[Topic unico] Galatasaray-Juventus 1-0., CHAMPIONS LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 7/12/2013, 13:33 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Vidal: A Istanbul un inferno. Juve è pronta a giocarsi la vita


bologna_juventus_0004_61948_immagine_ts673_400


Galatasaray comincia ufficialmente in giornata (domani la partenza per Istanbul, martedì il big match), ma il Galatasaray nei pensieri della Juventus c’è già da ieri alle 23. I turchi hanno fatto da colonna sonora del viaggio bianconero in Frecciarossa. «Sappiamo che sarà una finale e siamo consapevoli che quella contro il Galatasaray sarà un crocevia per la nostra stagione», avverte Giorgio Chiellini, autore di uno dei due gol in Emilia. «Ci arriviamo bene, forti di una striscia di sette vittorie senza subire reti in campionato, e speriamo che alcune occasioni sprecate al Dall’Ara le abbiamo tenute per Istanbul...».

COL GIOCO - Pensiero condiviso da Antonio Conte: «Siccome ce la siamo complicata noi con le nostre mani, ora tocca a noi sbrogliarla. Stiamo bene e abbiamo uno spartito a prescindere dalla qualità dei singoli: Sarà un match di non ritorno, per noi e per loro. Pur bastandoci un pareggio, non speculeremo sul risultato e come sempre punteremo sul gioco. E’ importante non subire gol, ma il nostro primo pensiero è sempre segnare. Mancini è bravo e sta lavorando bene. Ho visto il match del Real Madrid contro il Galatasaray e i turchi, al di là del risultato, disputarono una buona gara».

PER LA VITA - Arturo Vidal, l’altro protagonista del trionfo in Emilia, è ancora più esplicito: «Lo stadio del Galatasaray sarà un inferno, ma noi dobbiamo giocarci e vincere. Vogliamo il passaggio del turno perché in Champions puntiamo ad andare avanti il più possibile. A Istanbul sarà come giocarsi la vita e noi siamo pronti a farlo. Ci arriviamo in un buon momento e questo è importante. Con la vittoria sul Bologna abbiamo mandato un messaggio a tutti, confermando che siamo ancora noi e siamo ancora forti. Il segreto per battere il Galatasaray? Giocare da Juve, come abbiamo quasi sempre fatto negli ultimi anni: con cuore, cattiveria, testa e grandissima concentrazione. Dovremo partire subito forte e fare attenzione soprattutto a Drogba». Il cileno, fresco di rinnovo contrattuale, si candida come uno dei trascinatori sul Bosforo: «Magari ripetere i tre gol al Copenaghen... Aver segnato undici reti stagionali è bello, ma martedì che segni io o un altro non fa differenza: l’importante è passare il turno. Di una cosa sono certo: se giochiamo con la cattiveria delle ultime partite sarà dura per tutti».

SI CANDIDA - Chiude Angelo Ogbonna, convincente al centro della difesa contro Bologna: «Arriviamo a Istanbul nel migliore dei modi, con l’atteggiamento giusto e la testa sgombra. Se giocherò non lo so, ma alla Juve non si fanno progetti a lunga scadenza: pensiamo partita per partita. Io sto bene ma deciderà il tecnico chi schierare. In ogni caso sono convinto che la prepareremo alla grande. Il gironi del Mondiale? Sinceramente ora come ora mi sembra molto più interessante il Galatasaray: vogliamo andare avanti in Champions».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
268 replies since 7/12/2013, 12:02   3762 views
  Share