Nuovo complesso e stadio della Rona, Perchè la Juventus ha fAtto una cosa così provinciale piccola e poco redditizia?

« Older   Newer »
  Share  
kleski
view post Posted on 9/6/2014, 16:20     -1   +1   -1




09.06.2014
STADIO DELLA ROMA SI AFFIDA A CAA SPORTS PER LA COMMERCIALIZZAZIONE DI QUELLO CHE SARÀ IL NUOVO POLO DI RIFERIMENTO DELLO SPORT IN EUROPA


roma-nuovo-stadio-140326151210_big

Salve a tutti. Il problema principale della Juventus del rpesente e del turuo è lo stadio, che come dimostrano tutti i dati relativi bilanci , ecc non prota sudfficienti ricavi, anzi si può dire che è lo stadio menor edditizio d'Europa



stadiodellaroma.com/it

Perchè il progetto che sta per attuare la Roma non lo ha fatto la Juve?
Perchè non lo ha aftto la Juve che ha exor alle spalle con 2 mliardi in cassa? per giustificare
la proprietà volete dire che pallotta è più ricco della Exor o che la Roma è più attraente per soggetti finanziari che devonod are credito oppure finanziare progetti della Juve?
STADIO DELLA ROMA SI AFFIDA A CAA SPORTS

COMUNICATO STAMPA - La Roma ufficializa con una nota apparsa sul suto sito internet l'accordo con la CAA Sport che "contribuirà alla vendita dei diritti di denominazione del nuovo polo, che rappresenterà un punto di riferimento dello sport e dell'intrattenimento a Roma. Il progetto prevede uno stadio da 52.500 posti, la casa dell'AS Roma, squadra della Serie A Italiana, oltre a un villaggio per i tifosi, un'area di spazi commerciali e una zona adibita a uffici. La nuova struttura ospiterà oltre duecento eventi all'anno".

"AS Roma SPV, LLC, socio di riferimento della holding di controllo dell'AS Roma, ha annunciato oggi di aver dato il via a una partnership globale con CAA Sports, una divisione della Creative Artists Agency (CAA), agenzia numero uno al mondo nello sport e nell'intrattenimento, per portare sul mercato la prossima meta dello sport e dell'intrattenimento in Europa: lo Stadio della Roma. La CAA Sports è stata incaricata della vendita dei diritti globali sulla denominazione del nuovo stadio e del nuovo complesso d'intrattenimento, assieme all'avviamento di partnership collegate alla realizzazione di questo progetto. Situato a Roma, luogo di nascita dello sport, dell'intrattenimento e della cultura, questo nuovo complesso si articolerà intorno a uno stadio di ultima generazione da 52.500 posti, la nuova casa dell'AS Roma, uno dei club più famosi d'Italia che in questa stagione ha conquistato l'accesso diretto alla Fase a Gruppi della Uefa Champions League 2014-15. Il complesso, la cui apertura al pubblico è prevista per l'inizio della stagione 2016-17 della Serie A, includerà un anfiteatro dentro lo stadio da 14.500 posti; un anfiteatro all'aperto da 4.500 posti; una sala concerti al coperto da 900 posti; un centro di allenamento calcistico all'avanguardia; un Nike Superstore; Il Museo e la Hall of Fame dell'AS Roma; oltre a un'area di spazi commerciali, una zona ristorazione e una zona adibita a uffici. In tutto, la nuova struttura ospiterà oltre 200 eventi l'anno, tra cui partite dell'AS Roma, concerti, competizioni europee di calcio e rugby, eventi sportivi mondiali, festival cinematografici, musicali e culinari e tanto altro. Per consolidare ulteriormente il proprio status di marchio globale, l'AS Roma ha annunciato oggi di aver ufficialmente aperto un ufficio a New York che diventerà una casa permanente della squadra negli Stati Uniti dove potrà far crescere le proprie operazioni commerciali.

"Circa due mesi fa abbiamo mosso un passo importante annunciando i nostri piani tanto attesi di costruire un nuovo stadio e una meta per l'intrattenimento a livello globale - spiega James Pallotta, presidente dell'AS Roma -. L'annuncio di oggi della nostra partnership con CAA Sports, società numero uno nel settore, è uno step importante per i nostri piani e i nostri sogni. Man mano che avviamo trattative con potenziali partner commerciali, la nostra strategia di vendita non si limita solo ad allineare marchi o aziende con uno dei club calcistici tra i più storici in questo sport, quale è l'AS Roma. Vogliamo essere tra i primi a realizzare un complesso sportivo e d'intrattenimento senza pari al mondo. Vogliamo lasciare il segno in una delle città più grandi al mondo. La CAA Sports avrà un ruolo centrale nel raccontare la nostra storia e nell'ampliare il nostro business attraverso audience e potenziali partner in tutto il mondo".

Premiata agli Sports Business Awards del 2014, organizzati da The Sports Business Journal, come miglior azienda di Consulenza per la Proprietà, le Vendite e per i Servizi alla Clientela, la CAA Sports, leader nel suo settore, ha tra le proprie fila molti dei più stimati dirigenti a livello sportivo le cui esperienze variano dalla gestione di squadre e leghe professionistiche alle agenzie di marketing e brand management. Pioniere nel panorama delle sponsorship globali, CAA Sports ha negoziato molti degli accordi più significativi nello sport e si è guadagnata una moltitudine di partnership di primo livello.

CAA Sports ha fatto siglare accordi di sponsorizzazione ai propri clienti per un valore complessivo di oltre 3 miliardi di dollari, partecipando ad accordi senza precedenti, come quello tra la società che gestisce il Madison Square Garden e il gruppo bancario JP Morgan Chase, denominato l'accordo più ricco della storia dello sport, oltre al più grande accordo della west coast americana con i diritti di denominazione per i San Francisco 49ers con Levi Strauss & Co.

"Abbiamo un rapporto di amicizia di lungo corso con Jim Pallotta e il suo management e siamo davvero felici di essere suoi partner in questa opportunità incredibile - afferma Mike Levine, Co-Direttore di CAA Sports -. La magnificenza, l'incredibile dimensione e il respiro di questo progetto che comprende il nuovo stadio, un fan village e una zona commerciale, oltre ai successi sul campo e alla popolarità fuori dal campo dell'AS Roma, lo rendono uno dei progetti più promettenti che abbiamo mai visto".

CAA Sports ha inoltre una profonda esperienza nel calcio internazionale, rappresentando squadre come Barcellona e Chelsea, oltre all'affiliazione con CAA Eleven che gestisce i diritti di trasmissione, le sponsorizzazioni e i diritti di licenza per conto della UEFA, inclusi i diritti commerciali per il torneo di qualificazione a UEFA EURO 2016, per quello di qualificazione ai Mondiali FIFA 2018 e per la fase finale a 24 squadre di UEFA EURO 2016.

La CAA Sports si unisce a una lista impressionante di partner dell'AS Roma, tra cui figurano Goldman Sachs, Starwood Capital Group, Legends Hospitality e Nike, che collaborano per proiettare il progetto di sviluppo dello stadio e il club nell'élite mondiale.

"CAA Sports sarà essenziale nella nostra capacità di attrarre i partner aziendali giusti per allinearci alle maggiori destinazioni sportive e d'intrattenimento in Europa - il commento di Sean Barror, direttore commerciale dell'AS Roma -. La loro esperienza e reputazione, assieme alla rete globale su cui operano, sono senza pari. Entrare sul mercato è un traguardo importante e avremo grossi benefici grazie alla partnership con CAA Sports".

CAA SPORTS - CAA Sports rappresenta più di 1.000 dei migliori atleti al mondo in discipline sportive come baseball, football americano, hockey, basket, calcio, tennis e golf oltre a allenatori, commentatori tv e personalità dello sport. Oltre ai tradizionali servizi di rappresentanza degli atleti, CAA Sports fornisce opportunità uniche per i clienti fuori dal campo, in aree come licenze, sponsorizzazioni, comunicati, filantropia e videogiochi. CAA Sports lavora inoltre in aree come diritti di trasmissione, iniziative di marketing aziendale e proprietà sportive per la vendita/sponsorizzazione. La CAA Sports è un reparto della Creative Artists Agency (CAA), agenzia di servizi numero uno al mondo. La CAA rappresenta gli artisti più creativi e più di successo in ambito cinematografico, televisivo, musicale, teatrale e videoludico oltre a fornire una vasta gamma di servizi di marketing strategici ai propri clienti aziendali. Per ulteriori informazioni su CAA Sports, visitare il sito
sports.caa.com


COME DA REGOLAMENTO E' ASSOLUTAMENTE VIETATO PUBBLICARE I LINK CON COLLEGAMENTO, TI BECCHI UNA TACCA!!!!

Edited by zebrone84 - 9/6/2014, 21:44
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 9/6/2014, 16:35     +1   -1




Rende più di un SanSiro che ha 80 mila posti, ma che vai farneticando?
 
Top
kleski
view post Posted on 9/6/2014, 17:06     -2   +1   -1




mama cosa citi sansito che è uno stadio di 1 secolo fa?
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 9/6/2014, 17:19     +1   -1




CITAZIONE (kleski @ 9/6/2014, 18:06) 
mama cosa citi sansito che è uno stadio di 1 secolo fa?

e QUESTO cosa significherebbe che è di un secolo fa, anche il Bernabeu non è uno stadio nuovo ma solamente un pò rimodernato, non dipende dagli stadi ma da chi ci gioca e dall'appeal della lega, in questo momento la classifica dice esplicitamente come stanno le cose.
Smettila con questa manfrina degli stadi.
Uno stadio di quelle dimensioni a Torino è stata una scelta saggia.
Fare uno stadio di 80000 posti solamente per riempirlo in 4-5 partite e poi vederlo semi vuoto per 40 partite è da fessi.
 
Top
kleski
view post Posted on 9/6/2014, 18:28     +1   -1




lo juventus stadium non porta nulla alla società lo volete capire che non è uno stadio non è un progetto dir espiro internazionale?
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 9/6/2014, 18:55     +1   -1




per far aumentare gli incassi si potrebbe organizzare un torneo estivo nostro, legandolo ad un nostro partner commerciale e invitando avversari di altissimo livello,
(real, united, city, bayern...)
 
Top
Ferguson910
view post Posted on 9/6/2014, 20:30     +1   -1




E siamo alle solite.
Perchè certa gente si ostina a non capirle certe cose?
Perchè fare uno Stadio da 100k posti per riempirlo in occasione di Juventus-Inter, Juventus-Milan, Juventus-Napoli, Juventus-Roma e (forse) qualche partita di Champion's?
E poi a voi chi c***o ve lo dice che lo Stadium non porta profitti?
Siete per caso i commercialisti e coloro che regolano i conti nella Società?

:bah:
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 20:42     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (kleski @ 9/6/2014, 18:06) 
mama cosa citi sansito che è uno stadio di 1 secolo fa?

Ma in che lingua scrivi?
 
Web Web  Top
Ferguson910
view post Posted on 9/6/2014, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 9/6/2014, 21:42) 
Ma in che lingua scrivi?

:uhuh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 9/6/2014, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (Ferguson910 @ 9/6/2014, 21:30) 
E poi a voi chi c***o ve lo dice che lo Stadium non porta profitti?
Siete per caso i commercialisti e coloro che regolano i conti nella Società?

:bah:

Quest'anno si parlava di 30 milioni di profitto
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 9/6/2014, 22:01     +1   +1   -1




ma se non siete Juventini che ci venite a fare sul nostro forum! mah...

dire che lo Stadium non porta profitti e come dire che Belen non attira cazzi
 
Top
Ferguson910
view post Posted on 9/6/2014, 22:25     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 9/6/2014, 22:29) 
Quest'anno si parlava di 30 milioni di profitto

Infatti parlo alla luce di questo visto che per molti non porta profitti economici e di appeal.

CITAZIONE (JuveOvunque @ 9/6/2014, 23:01) 
ma se non siete Juventini che ci venite a fare sul nostro forum! mah...

dire che lo Stadium non porta profitti e come dire che Belen non attira cazzi

:.allah:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 10/6/2014, 08:11     +1   -1




CITAZIONE (kleski @ 9/6/2014, 19:28) 
lo juventus stadium non porta nulla alla società lo volete capire che non è uno stadio non è un progetto dir espiro internazionale?

Ma che respiro internazionale? Ma che dici?
Se dici che non porta nulla, stai farneticando!

CITAZIONE (JuveOvunque @ 9/6/2014, 23:01) 
dire che lo Stadium non porta profitti e come dire che Belen non attira cazzi

:ghgh:

E Belen di cazzi ne attira parecchi :ghgh:

A parte tutto Kleski o capisci che uno stadio con 100mila posti a Torino è da fessi costruirlo o io non so sinceramente, cioè proprio non ci arrivi?
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 16:54     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Kleski, hai presente il concetto di bacino d'utenza? O non ci arrivi da solo che la Juventus con lo Stadium ha già la capienza giusta per poterlo riempire in ogni partita di campionato?

L'esperienza dello Stadio Delle Alpi non ti ha insegnato niente?

Infine, sai che il progetto Stadium è molto più ampio e va al di là del singolo campo da gioco? Sai cos'è l'area Continassa e cos'hanno intenzione di farci?

Attendo risposte. :occhiolino:

CITAZIONE (Al_Juve @ 9/6/2014, 19:55) 
per far aumentare gli incassi si potrebbe organizzare un torneo estivo nostro, legandolo ad un nostro partner commerciale e invitando avversari di altissimo livello,
(real, united, city, bayern...)

Bella idea, magari invitando qualche rivale storica straniera tipo Liverpool o Real o le società con cui siamo in rapporti d'amicizia (Den Haag, Siena, Avellino) :sisi:
 
Contacts Contacts  Top
Al_Juve
view post Posted on 10/6/2014, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (-Red. @ 10/6/2014, 17:54) 
Kleski, hai presente il concetto di bacino d'utenza? O non ci arrivi da solo che la Juventus con lo Stadium ha già la capienza giusta per poterlo riempire in ogni partita di campionato?

L'esperienza dello Stadio Delle Alpi non ti ha insegnato niente?

Infine, sai che il progetto Stadium è molto più ampio e va al di là del singolo campo da gioco? Sai cos'è l'area Continassa e cos'hanno intenzione di farci?

Attendo risposte. :occhiolino:


Bella idea, magari invitando qualche rivale storica straniera tipo Liverpool o Real o le società con cui siamo in rapporti d'amicizia (Den Haag, Siena, Avellino) :sisi:

esatto, un triangolare che porti squadroni esteri a torino ogni anno o squadre amiche. sarebbe un bel colpo anche per tutta la città.
 
Top
33 replies since 9/6/2014, 16:20   756 views
  Share