Juve, il rinnovo di Pirlo: sì o no?
Poll choicesVotesStatistics
Si15 [75.00%]
No5 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Juve, il rinnovo di Pirlo: sì o no?, Un nuovo contratto con i bianconeri è ancora in bilico, per motivi sia anagrafici (a maggio compirà 35 anni) sia economici.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 21/3/2014, 22:47     +1   -1




CITAZIONE
Il campione, poi, ha fatto sapere a Cesare Prandelli di essere disponibile anche dopo i mondiali in Brasile

Aveva detto basta :|: spero sia na cavolata di Tuttosport..perché se rinnoviamo ci tengo a tenerlo lontano da sprechi di energie
 
Top
King Arturo
view post Posted on 22/3/2014, 11:09     +1   -1




CITAZIONE (Andy84 @ 21/3/2014, 21:32) 
Dillo senza tanta ironia... D'altronde uno che vende una riserva facendosi pagare Tevez solo nel vostro pianeta non è un genio. Manco fosse l'unico fuoriclasse che ha preso!

I mi svenerei per prolungare il contratto a Pirlo.

Ma cosa centra adesso Tevez...
Io sto dicendo che il rinnovo a Pirlo andrebbe fatto non a quelle cifre, se Marotta ci riesce allora fa un gran colpo, altrimenti ce la fanno tutti a rinnovare per quei soldi :sisi:
 
Top
Andy84
view post Posted on 22/3/2014, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (King Arturo @ 22/3/2014, 11:09) 
Ma cosa centra adesso Tevez...
Io sto dicendo che il rinnovo a Pirlo andrebbe fatto non a quelle cifre, se Marotta ci riesce allora fa un gran colpo, altrimenti ce la fanno tutti a rinnovare per quei soldi :sisi:

Ma che discorso è??? Pirlo ci serve ancora come il pane PUNTO!
A 4, o 5, o 6 mln all'anno! Tutto il resto è fuffa!
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 22/3/2014, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 21/3/2014, 22:47) 
Aveva detto basta :|: spero sia na cavolata di Tuttosport..perché se rinnoviamo ci tengo a tenerlo lontano da sprechi di energie

Speriamo davvero sia la solita tuttosportata, già ha bisogno dell'ossigno ora, fra un anno sarà peggio, fra due lo dovranno portare a spalla (oltre a fornirgli l'aria...). Imo Pirlo è uno dei motivi per cui Pogba e Vidal sono fisicamente a terra, visto che gli tocca corre anche per lui. :sisi:
Ma t'ante, in una settimana s'è guadagnato lo stipendio per i prossimi 2 anni, speriamo che il gioco valga la candela.
 
Top
King Arturo
view post Posted on 22/3/2014, 18:27     +1   -1




CITAZIONE (Andy84 @ 22/3/2014, 13:15) 
Ma che discorso è??? Pirlo ci serve ancora come il pane PUNTO!
A 4, o 5, o 6 mln all'anno! Tutto il resto è fuffa!

Anche un Top Player come Tevez ci serviva come il pane ma conoscendolo come lo si conosceva a quel tempo si sarebbero spesi più di 20 milioni per lui? Stesso discorso va fatto per Pirlo :sisi:
 
Top
Andy84
view post Posted on 22/3/2014, 22:05     +1   -1




CITAZIONE (King Arturo @ 22/3/2014, 18:27) 
Anche un Top Player come Tevez ci serviva come il pane ma conoscendolo come lo si conosceva a quel tempo si sarebbero spesi più di 20 milioni per lui? Stesso discorso va fatto per Pirlo :sisi:

Io col senno di prima per Tevez ne spendo 30 di mln.
 
Top
King Arturo
view post Posted on 23/3/2014, 12:04     +1   -1




CITAZIONE (Andy84 @ 22/3/2014, 22:05) 
Io col senno di prima per Tevez ne spendo 30 di mln.

Quando lo avevamo appena preso dal City per me erano troppi pure 12...
Comunque il discorso non è se comprare un giocatore / rinnovargli il contratto, ma a quali cifre lo si fa :sisi: Cioè, se si hanno i soldi, ci riescono tutti a comprare un giocatore 90 - 100 milioni o a dargli un contratto di 19 milioni, ma non fai mica un buon affare; quest'ultimo lo fai se riesci a comprare quel giocatore per, ad esempio 50 milioni, e se riesci a fargli abbassare le pretese con un contratto di 7 milioni...
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 14:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pagliuca spiega i segreti di Pirlo


pagliucafoto_72166_immagine_ts673_400


«Chi ha sbagliato?... Neto». Il rimando è al tormentone lanciato dalla Gialappa’s band che a suo tempo aveva avuto per protagonista involontario Vujadin Boskov: «Chi ha sbagliato? Pagliuca?», chiese sorpresissimo l’allora tecnico della Sampdoria a un collaboratore della panchina. «Pirlo ha deciso la gara di Europa League contro la Fiorentina con un colpo da maestro, ma l’errore di posizione del portiere brasiliano dei viola è stato evidente», spiega invece Gianluca Pagliuca. Portiere della Samp che vinse lo scudetto, e successivamente numero 1 dell’Inter. Dove, nella stagione 1998-99, giocava anche Andrea Pirlo. Regista bianconero in procinto di rinnovare con il club di Andrea Agnelli che, sia contro il Genoa in campionato che in Europa contro la Fiorentina, ha tolto d’impaccio la Juve con un colpo da maestro.

IL PIU’ SCARSO...- «In quell’Inter c’era un concentrato pazzesco di fenomeni, sui calci di punizione - continua Pagliuca -. Da Pirlo che ancora non aveva modellato le conclusioni sulle orme di Juninho Pernambucano, a Roberto Baggio, da Alvaro Recoba a Youri Djorkaeff. Per rendere l’idea il francese era il più “scarso” dei quattro, sui calci da fermo. In allenamento era uno spettacolo verderli piazzare il pallone e infilarlo con una regolarità impressionante nei vari angoli della porta. In una seconda fase della carriera Pirlo ha emulato il brasiliano, da lui ha preso il famoso calcio con le tre dita. Ma nell’Inter rubava i segreti a Baggio. La punizione calciata contro il Genoa assomiglia più a quelle che battevano lo stesso Baggio oppure Zico». Nel corso della carriera, il centrocampista della Nazionale ha acquisito una capacità di diversificare la battuta a rete che non ha eguali: contro i rossoblù ha aggirato la barriera, con la Fiorentina ha dato un giro al pallone, ma soprattutto tanta potenza. E’ capace di sorprendere con un tiro secco e rasoterra che sfrutta il salto del muro di giocatori, come sa punire i portieri avversari con la proverbiale “maledetta”. «E’ un campione anche nell’aggiornarsi, nel provare e riprovare diverse soluzioni in allenamento, nello sfruttare l’evoluzione che hanno avuto i palloni - prosegue il portiere -. Pirlo è un fenomeno, e con il trascorrere del tempo si migliora. Però non andrebbe aiutato dai miei colleghi. Tornando alla punizione che ha deciso la sfida del Franchi mi sembra lampante l’errore di Neto. Per come il brasiliano ha messo la barriera, è evidente che Pirlo avrebbe calciato sul palo del portiere, il quale invece ha deciso di mettersi in mezzo alla porta. Perin invece non ha responsabilità: il portiere del Genoa ha piazzato bene i suoi uomini, ma Pirlo li ha aggirati da fuoriclasse. Quando Andrea calcia puoi decidere di pregare, oppure se tira entro i venti metri coprire il palo scoperto dalla barriera. Se la conclusione arriva dai 30 metri è preferibile ridurre al minimo la barriera, perché se non vedi partire la “maledetta” te la ritrovi in rete prima di aver capito dove è indirizzata».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 27/3/2014, 11:42     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
11,967
Reputazione:
+12
Location:
La Spezia

Status:


secondo me un altro anno anche 2 servirebbe....
 
Top
muni79
view post Posted on 12/4/2014, 11:34     +1   -1




Pirlo, ecco le ultime sul rinnovo



Andrea Pirlo e la Juventus, un matrimonio che continuerà al 200%: il regista classe 1979 della nostra nazionale resterà infatti a Torino fino al giugno del 2016, nonostante non sia ancora arrivata la firma sul contratto, che, attualmente, scade a fine stagione. L'impressione è che per adesso, con la Juve e lo stesso Pirlo concentrati a raggiungere obiettivi stagionali di grande importanza, come la conquista dello scudetto e dell'Europa League, non ci sarà un incontro tra il giocatore e la dirigenza bianconera per apporre la firma al nuovo contratto, ma si attenderà fino al ritorno del fuoriclasse bresciano dal mondiale brasiliano, con Pirlo che si legherà alla Juve per altri 2 anni, come detto, a 4 milioni di euro a stagione.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
King Arturo
view post Posted on 12/4/2014, 20:14     +1   -1




Dato le sue ultime prestazioni mi devo ricredere sul fatto del rinnovo, però secondo me queste cifre sono ancora troppo alte :sisi:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 13/4/2014, 09:10     +1   -1




glie lo rinnoverei solo per il cecchino che e' in lui ..le sue punizione sono quasi dei rigori e in qualche partite potrebbe servire anche solo una sua magia per portare a casa i 3 punti ...avere un tiratore scelto in squadra e' tanta roba ..pero' a certe cifre meglio pensarci su ...tant'e' che con una calcio di punizione a partita potremmo cominciare le partite con un goal di vantaggio su tutte ...una soluzione che vale come oro colato per di piu' in europa dove facciamo una fatica boia ..vedi fiorentina e poi lione ..se siamo ancora dentro lo dobbiamo a lui ..questo glie ne va dato atto
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 14/4/2014, 12:09     +1   -1




Personalmente non mi farei tante menate sull'ingaggio per 4 motivi:
1) Sono un tifoso e se la dirigenza ritiene di poter spendere 3 o 4 milioni lordi d'ingaggio per Pirlo, vuol dire che questi soldi ci sono.
2) Pirlo è stato ingaggiato a parametro 0, quindi a parte l'ingaggio non pesa nulla sul bilancio.
3) I Top Club pagano (e comprano) i loro migliori giocatori almeno il doppio rispetto a quanto noi paghiamo i nostri migliori (Pirlo, Tevez, Llorente, Vidal); Costo di acquisto (0+9+0+9 = 18) Costo ingaggi netti (3,5+4,5+3,5+3,5 = 15), costo ingaggi lordi (30 milioni); Cristiano Ronaldo Costo d'acquisto (94 milioni) Costo d'ingaggio netto (17 milioni) costo d'ingaggio lordo (34 milioni).
D'accordo che il paragone l'ho fatto forse con il numero 1 al mondo, ma la differenza è incredibile.
4) Pirlo è un giocatore decisivo sul campo, ma è uno che ti fa guadagnare anche fuori dal campo. Ha un'immagine pulita ed è un giocatore universale amato da tutti quelli che amano il calcio, stimato in Italia e all'estero. Non farà vendere lo stesso numero di magliette di CR7 ma è comunque uno di quelli che porta gente allo stadio; incute timore agli avversari (tanto che gli piazzano sempre un uomo di sopra), è uno che in campo internazionale ha esperienza e può discutere con un arbitro e si può far fischiare più facilmente fallo perchè negli anni ha acquisito credibilità e rischia pochissime volte il cartellino (un po' come succedeva a Del Piero), quando c'è una punizione gli avversari hanno le gambe molli, così come noi quando incontriamo CR7 o Messi abbiamo timore.


Se dobbiamo recuperare grana dagli ingaggi pensate a giocatori INUTILI che prendono troppo per quello che hanno dimostrato o per quanto giocano:
Pepe 1,3
Isla 1,4
De Ceglie 1,3

e gli stessi attaccanti in partenza:
Quagliarella 2,1
Vucinic 3
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 14/4/2014, 17:18     +1   -1




i soldi ci sarebbero non e' questo il problema ...e' che se diamo una cifra del genere a pirlo andremmo ad aumentare il monte ingaggi e qualcuno potrebbe volere lo stesso trattamento ...si crea un precedente e non ne esci vivo
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 14/4/2014, 19:12     +1   -1




^Amen. E comunque io so di parte perché 4 milioni mai nella vita li darei ad uno che non corre.
 
Top
69 replies since 31/10/2013, 11:56   711 views
  Share