[Topic unico] Juventus-Sassuolo 4-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 12/12/2013, 12:30 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Rabbia Juve, Conte rilancia: «Sfoghiamola sul campo»


2013_12_06t203732z_316640923_gm1e9c70csb01_rtrmadp_3_soccer_italy_62898_immagine_ts673_400


Si ricomincia con il discorso di Conte. Oggi pomeriggio, alle due, la Juventus si ritroverà a Vinovo. Ieri in serata è atterrata a Torino con un bagaglio di rabbia, frustrazione e delusione. Espressioni cupe, poca voglia di scherzare e anche di analizzare. L'analisi sarà fatta nello spogliatoio, dove ripartirà la nuova stagione bianconera.

Non si ricomincia proprio da zero, perché la Juventus è prima in classifica e l'obiettivo più vicino è la difesa del primato dall'assalto della Roma: domenica alle 18.30 c'è la sfida con il Sassuolo e Conte partirà proprio da lì. "Dobbiamo sfogare la nostra rabbia in campo". La bravura del tecnico è sempre stata quella di riuscire a canalizzare i sentimenti dei suoi giocatori in modo che alimentassero il turbo delle motivazioni. La rabbia Champions deve diventare benzina, da bruciare subito. E Conte, nel suo discorso di oggi, punterà molto su questo.

Non ci saranno analisi tattiche della partita. Per una volta niente video, niente rivisitazione degli errori e delle cose giuste con il dvd che va avanti e indietro. "Non era calcio", ha detto Conte e ci credeva davvero, quindi considera completamente inutile rivedere insieme alla squadra lo scempio di ieri pomeriggio. Meglio azzerare e passare oltre. Ma oltre dove?

Conte sa che, in nomanti come questi, è forte il rischio di sbandare. Per cui la parte fondamentale del suo discorso sarà impostata per dare la nuova direzione alla squadra: il terzo scudetto consecutivo deve diventare la stella polare dei bianconeri e la finale di Europa League, da giocare proprio allo Juventus Stadium, sarà l'orizzonte. E' come se fosse di nuovo agosto: con l'eliminazione in Champions inizia una stagione diversa, da riprogrammare anche a livello di preparazione (Conte ne ha già parlato con il suo staff) e da aggredire con l'entusiasmo di chi incomincia, non con l'affaticata delusione di chi ha appena finito qualcosa.

Nella cataclismatica trasferta turca, se non altro, non si è fatto male nessuno. E Conte riprende gli allenamenti con la sola, pesante, assenza di Pirlo. Ma anche il resista, la cui mancanza non sarà mai troppo rimpianta, sta iniziando una nuova fase del suo recupero, con la speranza di fare una sorpresa a tutti dopo le vacanze di Natale.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
79 replies since 11/12/2013, 23:32   894 views
  Share