[Topic unico] MotoGP.

« Older   Newer »
  Share  
Tirzan
view post Posted on 16/4/2014, 21:01     +1   -1




Dopo la Gara ad Austin la Bridgestone è meglio se cambia programma e riguarda le gomme,o a metà stagione ritorneranno le Michelin. E poi so cavoli.
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 11:19     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


^Perché c'è qualche voce in merito a questo?
 
Top
Tirzan
view post Posted on 18/4/2014, 17:35     +1   -1




^No.no purtroppo,però non si sa mai. :ghgh: Anzi il contratto della Bridgestone scade nel 2015. Quest'anno dovranno trovare il rinnovo o probabilmente entreranno in campo Michelin e Pirelli.

400x266-images-ARCHIVIO-2014-Foto-MOTOGP-02_TEXAS-GARA-bbc_gomma_rossi
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 19:17     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


^Madonna, mica l'avevo vista come era ridotta la gomma :|:
 
Top
Tirzan
view post Posted on 19/4/2014, 16:03     +1   -1




^Gomma?Burro fuso.. :ghgh:

MotoGP, Pay TV: ascolti in calo e sponsor scontenti



Dal punto di vista degli appassionati la rivoluzione più grande del 2014 non è stata la classe Open, ma l'arrivo delle Pay TV. Dopo anni di programmazione in chiaro, da quest’anno chi vuole vedere tutti i Gran Premi dal primo giorno di libere e in diretta è costretto a mettere mano al portafoglio. Una novità che non ha riguardato solo l’Italia, ma anche Spagna e Gran Bretagna, praticamente i maggiori paesi europei per quanto riguarda i numeri di telespettatori.

Dopo il GP del Qatar dato in chiaro su Cielo, quella di Austin è stata la prima gara a essere visibile in diretta solo su Sky. I dati degli ascolti riportano una media di 833.370 spettatori complessivi e 1.511.091 spettatori unici. Per avere un confronto, la scorsa stagione per il GP del Texas Mediaset dichiarò 3.420.000 spettatori con una share del 13,50%, contro il 3,04% di questo fine settimana.

La prima, prevedibile conseguenza del passaggio al servizio a pagamento è stato il calo degli ascolti. E non solo in Italia. In Spagna, per il GP del Qatar, gli spettatori sulla piattaforma a pagamento Movistar sono stati 400mila, a cui vanno aggiunti 1.762.000 che l’hanno guardato in differita su Telecinco, nel 2013 furono 4.511.000.

Risultati molto al di sotto delle aspettative e Dorna ha deciso di correre ai ripari… a modo suo. In Spagna, infatti, non è più possibile acquistare il Video Pass per guardare tutti i Gran Premi in streaming sul sito ufficiale dell’organizzatore. Chi l’ha già acquistato potrà continuare a usarlo, mentre gli altri dovranno rivolgersi a Movistar. La soluzione internet era infatti molto conveniente, considerando che gli spagnoli per vedere la MotoGP in tv devono sborsare circa 60 euro al mese (un pacchetto comprensivo anche di linea internet e telefonia mobile).

Dorna ha seguito la strada della Formula 1, che si è scottata a sua volta. Con i network in chiaro che non potevano, per il calo pubblicitario, confermare le stesse cifre del passato per i diritti tv si è rivolta a quelli a pagamento. In questo modo è riuscita a ‘fare cassa’ sull’immediato ma questa scelta non è stata libera da ripercussioni. Non è un mistero che gli sponsor abbiano rivisto al ribasso i loro investimenti e non stiamo parlando solo delle squadre più piccole di Moto3 e Moto2.

Anche i team della MotoGP si sono visti ridurre le cifre pagate perché una cosa è raggiungere milioni di spettatori ogni domenica, un’altra qualche centinaia di migliaia. Soprattutto quando questo calo di ascolti si registra in Italia e Spagna, i due paesi da cui la maggior parte degli sponsor proviene. Un contraccolpo che colpisce soprattutto le squadre private, quelle senza il sostegno di una Casa. I contratti tv ormai sono stati firmati e la situazione non sembra essere destinata a cambiare. Bisognerà vedere se e come la Dorna vorrà reagire, perché l’uovo oggi invece della gallina domani non è sempre la soluzione migliore.

Gpone.com


Che Goduria,maledetta Pay TV.
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 17:14     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Sponsor scontenti ma Eccleston e la Dorna hanno comunque guadagnato molto di più grazie alla pay tv..
 
Top
Tirzan
view post Posted on 19/4/2014, 18:25     +1   -1




^Anche se ci hanno guadagnato perderanno un sacco di spettatori,basta guardare le cifre..
Sinceramente,spero in una rivoluzione in cui riporteranno tutte le Classi in chiaro,e con Meda!
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 20:22     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Eh magari..ormai i diritti so di Sky fino al 2018 se ricordo bene :uhhh: possono pure venderli volendo..
 
Top
Tirzan
view post Posted on 27/4/2014, 16:30     +1   -1




Romano Fenati vince il GP di Argentina in Moto3,dopo una grande bagarre con A.Marquez,Loi e Jack Miller,e a quest'ultimo gli rifila una spallata all'ultima curva e va a vincere il GP,che gara!!


Edited by Tirzan - 27/4/2014, 18:42
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 16:58     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Lo spoiler Tirzan..porca miseria :pianto:
 
Top
Tirzan
view post Posted on 27/4/2014, 17:43     +1   -1




^Nooo,pardon :musone:
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 22:07     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Quel maledetto tedesco :bomb: si poteva tranquillamente lottare per il 2° se non fosse per quell'entrata pazza di Bradl. Però dai, come lo scorso gp si vede che quest'anno Vale va nettamente meglio come passo!

Ah ma vogliamo parlare dell'inno francese per Fenati? Non so se prenderla a ridere o deprimermi :uhhh:
 
Top
Tirzan
view post Posted on 1/5/2014, 12:48     +1   -1




MotoGP, UFFICIALE. Bridgestone si ritira a fine 2015



La decisione è stata presa ufficialmente: Bridgestone lascerà la MotoGP alla fine del 2015. Come avevamo anticipato, il costruttore giapponese – più volte al centro delle critiche negli ultimi mesi e protagonista del disastro di Phillip Island – ha deciso di non continuare con la fornitura di pneumatici alla classe regina. Bridgestone aveva incominciato il suo impegno nel massima serie del motociclismo nel 2002, nel 2008 divenne fornitore unico e nel 2009 rinnovò il contratto con Dorna, appunto fino alla fine del prossimo anno.

Shu Ishibashi, vice presidente e responsabile marketing del Gruppo ha dichiarato: “dal 2002 Bridgestone ha investito molto nella MotoGP, riuscendo a diventare il primo fornitore di pneumatici. In questi anni abbiamo stretto una forte e vincente partnership con Dorna e le squadre che ha avuto il suo culmine quando siamo diventati il fornitore ufficiale del campionato. La MotoGP ha dato prova di essere una piattaforma di valore per lo sviluppo delle gomme e ci ha aiutato a introdurre tecnologie avanzatissime nei nostri prodotti stradali. Anche l’immagine del nostro marchio è migliorata in questi anni e siamo orgogliosi di essere stati coinvolti in questa serie, cosa che ci ha permesso di crescere in popolarità anno dopo anno. Anche se abbiamo deciso di lasciare la MotoGP a fine 2015, stiamo considerando altre opportunità per mantenere il nostro ruolo di attore principale nel motorsport mondiale”.

Il general manager del dipartimento motorsport Kyota Futami ha aggiunto: “usciremo con un po’ di tristezza dalla MotoGP. Abbiamo raggiunto tutti i risultati che ci eravamo prefissati al nostro ingresso più di dieci anni fa, ma la nostra azienda crede che sia giunto il momento per uscirne. In questa stagione e nella prossima continueremo a supportare squadre e team allo stesso livello di sempre e continueremo a investire sullo sviluppo delle nostre gomme per la MotoGP. Continueremo a spingere i nostri limiti più in là per assicurare che lasceremo il campionato a fine 2015 nel migliore modo possibile”.

Fino a qui, le comunicazioni ufficiali. Ora si apre la caccia al nuovo fornitore. Non è un segreto che Dorna aveva già in mente di organizzare un’asta per individuare il prossimo gommista e oggi l'ha a sua volta ufficializzata: le offerte potranno pervenire dalla data odierna al 22 maggio. I due nomi più accreditati sono Pirelli e Michelin. La prima è già fornitore unico in Superbike, e – i casi della vita! – anche il suo contratto scade a fine 2015. La seconda ha fatto la storia recente della MotoGP prima di lasciare la palla a Bridgestone. La roulette ha incominciato a girare.

Gpone.com

Pirelli o Michelin? O altro?
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 18:21     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Io dico che è ora del ritorno di Michelin :sisi:
 
Top
Tirzan
view post Posted on 1/5/2014, 19:13     +1   -1




^Si,anche per me.
Per quel che mi ricordo non erano gomme/burrofuso.
 
Top
308 replies since 7/4/2013, 22:14   1749 views
  Share