I convocati della Primavera per la Youth League.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 8/12/2013, 19:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


78809864-b789-48e8-9a0e-d2b794d81293


A Istanbul, non ci sarà solo la Prima Squadra di Antonio Conte a voler continuare il cammino europeo. Ma anche la Primavera di Andrea Zanchetta, chiamata a giocarsi contro il Galatarasay le residue chance di approdare agli ottavi di finale della Youth League.

Un compito che, a dispetto di quello di Tevez e compagni, sarà molto più arduo. Non tanto per il valore dell’avversario (turchi già eliminati) quanto per il fatto che anche un successo potrebbe non bastare. Alla vigilia delle ultime gare del girone B, la Juventus ci arriva con cinque punti, in ritardo di due lunghezze dal Copenaghen contro la quale si dovrà fare la corsa. A complicare le cose, anche una differenza reti negativa che costringerà i ragazzi non solo a dover vincere, ma cercare di farlo con parecchi gol di scarto. Anche sapendo che potrebbe non bastare, in caso di successo dei danesi che affronteranno in casa un Real Madrid già qualificato. Anche il calendario non agevola la Primavera, che scenderà in campo alle 14. Mentre l’altro match si disputerà alle ore 16.

Per tentare di fare la propria parte, la squadra parte praticamente al gran completo. Assenti solo Emmanuello e Untersee non schierabili per regolamento. Ecco l’elenco dei 20 convocati.

2 Bertinetti (difensore)*
4 Garcia Tena (difensore)
5 Romagna (difensore)*
6 Sakor (centrocampista)
7 Tavanti (difensore)*
8 Buenacasa Alba (attaccante)
9 Marzouk (attaccante)
10 Gerbaudo (centrocampista)*
11 Ceria (centrocampista)*
12 Vannucchi (portiere)
13 Slivka (centrocampista)
14 Cevallos (centrocampista)
16 Penna (difensore)*
17 Di Benedetto (centrocampista)*
19 Donis (attaccante)
21 Mattiello (centrocampista)*
22 Audero (portiere)*
25 Barlocco (difensore)
26 Soumah (attaccante)
29 Clemenza (attaccante)*

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 10/12/2013, 17:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, mezzo miracolo è fatto


1e411d0c-9133-434a-b00b-e15fdc53085e


Per sperare negli ottavi di Youth League, la Primavera doveva sperare quasi in un miracolo: vincere in goleada in casa del Galatasaray e confidare in un mancato successo del Copenaghen. Mezza missione è stata compiuta. La squadra di Zanchetta domina la gara di Istanbul e vince 5-0, con tripletta di Marzouk e reti di Soumah e Donis.

Cinque gol di scarto, proprio quello che serviva per portare la differenza reti in positivo (14 gol fatti e 13 subiti). Condizione che ora mette tutta la pressione del mondo sulle spalle del Copenaghen, costretto a battere il Real Madrid (in campo alle 16) per tornare avanti ai bianconeri. In caso di parità i bianconeri sarebbero avanti per il maggior numero di reti segnate (danesi ora a 8 fatti e 7 subiti).

Per il match di Istanbul Zanchetta si riaffida ancora al 3-5-2. Davanti ad Audero, difesa con Penna, Romagna e Garcia Tena. A centrocampo, Mattiello e Barlocco sulle fasce, Gerbaudo e Slivka a fare da interni, a Cevallos il compito di fare il playmaker. Davanti, conferma per la coppia formata da Marzouk e Soumah.

I bianconeri sanno di avere un solo risultato: vincere. Possibile con cinque gol di scarto, così da poter rientrare in gioco in caso di non successo del Copenaghen. Pertanto la partenza è veemente. Barlocco, Marzouk e Cavellos costringono subito alla parata il portiere Çipe. Al 15’ la gara si sblocca con Soumah che bissa il gol dell’andata e porta avanti i suoi. È un 1-0 che resta fino al 45’ nonostante una serie di altre occasioni della squadra di Zanchetta che cerca senza successo il raddoppio prima dell’intervallo.

Anche nella ripresa la musica non cambia. I bianconeri non possono accontentarsi del minimo vantaggio. Çipe continua a essere il migliore dei suoi e nega ancora il raddoppio a Soumah, Garcia Tena e Cevallos. Intorno al quarto d’ora viene buttato nella mischia anche Donis, dentro al posto di Soumah. La mossa funziona, o quanto meno porta bene perché quattro minuti dopo è Marzouk ad andare a segno. Anche per il franco marocchino è il bis del gol segnato all’andata a Ivrea.

Trovato finalmente il raddoppio, la Juventus non toglie il piede dall’acceleratore e va in gol poco prima della mezz’ora. Proprio con Donis servito da Marzouk. Il 3-0 non basta ancora, ma promette altri 15 minuti tutti da vivere, con la squadra di Zanchetta ancora in avanti alla ricerca degli altri due gol che metterebbero tutta la pressione sulle spalle del Copenaghen.

Missione che passa da quasi impossibile a fattibile nel giro di altri cinque minuti. Marzouk si conferma l’uomo nel match e trova altri due gol che portano il punteggio sul 5-0, proprio quello sperato alla vigilia. Così non c’è neppure da rimpiangere per un palo colpito da Slivka. L’eroe di giornata lascia il campo a 10 minuti dalla fine, sostituito da Clemenza, talento degli Allievi. Ora non c’è altro da sperare che il tempo passi veloce e che non succeda altro.

Entra anche Sakor per Cevallos, ma il 5-0 non si schioda più. Al triplice fischio di chiusura dell’arbitro, i bianconeri possono gioire ma solo per il successo sul campo. Per festeggiare un’eventuale qualificazione bisognerà attendere notizie da Copenaghen.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 10/12/2013, 18:44     +1   -1




Youth League - Juventus eliminata. Non basta il 5-0 al Galatasaray con super Marzouk (tripletta). Passano Copenaghen e Real




17:50 - JUVENTUS FUORI DALLA YOUTH LEAGUE - Purtroppo da Copenaghen non sono arrivate le notizie sperate. I danesi hanno battuto 3-2 il Real ed hanno staccato il biglietto per gli ottavi di finale della Youth League. Peccato, perchè se la gara fosse finita in pareggio, la Juventus avrebbe ottenuto la qualificazione in virtù della migliore differenza reti. Invece, così non è stato. La classifica finale del girone recita: 11 Real, 10 Copenaghen, 8 Juventus. Spagnoli e danesi proseguono l'avventura europea.

17:20 - COPENAGHEN-REAL MADRID 3-2 - La qualificazione della Primavera bianconera agli ottavi di finale di Youth league passano per Copenaghen. La Juventus passerebbe il turno solo in caso di mancata vittoria dei danesi con il Real Madrid: Ecco il risultato in tempo reale (cliccate f5 per aggiornare):

COPENAGHEN-REAL MADRID 3-2 - 17' Felfel, 42' Sáez Carrillo, 59' Legaz, 69' Wohlgemuth (r), 73' Mathisen.
ESPULSO: 60' Oliveros (Real Madrid)

17:20 - LA JUVE SOGNA: 5-0 AL GALATASARAY - La Primavera fa in pieno il suo dovere a va a stravincere in quel di Istanbul contro il Galatasaray. Serviva una goleada per sperare nella qualificazione e goleada è stata: 5-0 il risultato finale, con tripletta di Marzouk e reti di Soumah e Donis. Ma ancora non basta: ora i bianconeri devono sperare nel mancato successo del Copenaghen contro il Real Madrid (gara in corso, 1-1 alla fine del primo tempo). In caso di parità i bianconeri sarebbero avanti per il maggior numero di reti segnate (danesi ora a 8 fatti e 7 subiti, contro i 14 fatti e i 13 subiti dalla Juventus).
Zanchetta ha puntato sul 3-5-2 con Audero in porta, difesa con Penna, Romagna e Garcia Tena. A centrocampo, Mattiello e Barlocco sulle fasce, Gerbaudo e Slivka a fare da interni, a Cevallos il compito di fare il playmaker. In attacco Marzouk e Soumah.
I bianconeri hanno chiuso il 1° tempo in vantaggio di un solo gol, firmato da Soumah al 15'. Sia nella prima frazione che all'inizio del secondo tempo, il migliore in campo è stato il portiere Çipe, che si è esibito in alcuni pregevoli interventi su Soumah, Garcia Tena e Cevallos. Zanchetta decide quindi di gettare nella mischia Donis al quarto d'ora della ripresa, al posto di Soumah. Passano appena 4 minuti e Marzouk raddoppia, dando ulteriore spinta morale alla sua squadra. Poco prima della mezz’ora, così, arriva il tris del neo entrato Donis, bravo a sfruttare l'assist del solito Marzouk. Nel quarto d'ora finale ancora uno show di Marzouk che realizza altri due gol, utili a tenere aperto il discorso qualificazione. Ora si attendono notizie da Copenaghen...

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
King Arturo
view post Posted on 10/12/2013, 19:58     +1   -1




Il Real l'ha fatto apposta a perdere
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 20:02     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Dai ma come ha fatto il Real ha perdere? In campo ce stavano i pulcini? :bah: Che l'hanno fatto apposta non ci credo perché a loro non cambia nulla Juve o Copenaghen qualificate..
 
Top
4 replies since 8/12/2013, 19:49   39 views
  Share