[Topic unico] Juventus-Avellino 3-0., COPPA ITALIA: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 19/12/2013, 01:23 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Quagliarella: «Vittoria di questo grande gruppo»


8cf0a090-6a55-4828-b8e1-f6b6bb2e02f5


Cambiano gli interpreti, cambia la manifestazione, ma non cambia l’esito. Anche in Coppa Italia la Juventus continua a vincere. Nell’esordio contro l’Avellino, la squadra di Antonio Conte chiude la pratica in poco più di mezz’ora.

Tra i marcatori anche il campano Fabio Quagliarella, in gol in una sfida che aveva il sapore del derby. Una sfida che verrà ricordata anche per la grande correttezza sugli spalti tra due tifoserie gemellate. «Siamo contenti. Questa è la vittoria dello spogliatoio, di un gruppo che si allena sempre bene e fa quello che chiede il suo allenatore. Cambiano gli interpreti ma il risultato è lo stesso. Sono contento anche per il gol, è una grande soddisfazione fare bene quando si è chiamati in causa. Lo spettacolo sugli spalti? Sarebbe bello fosse sempre così, vedere le due tifoserie che si incitavano a vicenda è stato un momento davvero emozionante».

JUVENTUS.COM

Bentornato Simone!


ac36d098-f999-4e8c-a9ad-7e15289da268


17 Novembre 2013, allo Stadium si gioca Juventus-Lazio e Simone Pepe gioca una ventina di minuti nella ripresa. L'infortunio patito in estate sembra alle spalle, ma è un'impressione quanto mai sbagliata. Si dovranno attendere altri 396 giorni per rivederlo in campo. 396 giorni lunghissimi, in cui Simone ha mostrato una forza caratteriale non comune, rimanendo sereno, sopportando un intervento chirurgico, la riabilitazione e il duro lavoro quotidiano. Sforzi che sono stati ripagati questa sera, quando al 36' del secondo tempo della partita contro l'Avellino un'ovazione ha salutato il suo ingresso in campo. 396 giorni dopo... «Solo? Pensavo di più - scherza Simone con il consueto buonumore – E' stata lunga, un incubo, ma ora sembra proprio che sia finito. Adesso devo lavorare per
ritrovare la condizione migliore e mettermi al livello dei compagni. Io non sono uno che si emoziona facilmente, ma devo ammettere che questa sera, quando ho sentito il boato del pubblico, mi è capitato. Devo ringraziare i tifosi, oltre alla mia famiglia e ai miei compagni naturalmente. Mi sono sempre stati vicino e non mi hanno mai fatto mancare il loro affetto. Chi mi scriveva sui social network, oppure chi mi fermava per strada mi ha sempre fatto sentire importante».

E ora Conte avrà un'arma in più, anche per rispolverare il 4-3-3. «Intanto devo lavorare per ritrovare la condizione migliore e mettermi al livello dei compagni », puntualizza Pepe che ritrova una Juve prima in classifica e in condizione strepitosa: «Credo che questa squadra sia ancora cresciuta, soprattutto come forza mentale. La strada è ancora lunga, ma potremo toglierci delle belle soddisfazioni. La Juve ha tutto per farcela». E ora ha anche un pizzico di Pepe in più.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
49 replies since 16/12/2013, 23:08   583 views
  Share