la miglior rosa e il miglior allenatore. Sta facendo meglio dei due anni precedenti, non mi stupisce che vinca e che continui a vincere. Solo lei può perdere il campionato. Conoscendo Conte, non credo che domani troveremo un’avversaria rilassata. Noi proveremo a ripetere la gara fatta contro la Roma ma sapendo che questa volta avremo di fronte una squadra più forte. Oltre alla buona prestazione cercheremo di fare il risultato. Ma le seconda cosa è la conseguenza della prima».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 21/12/2013, 18:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pepe non è convocato, ma rassicura: "Tutto ok"


juventus_avellino_110_06238_immagine_ts673_400


Non c'è Simone Pepe nei convocati per Atalanta-Juventus. E la cosa è subito saltata agli occhi dei tifosi bianconeri, affezionatissimi all'esterno e speranzosi, dopo i minuti giocati in coppa Italia di rivederlo ancora in campo. L'assenza dai convocati di Conte, tuttavia, non significa che per Pepe ci sono problemi. Come lui stesso ha rassicurato via Twitter: "Sto bene, ma erano previsti dei lavori atletici per me in questi giorni".

IL PERCORSO Simone sta seguendo un percorso per affinare la sua riatletizzazione che lo porterà a essere in condizione nel giro di un mese, un mese e mezzo. Quindi verso la fine di gennaio. Nel frattempo, Pepe potrebbe comunque giocare qualche partita in Primavera o, scampoli di partita, in Coppa Italia.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
King Arturo
view post Posted on 22/12/2013, 12:02     +1   -1




Juve: Tevez e Llorente per tenere lontana la Roma


livorno_juventus_12_90033_immagine_ts673_400


Il Napoli si ferma e la Juventus può lasciarlo a 10 punti, che sarebbero pochi per cancellare la squadra di Benitez dalla corsa scudetto con 21 partite ancora da giocare, ma abbastanza per far passare un pessimo Natale alla squadra di De Laurentiis. I bianconeri sono certamente già sufficientemente motivati, ma dopo Cagliari-Napoli hanno una ragione in più per vincere la partita contro l'Atalanta.
D'altra parte il rischio più grande è proprio la mancanza di concentrazione. A poche ore dalle vacanze, con aerei che rullano in pista poche ore dopo il fischio finale, la possibilità che qualcuno abbia la testa fra le nuvole esiste. Antonio Conte è stato silenzioso con i media (niente conferenza stampa), ma loquace con la squadra, raccomandando a tutti proprio la massima dedizione alla causa. Se qualcuno dovesse essere meno vivace del previsto, dovrà affrontare i decibel delle urla dalla panchina.
Per non sbagliarsi, il tecnico bianconero, ha scelto la migliore Juventus, quella titolare per intendersi. Con Tevez e Llorente in attacco e Pogba al posto dell'assente Pirlo (che procede brillantemente la sua riabilitazione e punta con decisione la sfida con la Roma del 5 gennaio). Conte non preserva nemmeno il diffidato Vidal, che se ammonito rischierebbe la squalifica proprio nello scontro diretto con i giallorossi. L'unico vero assente sarà Vucinic, anche ieri non convocato. Insomma, Conte vuole assolutamente chiudere l'anno con una vittoria, distanziando il Napoli e tenendo ad almeno cinque punti la Roma, distanza di sicurezza in vista dello scontro diretto.
L'Atalanta spera nella legge dei grandi numeri (non vince dal 2001), nelle distrazioni dei campioni e nel cambio di modulo che potrebbe passare dal 4-4-1-1 al 3-5-2 speculare alla Juventus. "Loro sono i più forti d'Italia, ma ai miei giocatori l'ho già detto: nella vita si può fare tutto. Ecco perchè ci proveremo". I problemi nerazzurri sono legati a Scaloni (che ha male a un ginocchio), a Canini (affaticato), Bonaventura (ha un solo allenamento alle spalle) e Raimondi (che, reduce dall'infortunio, non gioca da parecchio), ma punta su Denis e Moralez, le due punte in grande forma.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-5-2): Consigli; Cazzola, Stendardo, Canini; Brivio, Migliaccio, Carmona, Cigarini, Kone; Moralez, Denis. All. Colantuono
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte
ARBITRO: Celi di Bari.

Tuttosport

 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 12:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tacchinardi: «Bergamo, una bolgia come Istanbul»


C_3_Media_1715176_immagine_ts673_400


Alessio Tacchinardi, due anni nell’Atalanta fra settore giovanile e prima squadra, 11 nella Juve in cui ha vinto tutto. Solo lei può sapere cosa devono aspettarsi oggi i bianconeri. Qualcuno sostiene che oggi i campioni d’Italia andranno a passeggio.

Anche lei nota tutto questo squilibrio?
«In Italia non è mai così. Anzi, quella di Bergamo sarà una trasferta terribilmente difficile, una delle più toste nella stagione dei bianconeri. L’ambiente è bello caldo, la partita è molto sentita. Aggiungiamoci un grande allenatore come Colantuono, un presidente ambizioso come Percassi, il fatto che i nerazzurri facciano più punti in casa che fuori e si capirà bene come oggi anche una Juventus, già così eccezionale, troverà delle difficoltà».

Certo, Tevez e soci stanno viaggiando a ritmi pazzeschi in campionato
«Vero, ma la gara sarà comunque insidiosa. Conosco molto bene la piazza di Bergamo: la tifoseria sente molto questa partita, ci sarà tensione, in campo si respirerà un’aria elettrica. Il popolo atalantino ti dà molto, ma è altrettanto esigente»

Sarà per caso una riedizione in “piccolo” della bolgia di Istanbul?
«Sì. La verità è che, se non hai personalità, non riesci a giocare nell’Atalanta»

Tra le società non mancano i punti in comune
«Tutt’altro, si assomigliano molto. Il detto “poche parole e tanti fatti” vale per entrambe»

Baselli e Bonaventura, come ammesso su queste colonne dal dg Pierpaolo Marino, sono nel mirino della Juve. Sarebbe meglio per loro restare ancora un po’ in provincia?
«Non li metto sullo stesso piano. Da anni Bonaventura migliora a livello di continuità di rendimento. È pronto a fare il grande salto, la sua sarà una carriera promettente: nella Juve starebbe bene. Baselli, dal canto suo, sta sviluppando qualità notevoli e una buona personalità, però gli servirebbe ancora un paio d’anni per maturare. Perché di Pogba ne nasce uno ogni cent’anni...»

Intanto il gossip racconta che Giovinco e Vucinic avrebbero un certo mercato
«Ma io ci penserei due volte prima di lasciare una società come la Juventus. Certo, quando ti senti importante, provi il bisogno di giocare e metterti in mostra ma l’allenatore fa determinate scelte, lo capisco. In questo momento Conte ha trovato la coppia perfetta in Llorente e Tevez, senza contare che col 3-5-2 sta facendo grandissime cose: se il modulo non cambierà, ci sarà sempre meno spazio per Giovinco e Vucinic. Ma in bianconero ci sono ancora tanti trofei da provare a conquistare»

Lei non vede un’alternativa, appunto, al 3-5-2?
«Mi piacerebbe veder giocare tre mezze punte dietro Llorente, magari con l’innesto di Menez. In quel senso, forse, tutti potrebbero trovare spazio, compreso Giovinco che si gioca pure i Mondiali e sa che, ora come ora, Prandelli non può convocarlo. Ecco, se proprio dovesse andar via, meglio comunque restare in Italia: all’estero perdi prestigio»

Cosa manca ai campioni d’Italia per tornare vincenti anche in Champions?
«Quest’anno il percorso si è interrotto bruscamente perché è stata la Juve a sbagliare, al di là del fatto che sia stata danneggiata contro il Real e per il campo di Istanbul. È un problema mentale: i bianconeri non possono non passare questo turno e sarebbero potuti arrivare fino ai quarti senza problemi. In Europa la squadra è ancora un po’ bloccata, non azzanna gli avversari come in Italia. In questo senso la vittoria in Europa League farebbe solo bene. Se invece si parla di rivincere la Champions...»

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 22/12/2013, 14:09     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Partita blindata dalla Polizia, tifosi Juve fermati al casello


cms_20131222_foto%202%20(1)_immagine_ts673_400


Atalanta-Juve è una partita blindata: intorno allo stadio c'è il dispiegamento di Polizia e forze dell'ordine solitamente riservato alle sfide più "calde" e quella contro i bianconeri è una di queste. Dopo i fatti dell'anno scorso (quando si erano registrati scontri e anche dentro la stadio la partita era stata sospesa), la situazione è monitorata con grandissima attenzione da parte delle forza dell'ordine. I pullman con i tifosi della Juventus sono stati fermati al casello di Bergamo dalla Polizia che ha cercato di identificare eventuali diffidati e chi è senza biglietto viene bloccato prima di avvicinarsi alla città. Per il momento, tuttavia, tutto sembra tranquillo e l'afflusso alla stadio procede senza problemi.

TUTTOSPORT.COM

Pioggia e neve a Bergamo
 
Web Web  Top
Mats Viktor
view post Posted on 22/12/2013, 14:24     +1   -1




BcF68U0CUAAnV0j

 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 14:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
58,954
Reputazione:
+23

Status:


forza ragazzi, proviamo a prendere il largo :juventus: :juventus:

Edited by KIKKONE - 22/12/2013, 14:54
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 22/12/2013, 15:08     +1   -1




L'Atalanta con la difesa a 4..interessante

A quanto pare pure Conte ha trovato meglio Marchisio in quella posizione, nonostante fosse una partita contro l'Avellino

SEEEEEEEEEEEEEEEEEE sempre luiiiiiiii
 
Top
Manny80
view post Posted on 22/12/2013, 15:08     +1   -1




Sempre luiiiiiiiiiiiiiiiiiii l'apache!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
clarinetta
view post Posted on 22/12/2013, 15:08     +1   -1




Teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeevezzzzzzzzzzzzzzzzz
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 15:12     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
228
Reputazione:
+20

Status:


Grande Tevez!
 
Top
simojuve17
view post Posted on 22/12/2013, 15:16     +1   -1




io penso che il futuro pirlo debba essere marchisio, in mezzo e' perfetto!!!
 
Top
Manny80
view post Posted on 22/12/2013, 15:17     +1   -1




ma vaffanculo va!!
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 22/12/2013, 15:17     +1   -1




Pogba floscio floscio davanti l'area.. :uhhh:
 
Top
Manny80
view post Posted on 22/12/2013, 15:17     +1   -1




..lo sapevo
 
Top
121 replies since 19/12/2013, 01:00   1084 views
  Share