[Topic unico] Juventus-Sassuolo 4-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 13/12/2013, 22:26 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Barzagli: «Con il Sassuolo al massimo»


42805af4-b30d-41c1-b92b-1105bf90e8c9


Non c’è davvero tempo per recriminare, per l’eliminazione patita in Champions League e per una partita – quella di Istanbul – che farà ancora discutere a lungo. In casa bianconera si è già voltato pagina e tutti sono pronti a dare il massimo nelle tre sfide da giocare prima della sosta: le due in campionato con Sassuolo e Atalanta e quella di Coppa Italia con l’Avellino.

Ora si pensa solo a quella con gli emiliani, anche se è impossibile non tornare a quanto successo in Turchia. A parlarne è Andrea Barzagli, intervistato da Sky Sport e da Jtv. «Con il Galatasaray è stata una partita strana, nessuno di noi aveva mai giocato in queste condizioni, su un campo così impraticabile. Ci sono stati momenti in cui era davvero impossibile far girare la palla, inoltre prendere il gol allo scadere è stata una beffa. Uscire così dalla Champions League è stato un duro colpo, ma dobbiamo guardare al futuro».

Un futuro che, almeno per le prossime settimane, sarà incentrato sul campionato e sulla Italia. E solo da febbraio si dovrà pensare all’Europa League, manifestazione che quest’anno avrà una finale speciale, in programma allo Juventus Stadium. «È ancora presto per pensarci – continua il difensore -, certo che giocando a Torino tutti hanno iniziato a pensare che l’Europa League sia un obiettivo primario per noi. Ma lo sarebbe stato anche con la finale in un altro stadio. Questo torneo è stato spesso snobbato in Italia, ma arrivare fino in fondo può portare punti importante nel ranking europeo».

Quel “presto per pensarci” di Barzagli è il riassunto dello spirito Juve di concentrarsi sempre su una gara alla volta. Anche in campionato, dove in molti già attendono con ansia la gara con la Roma del 5 gennaio, ma a Vinovo si parla solo del Sassuolo. E ce n’è motivo. «Il Sassuolo ha giocatori importanti e giovani interessanti. Ha fermato Roma e Napoli, ma è riduttivo pensare a quelle due partite, ha dimostrato di saper giocare a calcio. E oggi, in Italia, non si può permettere di stare sotto al 100% se non vogliono sorprese, per questo dovremo essere al massimo. La partita contro la Roma sarà importante visto come si sta delineando la classifica, ma mancheranno troppe partite, per questo non dirà nulla di definitivo».

JUVENTUS.COM

9.000 bambini per Juventus-Sassuolo


4a5d3d75-69dc-4121-a3e1-336e2acf4c78


Oltre 12.000 bambini due settimane fa per la partita contro l’Udinese. Quasi 9.000 per quella di domenica sera (ore 18.30) contro il Sassuolo. L’iniziativa “Gioca con me...tifa con me”, patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, è stata nuovamente all’insegna del successo. Per il match con gli emiliani, lo Juventus Stadium è pronto nuovamente ad aprire le porte ai suoi piccoli tifosi.

Come detto, saranno quasi 9.000 i ragazzi delle scuole elementari e medie e delle scuole calcio (compresi quelli provenienti dall’Emilia) che questa volta gremiranno la sola Tribuna Sud (1° e 2° anello, mentre la Tribuna Nord sarà nuovamente accessibile agli abbonati) per assistere alla sfida tra i bianconeri e la neo promossa Sassuolo, l’ultima sfida casalinga in campionato prima della sosta per il Natale.

La Juventus informa che i ticket per le società e le scuole saranno in distribuzione presso la biglietteria Sud (vicino al centro commerciale Area 12) tra le ore 14.30 e le 17.30.

E proprio come successo per la partita contro l’Udinese, anche per quella di domenica ad affiancarsi all’iniziativa ci sarà il J-Museum che aprirà gratuitamente le proprie porte ai bambini che si presenteranno alle casse con il biglietto omaggio della partita con il Sassuolo. Sarà inoltre possibile associare la visita al tour dello stadio, o alla partecipazione ai laboratori didattici sul Fair Play che verranno organizzati al museo, pagando solo la differenza.

JUVENTUS.COM

Juve vs Sassuolo: si sposta Asamoah


C_3_Media_1750426_immagine_ts673_400


Pirlo ko, Marchisio squalificato. Stavolta i problemi sono in mezzo ma Antonio Conte ha la soluzione più naturale: spostare Asamoah al centro (ruolo naturale, quello che faceva meglio di tutti a Udine) con Peluso o De Ceglie sulla fascia sinistra. L'altra novità dovrebbe arrivare dall'attacco dove Quagliarella è in rampa di lancio. Può partire titolare al posto di Llorente e al fianco di Tevez. Per il resto dovrebbero giocare i soliti noti visto che mercoledì c'è la sfida di Coppa Italia contro l'Avellino dove il tecnico schiererà tutti quelli che sino ad oggi hanno trovato meno spazio degli altri. Insomma, sta per partire un turnover massiccio.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
79 replies since 11/12/2013, 23:32   894 views
  Share