[Topic unico] Juventus-Avellino 3-0., COPPA ITALIA: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 18/12/2013, 14:21 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Coppa Italia, la Juve-bis a caccia della stella d'argento


C_3_Media_1792643_immagine_ts673_400


In piena corsa per lo storico terzo scudetto di fila, la Juventus di Antonio Conte cerca l’atterraggio in almanacchi e libri anche attraverso la Coppa Italia. Andati a vuoto i primi due tentativi (Napoli in finale 2012 e Lazio in semifinale 2013), stasera contro l’Avellino riparte l’operazione “stella d’argento”. Primo club in Italia a tagliare il traguardo dei 30 campionati (31 per l’esattezza), i bianconeri vogliono essere anche i primi a mettere in bacheca 10 Coppe Italia. La corsa è con la Roma, come in campionato. La Juve ha sprecato il primo match point (nella finale persa contro il Napoli nel 2012), i giallorossi il secondo (derby perso contro la Lazio). Il terzo è alla portata di entrambe, anche se il tabellone ha evitato la possibilità di una finale thrilling. A meno di sorprese negli ottavi, Juve e Roma si incroceranno nei quarti, all’Olimpico.

TURNOVER - L’appuntamento è virtualmente fissato, ma prima - stasera - i campioni d’Italia dovranno vidimare il biglietto archiviando la pratica Avellino. «Vincere l’Europa League? Prima penso alla Coppa Italia», ha detto più volte Conte negli ultimi giorni. Più che un dribbling, un manifesto delle intenzioni da parte del tecnico. Alla Coppa Italia vuole arrivare in fondo, ma come d’abitudine sfrutterà le prime tappe della manifestazione per ottenere conferme dai giocatori meno impiegati. Spazio alle seconde linee, con i titolarissimi lasciati a riposo. Conte è orientato a cambiare tutto rispetto al telaio standard. Marco Storari - in campionato titolare solo col Verona - prenderà il posto di Gigi Buffon , mentre il terzetto difensivo sarà formato da Martin Caceres (al posto di Andrea Barzagli ), Angelo Ogbonna (in luogo di Leonardo Bonucci ) e Federico Peluso (che rimpiazzerà Giorgio Chiellini ). Interessante l’esperimento in mediana: a meno di cambi di programma, toccherà a Claudio Marchisio dettare i tempi in regia, spalleggiato da Mauricio Isla e Simone Padoin . Sugli esterni Marco Motta (per lui solo spezzoni con Fiorentina e Catania) e Paolo De Ceglie . In attacco Fabio Quagliarella e Sebastian Giovinco proveranno a non far rimpiangere Carlitos Tevez e Fernando Llorente . Sarà anche l’Avellino (quarta forza in serie B), ma vista l’egemonia della coppia formata da “diavolo e acqua santa”, ogni occasione per l’attaccante campano può essere fondamentale per segnare e ritagliarsi spazi.

LA FORMAZIONE - 3-5-2 - Storari; Caceres, Ogbonna, Peluso; Motta, Isla, Marchisio, Padoin, De Ceglie; Quagliarella, Giovinco.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
49 replies since 16/12/2013, 23:08   583 views
  Share