[Topic unico] UFFICIALE: Curva Sud squalifica DUE turni, Curva Nord squalifica UN turno.

« Older   Newer »
  Share  
SwifferJF
view post Posted on 12/11/2013, 11:01     +1   +1   -1




Un mio amico su facebook ha scritto:
Lavatevi non è discriminazione ma un invito.

Se sta gente butta escrementi e urina, cantargli che fanno puzza e sono dei trogloditi è quantomeno il minimo, perchè il fatto che sono degli esaltati puzzolenti che non rispettano le minime norme igieniche è un dato di fatto non certo razzismo, classismo o discriminazione.

Ogni luogo del mondo e in particolare d'italia ha i suoi problemi e se li piange, tutto sta in come reagisce un popolo nel combattere certi problemi.
Se ad un palermitano dici mafioso si offende e ci resta male, e sa che per colpa di qualcuno adesso anche lui viene visto in questo modo, ma sa anche che se ti risponde con delle minacce tipo ti taglio la faccia o w lo zio totò, non fa altro che confermare quello che pensi.
I luoghi comuni esistono e vanno sfatati, ma sta anche ad un popolo fare di tutto per rendere possibile ciò.
I napoletani, soprattutto quelli che vanno allo stadio, sembra che non vogliono proprio sfatarli questi luoghi comuni e propinano storie del 1800 a sostegno di alcune tesi assurde.

Concludo dicendo che certi cori sono sicuramente di dubbio gusto, ma chi giudica dovrebbe stare anche a pensare a cose ben più gravi prima di concentrarsi su queste cose.
 
Top
muni79
view post Posted on 12/11/2013, 11:02     +1   -1




Pessotto: "La chiusura delle curve rovina l'immagine del club"




Gianluca Pessotto, responsabile del settore giovanile della Juventus, ha commentato la squalifica delle due curve dello "Juventus Stadium" a margine di una cena benefica organizzata dalla fondazione benefica 'Neri-Ferramosca':

"Siamo dispiaciuti che certi cori dei nostri tifosi abbiano portato alla squalifica delle curve. Abbiamo realizzato uno stadio bellissimo per giocare a calcio: certi episodi rovinano l'immagine del nostro club e fanno male al calcio in generale che viene sconfitto da queste situazioni. Mi auguro che quanto accaduto responsabilizzi un po' di piu' tutti quanti, perchè il calcio deve rimanere uno spettacolo”.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 13:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
11,967
Reputazione:
+12
Location:
La Spezia

Status:


Mah....
 
Top
muni79
view post Posted on 12/11/2013, 16:43     +1   -1




Le vignette di Andrea Panzetta: Zuliani, Auriemma, la discriminazione territoriale e i rubinetti




Juventus Stadium squalificato, o meglio 2 giornate alla curva sud che quindi resterà chiusa e 1 alla curva nord per cori discriminatori secondo l'osservatorio.
La cosa però che più stupisce è che il Napoli abbia avuto solo un'ammenda e non per cori o sfottò ma per gesti delinquenziali e violenti che rischiavano di mettere in pericolo molta gente presente allo stadio. Infatti alcuni tifosi nella tribuna nord si son visti recapitare dagli ultras partenopei rubinetti sdradicati dai bagni dello Juventus Stadium (oltre a buste di urina...). Per queste cose solo una multa. Forse c'è qualcosa che non va nel sistema punitivo?

Andrea Panzetta smorza i toni con questa vignetta dove immagina che tra un pò anche i telecronisti dovranno fare attenzione a parlare per non essere reguarditi dall'Ordine dei Giornalisti per discriminazione territoriale.

fontE: Tuttojuve.com








Fabrizio Bocca: "La Juve deve fare i conti col razzismo. Chiudere le curve è il minimo. Pena ridicola ai napoletani, dovevano impedire le trasferte..."




Dalle pagine del suo blog, il giornalista del quotidiano "La Repubblica", Fabrizio Bocca, si è espresso sul caso dei cori di discriminazione razziale. Ecco il suo pensiero: "Non si fanno i conti scudetto senza la Signora. Ma la Juventus deve fare i conti col razzismo – o meglio il comportamento di “discriminazione territoriale” – delle sue curve. Chiuse dal giudice sportivo. Puntualmente a cascata le sanzioni colpiscono lì dove in maniera del tutto random (anche l’Udinese ha avuto una curva chiusa) si sono levati i soliti cori contro Napoli, il Napoli e i napoletani, che da un anno a questa parte hanno ripreso vigore. E in questa stagione diventati addirittura un sistema, quasi una colonna sonora del campionato italiano.

Cori urlati sempre più forte proprio per dimostrare che le curve non vogliono regole, non vogliono leggi, vogliono una libertà assoluta, qualunque essa sia. Può essere la prepotenza di non far giocare una partita, come è successo a Salerno; possono essere i cori razzisti, sempre più forti, sempre più appestanti come i fumogeni gettati in campo, che gli ultras ritengono faccia parte del colore e della scenografia di una partita; può essere la teatralità allucinante di pericolose bombe carta e buste piene di urina ed escrementi, e pezzi di bagni sfasciati, che gli stessi tifosi napoletani, inneggiando al Liverpool e all’Heysel, hanno gettato sulle teste degli spettatori nei settori più vicini, fatto punito con una ridicola multa di 50.000 euro, quando serviva ben di più, soprattutto impedire le trasferte a tipi del genere. Ecco, molto brevemente è quello che è successo in Italia in un solo week end di campionato.

Il calcio ha perfino annacquato le sue regole per evitare le inevitabili conseguenze di quanto sta accadendo. Ma se uno si fermasse solamente un attimo a pensare che senso e che ragione abbiano comportamenti così barbari e ormai addirittura delinquenziali, non si chiederebbe perché si chiude una curva o meno. A me sembra veramente il minimo. Si chiederebbe com’è possibile che il calcio non abbia saputo fare nulla di più per civilizzare il suo spettacolo. Come è mai possibile che si riesca a giocare ancora".

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
muni79
TOPIC_ICON8  view post Posted on 12/11/2013, 17:51     +1   -1




Angelo Pisani: "Cori ingiustificabili, porto la Juve in tribunale"




Le polemiche sulla cornice dello Stadium durante Juve-Napoli non si sono certo placate e, anzi, Angelo Pisani, noto avvocato, difensore di Maradona e presidente del movimento Noi-Consumatori, si è spinto anche oltre. Per i cori offensivi ricevuti dai tifosi napoletani, l'avvocato ha deciso di portare la Juventus in tribunale. Sul suo sito si legge: "Domenica - secondo quanto denuncia e ricostruisce Pisani -, in occasione della partita Juventus-Napoli ”allo stadio per tutta la partita, in diretta televisiva internazionale, i tifosi juventini, illegittimamente e senza esser subito fermati ed allontanati dalla società bianconera responsabile dello stadio, esponevano striscioni violenti e gridavano cori razzisti e discriminatori testualmente ”lavali, lavali, lavali col fuoco o vesuvio lavali con fuoco, senti che puzza scappano anche i cani stanno arrivando i napoletani, voi con il sapone non vi siete mai lavati, Napoli merda, Napoli colera sei la vergogna dell’Italia intera, uccidete questi bastardi napoletani”, diffondendo messaggi razzisti e violenti giunti a tutti i tifosi e telespettatori del mondo, violandosi ogni norma, principio e regola di buon senso, educazione e valori dello sport. Ancora una volta questi tanti personaggi che nulla hanno in comune con i valori dello sport e i principi di socialità e legalità hanno offeso violentemente il popolo partenopeo e rovinato una giornata di sport discriminando e diffamando i cittadini napoletani. Offese ingiustificabili e vergognose - continua l'avvocato - cori e striscioni discriminatori e razzisti, azioni illegali, violenze gratuite e pregiudizievoli contro i cittadini napoletani dai settori del JUVENTUS Stadium con condotta antisportiva e responsabilità oggettiva della società bianconera, che almeno in tribunale deve rispondere adeguatamente per gli inqualificabili gesti e vergognosa moda dei suoi supporter". Proprio per questo motivo Pisani sostiene anche che la società bianconera debba risarcire i cittadini napoletani "per tutti i danni personali, all’immagine, esistenziali ed il buon nome dei tifosi napoletani, calcolato in via equitativa almeno in 1000,oo euro per ogni partenopeo offeso e danneggiato dall’inqualificabile tifoseria bianconera". Vedremo come andrà a finire.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
Manny80
view post Posted on 12/11/2013, 18:04     +1   -1




:eek: :uhhh:
 
Top
Barone48
view post Posted on 12/11/2013, 18:21     +1   -1




Strunzate!!!
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 12/11/2013, 18:41     +1   -1




"Sciacquati la bocca con sto rubinetto!" :lol: non me resta che ride..
 
Top
muni79
view post Posted on 12/11/2013, 18:43     +1   -1




LETTERA DELLA TIFOSA Barbara: "Io, abbonata al Settore Est. Succede solo e sempre contro il Napoli..."




Buongiorno. Ho sottoscritto un abbonamento alla tribuna est convinta fosse un settore dover poter assistere alle partite della Juve in assoluta tranquillita'... E cosi' e' sempre stato ad eccezione degli incontri disputati contro il Napoli. Domenica sera ho assistito al lancio da parte dei sostenitori del Napoli di feci, urina, bombe, sputi, monete, accendini e chi piu' ne ha piu' ne metta in direzione di settori quali la curva nord ed i distinti dove prevalentemente si trovano famiglie e persone se cosi' si puo' dire "tranquille"... Da anni giro tutti gli stadi d'Italia e l'unico dove non mettero' mai piu' piede sara' quello di Napoli. Anche li siamo stati vittime di lanci di escrementi e bombe carta come se piovesse che facevano letteralmente saltare in aria i seggiolini rischiando di ferire gravamente chi si trovava nel settore ospiti sotto gli occhi degli Steward che non battevano ciglio... E allora mi sorgono spontanee alcune domande... Come pretendiamo di parlare di civlita' e rispetto di fronte a tali comportamenti? Ferisce di piu' un coro o la scheggia di un seggiolino che esplodendo ti arriva in faccia ferendoti? E' piu' un insulto ricevere addosso escrementi o sentire un coro? Perche' in tutti gli stadi dove mi reco devo sentire cori contro i poveri morti dell'Heysel o contro Gianluca Pessotto e nessuno fa nulla? Perche' vengono puniti i cori contro i napoletani e non quelli contro i milanisti, genoani, romani ecc? Perche' nelle varie trasmissioni sportive e telegiornali si parla solo della chiusura delle curve dello Juventus stadium e non dei danni causati da quei delinquenti? Perche' nessuno parla dello striscione ironico dove c'era scritto lavaCI col fuoco esposto da una delle due curve che non aveva niente di discriminatorio? Qualcuno mi sa dare delle risposte? Intanto penso che quando mio figlio sara' grande ci pensero' due volte prima di portarlo allo stadio, non per paura che senta i cori ma perche' potrebbe rimanere scioccato di fronte alle scene di violenza a cui ho assitito l'altra sera da parte dei tifosi "ospiti"... Cordiali saluti.
Barbara M.

fontE: Tuttojuve.com








LETTERA DEL TIFOSO Massimo: "Ho sentito i soliti cori pro Liverpool..."




Parlo da abbonato curva nord! Il mio posto è distante dal settore ospiti, quindi non ho avuto l'onore di passare 2 ore sotto il bombardamento, dei palloncini con urina, lo scorso anno, erano bicchieri di carta, quest'anno si sono evoluti! non ho rischiato di andare all'ospedale colpito da rubinetti, cocci dei bagni devastati, per il secondo anno, bombe carta!! Ho sentito i soliti cori pro liverpool, ascoltati anche durante la gara col Genoa, non vado oltre l'ultimo mese, perchè dai giornali sportivi e non solo, questo non viene mai citato!!! Forse ho problemi di udito, ma nei vari siti, fortunatamente, mi vengono in soccorso delle immagini!! Ma tutto questo è ammesso!!!Sicuramente chi spende soldi per ritrovarsi accanto al settore ospiti, terrorizzato da da questo clima magari con dei bambini si chiederà perchè non mettere delle RETI che impediscano il lancio di oggetti verso altri settori. Sentire innaggiare il livepool non manda in ospedeale, non serve a multare societa, passa nell'indifferenza!!Gli squallidi cori sul Vesuvio invece, servono a multare, e squalificare i settori. Perderò una partita pazienza...ma almeno la Società prenda dei provvedimenti per tutelare coloro che spendono soldi e magari portano dei bambini allo stadio, che hanno la sfiga di trovare i biglietti accanto al settore ospiti!
Fino alla fine!!!!!

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
Repma_95
view post Posted on 12/11/2013, 18:48     +1   -1




CITAZIONE (muni79 @ 12/11/2013, 17:51) 
"per tutti i danni personali, all’immagine, esistenziali ed il buon nome dei tifosi napoletani, calcolato in via equitativa almeno in 1000,oo euro per ogni partenopeo offeso e danneggiato dall’inqualificabile tifoseria bianconera"

fontE: Tuttojuve.com

Certo, 1000 Euro di risarcimento per ogni partenopeo offeso, e 2000 indietro da ogni "partenopeo" per danni morali e fisici ai tifosi seduti vicino al settore ospiti e per il risarcimento dei danni procurati.
 
Top
muni79
view post Posted on 12/11/2013, 19:02     +1   -1




LETTERA DEL TIFOSO Umberto: Ieri fatti incredibili




"Sono un tifoso della Juventus ho 62 anni ho l'abbonamento in curva nord e purtroppo ero allo stadio ieri sera per GODERMI la partita della mia Juve il mio posto allo stadio è settore 108 1° anello fila 4 posto 19 . Vorrei sottolineare che basterebbe molto poco per non permettere a quei vandali (tifosi del Napoli)di comportarsi in quel modo incivile. Mettere una rete posta sopra di loro in modo che quello che viene lanciato piova sulle loro teste. Lo so, si parla tanto di stadi sicuri aperti a tutti ma purtroppo fin che esistono quegli esseri che non riesco neppure a definire persone, dobbiamo cercare di difenderci. E dopo che noi abbiamo dovuto subire e guardare gli addetti all'ordine riderci in faccia subire anche la chiusura eventuale delle curve? Lo stesso è successo con la partita di coppa col REAL hanno tirato di tutto dai bicchieri con la birra ma non era birra sappiamo bene era..... uno spettatore dietro di me è stato ferito con una moneta credo sia andato a medicarsi ma non è stato detto nulla. Io quando entro allo stadio nonostante ho l'abbonamento , la tessera del tifoso con tanto di foto devo anche dare la carta d'identità ed essere perquisito come un delinquente e questi portano dentro bombe e petardi vari mi chiedo COME E' POSSIBILE, COME FANNO. MA LASCIATELI FUORI. Giochiamo senza pubblico avversario. Mi scusi del mio italiano forse non dei migliori ma è anche pieno di rabbia. Mi creda ieri sera mi sentivo veramente indifeso, loro la dentro facevano quello che volevano. Quando andavo al comunale questi problemi non li avevo. Un tifoso della Juve amareggiato. Tanti saluti e Fino alla fine..........."


fontE: Tuttojuve.com








LETTERA DEL TIFOSO Davide: "Incidenti Stadium, la mia testimonianza..."




Buongiorno,

sono abbonato da tre anni al settore 111 (confinante con la tifoseria ospite) e da tre anni si hanno gravi problemi solo ed esclusivamente quando c'è Juve-Napoli.

Per il secondo anno di fila bagni dello stadio distrutti e quest'anno oltre al solito lancio di gavettoni (pieni non solo di acqua) si è aggiunto il lancio di oggetti e di petardi in mezzo alla gente (tra cui bambini) tanto che ieri ci sono "scappati" 4 feriti.

All'intervallo avvicino un poliziotto (molto gentile nel rispondermi) per sapere se non possano intervenire in qualche modo, la risposta quasi sconsolata è stata "noi facciamo fotografie e filmati, è un lavoro che richiede settimane, che spesso a voi cittadini non arriva, che culmina con il Daspo".

Ieri per la prima volta in 3 anni mi sono allontanato dal mio posto occupandone un altro in zona più centrale, lontana dal settore ospite, perché non si può seguire una partita con entusiasmo e passione se si deve tenere un occhio sul settore ospite per evitare di essere feriti.

Ora mi chiedo se gli stewards servono per fare colore (giallo/arancio) e per recuperare i palloni calciati in tribuna (perché in curva non ci vanno a recuperarli) che noi del primo anello una volta ci portavamo a casa e se la Polizia ormai si limita a filmare....stiamo solo aspettando che succeda qualcosa di molto più grave?

Se per stessa ammissione del poliziotto "Qualcosa di strano c'è se i problemi sono sempre (e solo) con la tifoseria napoletana.." non si potrebbe impedire a quelli che di fatto sono criminali di entrare allo stadio?

Sarebbe semplice: quest'anno ci sono stati incidenti l'anno prossimo il settore ospite sarà chiuso.

Non so quali siano le condizioni dei 4 feriti, spero non sia nulla di serio e se è così lo dobbiamo solo alla buona sorte.

Vogliamo rischiare anche l'anno prossimo?

Davide

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
Barone48
view post Posted on 12/11/2013, 19:08     +1   -1




E comunque sullo striscione c'era scritto:
"Ora ridiamoci su...lavaci col fuoco Vesuvio lavaci col fuoco"
 
Top
Barone48
view post Posted on 12/11/2013, 20:16     +1   -1




Volete una soluzione? Niente settore ospiti, se vogliono vedere la partita, che gli ospiti si mettano in mezzo agli ospitanti: l'unione fa la forza ma rende l'uomo vile, mischiati con tisosi avversari subentra la paura.
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 21:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pisani: «Cori offensivi? Porto la Juve in tribunale»


C_3_Media_1657642_immagine_ts673_400


Angelo Pisani, noto avvocato, difensore di Maradona e presidente del movimento Noi Consumatori, ha deciso di portare la Juve in tribunale per i cori contro il Napoli. "Offese ingiustificabili e vergognose - si legge sul sito personale di Angelo Pisani - cori e striscioni discriminatori e razzisti, azioni illegali, violenze gratuite e pregiudizievoli contro i cittadini napoletani dai settori del JUVENTUS Stadium con condotta antisportiva e responsabilità oggettiva della società bianconera, che almeno in tribunale deve rispondere adeguatamente per gli inqualificabili gesti e vergognosa moda dei suoi supporter" : per questo i cittadini napoletani chiederanno un risarcimento ”per tutti i danni personali, all’immagine, esistenziali ed il buon nome dei tifosi napoletani, calcolato in via equitativa almeno in 1000,oo euro per ogni partenopeo offeso e danneggiato dall’inqualificabile tifoseria bianconera ”. E’ quanto rende noto l’Avv. Angelo Pisani, presidente dell’associazione ‘Noiconsumatori.it-comitato valori dello sport’ e difensore dei tifosi napoletani, stanchi di subire violazioni di ogni genere propagandate in tutto il mondo e di assistere a sanzioni formali ed inadeguate da parte della giustizia sportiva purtroppo incapace di garantire un minimo di legalità e rispetto dei valori fondamentali, visto il ripetersi di tali vergognosi episodi.

LA RICOSTRUZIONE - Domenica, secondo quanto denuncia e ricostruisce Pisani, in occasione della partita Juventus-Napoli ”allo stadio per tutta la partita, in diretta televisiva internazionale, i tifosi juventini, illegittimamente e senza esser subito fermati ed allontanati dalla società bianconera responsabile dello stadio, esponevano striscioni violenti e gridavano cori razzisti e discriminatori testualmente ”lavali, lavali, lavali col fuoco o vesuvio lavali con fuoco, senti che puzza scappano anche i cani stanno arrivando i napoletani, voi con il sapone non vi siete mai lavati, Napoli merda, Napoli colera sei la vergogna dell’Italia intera, uccidete questi bastardi napoletani”, diffondendo messaggi razzisti e violenti giunti a tutti i tifosi e telespettatori del mondo, violandosi ogni norma, principio e regola di buon senso, educazione e valori dello sport. "Ancora una volta questi tanti personaggi che nulla hanno in comune con i valori dello sport e i principi di socialità e legalità hanno offeso violentemente il popolo partenopeo e rovinato una giornata di sport discriminando e diffamando i cittadini napoletani anche tramite le immagini di Sky e altre tv nazionali ed internazionali che trasmettevano la partita a milioni di telespettatori del mondo – dice Pisani – suscitando sdegno, danni morali e personali, provocazione nell’animo di tutti gli sportivi e cittadini partenopei – conclude il legale – colpiti da tali inqualificabili, ingiuriose e violente dichiarazioni e da un comportamento incivile ed antisportivo, che va sanzionato severamente e colpendo anche nel portafoglio i responsabili in modo da fargli pesare e valutare sul serio ogni responsabilità".

TUTTOSPORT.COM

Ma questa gente ci è o ci fa? :|: Cioè ma hanno pure il coraggio di parlare dopo quello che hanno fatto i propri tifosi? :uhhh: E allora noi cosa dovremmo fare? :|:
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 13/11/2013, 00:34     +1   +1   -1




Parto sempre dal presupposto che allo stadio uno ci dovrebbe andare per tifare la propria squadra del cuore, che poi ci siano sfotto', e' normale.
Non sono normali pero' i buu razzisti o l' augurare cataclismi naturali e quindi la morte delle persone, non e' normale fare cori sui morti o su situazioni particolari come la vicenda Pessotto. Non e' normale assolutamente lanciare liquidi organici, bombe carta, petardi oggetti pericolosi e ferire gli avversasi fisicamente.

Non sono di quella che dice il coro e' meno grave dell' aggressione. Io condanno entrambe le situazioni perche' non sta bene una cosa del genere in uno stadio.

Il problema e' che questo e' un Paese di ipocriti, dove ci sono leggi ridicole. Fosse per me starebbero tutti a marcire in galera e non vedrebbero mai piu' uno stadio. Ma siamo in Italia, dove se ammazzi qualcuno ti premiano anche, quindi di che parliamo?
 
Top
109 replies since 11/11/2013, 01:33   1299 views
  Share