ESCLUSIVA TJ - Ha firmato Buenacasa che arriva dal Barcellona a parametro zero

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 27/8/2013, 11:35     +1   -1




Dopo Pogba la Juventus pensa ad un altro giovane talento a parametro zero da una big d'Europa: Buenacasa ha fatto arrabbiare il Barcellona...




ESCLUSIVA - Il club bianconero valuta il giovane talento classe '96 che somiglia a Zlatan Ibrahimovic, i blaugrana lo hanno messo fuori squadra...



Un'idea blaugrana. Precisamente dalla Catalogna, dalla leggendaria Masìa, la scuola di vita e di calcio del Barcellona da cui escono i talenti più pregiati. Da Messi a Xavi, da Iniesta a Piqué. Tutti forgiati in casa dal Barça. Proprio come Sergio Buenacasa, classe 1996, garanzia di talento.

Al Barcellona se ne sono accorti subito. Buenacasa è una prima punta moderna, capace di fare gol in qualsiasi modo, come ha dimostrato sin da piccolissimo. Sin da piccolo lo hanno accostato a Zlatan Ibrahimovic. Per qualità, certo. Ma dello svedese ricorda anche qualche comportamento fuori dalle righe. Quelli che hanno fatto irritare il Barça e hanno favorito l'inserimento di altre società. Buenacasa ha sostenuto un provino con il Celtic in questi giorni. Ma negli ultimi giorni ha sondato il terreno anche la Juventus.

Una serie di contatti informativi per capire la situazione di Buenacasa. Un gioiellino made in Barça, garanzia di successo. La Juve s'è ingolosita, come normale che sia, perché la situazione di Sergio è 'degenerata' da qualche giorno. Il Barcellona lo ha messo fuori squadra - liberandolo appunto per il test di qualche giorno con il Celtic - e adesso sta lavorando allo svincolo dell'attaccante.

I problemi caratteriali hanno portato la società a questa decisione, perentoria e netta. Al Barça, insomma, funziona così. Da qui, gli uomini della Juve hanno fiutato l'affare. Telefonate, incontri, contatti e un'idea per la Juventus che verrà. Intanto crescerebbe in (Buena)casa, l'ipotesi piace e intriga.

Le difficoltà però ci sono. Sia di concorrenza, perché altre società tra cui non solo il Celtic hanno già iniziato a informarsi; sia economiche, perché le richieste di Buenacasa - bravo, ma con un caratterino particolare - sono importanti per un ragazzo della sua età. E la Juventus in questo momento è concentrata prettamente sul mercato in uscita, in attacco ma non solo.

Per questo l'ipotesi Buenacasa c'è, una suggestione, un'idea per cui sono stati mossi i primi contatti. Vedremo se decollerà e se - soprattutto - chi è ai vertici del settore giovanile bianconero si fiderà di un ragazzo con un carattere simile. Tante variabili che fanno nascere dubbi, insomma. Ma la Juve valuta Buenacasa. Chissà che il futuro non parli spagnolo...

fontE: goal.com
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 27/8/2013, 11:45     +1   -1




da fare. non abbiamo nulla da perdere
 
Top
muni79
view post Posted on 28/8/2013, 08:31     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Ha firmato Buenacasa



Altro colpo della Juventus che in serata ha chiuso l'ingaggio del giovane attaccante, classe '96, Sergio Buenacasa. La punta spagnola é cresciuta nel vivaio del Barcellona, che tuttavia non aveva ancora contrattualizzato la giovane promessa iberica. In serata il giocatore si é legato alla Vecchia Signora, che se l'é dunque aggiudicato a parametro zero. Buenacasa vanta già diverse convocazioni con le rappresentative delle Furie Rosse e i video con le sue giocate da astro nascente spopolano sui social network. I bianconeri puntano, infatti, ad avere già in casa i campioni di domani.

fontE: Tuttojuve




[Video] Sergio Buenacasa, delantero del FC Barcelona


Video

 
Top
muni79
view post Posted on 31/8/2013, 11:07     +1   -1




In Spagna applaudono il "colpo" Buenacasa



In Italia il suo acquisto è passato per lo più inosservato, vista la giovane età del calciatore e la poca conoscenza, soprattutto da parte dei tifosi, delle sue qualità calcistiche, mentre, in Spagna, l'operazione che ha portato a Torino, sponda bianconera, il giovanissimo Sergio Buenacasa, 17 enne spagnolo proveniente dalla "Cantera" del Barcellona, è stata applaudita dalla stampa iberica. "Fichajes.com", portale spagnolo dedicato al calciomercato, ha dato infatti ampio risalto all'acquisto del giovane attaccante da parte della Juventus, definendo Buenacasa un vero e proprio talento emergente. La speranza, ovviamente, è che il ragazzo possa confermare sul campo tutte le qualità che gli vengono accreditate dagli esperti di mercato e dagli osservatori di tutta Europa.

fontE: Tuttojuve
 
Top
Andy84
view post Posted on 31/8/2013, 11:59     +1   -1




Pepic, Marzouk, Cevallos, Buenacasa... Speriamo trovino spazio qualche volta in prima squadra...
 
Top
Juve31
view post Posted on 31/8/2013, 13:07     +1   -1




Mi piace il mercato dei giovani di quest'anno, speriamo diventino tutti dei "nuovi Pogba"
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 31/8/2013, 15:13     +1   -1




CITAZIONE (Andy84 @ 31/8/2013, 12:59) 
Pepic, Marzouk, Cevallos, Buenacasa... Speriamo trovino spazio qualche volta in prima squadra...

:.quoto:
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 18:42     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
3,643
Reputazione:
+98
Location:
Italia

Status:


Ma giovani Italiani non li abbiamo presi ???
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 31/8/2013, 19:11     +1   -1




CITAZIONE (Andy84 @ 31/8/2013, 12:59) 
Pepic, Marzouk, Cevallos, Buenacasa... Speriamo trovino spazio qualche volta in prima squadra...

Anche Marin...
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 1/9/2013, 10:05     +1   -1




josipich ve lo state dimenticando ??? ..cmq barca non sempre e' sinonimo di garanzia ...ancora cerco yago in giro che fine ha fatto
 
Top
Andy84
view post Posted on 1/9/2013, 17:26     +1   -1




Vabbe, se volete ci metto pure Sakhor e Untersee che mi piacciono tanto...
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 1/9/2013, 17:37     +1   -1




Vabbè io ho detto Marin perchè a quanto pare ha passato una stagione da aggregato alla prima squadra del city, non giocando per via di beghe burocratiche... Per cui non è un pincopallo qualunque.
 
Top
11 replies since 27/8/2013, 11:35   185 views
  Share