[Topic unico] Juventus-Cagliari 1-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Yagami ~
view post Posted on 10/5/2013, 13:16     +1   -1




Speriamo di battere il record di Capello e poi solleviamo sto trofeo al cielo!
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 14:23     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Due partite da vincere perché siamo la Juve»


C_3_Media_1634758_immagine_ts673_400


Antonio Conte nella conferenza stampa odierna a Vinovo si presenta insieme a tutto il suo staff come già successo l'anno scorso in occasione della vittoria dello scudetto la cui coppa sarà consegnata domani a fine match col Cagliari. «Alessio, Carrera, Filippi per la parte tecnica, Bertelli, Tous (allenatore della forza fisica, avuto anche da Nadal) e Coratti per quella atletica, Penso sia doveroso da parte mia presentarvi e presentarmi con chi con compiti precisi e specifici ha contribuito a una stagione entusiasmante. E manca il professor Sassi che è a un convegno a Barcellona». Senza dimenticare lo staff medico che, continua Conte, «Ha dato un grande apporto e da parte mia va un grande grazie anche a loro, la prossima volta vi prometto che vi porto i medici».

CON LIPPI CI SENTIAMO - «Ogni tanto ci mandiamo dei messaggi di congratulazioni, il mister è un vincente e restiamo in contatto e quando è in Italia a volte ci sentiamo», risponde Conte a un giornalista cinese che gli chiedeva del suo rapporto con l'attuale allenatore del Guangzhou.

HIGUAIN? NO, NESSUNA SCHEDA - C'è già la scheda di Higuain tra i medici, ironizza una domanda. «No, siamo solo alla D in questo momento, a Higuain ancora non ci arriviamo», sorridono dalla scrivania.

COL BAYERN PRESTAZIONE FISICA IMPORTANTE - Si chiede della flessione di gennaio. Flessione che i dati non mostrano. «Il trend fisico è stato costante, è vero che a gennaio abbiamo avuto due o tre partite con risultati non positivi ma i nostri dati non segnalavano alcun tipo di flessione. E' anche vero che la critica prima guarda il risultato e poi guarda la prestazione. Ad esempio nei match col Bayern si è detto che era una Juve stanca: i dati che abbiamo noi dicono che contro i tedeschi la prestazione della Juve è stata nell'ordine di quelle che facciamo solitamente, nessuna stanchezza». Allo staff viene chiesta una valutazione di eccellenza su vari temi: «Come potenza fisica in assoluto il livello più alto è di Chiellini ma tutti hanno un livello ottimale. Pogba? Fisicamente è incredibile. Pirlo? Si pensa che con la sua qualità tecnica non lavori molto. E invece non si tira mai indietro, è un grande campione anche a livello fisico. Sulla resistenza il gruppo dei centrocampisti è un gradino più su del resto della squadra»

CON LA CHAMPIONS CI SI ALLENA DI MENO E DIVERSAMENTE - «L'anno scorso potevamo allenarci molto di più - risponde Conte - quest'anno abbiamo adottato una metodologia diversa avendo più impegni. Situazione comunque vissuta già da Bertelli e Filippi con la Roma e da Carrera, Alessio e io da calciatori, abbiamo superato anche le difficoltà di questa nuova organizzazione del lavoro. E non ci fermiamo qui, perché - sorride - chi si ferma è perduto. Quest'anno abbiamo conosciuto i calciatori in maniera importante anche dal punto di vista fisico, come tempi di recupero e gestione delle energie».

MAPEI UTILE - Si parla anche delle analisi che la Mapei effettua sui giocatori bianconeri per valutare il lavoro. Conte spiega: «Analizzano i valori ematici, metabolici, di alta intensità, di forza, di salto dei nostri uomini. Ci dicono periodicamente se il lavoro che stiamo facendo sta dando i suoi frutti, è un ottimo confronto per noi, sono dei test che ci fanno capire se stiamo andando nella direzione giusta».

BUFFON E BARZAGLI IN GRUPPO. RECORD? VOGLIAMO VINCERLO - Arriva il Cagliari, per continuare a inseguire il record: «Buffon e Barzagli, acciaccati a Bergamo, saranno a disposizione. Asamoah purtroppo è indisponibile, così come Bendtner e Pepe - inizia Conte - vogliamo dare continuità e chiudere il campionato nel migliore dei modi. A due vittorie da un record importante, è inevitabile che sia un ulteriore stimolo, scendiamo in campo per vincere la partita sempre e cercheremo di farlo anche domani».

BAYERN SUPERIORE A TUTTE. IL BORUSSIA DORTMUND E' AL LIVELLO JUVE - «In Germania c'è una squadra che è molto più in alto delle altre. E si chiama Bayern Monaco. Il Borussia Dortmund è molto forte e sicuramente un modello di lavoro ma non mi sembra tanto lontana dai nostri parametri, in campionato è arrivata a venti punti dal Bayern e nei quarti al 92' era eliminata. E se usciva quest'anno chiudeva con zero vittorie finali. In Lazio-Stoccarda il calcio italiano si è imposto in maniera anche semplice su quello tedesco, io eviterei di enfatizzare anche se hanno espresso le due finaliste di Champions League», conclude Conte chiarendo il pensiero sulla Bundesliga e la sua presunta superiorità. «Domani vogliamo festeggiare senza nessun pensiero, sarà una grande giornata».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 10/5/2013, 15:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juventus-Cagliari a Calvarese


528d3141-f822-4d8b-b204-d7ca25cfb1b3


Sarà Gianpaolo Calvarese, della sezione di Teramo, l’arbitro di Juventus-Cagliari, penultima giornata di campionato.

Per il fischietto abruzzese, si tratta della 23ª designazione in Serie A in carriera, la 16ª stagionale. Non ha mai arbitrato la Juventus, mentre fece il suo esordio in Serie A proprio in una partita vinta dal Cagliari sull’Inter nel maggio 2009.

Il Cagliari ha giocato in tutto tre partite con Calvarese e il bilancio parla di due vittorie e una sconfitta: il 4-1 subito a Firenze lo scorso 4 novembre.

Sabato sera allo Juventus Stadium Calvarese sarà coadiuvato dagli assistenti Viazzi e Rubino e dagli arbitri d’area Nasca e Giancola. Quarto ufficile sarà il signor Altomare.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 10/5/2013, 17:08     +1   -1




Conferenza Stampa Di Antonio Conte e Dello Staff Tecnico Pre Juventus Cagliari

 
Top
muni79
view post Posted on 10/5/2013, 17:23     +1   -1




MARCHISIO: "Domani ultima partita in casa e già tanta voglia di nuove sfide con la nuova maglia!"


I Campioni d'Italia, domani, saranno in campo allo Juventus Stadium contro il Cagliari. Al termine della gara per i bianconeri ci sarà la premiazione con la consegna al Capitano Buffon e a tutta la squadra della coppa. Claudio Marchisio, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha parlato proprio della partita contro i rossoblù e ha rivelato di avere già grande voglia di indossare la nuova maglia della Juve che è stata svelata oggi: "Domani ultima partita in casa e già tanta voglia di nuove sfide con la nuova maglia! http://t.co/rHaYO4Sknf", ha scritto il centrocampista torinese che ha anche postato una foto che lo ritrae con Pirlo, Vidal, Vucinic e Asamoah con indosso la nuova casacca dei Campioni d'Italia.

font:E Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 10/5/2013, 18:16     +1   -1




LIVE VINOVO - Niente ritiro per i Campioni d'Italia. In difesa dovrebbe rientrare Bonucci. In attacco ci sarà Giovinco


L'allenamento della Juventus è terminato, ma Conte, rispetto al solito, non ha portato i giocatori in ritiro. Quindi tutti i calciatori passeranno la serata a casa insieme alle loro famiglie. Per quanto riguarda la formazione, secondo Sky Sport, rientrerà Bonucci che verrà spostato a sinistra e con Marrone in mezzo. Mancheranno gli squalificati Pirlo e Pogba e Asamoah infortunato. In attacco con ogni probabilità dovrebbe esserci Giovinco bisognerà capire chi sarà al suo fianco. Intanto a Vinovo piove, ma domani a Torino il tempo dovrebbe essere bello. Al termine, della gara ci sarà la festa con la premiazione.

fontE: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 18:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


21 convocati per l’ultima in casa


a3bc121b-24f3-4b7c-9fb8-2f33eb8224f9


Sono 21 i convocati da Antonio Conte per la sfida contro il Cagliari, ultima partita casalinga della stagione, in programma sabato alle 18.00 allo Juventus Stadium.

Rispetto all’ultima uscita, si ferma Pirlo, squalificato dopo il giallo rimediato contro l’Atalanta, mentre rientrano Buffon e Barzagli.

Questo l’elenco completo dei giocatori a disposizione:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
8 Marchisio
9 Vucinic
11 De Ceglie
12 Giovinco
13 Peluso
15 Barzagli
18 Anelka
19 Bonucci
20 Padoin
23 Vidal
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
32 Matri
33 Isla
34 Rubinho
39 Marrone

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Manovello™
view post Posted on 10/5/2013, 18:54     +1   -1




Li schiererei così:
Buffon
Caceres Marrone Bonucci
Lichtsteiner Isla Vidal Marchisio De Ceglie
Anelka Matri

Isla vorrei provarlo mezz'ala, che mi sembra che convinca di più..
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 18:59     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La parola allo staff


d5a51820-b240-411e-9d62-55bb65c6feb1


Se alla vigilia della trasferta di Bergamo aveva lasciato il microfono ad Alessio e a Carrera, prima della partita contro il Cagliari Antonio Conte rilancia e porta con sé in conferenza stampa tutto lo staff tecnico ad eccezione del Professor Roberto Sassi, responsabile del Training Check bianconeri, impegnato in un convegno a Barcellona.

I preparatori atletici Paolo Bertelli, Costantino Coratti e Julio Tous, il vice Angelo Alessio, l’assistente tecnico Massimo Carrera e il preparatore dei portieri Claudio Filippi: Conte li presenta uno per uno, riconoscendo i meriti di tutti nel campionato appena vinto, «ed è solo per ragioni di spazio - precisa - che non ho portato anche i componenti dello staff medico, ma anche a tutti loro va il mio plauso».

Con un parterre così variegato, gli argomenti trattati sono diversi, ma la parte del leone, almeno nella prima parte dell’incontro con i giornalisti, tocca alla preparazione atletica. I bianconeri hanno corso tanto e bene e, nonostante con la Champions gli impegni siano aumentati rispetto all’anno passato, il numero di infortuni muscolari è stato decisamente contenuto: «Il nostro metodo mira alla massima applicazione durante gli allenamenti - spiega Bertelli -Dedichiamo grande attenzione ad ogni componente della rosa e lavoriamo in stretta collaborazione con staff medico e fisioterapico. Certo, gli infortuni nel calcio ci sono... Noi possiamo incidere soprattutto sulle ricadute».

«Abbiamo rilevato uno stato di forma costante durante tutto l’anno - continua Coratti - E anche durante il mese di gennaio, quando è arrivato qualche risultato meno positivo, la squadra si è mantenuta su buoni livelli».

«I risultati spesso influenzano il giudizio anche riguardo alla resa atletica - riprende Bertelli - Dopo le partite contro il Bayern si è detto che la Juve appariva stanca, ma in realtà i nostri dati confermavano prestazioni in linea con il resto dell’anno. Il fatto è che abbiamo probabilmente incontrato una squadra più forte».

Già il Bayern. I risultati dei bavaresi, uniti all’exploit del Borussia Dortmund e alla finale di Champions tutta tedesca, hanno fatto sì che ora il calcio tedesco sia portato ad esempio, come sinonimo di tecnica, organizzazione, efficienza e potenza atletica: Non si tiene però conto di un fatto - spiega ancora Bertelli - In Germania il campionato è a 18 squadre e prevede una lunga pausa invernale. Questo consente di fare una mini preparazione e di giocare praticamente due campionati di quattro mesi».

«Inoltre non dimentichiamo che in campionato il Borussia è arrivato a 20 punti dal Bayern - interviene Conte - O che tra Lazio è Stoccarda, in Europa League, è stata una squadra italiana a prevalere. Il Bayern è una squadra fortissima, ma non credo che le altre, siano tanto distanti da noi. Il Borussia ha fatto molto bene, per due anni consecutivi aveva vinto la Bundesliga e ora è in finale di Champions. Questo significa che lavorando sodo si possono ottenere ottimi risultati»

Tornando alla preparazione, il maggior numero di impegni non ha cambiato l’approccio, «anche se la metodologia è stata differente - spiega ancora Conte - L’anno scorso potevamo allenarci molto di più, quindi anche da un punto di vista fisico ci sono state più sedute di allenamento per migliorare l’attività metabolica dei calciatori e la forza dei calciatori».

Proprio riguardo alla forza, materia specifica di Julio Tous, si scopre che «Chiellini ha una potenza assoluta leggermente superiore agli altri, comunque tutti su livelli ottimali». Se invece si parla di chi potrebbe eccellere anche in altre discipline, lo spagnolo non ha dubbi: «Allenare Pogba è come lavorare con Carl Lewis. E’ davvero un atleta straordinario».

Rispetto al francese, Andrea Pirlo ha qualche anno in più, ma di fronte alla fatica non si tira certo indietro: «In Spagna - racconta Tous - giocatori con la sua tecnica cercano sempre di lavorare il meno possibile. Andrea invece non molla mai, non chiede sconti ed è sempre disponibile».

Da un campione all’altro. Filippi ha avuta ancora una volta il privilegio e il merito di far rendere al meglio Gigi Buffon, già pronto per tentare l’assalto all’Europa il prossimo anno:«Le sfide di Champions sono a fatte apposta per lui, visto che è sono di altissimo livello e che stiamo probabilmente parlando del portiere più forte di tutti i tempi. Lui però non ne fa un’ossessione, ma le vive con la stessa professionalità con cui affronta tutte le altre gare».

Grazie a Conte e al suo staff, tutti i bianconeri hanno reso ad altissimi livelli e viene spontaneo chiedere a chi è stato calciatore se, allenandosi con i metodi di oggi, avrebbe potuto rendere ancora di più: «Non c’è la controprova - spiega Carrera - ma quelli di oggi sono sicuramente allenamenti molto più fisici e intensi. Il lavoro però paga...».

«Anche la preparazione si è evoluta ed è sempre più importante nel calcio - prosegue Alessio - Con Antonio che portiamo avanti questo metodo da tre anni, ma i questa stagione abbiamo avuto maggiore, visti gli impegni in Champions. E’ stato un test importante, che ha dato grandi risultati».

Il finale è dedicato alla partita contro il Cagliari e la parola torna a Conte: «Noi vogliamo dare continuità a quanto fatto finora e concludere il campionato nel migliore dei modi. Siamo a due vittorie da un record importante e questo potrà essere un ulteriore stimolo. Se riusciremo a superarlo sarà motivo di ulteriore soddisfazione».

«Lo scorso anno abbiamo vissuto una bellissima cerimonia- conclude il tecnico, invitando i tifosi a non invadere il campo a fine gara - e vogliamo fare altrettanto sabato sera. La meritiamo tutti: i tifosi che saranno allo stadio, quelli che la seguiranno da casa e anche noi, che vogliamo alzare la Coppa davanti al nostro pubblico. Siamo convinti che domani potremo festeggiare tutti insieme».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 10/5/2013, 19:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Cagliari, Pulga: Proveremo a bloccare i Campioni


C_3_Media_1642001_immagine_ts673_400


Sperare di conquistare almeno un punto in un momento di appannamento in campionato si può. Sperare di farlo all'interno dello Juventus Stadium che sarà gremito in ogni ordine di posto soprattutto perchè dopo la gara contro i sardi, la Juventus festeggerà il suo scudetto, è al limite del possibile. Ma Ivo Pulga ci crede. Lo ha detto oggi in conferenza stampa: «I numeri dicono questo, ma la squadra ha sempre giocato bene. E' un periodo storto più che altro sul piano dei risultati. Gli episodi nelle ultime gare non sono sempre stati fortunati. Il nostro obiettivo rimane il 10° posto, vogliamo provarci sino alla fine». Pulga non crede a una squadra bianconera distratta o appagata: «Sarà una partita vera. Il loro allenatore ha inculcato ai suoi giocatori una mentalità che prevede la ricerca ostinata della vittoria anche in un partitella. Inoltre devono centrare l'obiettivo del record dei punti. Sono una grande squadra, hanno vinto il campionato meritatamente. Mancherà Pirlo, forse l'unico giocatore insostituibile della Juventus. Per noi sarà dura, ma ci proveremo con tutte le nostre forze».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Barone48
view post Posted on 10/5/2013, 19:24     +1   -1




Vuoi un punto? Bene te lo mettiamo sulla fronte, ok?
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 19:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Anelka non sembra malaccio, 45' li potrebbe fare, ma poi fuori..
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 10/5/2013, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (Barone48 @ 10/5/2013, 20:24) 
Vuoi un punto? Bene te lo mettiamo sulla fronte, ok?

:uhuh: Barone minaccioso!
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 10/5/2013, 21:40     +1   -1




CITAZIONE (~Forzact™ @ 9/5/2013, 14:39) 
alzala al cielo capitano (cit.)

Peccato che il Capitano non ci sia più. :pianto:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 11/5/2013, 10:18     +1   -1




Attendo le 18 come se fosse una finale : emozione :
 
Top
116 replies since 9/5/2013, 00:24   1254 views
  Share