L'ultimo film che avete visto

« Older   Newer »
  Share  
DesmondHume
view post Posted on 21/9/2014, 10:47     +1   -1




Stai attento a quello che dici su Ygritte o parte il ban dal Gnocca Topic! :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 22/9/2014, 20:23     +1   -1




^Non è già fuori? :ghgh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 22/9/2014, 20:55     +1   -1




Ringrazia che non siete fuori voi che il boss non conosce tale Ygritte :ghgh:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 22/9/2014, 21:21     +1   -1




@Celletti: io l'ho proposto più volte, ma tocca a Furia buttarlo fuori... :ghgh:

@Matty: dopo che m'ha paragonato i Lumia agli iPhone, mi aspetto di tutto dal boss! :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 22/9/2014, 21:44     +1   -1




^Già, vero anche questo...
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 25/9/2014, 07:25     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 19/9/2014, 23:22) 
^
Mi sbaglierò, ma credo che la sorella sia certamente sopravvissuta. Una volta che non muori per dissanguamento, sei salvo. E lei era salva in ospedale. Il suo pianto l'ho interpretato come liberatorio, come un'ammissione a se stesso che aveva toccato il fondo.


Nel dubbio (più tuo che mio :ghgh:), chiediamo a Mats: guardalo e poi unisciti allo spoiler! :ghgh:

Allora, ho visto Shame e
anche io credo che la sorella sia sopravvissuta e che il pianto sia liberatorio. Un bel film, solo ci sono dei punti che non riesco a comprendere (cioè, non tanto io quanto non riesco a concepire diversi punti della storia). Le sue avventure nella discoteca gay mi significano che ormai la sua "dipendenza" era arrivata a livelli sovrumani? Poi credo di aver inteso che se lui fa andare via Marianne prima di farlo gettandosi improvvisamente nello sconforto (per poi scoparne una sempre là un istante dopo) è per il fatto di non riuscire a sostenere una relazione seria?

Piccolo difetto, a mio parere: premesso che ho amato Carey Mulligan (che interpreta la sorella), solo che mi sembra un personaggio abbastanza "scarno". Voglio dire, per tutto il film credevo che alla fine si sarebbe rivelato un qualcosa che facesse intendere allo spettatore il perché di questo rapporto complicato tra i due, e invece tutto ciò che c'è del passato sono i tagli (che tra l'altro quando sono alla serata in cui lei ne fanno già riferimento, quindi già uno poteva percepirlo). Tutto questo al di là del discorso generale della dipendenza, che è quello che traina il film; io ho guardato il film con la consapevolezza di, checcazzoneso, una specie di colpo di scena, e invece niente (questo è proprio quello che mi aspettavo vedendo le azioni dei personaggi nei 90 e rotti minuti di film).

Una grande regia di McQueen, davvero notevole, così come enormi performance dei due attori principali (Fassbender/Mulligan). A causa di qualche punto particolare, a mio avviso, leggermente più fiacca la sceneggiatura.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 2/10/2014, 13:56     +1   -1




In assenza dell'iMac (è tornato!), mi son rivisto La meglio gioventù, a distanza di anni dall'ultima visione. Di gran lunga il miglior film italiano degli ultimi due decenni.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/10/2014, 21:46     +1   -1




Io invece ho visto l'ultimo X-Men e per i miei gusti è il migliore tra tutti!
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 3/10/2014, 08:24     +1   -1




^ Quoto.
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 3/10/2014, 09:11     +1   -1




"Il sole dentro", di Paolo Bianchini (2012). Con 38,5 di febbre.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 3/10/2014, 11:20     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 2/10/2014, 14:56) 
In assenza dell'iMac (è tornato!), mi son rivisto La meglio gioventù, a distanza di anni dall'ultima visione. Di gran lunga il miglior film italiano degli ultimi due decenni.

In generale?
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 3/10/2014, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 3/10/2014, 12:20) 
In generale?

Eh? :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 3/10/2014, 13:18     +1   -1




^Cioè il migliore in assoluto? prendendo tutti i generi?
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 3/10/2014, 13:36     +1   -1




^ Sì. :sisi:

Oddio, non posso certo dire di aver visto tutti i film italiani degli ultimi due decenni, è probabilissimo che mi sia lasciato delle perle alle spalle lungo il cammino. Ma La meglio gioventù è il migliore che ho visto. O, quantomeno, quello che mi è rimasto più dentro.

Se mi chiedessi quale film italiano recente rivedrei più volentieri, ti risponderei certamente La meglio gioventù. Nonostante sia pure quello che ho rivisto più di recente.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 5/10/2014, 16:26     +1   -1




Edge of Tomorrow

Blockbuster fatto bene, con una sceneggiatura che fila, un umorismo sensato e non fastidioso, ottimo sul lato tecnico, nessun eccesso alla Bay e compagnia cantante. E poi, Emily Blunt... :emozione:
 
Top
867 replies since 31/3/2013, 15:43   5934 views
  Share