Gli errori arbitrali a favore e contro la Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 1/10/2013, 11:23 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Dossier: TUTTI gli errori arbitrali contro e a favore della Juve


arbitro-mazzoleni-320x233


Viste le insistite polemiche dell’ultima settimana per le irregolarità non ravvisate dagli arbitri nelle partite Juventus – Torino e Chievo – Juventus, ci siamo presi la briga di stilare un dossier sugli episodi da moviola di tutte le partite della Juventus, in modo da avere una visione completa dei torti e dei favori arbitrali e spazzar via le inutili polemiche di questi giorni.

Supercoppa Italiana, Lazio – Juventus 0-4

Partita mai in discussione e abbastanza agevole da arbitrare per Rocchi, qualche errore nella distribuzione dei cartellini gialli ma niente che incida sulla gara.

Serie A, Sampdoria – Juventus 0-1

Manca un calcio di rigore alla Juventus: nonostante sia stato specificato che ci sarà tolleranza zero sulle trattenute in area, Pogba cade in area trattenuto da Costa, che gli impedisce di intervenire su un cross rasoterra. Sarebbe stato rigore per la Juve e ammonizione per Costa. Giusta invece la posizione di fuorigioco dello stesso Costa ravvisata dal guardalinee al 12′, con il gol del difensore che viene annullato.

Serie A, Juventus – Lazio 4-1

Anche qui partita mai in discussione, anche qui manca un rigore abbastanza evidente per la Juventus: al 7′ bel duetto fra Vucinic e Tevez, l’argentino entra in area sulla zona sinistra e viene affrontato da Cana che si disinteressa della palla mettendo le braccia sul petto dell’avversario, atterrandolo. Tagliavento, sbagliando, lascia proseguire.

Serie A, Inter – Juventus 1-1

Giusto non dare il rigore su Vidal atterrato da Taider, in quanto il cileno per sua stessa ammissione sfiora la palla con la mano al momento dello stop. Graziato più volte un troppo irruento Campagnaro, ma va detto che in generale in tutto il match si è lasciato abbastanza giocare. Per lo stesso motivo (nonostante le lamentele di Mazzarri) non ci sta l’espulsione a Lichtsteiner, in quanto lo svizzero già ammonito viene a contatto con Taider in un normale scontro di gioco.

Champions League, Copenhagen – Juventus 1-1

Nulla da segnalare, incontro tranquillo dal punto di vista arbitrale.

Serie A, Juventus – Verona 2-1

Idem come sopra, partita ben diretta da Bergonzi, ad eccezione di qualche giallo di troppo risparmiato ai difensori veronesi.

Serie A, Chievo – Juventus 1-2

Grossolano l’errore del guardalinee Preti in occasione del possibile 2-1 del Chievo: tiro di Bentivoglio, Buffon respinge male, Paloschi ribadisce in rete. L’arbitro annulla su segnalazione dell’assistente: segnalazione, come detto, errata poiché ad essere al di là della linea dei difensori è Thereau e non l’ex rossonero. C’era probabilmente un rigore su Tevez, ripetutamente strattonato in area; l’Apache non cade ma secondo il nuovo regolamento, ripetiamo tolleranza zero sulle trattenute in area, il penalty ci stava.

Serie A, Torino – Juventus 0-1

C’erano due cartellini rossi per il Toro: il primo ad Immobile, che con Tevez lanciato entra pericolosamente, col piede a martello e senza la possibilità di colpire il pallone sulla caviglia dell’argentino, il secondo a Meggiorini che senza apparente motivo colpisce sui reni Marchisio con un pugno, episodio che si spera verrà giudicato dal giudice sportivo grazie alla prova tv. Irregolare il gol della Juventus: corner di Giovinco, Bonucci stacca e manda la palla sulla testa di Tevez che, in posizione di offside, colpisce la traversa e sulla ribattuta segna Pogba.

In conclusione, per riassumere:

La Juventus ha beneficiato di due favori arbitrali: il gol annullato a Paloschi contro il Chievo e il gol irregolare convalidato a Pogba;
Alla Juve mancano tre rigori, in partite comunque alla fine vinte: su Pogba contro la Samp, su Vucinic contro la Lazio e su Tevez contro il Verona, quest’ultimo meno evidente
Nel derby col Toro non sono state date sue espulsioni sacrosante, regolamento alla mano

Ora riflettete, anzi fate riflettere chi critica: vi sembra questo il ruolino di marcia di una squadra aiutata dagli arbitri?

CANALEJUVE.IT

Edited by zebrone84 - 3/10/2013, 13:18
 
Web Web  Top
442 replies since 30/9/2013, 09:15   8412 views
  Share