Juve, ecco il piano per arrivare a Biabiany.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 27/11/2013, 13:03 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Nani contro Biabiany la Juve sceglie l'esterno


page_48861_immagine_ts673_400


Biabiany contro Nani: sfida per la Juventus. Arbitrano Marotta, Paratici, Conte e... il mercato, perché a gennaio, quando il club bianconero si butterà sul mercato alla ricerca di un esterno offensivo, le oscillazioni del calciomercato potrebbero influenzare i movimenti dei dirigenti juventini, che faranno i conti con un budget al solito non generosissimo. I due nomi caldi, a un mese dall'inizio del mercato, sono quelli: l'esterno del Parma che potrebbe entrare in un'operazione con Giovinco e il portoghese del Manchester United, sul quale si potrebbe costruire il più classico dei prestiti con riscatto a giugno.

PIU' SEMPLICE Bibiany potrebbe essere l'operazione più semplice, anche se comunque complessa. Ufficialmente smentito da tutti, il discorso è stato comunque avviato e, alla lunga, si potrebbe trovare una quadra fra i due club. La volontà dei giocatori potrebbe anche aiutare, perché non solo Biabiany sarebbe entusiasta di fare il salto di qualità e affacciarsi sul palcoscenico della Champions (sarebbe possibile inserirlo nella lista Uefa, non avendo disputato nesssuna coppa quest'anno), ma in fondo anche Giovinco sta meditando sul suo futuro a breve scadenza, considerato il poco spazio trovato finora nella Juventus e il rischio di giocarsi la convocazione per il Brasile. In questo scenario si inserisce la possibilità, per il momento solo ventilata a livello di gossip, che Cassano lasci il Parma per tornare alla Sampdoria, il che aggiungerebbe probabilità allo scambio di prestiti Giovinco-Biabiany (formula con la quale si chiuderebbe l'operazione a gennaio per poi riparlare di soldi a giugno).

PALLINO Nani è un nome ritornato alla ribalta in modo prepotente nelle ultime settimane. Vecchio pallino di Antonio Conte che lo aveva inserito nella sua prima lista della spesa juventina, nell'estate del 2011, resta il giocatore con cui l'allenatore pensa di poter avere maggiore possibilità di sfruttare a pieno le potenzialità offensive della sua squadra, aumentando la qualità sugli esterni. Il rapporto fra Nani e lo United resta altalenante, se proprio il portoghese ha pubblicamente ringraziato per la fiducia l'allenatore Moyes ("Con me è fantastico, mi sta dando tanta fiduca"), dall'altra non sta trovando molto spazio (appena 5 presenze in Premier) e si pure beccato la contestazione dell'Old Trafford nella partita contro lo Stoke City. Insomma, ci sarebbero le premesse per un'operazione di "salvataggio" (anche in questo caso i Mondiali rappresentano una motivazione forte per il giocatore). Se il Manchester accettasse di cedere il giocatore in prestito a gennaio (difficile, ma non impossibile date le circostanze), la Juventus potrebbe cogliere l'occasione al volo.

GLI ALTRI Dietro la sfida fra Bibiany e Nani, tuttavi, ci sono altri nomi, per ora tiepidi ma che potrebbero scaldarsi: Antoine Griezmann della Real Sociedad (in Spagna continuano ad associarlo alla Juve), Jérémy Ménez e Lucas del PSG (con il quale però la Juve non vuole assolutamente parlare di Pogba). E' un mese fondamentale quello che porterà all'inizio delle operazioni di gennaio. La Juventus sta cercando le strade giuste per arrivare all'esterno che cerca Conte, ma nello stesso deve aspettare la qualificazione in Champions per poter soppesare il suo budget.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
18 replies since 13/10/2013, 20:15   232 views
  Share