[Topic unico] Bayern Monaco-Juventus 2-0., CHAMPIONS LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 4/4/2013, 17:50     +1   -1




che sia un sogno premonitore ??? dopo il chelsea facciamo vedere ai tedeschi come si gioca al calcio allo stadium
 
Top
muni79
view post Posted on 5/4/2013, 16:22     +1   -1




Manuale del piccolo tifoso sognatore


Remuntada. Non c’è parola più brutta per esprimere un concetto. Che è quello della rivalsa, quello della rinascita dopo una delusione. Quella delusione che invadeva i cuori bianconeri dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco. Quella delusione che è durata una nottata lasciando spazio alla speranza di riscatto nella sfida di ritorno.

Sì, perché le partite in questo caso durano 180 minuti. Il primo tempo ci ha raccontato di una squadra, il Bayern, nettamente superiore all’avversaria, la Juventus, che è uscita ridimensionata dallo scontro.

Una Vecchia Signora apparsa troppo brutta per essere quella vera. Si è detto che l’Europa è diversa dall’Italia, ma la squadra di Conte ha sempre abituato tutti a lottare, a soffrire su ogni pallone e a provare a fare la partita. Quello che non è successo martedì, quello che si augura di vedere mercoledì prossimo.

Il calcio ci ha regalato negli anni clamorose rimonte. Non accadono quasi mai - bisogna essere sinceri -, ma per fare in modo che qualcosa accada bisogna crederci, bisogna sognare per accarezzare l’obiettivo. Che resta quello di passare il turno, ma soprattutto quello di uscire dal campo a testa alta.

Crederci non significa divenire convincersi della qualificazione. Un processo di autosuggestione psicologica che sarebbe alquanto dannoso. Crederci significa sognare l’impossibile, dare il tutto per tutto con la consapevolezza di lottare contro qualcuno che è forte. Molto forte. A tal punto che tutti gli sforzi potrebbero non bastare, ma credere e sognare non costano nulla, se non sudore e fatica. Sperando che lacrime siano riservate a qualcun altro.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 5/4/2013, 17:17     +1   -1




Habere non haberi


La sfida di Champions col Bayern, inutile negarlo, ci ha lasciato l'amaro in bocca. Ci ha sorpreso, deluso. Perchè quella non era la Juve che conosciamo. E tutti i discorsi sulla superiorità del Bayern, sulla mancanza di un top player e sulla supposta inconsistenza europea di Madama lasciano il tempo che trovano. Ci siamo forse dimenticati le prestazioni contro Chelsea e Shakhtar Donetsk? Semplicemente quella di martedì sera non era la vera Juve. È non è la prima volta quest'anno che assistiamo a prestazioni incolore, vedi ad esempio le sconfitte con Inter e Roma. Ma a certe prestazioni scadenti sono spesso seguite altre (molte per la veritá) reazioni sontuose. Ed è questo che non solo auspichiamo ma siamo certi di vedere in campo mercoledì prossimo. Perché conosciamo bene l'orgoglio di Mister Conte e dei suoi uomini e sappiamo che venderanno cara la pelle. Certo l'impresa è durissima e forse non sará possibile proseguire questo sogno. Ma reagire di fronte alla supponenza dei tedeschi e a certe dichiarazioni ironiche del post partita è un imperativo categorico. E allora proviamo almeno a metterli paura, a far loro passare una serata da brividi. Se lo meritano ed è giusto ricordare loro che ci vuole rispetto verso una squadra che ha fatto la storia del calcio. E vedremo poi se mercoledì quando i riflettori si saranno spenti avranno ancora voglia di farsi beffe di noi.

fontE: Tuttojuve
 
Top
407 replies since 30/3/2013, 18:16   3438 views
  Share