[Topic unico] Juventus-Avellino 3-0., COPPA ITALIA: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2013, 00:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Risultato scontato, contento per Bouy e soprattutto per Pepe! Complimenti ai tifosi del Avellino non è un caso se pure loro schifano i napolesi!
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/12/2013, 01:06     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Missione compiuta


3c4893e5-ff41-4d06-9790-71a51fc9148f


Missione compiuta, in poco più di mezz'ora. Tanto basta alla Juventus per regolare l'Avellino, strappare il biglietto per i quarti di Coppa Italia e congedarsi dal proprio pubblico per il 2013 con un'altra vittoria, nonostante il massiccio e doveroso turnover cui ricorre Conte.

Che la sfida con i Campioni d'Italia per i campani sia un evento è evidente dalla foga con cui iniziano la gara e dai canti dei tifosi al seguito, che gremiscono il settore ospiti come nelle più attese partite di cartello. Tanto entusiasmo non scompone minimamente la Juve, che dopo una manciata di minuti è già in vantaggio. Quagliarella controlla al limite e appoggia a Giovinco: leggera finta per liberare lo spazio al destro e splendida parabola piazzata sotto l'incrocio più lontano. Dieci minuti ed ecco il raddoppio. Giovinco è ancora protagonista, ma questa volta veste i panni dell'uomo assist, scodellando una perfetta punizione per Caceres che arriva puntuale a centro area per deviare in rete con un preciso tocco al volo.

L'Avellino ha il merito di giocare a viso aperto e ha in Zappacosta un cursore rapido e tutt'altro che timido. Dai suoi piedi parte il traversone per Castaldo che al 30', di testa, mette di poco a lato.

La Juve gioca in scioltezza, approfitta degli spazi che gli ospiti, sotto di due gol, sono costretti a concedere e sfrutta i calci piazzati con un cinismo spietato. Al 35' Giovinco, sempre lui, pennella un'altra punizione, questa volta per la testa di Quagliarella. L'intervento di Di Masi sul primo palo è tutt'altro che impeccabile e non evita il 3-0 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa la Juve alza ulteriormente il baricentro e mette in mostra un condizione atletica invidiabile. All'Avellino non resta che lasciare il gioco in mano ai bianconeri, cercando di limitare i danni. Ci riesce Di Masi, bloccando non senza difficoltà un calcio piazzato di Quagliarella e respingendo sulla linea il colpo di testa a botta sicura di Motta. Al 23' c'è spazio per Ouasim Bouy, al suo esordio assoluto con la Prima Squadra, ma è poco dopo la mezz'ora che la ripresa offre il momento più emozionante: al 36' Simone Pepe, 396 giorni dopo la sua ultima apparizione, torna in campo. Mancava da Juventus-Lazio del 17 novembre 2013: in mezzo un'operazione due apparizioni con la Primavera e tanto, tantissimo lavoro. Lo Stadium lo accoglie con un lungo, fortissimo applauso. Lo stesso che saluta, a fine partita, l'accesso ai quarti di finale.

JUVENTUS-AVELLINO 3-0

RETI: Giovinco 7' pt, Caceres 17' pt, Quagliarella 35' pt

JUVENTUS
Storari; Caceres, Ogbonna, Peluso; Motta (36' st Lichtsteiner), Padoin Marchisio, Asamoah (23' st Bouy), De Ceglie; Giovinco (36' st Pepe), Quagliarella
A disposizione: Rubinho, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Isla, Pogba, Tevez, Llorente
Allenatore: Conte

AVELLINO
Di Masi, Izzo, Peccarisi, Pisacane; Zappacosta, D'Angelo, Togni (1' st Schiavon), Arini (27' st Angiulli), Millesi; Herrera, Castaldo (10' st Galabinov)
A disposizione: Seculi, Terraciano, Fabbro, Soncin, Biancolino, De Vito, Bittante, Massimo, Abero
Allenatore: Rastelli

ARBITRO: Irrati
ASSISTENTI: Meli, Longo
QUARTO UFFICIALE: Baracani

AMMONITI: 36' st Bouy

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/12/2013, 01:23     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Quagliarella: «Vittoria di questo grande gruppo»


8cf0a090-6a55-4828-b8e1-f6b6bb2e02f5


Cambiano gli interpreti, cambia la manifestazione, ma non cambia l’esito. Anche in Coppa Italia la Juventus continua a vincere. Nell’esordio contro l’Avellino, la squadra di Antonio Conte chiude la pratica in poco più di mezz’ora.

Tra i marcatori anche il campano Fabio Quagliarella, in gol in una sfida che aveva il sapore del derby. Una sfida che verrà ricordata anche per la grande correttezza sugli spalti tra due tifoserie gemellate. «Siamo contenti. Questa è la vittoria dello spogliatoio, di un gruppo che si allena sempre bene e fa quello che chiede il suo allenatore. Cambiano gli interpreti ma il risultato è lo stesso. Sono contento anche per il gol, è una grande soddisfazione fare bene quando si è chiamati in causa. Lo spettacolo sugli spalti? Sarebbe bello fosse sempre così, vedere le due tifoserie che si incitavano a vicenda è stato un momento davvero emozionante».

JUVENTUS.COM

Bentornato Simone!


ac36d098-f999-4e8c-a9ad-7e15289da268


17 Novembre 2013, allo Stadium si gioca Juventus-Lazio e Simone Pepe gioca una ventina di minuti nella ripresa. L'infortunio patito in estate sembra alle spalle, ma è un'impressione quanto mai sbagliata. Si dovranno attendere altri 396 giorni per rivederlo in campo. 396 giorni lunghissimi, in cui Simone ha mostrato una forza caratteriale non comune, rimanendo sereno, sopportando un intervento chirurgico, la riabilitazione e il duro lavoro quotidiano. Sforzi che sono stati ripagati questa sera, quando al 36' del secondo tempo della partita contro l'Avellino un'ovazione ha salutato il suo ingresso in campo. 396 giorni dopo... «Solo? Pensavo di più - scherza Simone con il consueto buonumore – E' stata lunga, un incubo, ma ora sembra proprio che sia finito. Adesso devo lavorare per
ritrovare la condizione migliore e mettermi al livello dei compagni. Io non sono uno che si emoziona facilmente, ma devo ammettere che questa sera, quando ho sentito il boato del pubblico, mi è capitato. Devo ringraziare i tifosi, oltre alla mia famiglia e ai miei compagni naturalmente. Mi sono sempre stati vicino e non mi hanno mai fatto mancare il loro affetto. Chi mi scriveva sui social network, oppure chi mi fermava per strada mi ha sempre fatto sentire importante».

E ora Conte avrà un'arma in più, anche per rispolverare il 4-3-3. «Intanto devo lavorare per ritrovare la condizione migliore e mettermi al livello dei compagni », puntualizza Pepe che ritrova una Juve prima in classifica e in condizione strepitosa: «Credo che questa squadra sia ancora cresciuta, soprattutto come forza mentale. La strada è ancora lunga, ma potremo toglierci delle belle soddisfazioni. La Juve ha tutto per farcela». E ora ha anche un pizzico di Pepe in più.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 19/12/2013, 09:17     +1   -1




Mi sono emozionato a sentire le due tifoserie ieri, è valsa la pena vedere questa gara, davvero!
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 19/12/2013, 11:25     +1   -1




Per quel poco che conta la partita di ieri, Marchisio in quella posizione mi è piaciuto :sisi: ha fatto girare bene palla da una parte e dall'altra del campo. Però c'è da dire che era sempre libero senza nessuna pressione
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 19/12/2013, 11:34     +1   -1




Una festa dello sport.
Uno spot per il calcio.
Il risultato era quasi scontato e passa anche in secondo piano.
Bravi tutti, allenatori, giocatori, e soprattutto tifosi, di entrambe le parti.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 19/12/2013, 11:52     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 19/12/2013, 11:25) 
Per quel poco che conta la partita di ieri, Marchisio in quella posizione mi è piaciuto :sisi: ha fatto girare bene palla da una parte e dall'altra del campo. Però c'è da dire che era sempre libero senza nessuna pressione

La partita di ieri non fa testo per spunti tattici :nono :
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 19/12/2013, 12:09     +1   -1




Vittoria scontata, ma comunque una bella serata di calcio. Il meglio lo si è visto sugli spalti, con due grandi tifoserie. Complimenti ai tifosi dell'Avellino.

Tornando alla partita, son felice per Pepe. Speriamo sia la volta buona.
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 13:09     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juventus-Avellino, le statistiche


31e3d45d-d58a-47c1-90fc-d9dc7ca7a174


E' bastata poco più di mezz'ora alla Juventus per chiudere i conti con l'Avellino e assicurarsi i quarti di finale di Coppa Italia, obiettivo raggiunto nelle ultime sette edizioni del trofeo.

I tanti cambi operati da Conte non hanno mutato l'atteggiamento dei bianconeri, che hanno preso possesso del gioco con un baricentro molto alto, attestatosi sui 56,7 metri. Confermata la tendenza che vede la squadra riuscire in un recupero “alto” del pallone, pur allungandosi fino oltre ai 41 metri.

La superiorità dei bianconeri è stata netta, ma l'Avellino è uscito dallo Stadium a testa alta, raggiungendo un possesso palla del 45,9% e arrivando otto volte al tiro, due delle quali nello specchio della porta. 12 invece le conclusioni della Juve e sei di queste tra i pali. Dove la squadra di Conte ha letteralmente dominato è sui contrasti aerei, vincendone il 71,4%.

A livello individuale meritano una citazione i 91 passaggi completati da Martin Caceres, il 21 lanci positivi di Ogbonna, i cinque assist di Giovinco e i quattro tentativi di Fabio Quagliarella che, con il terzo gol della gara è diventato l'unico giocatore bianconero ad aver segnato in questa stagione campionato, Coppa Italia e Champions League.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/12/2013, 13:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Caceres fa il bomber: «Vogliamo anche la Coppa»


juventus_avellino_79_03870_immagine_ts673_400


Pratica Avellino archiviata, si va avanti in Coppa Italia. Antonio Conte applaude. Ha teleguidato la squadra da bordocampo, come avesse il joystick in mano. A lui piace che la Juventus segua lo spartito. E non chiamatele riserve, quelle mandate in campo. Al tecnico non va giù il termine. Sono giocatori della Juventus. Come Martin Caceres, che ha segnato il secondo gol: «Una partita importante, perché vogliamo vincere la Coppa Italia. La squadra ha fatto quanto doveva». Conte, che va a stringere la mano agli avversari, poi evita di parlare. Basta il comunicato diretto a chi lo ha di nuovo tirato in ballo per scommessopoli.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 19/12/2013, 19:29     +1   -1




Criscitiello: "Grazie a tutto il popolo juventino per questa notte magica"




Il noto volto di Sport1, nonchè direttore di Tuttomercatoweb, Michele Criscitiello, grande tifoso dei lupi, ha speso parole di elogio su twitter per le tifoserie di Juventus e Avellino: "Siamo UNICI!!! Adesso tutta Italia conosce la nostra sciarpata. E i tifosi della Juventus applaudono. GRAZIE a tutto il popolo juventino per questa notte magica da parte nostra SEMPRE FORZA AVELLINO", ha cinguettato Criscitiello.

fontE: Tuttojuve.com


Juventus-Avellino i maestri della sciarpata


Video



Edited by muni79 - 19/12/2013, 19:49
 
Top
muni79
view post Posted on 19/12/2013, 19:50     +1   -1




Juventus Avellino 3-0 Highlights Ampia Sintesi All Goals

Video

 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 19/12/2013, 19:58     +1   -1




ora si fa intereressante samp o roma e non darei i giallorossi per scontato ...le pèartite vanno sempre e cmq giocate ...le sorprese sono sempre dietro l'angolo specialmente nella competizione nazionale che non frega a nessuno ma se si arriva in finale diventa il trofeo piu' prestigioso dell'anno ...juve roma in cerca della stella d'argento peccato non sia una finale gia scritta .. a cmq l'avellino in serie B potra' arrivare lontano con l'organizzazione di gioco che hanno dimostrato se pur sporadicamente ...ma siamo o non siamo la juve ?? B o A fa poca differenza se la mentalita' non cambia mai
 
Top
muni79
view post Posted on 19/12/2013, 20:11     +1   -1




Vergognosi attacchi contro tuttojuve!




Non è piaciuta la presa di posizione di ieri della nostra testata che ha esaltato il comportamento dei tifosi dell'Avellino e evidenziato la netta differenza di comportamento rispetto al comportamento dei tifosi del Napoli in Juventus-Napoli. Tantissime mail di insulti gratuiti, messaggi volgari e addrittura di morte sono giunte alla nostra redazione e al nostro profilo twitter. Il motivo? Aver evidenziato che i tifosi dell'Avellino a Torino hanno dato un esempio di tifo e di civiltà e i tifosi del Napoli a Torino hanno fatto il contrario. Chiediamo scusa se qualcuno si è sentito offeso, ma i fatti sono questi, se qualcuno ci dimostra che i tifosi del Napoli si sono comportati bene a Torino chiederemo scusa...A volte la verità fa male, ma è questa!

Nessuno vuol fare di tutta l'erba un fascio, ma quando i tifosi del Napoli in trasferta si comporteranno come quelli dell'Avellino di ieri, saremo pronti a dedicargli lo stesso spazio e a fargli i medesimi complimenti.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 19/12/2013, 20:16     +1   -1




chi e' marcio dentro queste cose fanno male ..dannatamente male che devono trovare qualcosa di marcio come lui per alleviare la cosa ...
 
Top
49 replies since 16/12/2013, 23:08   583 views
  Share