[Topic unico] Atalanta-Juventus 1-4., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
King Arturo
view post Posted on 22/12/2013, 12:02 by: King Arturo     +1   -1




Juve: Tevez e Llorente per tenere lontana la Roma


livorno_juventus_12_90033_immagine_ts673_400


Il Napoli si ferma e la Juventus può lasciarlo a 10 punti, che sarebbero pochi per cancellare la squadra di Benitez dalla corsa scudetto con 21 partite ancora da giocare, ma abbastanza per far passare un pessimo Natale alla squadra di De Laurentiis. I bianconeri sono certamente già sufficientemente motivati, ma dopo Cagliari-Napoli hanno una ragione in più per vincere la partita contro l'Atalanta.
D'altra parte il rischio più grande è proprio la mancanza di concentrazione. A poche ore dalle vacanze, con aerei che rullano in pista poche ore dopo il fischio finale, la possibilità che qualcuno abbia la testa fra le nuvole esiste. Antonio Conte è stato silenzioso con i media (niente conferenza stampa), ma loquace con la squadra, raccomandando a tutti proprio la massima dedizione alla causa. Se qualcuno dovesse essere meno vivace del previsto, dovrà affrontare i decibel delle urla dalla panchina.
Per non sbagliarsi, il tecnico bianconero, ha scelto la migliore Juventus, quella titolare per intendersi. Con Tevez e Llorente in attacco e Pogba al posto dell'assente Pirlo (che procede brillantemente la sua riabilitazione e punta con decisione la sfida con la Roma del 5 gennaio). Conte non preserva nemmeno il diffidato Vidal, che se ammonito rischierebbe la squalifica proprio nello scontro diretto con i giallorossi. L'unico vero assente sarà Vucinic, anche ieri non convocato. Insomma, Conte vuole assolutamente chiudere l'anno con una vittoria, distanziando il Napoli e tenendo ad almeno cinque punti la Roma, distanza di sicurezza in vista dello scontro diretto.
L'Atalanta spera nella legge dei grandi numeri (non vince dal 2001), nelle distrazioni dei campioni e nel cambio di modulo che potrebbe passare dal 4-4-1-1 al 3-5-2 speculare alla Juventus. "Loro sono i più forti d'Italia, ma ai miei giocatori l'ho già detto: nella vita si può fare tutto. Ecco perchè ci proveremo". I problemi nerazzurri sono legati a Scaloni (che ha male a un ginocchio), a Canini (affaticato), Bonaventura (ha un solo allenamento alle spalle) e Raimondi (che, reduce dall'infortunio, non gioca da parecchio), ma punta su Denis e Moralez, le due punte in grande forma.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-5-2): Consigli; Cazzola, Stendardo, Canini; Brivio, Migliaccio, Carmona, Cigarini, Kone; Moralez, Denis. All. Colantuono
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte
ARBITRO: Celi di Bari.

Tuttosport

 
Top
121 replies since 19/12/2013, 01:00   1084 views
  Share