[Topic unico] Juventus-Milan 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2013, 21:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tattica anti-Milan


f316416a-ee61-4a14-97cb-772507a03dd8


Con una settimana intera a disposizione, (o quasi, visto che si è giocato lunedì sera), Antonio Conte può dedicarsi a curare anche i minimi dettagli in vista della sfida contro il Milan di domenica sera.

Così, ancora oggi, la Juventus si è dedicata alla tattica. I bianconeri, dopo la seduta di ieri incentrata prevalentemente agli schemi, hanno fatto il bis questa mattina, concentrandosi, dopo il riscaldamento e la parte atletica, ai movimenti da ripetere nel big match contro i rossoneri. Nota positiva: in campo si è rivisto Simone Pepe, che ha affrontato i primi passi di corsa dopo l'operazione.

Domani si torna in campo per continuare la preparazione, ancora una volta al mattino.

JUVENTUS.COM

Barzagli: «Pensiamo solo al Milan»


781040f4-9fc1-4657-815f-7fe2640e1573


Con sei partite ancora da giocare e sette punti da conquistare, è quasi inevitabile che lo sguardo non si fermi solo alla prossima gara, ma vada oltre e scorra il calendario per vedere quali impegni attendano la Juve. E sono impegni tosti: il Milan, certo, ma anche il Derby, appena una settimana dopo. Andrea Barzagli però invita tutti a non pensare ad altro che non sia la sfida contro i rossoneri. Mai come in questo caso il vecchio detto “una gara alla volta” è pertinente: «Saranno due partite importanti, ma concentriamoci solo sulla prima - sottolinea il difensore ai microfoni di Sport Mediaset - Sia noi che il Milan abbiamo bisogno di punti. Noi per inseguire lo scudetto, loro la qualificazione alla Champions. Non sarà facile, ma ci stiamo preparando bene».

Le motivazioni sono ovviamente altissime, visto che il traguardo è sempre più vicino e il vantaggio in classifica, per quanto rassicurante, non potrà certo farle calare: «Già il fatto di affrontare il Milan aiuta e in ogni caso durante tutto l’anno abbiamo sempre tenuto alta la concentrazione, anche quando avevamo un qualche punto in più».

A livello personale Barzagli sta per tagliare il traguardo delle 100 presenze in bianconero 8al momento è a quota 98) e in questa stagione è stato l’uomo più impiegato da Conte, scendendo in campo ben 44 volte: «In effetti iniziano a farsi sentire - scherza Andrea - Sono molto contento, perché fa piacere avere la possibilità di giocare così tanto. Arrivare a 100 presenze con una maglia tanto prestigiosa poi, è un motivo di orgoglio».

Non solo quantità, ma anche qualità. Barzagli è una certezza e nelle ultime stagioni sta vivendo una seconda giovinezza: «in effetti per continuità di rendimento, gli ultimi anni sono stati i migliori della mia carriera - ammette -Una volta ero più altalenante nelle prestazioni»

Per coronare degnamente l’ennesima straordinaria stagione, manca solo il gol. Lo scorso anno segnò proprio all’ultima giornata, su rigore, quella che finora è la sua unica rete in bianconero: «Fin da quando ho iniziato a giocare al gol non ho mai pensato, preferendo concentrarmi a fermare gli avversari. E poi non sono molto bravo ad attaccare... L’importante è che segnino i miei compagni».

JUVENTUS.COM

El Shaarawy: «Vogliamo vincere con la Juve»


C_3_Media_1658384_immagine_ts673_400


Perfino in Malesia c'è curiosità sul feeling fra Stephan El Shaarawy e Massimiliano Allegri e l'attaccante del Milan, che domenica è partito dalla panchina dopo 18 presenze da titolare, ha garantito di avere "un bellissimo rapporto" con il suo allenatore. "Sin dall'anno scorso Allegri è stato come un padre per me - ha detto El Shaarawy rispondendo a una tifosa malese che ha partecipato a una videochat con il milanista -. È una persona in gamba, che oltre a darmi consigli calcistici mi ha formato come uomo, quindi devo solo essergli grato". Il tempo passato a preparare la cresta ("Ora che ho imparato la procedura, 10 minuti"), l'importanza dell'immagine ("Molta") sono alcune delle curiosità espresse dai tifosi collegati da varie parti del mondo. Una fan gli ha anche chiesto quali sacrifici sia pronto a fare per diventare una bandiera del Milan. "Per arrivare a fare la storia del Milan c'è bisogno di massimo impegno e tanta umiltà - ha risposto -. Questo è un bell'ambiente ma per stare qui bisogna dare tutto se stessi. Ora sto facendo bene, sto attraversando un buon periodo ma devo imparare molte cose".

LA JUVE - Domenica sera ci sarà la sfida con la Juve: «Sarà una partita molto complicata, loro sono forti e stanno facendo un ottimo campionato. Domenica servirà grande attenzione e concentrazione, vincerà chi farà meno errori. Noi faremo il massimo per portare a casa i tre punti. L'importante è entrare in campo determinati, senza abbassare mai i ritmi».

TUTTOSPORT.COM

Barzagli: «Ora pensiamo al Milan, poi al Torino»


C_3_Media_1597080_immagine_ts673_400


Milan e derby, due partite che potrebbero assegnare già lo scudetto alla Juve. Ma Barzagli invita a tenere alta la concentrazione solo sulla sfida con il Milan: "Saranno due partite importanti - dice il difensore della Juve ai microfono di Sportmediaset - ma concentriamoci solo sulla prima. Sia noi che il Milan abbiamo bisogno di punti. Noi per inseguire lo scudetto, loro la qualificazione alla Champions. Non sarà facile, ma ci stiamo preparando bene".

CONCENTRAZIONE MASSIMA - La concentrazione è già al massimo livello: "Già il fatto di affrontare il Milan aiuta e in ogni caso durante tutto l’anno abbiamo sempre tenuto alta la concentrazione, anche quando avevamo un qualche punto in più". Barzagli sta anche per tagliare il traguardo importante delle 100 presenze in bianconero: ne mancano solo due. "In effetti iniziano a farsi sentire, sono molto contento, perché fa piacere avere la possibilità di giocare così tanto. Arrivare a 100 presenze con una maglia tanto prestigiosa poi, è un motivo di orgoglio. Per continuità di rendimento, gli ultimi anni sono stati i migliori della mia carriera - ammette -Una volta ero più altalenante nelle prestazioni". Manca solo il gol per coronare la stagione: "Fin da quando ho iniziato a giocare al gol non ho mai pensato, preferendo concentrarmi a fermare gli avversari. E poi non sono molto bravo ad attaccare... L’importante è che segnino i miei compagni".

TUTTOSPORT.COM

Nedved: «Juve-Milan? Spero giochi Balotelli»


C_3_Media_1683073_immagine_ts673_400


«Balotelli? Me lo aspetto in campo. Juve-Milan è sempre una grandissima partita e più campioni ci sono meglio è». Pavel Nedved, che lo è stato per tanti anni, inquadra così il big match di domenica da Madrid, dove è intervenuto, come membro del Cda bianconero, alla presentazione dell'evento benefico "Corazon classic" insieme al Real Madrid. Pavel quindi si augura che venga ridotta la squalifica all'attaccante rossonero. Sullo scudetto della Juventus, ha detto: «Non so se si assegnerà tra due domeniche o quando. A me andrebbe bene anche all'ultimo minuto dell'ultima partita, purchè arrivi».

REAL-JUVE - «Sono molto contento di partecipare a un progetto benefico così importante - ha ribadito Nedved - e di poter tornare a giocare qui, insieme a grandi campioni. Ricordo bene il Bernabeu e l’aria che si respira...».

TUTTOSPORT.COM

Milan, doppietta Pazzini aspettando la Juventus


C_3_Media_1686459_immagine_ts673_400


Amichevole infrasettimanale per il Milan che ha affrontato il Villanterio, squadra dilettantistica che milita in Promozione. Buona prova per Pazzini che ha realizzato una doppietta in apertura. Da segnalare la tripletta di Niang. Rete gonfiata anche per Balotelli e El Shaarawy nella ripresa. Non hanno preso parte al test match Boateng e Montolivo che hanno lavorato a parte a scopo precauzionale. Ma la convocazione dei due centrocampisti non è in dubbio per il big match contro la Juve. Recuperato in pieno Abate che ha partecipato alla partitella senza subire ricadute.

TUTTOSPORT.COM

La Juve in campo a Vinovo, si rivede Pepe


C_3_Media_1603597_immagine_ts673_400


Con una settimana intera a disposizione, (o quasi, visto che si è giocato lunedì sera), Antonio Conte può dedicarsi a curare anche i minimi dettagli in vista della sfida contro il Milan di domenica sera. Così, ancora oggi, la Juventus si è dedicata alla tattica. I bianconeri, dopo la seduta di ieri incentrata prevalentemente agli schemi, hanno fatto il bis questa mattina, concentrandosi, dopo il riscaldamento e la parte atletica, ai movimenti da ripetere nel big match contro i rossoneri. Nota positiva: in campo si è rivisto Simone Pepe, che ha affrontato i primi passi di corsa dopo l'operazione. Domani si torna in campo per continuare la preparazione, ancora una volta al mattino.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Matte#91
view post Posted on 18/4/2013, 21:27     +1   -1




dai rimandiamoli all'inferno..questi non perdono da troppo tempo
 
Top
~Bomber_Lewa~
view post Posted on 19/4/2013, 09:58     +1   -1




CITAZIONE (frankymori @ 18/4/2013, 12:03) 
CITAZIONE (juvesteel 79 @ 16/4/2013, 22:37) 
potremmo anche finire la stagione con questo modulo dando a pogba sempre piu' spazio anche se dietro alla punta ci vedrei meglio pogba che non marchisio

quotone clamoroso , mi chiedo da sempre come sarebbe pogba dietro la punta , con la tecnica che ha e il bel colpo di testa non dovrebbe essere male .

Oltretutto farebbe salire molto anche la squadra. :sisi: Però Marchiso è troppo tatticamente intelligente :sisi:
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 11:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Bonucci: «Il Milan è in grande forma»


90dfcd4a-fc9b-4cd2-afd1-87c3f48188dd


Mentre da varie parti si cominciano già a fare i calcoli, a individuare la giornata in cui si chiuderà il discorso Scudetto, in casa Juventus si pensa come sempre a un appuntamento per volta. Quindi tutta la concentrazione è rivolta al Milan e alla sfida di domenica sera allo Juventus Stadium.

Un match come sempre molto atteso, che potrebbe portare alla squadra di Conte altri tre punti fondamentali per avvicinarsi alla conferma del titolo. Ma anche l’occasione per cancellare definitivamente la sconfitta dell’andata, già in parte “vendicata” in Coppa Italia.

A parlare alla vigilia del match, ci ha pensato Leonardo Bonucci, intervistato in esclusiva da Sky Sport. «All’andata ci sono mancati un po’ concentrazione, motivazione, voglia di correre e umiltà, ingredienti fondamentali per una società come la Juventus. Però da lì abbiamo iniziato un percorso di crescita che ci ha portato a essere comunque molto costanti nel prosieguo della stagione. Ora incontriamo un Milan in forma, lo dimostrano i tanti risultati che hanno fatto nel 2013. Questo ci deve dare ancora di più la carica insieme al pensiero della sconfitta dell'andata, perché vogliamo rifarci e vogliamo mettere un altro mattoncino per andare a vincere lo Scudetto».

Uno Scudetto che si avvicina per una Juve che nelle ultima settimane non ha sbagliato un colpo in patria. Ma nessuno vuole ancora sentir parlare di festeggiamenti. E i bilanci si faranno a fine stagione, come sempre. Continua Bonucci. «Una definizione a questa Juve la darò a fine stagione, solo dopo aver centrato l’obiettivo. Adesso dobbiamo stare sul pezzo finché la matematica non ci dà la certezza di essere nuovamente Campioni d'Italia. Per quanto riguarda la Champions, abbiamo acquistato tanta esperienza che ci servirà per il prossimo anno. In Coppa Italia siamo stati sfortunati perché se avessimo segnato al 96’ adesso saremo qua a parlare di un'altra finale. Noi siamo la Juve, siamo costretti a vincere sempre».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/4/2013, 11:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Bonucci: «Juve, occhio: non siamo ancora Campioni»


C_3_Media_1683313_immagine_ts673_400


Mentre da varie parti si cominciano già a fare i calcoli, a individuare la giornata in cui si chiuderà il discorso Scudetto, in casa Juventus si pensa come sempre a un appuntamento per volta. Quindi tutta la concentrazione è rivolta al Milan e alla sfida di domenica sera allo Juventus Stadium. Un match come sempre molto atteso, che potrebbe portare alla squadra di Conte altri tre punti fondamentali per avvicinarsi alla conferma del titolo. Ma anche l’occasione per cancellare definitivamente la sconfitta dell’andata, già in parte “vendicata” in Coppa Italia. A parlare alla vigilia del match, ci ha pensato Leonardo Bonucci, intervistato in esclusiva da Sky Sport. «All’andata ci sono mancati un po’ concentrazione, motivazione, voglia di correre e umiltà, ingredienti fondamentali per una società come la Juventus. Però da lì abbiamo iniziato un percorso di crescita che ci ha portato a essere comunque molto costanti nel prosieguo della stagione. Ora incontriamo un Milan in forma, lo dimostrano i tanti risultati che hanno fatto nel 2013. Questo ci deve dare ancora di più la carica insieme al pensiero della sconfitta dell'andata, perché vogliamo rifarci e vogliamo mettere un altro mattoncino per andare a vincere lo Scudetto».

«NON SIAMO ANCORA CAMPIONI» - Uno Scudetto che si avvicina per una Juve che nelle ultima settimane non ha sbagliato un colpo in patria. Ma nessuno vuole ancora sentir parlare di festeggiamenti. E i bilanci si faranno a fine stagione, come sempre. Continua Bonucci. «Una definizione a questa Juve la darò a fine stagione, solo dopo aver centrato l’obiettivo. Adesso dobbiamo stare sul pezzo finché la matematica non ci dà la certezza di essere nuovamente Campioni d'Italia. Per quanto riguarda la Champions, abbiamo acquistato tanta esperienza che ci servirà per il prossimo anno. In Coppa Italia siamo stati sfortunati perché se avessimo segnato al 96’ adesso saremo qua a parlare di un'altra finale. Noi siamo la Juve, siamo costretti a vincere sempre».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Al_Juve
view post Posted on 19/4/2013, 11:58     +1   -1




bravo bonnie. testa bassa e lavorare
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 14:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Di corsa verso il Milan


505c211e-58dd-43f2-85f7-f588be2a63b7


Prosegue senza soste la preparazione della squadra. All’orizzonte uno degli appuntamenti più importanti della stagione: quello casalingo contro il Milan, prima rivale nella corsa Scudetto dello scorso anno. Corsa Scudetto che, soprattutto per i bianconeri, continua anche adesso e la sfida con i rossoneri costituisce una tappa fondamentale.

Per arrivare al meglio all’appuntamento di domenica sera, in uno Juventus Stadium ancora una volta gremito, i bianconeri hanno svolto in mattinata un’altra seduta di allenamento.

Domani, giorno di vigilia, i bianconeri torneranno a lavorare al pomeriggio. Tutti in campo a partire dalle ore 15, dopo la conferenza stampa di Antonio Conte, fissata per le ore 14.30.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 19/4/2013, 16:07     +1   -1




Oggi sapremo sulla squalifica di balotelli.....

Il Milan ha fatto uno striscia positiva impressionante e ha migliorato di molto anche le sue statistiche sui gol presi e fatti..... sono migliorati moltissimo.... hanno subito davvero poco.
 
Top
muni79
view post Posted on 19/4/2013, 16:28     +1   -1




Balotelli, squalifica ridotta di una sola giornata: salta la Juve!


La Corte di Giustizia Federale ha parzialmente accolto il ricorso presentato dal Milan riducendo da 3 a 2 le giornate di squalifica inflitte a Mario Balotelli con un’ammenda di 20mila euro in commutazione della terza giornata di squalifica. L’attaccante del Milan e della Nazionale era stato squalificato dal giudice sportivo per avere rivolto ad un arbitro addizionale un'espressione ingiuriosa al termine della gara di campionato con la Fiorentina. Balotelli salterà la sfida di domenica sera contro la Juventus e tornerà a disposizione per la successiva gara contro il Catania.
La Corte ha invece respinto il ricorso dell’Atalanta e confermato le 3 giornate di squalifica inflitte al calciatore Cristian Raimondi.

fontE: Tuttojuve
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 19/4/2013, 16:55     +1   -1




Bene cosi, anche se contro la Fiorentina ha dimostrato di essere un po' in calo..ovviamente poteva anche essere una semplice giornata storta
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 19/4/2013, 17:23     +1   -1




Il Milan ci guadagna perchè Pazzini è molto più in palla....
 
Top
muni79
view post Posted on 19/4/2013, 17:43     +1   -1




LIVE VINOVO - Temporale allo Juventus Center. Attesa forte pioggia anche domenica sera


17:55 - Dopo l'allenamento di stamane, i bianconeri hanno lasciato lo Juventus Center e si sono dati appuntamento a domani pomeriggio, quando è in programma la seduta di rifinitura. In questi minuti, però, proprio su Vinovo, si sta abbattendo un violento temporale. Come riporta Sky Sport, condizioni climatiche analoghe dovrebbero presentarsi anche domenica sera a Torino, in occasione di Juventus-Milan. Una forte pioggia è attesa per il big match della 33^ giornata di campionato.

15:40 - La Juventus, attraverso il proprio sito internet, ha reso noto il programma della vigilia del big match contro il Milan. Domani i bianconeri torneranno a lavorare al pomeriggio. Tutti in campo a partire dalle ore 15, dopo la conferenza stampa di Antonio Conte, fissata per le ore 14.30.

13:45 - Per quanto riguarda la formazione che Conte schiererà contro il Milan, la sensazione, secondo Sky Sport, è che verrà confermato il 3-5-1-1. Quindi Marchisio dovrebbe agire alle spalle di Vucinic con a centrocampo Pirlo, Vidal e Pogba. L'alternativa a questo modulo è il classico 3-5-2. Ieri a Vinovo di è rivisto Simone Pepe per una corsa leggera. L'obiettivo è che possa essere a disposizione di Conte per il ritiro estivo. Giorgio Chiellini sta recuperando dall'infortunio al ginocchio. Per lui c'è ottimismo da parte dello staff medico che possa essere a disposizione per la gara contro il Milan. L'allenamento odierno sarà significativo per capire come sta il difensore livornese.

12:10 - La Juventus è in campo a Vinovo per l'allenamento mattutino per preparare la gara contro il Milan. Antonio Conte entrerà ancora più nei dettagli di questa sfida. Resta l'ipotesi 3-5-1-1 con Marchisio, secondo Sky Sport, alle spalle dell'unica punta Vucinic. Non è da escludere nemmeno l'ipotesi del 3-5-2, al momento, però sembra che il tecnico bianconero sia intenzionato a confermare il modulo che ha schierato lunedì contro la Lazio.

fonte: tuttojuve

LIVE VINOVO - Domani rifinitura pomeridiana. Alle 14:30 parla Conte


15:40 - La Juventus, attraverso il proprio sito internet, ha reso noto il programma della vigilia del big match contro il Milan. Domani i bianconeri torneranno a lavorare al pomeriggio. Tutti in campo a partire dalle ore 15, dopo la conferenza stampa di Antonio Conte, fissata per le ore 14.30.

13:45 - Per quanto riguarda la formazione che Conte schiererà contro il Milan, la sensazione, secondo Sky Sport, è che verrà confermato il 3-5-1-1. Quindi Marchisio dovrebbe agire alle spalle di Vucinic con a centrocampo Pirlo, Vidal e Pogba. L'alternativa a questo modulo è il classico 3-5-2. Ieri a Vinovo di è rivisto Simone Pepe per una corsa leggera. L'obiettivo è che possa essere a disposizione di Conte per il ritiro estivo. Giorgio Chiellini sta recuperando dall'infortunio al ginocchio. Per lui c'è ottimismo da parte dello staff medico che possa essere a disposizione per la gara contro il Milan. L'allenamento odierno sarà significativo per capire come sta il difensore livornese.

12:10 - La Juventus è in campo a Vinovo per l'allenamento mattutino per preparare la gara contro il Milan. Antonio Conte entrerà ancora più nei dettagli di questa sfida. Resta l'ipotesi 3-5-1-1 con Marchisio, secondo Sky Sport, alle spalle dell'unica punta Vucinic. Non è da escludere nemmeno l'ipotesi del 3-5-2, al momento, però sembra che il tecnico bianconero sia intenzionato a confermare il modulo che ha schierato lunedì contro la Lazio.

fonte: tuttojuve
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 18:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Speriamo che Vucinic sia in serata..
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 19:20     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ambrosini: «La Juve merita tutti i punti che ha»


C_3_Media_1529617_immagine_ts673_400


«La Juve? Dobbiamo andare a Torino e affrontare la partita nel modo giusto. Altrimenti si rischiano brutte figure». Il capitano del Milan Massimo Ambrosini suona la carica in vista della supersfida di campionato contro i bianconeri allo Juventus Stadium. «Nelle ultime due partite è mancata un po’ di lucidità, purtroppo avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio», ha detto il centrocampista a Milan Channel. «Il nostro obiettivo deve essere quello di tenere a distanza di sicurezza la Fiorentina e provare a riprendere il Napoli per il secondo posto. La Juventus ha grandi giocatori di qualità e i punti che ha se li merita tutti. Stanno anche bene fisicamente e sono una squadra che non è mai facile affrontare».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/4/2013, 00:17     +1   -1




 
Top
197 replies since 15/4/2013, 22:58   1977 views
  Share