Il Papa si è dimesso

« Older   Newer »
  Share  
SwifferJF
view post Posted on 16/2/2013, 15:07     +1   +1   -1




comunque terè per la cronaca mi chiamo Mario, Massimo è il nome di facebook! :ghgh:
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 16/2/2013, 15:11     +1   -1




E quanti nomi utilizzi? E gia' tanto se ricordo il mio vero nome! :uhuh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 16/2/2013, 15:37     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 16/2/2013, 13:44) 
La Bibbia è un libro di favole allegoriche e metafore.

I vangeli sono stati scritti dai 30 anni in poi dalla morte di Gesù, e più si allontanavano dalla sua morte e più chi l'ha scritto (ed è stato appurato che non sono stati Marco, Matteo, Giovanni ecc... che sono solo dei nomi messi cosi a casaccio) si allontava dal vero Gesù.

Ognuno è libero di credere a questi libri ma poi non mi venite a dire che non state credendo alle favole. Abbiate almeno il buon senso di avere uno spirito proprio critico e non essere dei pappagalli che credono ad ogni cosa.

Molte delle quali riprese paro paro dalla mitologia egiziana.
La stessa resurrezione era in princio narrata dagli egizi a proposito di Osiride, assassinato dal fratello e poi resuscitato dalla sorella. :sisi:
Tra l'altro l'idea del Dio unico fu ispirata agli Ebrei da Akenaton che fu il primo Faraone (per la prima volta) ad imporre il culto del Dio Unico, durante il loro 2soggiorno" in Egitto. :sisi:
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 16/2/2013, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 16/2/2013, 15:11) 
E quanti nomi utilizzi? E gia' tanto se ricordo il mio vero nome! :uhuh:

Ma infatti c'ho le crisi d'identità.
Il fatto è che non volevo farmi facebook con il mio nome perchè tengo alla mia privacy, così ne sfrutto solo i vantaggi, ma nessuno mi tagga, nessuno che non voglio sentire mi trova, è abbastanza bello, anche se alcune persone ormai credono mi chiamo veramente Massimo. :ghgh:
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 16/2/2013, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (SwifferJF @ 16/2/2013, 17:54) 
CITAZIONE (TerryTerry @ 16/2/2013, 15:11) 
E quanti nomi utilizzi? E gia' tanto se ricordo il mio vero nome! :uhuh:

Ma infatti c'ho le crisi d'identità.
Il fatto è che non volevo farmi facebook con il mio nome perchè tengo alla mia privacy, così ne sfrutto solo i vantaggi, ma nessuno mi tagga, nessuno che non voglio sentire mi trova, è abbastanza bello, anche se alcune persone ormai credono mi chiamo veramente Massimo. :ghgh:

Capisco :sefz:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 16/2/2013, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 16/2/2013, 15:37) 
CITAZIONE (Furiadicheb @ 16/2/2013, 13:44) 
La Bibbia è un libro di favole allegoriche e metafore.

I vangeli sono stati scritti dai 30 anni in poi dalla morte di Gesù, e più si allontanavano dalla sua morte e più chi l'ha scritto (ed è stato appurato che non sono stati Marco, Matteo, Giovanni ecc... che sono solo dei nomi messi cosi a casaccio) si allontava dal vero Gesù.

Ognuno è libero di credere a questi libri ma poi non mi venite a dire che non state credendo alle favole. Abbiate almeno il buon senso di avere uno spirito proprio critico e non essere dei pappagalli che credono ad ogni cosa.

Molte delle quali riprese paro paro dalla mitologia egiziana.
La stessa resurrezione era in princio narrata dagli egizi a proposito di Osiride, assassinato dal fratello e poi resuscitato dalla sorella. :sisi:
Tra l'altro l'idea del Dio unico fu ispirata agli Ebrei da Akenaton che fu il primo Faraone (per la prima volta) ad imporre il culto del Dio Unico, durante il loro 2soggiorno" in Egitto. :sisi:

In molti hanno preso spunto dalla mitologia egiziana.... :sisi:
 
Top
muni79
view post Posted on 27/2/2013, 16:45     +1   -1




In 150mila per salutare Benedetto XVI. Il Papa: "Ho passato momenti difficili"


PAPA: TANTI GIORNI SOLE, MA ANCHE ACQUE AGITATE E VENTO CONTRO - Nel corso del Pontificato "il Signore ci ha donato tanti giorni di sole e di brezza leggera, giorni in cui la pesca è stata abbondante; vi sono stati anche momenti in cui le acque erano agitate ed il vento contrario, come in tutta la storia della Chiesa e il Signore sembrava dormire". Così il Papa nell'ultima udienza generale in piazza San Pietro. "E` stato un tratto di cammino della Chiesa che ha avuto momenti di gioia e di luce, ma anche momenti non facili", ha detto Benedetto XVI. "Mi sono sentito come san Pietro con gli Apostoli nella barca sul lago di Galilea: il Signore ci ha donato tanti giorni di sole e di brezza leggera, giorni in cui la pesca è stata abbondante; vi sono stati anche momenti in cui le acque erano agitate ed il vento contrario, come in tutta la storia della Chiesa e il Signore sembrava dormire. Ma ho sempre saputo - ha proseguito il Papa - che in quella barca c`è il Signore e ho sempre saputo che la barca della Chiesa non è mia, non è nostra, ma è sua e non la lascia affondare; è Lui che la conduce, certamente anche attraverso gli uomini che ha scelto, perché così ha voluto. Questa è stata ed è una certezza, che nulla può offuscare. Ed è per questo che oggi il mio cuore è colmo di ringraziamento a Dio perché non ha fatto mai mancare a tutta la Chiesa e anche a me la sua consolazione, la sua luce, il suo amore".

fontE: affaritaliani.libero.it
 
Top
muni79
view post Posted on 28/2/2013, 11:24     +1   -1




Santi addii/ Ultime ore di Papato per Benedetto XVI. Alle ore 20 comincia la Sede Vacante


Siamo alle ultime ore del papato di Benedetto XVI. Joseph Aloisius Ratzinger, 265mo successore di Pietro e Vicario di Cristo, diverrà Romano Pontefice Emerito questa sera alle ore 20. Da quel momento la Chiesa sarà senza Papa e inizierà la Sede Vacante.

COME SARA' L'ADDIO- La giornata di oggi passerà, come sempre, secondo la tabella di marcia del Santo Padre. Sveglia molto presto, la Messa celebrata nell'Appartamento Papale, poi le udienze del giorno. Non saranno pochi i cardinali che passeranno a salutarlo in giornata (a Roma ne sono già arrivati una settantina per il Conclave), dopodiché alle 16.55 il Pontefice salirà sull'elicottero dopo aver salutato il Segretario di Stato Tarcisio Bertone. Toccherà al Decano del collegio cardinalizio, Angelo Sodano, accompagnare il Papa al velivolo e salutarlo per l'ultima volta. Poi mentre l'elicottero si alzerà per dirigersi verso Castel Gandolfo, le campane di Roma - la sua diocesi - suoneranno a festa in segno di saluto. Lo stesso accadrà all'atterraggio in quel di Castel Gandolfo. Per le 17.30 è previsto un breve saluto dal balcone della residenza estiva papale e questa sarà - almeno così dovrebbe essere - l'ultima apparizione pubblica di Benedetto XVI. Allo scoccare delle 20 le Guardie Svizzere lasceranno il servizio: questo perché prestano servizio al Papa, che a quell'ora non sarà più tale. Resterà operativa solo la Gendarmeria Vaticana.

LA MACCHINA DEL CONCLAVE SI METTE IN MOTO- Alle ore 20 inizierà a ticchettare un altro orologio: quello della macchina del Conclave, regolata dalla Costituzione Apostolica Universi Dominici Gregis emanata da Giovanni Paolo II nel 1996 e modificata da Benedetto XVI nel 2007 e pochi giorni fa (in merito all'inizio del Conclave). Entrati in Sede Vacante, tutti i capi dicastero della Curia perderanno automaticamente i loro incarichi e resteranno in carica solo il Camerlengo (Bertone), il Penitenziere Maggiore, ossia il 75enne portoghese cardinale Manuel Monteiro De Castro, responsabile della Penitenzieria Apostolica (il primo dei tribunali vaticani), il cardinale Vicario Generale per la Diocesi di Roma Agostino Vallini, l'Arciprete della Basilica Vaticana Angelo Comastri e il Vicario Generale per la Città del Vaticano (che è sempre Comastri). Resta in carica persino l'Elemosiniere di Sua Santità, che dovrà continuare nell'esercizio delle opere di carità. Lavorerà alle dipendenze del Collegio dei cardinali. Sarà distrutto l'Anello del Pescatore che il Papa porta al dito ed è anche un sigillo, poi verrà chiuso e sigillato l'Appartamento Papale. Un legato del Camerlengo verrà a prendere possesso di Castel Gandolfo e del Palazzo del Laterano. A Bertone toccherà anche "curare, a nome e col consenso del Collegio dei Cardinali, tutto ciò che le circostanze consiglieranno per la difesa dei diritti della Sede Apostolica e per una retta amministrazione di questa".



fontE: affaritaliani.libero.it
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 28/2/2013, 11:33     +1   -1




Grazie di tutto, Papa Benedetto... so che non abbandoni la croce ma la porterai in maniera diversa, pregando per la Chiesa e per la sua unita'. Grazie di tutto.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 28/2/2013, 17:55     +1   -1






"Sono un pellegrino che inizia l'ultima tappa del suo pellegrinaggio qui sulla terra. Andiamo avanti insieme col Signore per il bene della Chiesa e dell'umanità." (Benedetto XVI a Castel Gandolfo)

Grazie per essere stato il Papa, sotto il cui pontificato mi sono convertita al cattolicesimo; sarai sempre nel mio cuore. : emozione : : emozione : : emozione :
 
Top
muni79
view post Posted on 28/2/2013, 19:39     +1   -1




Ultimo giorno da Papa per Ratzinger. Il tweet: "Cristo al centro della vita"


PAPA: BENEDETTO XVI SI COMMUOVE AL SUONO DELLE CAMPANE - Un Papa commosso e stupito dell'accoglienza dei fedeli che lo attendevano a Castel Gandolfo. A riferirlo un collaboratore della diocesi di Albano presente all'arrivo del Pontefice all'eliporto. Appena l'elicottero è atterrato, racconta, si sono sentite le campane a festa. Benedetto XVI ha quindi chiesto se erano proprio le campane a suonare e alla risposta affermativa si è commosso e si è stupito della grande accoglienza a lui riservata. Il suo saluto ai fedeli e' durato pochi minuti ma i fedeli lo hanno ricambiato con grande affetto e solidarietà.

PAPA: ORA SONO SEMPLICEMENTE UN PELLEGRINO, NON PIU' PONTEFICE - "Grazie, grazie di cuore, cari amici sono felice di essere con voi, circondato dalla bellezza del cerato e dalla vostra simpatia che mi fa molto bene. Sono grato per la vostra amicizia". Con queste parole il Papa si è rivolto alla folla che lo attendeva nella piazza di Castelgandolfo. "Voi sapete - ha aggiunto - che oggi la mia presenza non è come le altre volte. Non sono più, anzi lo sono solo fino alle 8 della sera, il Pontefice. Sono ora semplicemente un pellegrino che inizia la sua ultima tappa in questa terra, vorrei ancora lavorare con tutte le mie forze, con il mio cuore e la mia preghiera, per il bene della Chiesa e del mondo, andiamo avanti insieme. Vi impartisco con tutto il cuore la mia benedizione".

PAPA: SALUTATO DA RINTOCCHI 'PATARINA' E APPLAUSI IN CAMPIDOGLIO - Tre rintocchi della Patarina, la storica campana della torre di Palazzo Senatorio, e un lungo applauso che si è levato dalla piazza quando l'elicottero che trasporta Benedetto XVI verso Castel Gandolfo ha sorvolato il Campidoglio. Così Roma Capitale ha salutato il Papa nel suo ultimo giorno di pontificato, alla presenza del sindaco Gianni Alemanno, degli assessori capitolini e dei consiglieri comunali, insieme a tanti cittadini e turisti. I quali, oltre ad applaudire, hanno agitato all'indirizzo del pontefice emerito i volantini con su scritto "Rimarrai sempre con noi. Grazie", che replicano i manifesti dedicati dal Campidoglio a Papa Ratzinger affissi in tutta la città".

PAPA: ELICOTTERO ATTERRATO A CASTELGANDOLFO - L'elicottero dell'Aeronautica Militare che ha portato il Papa è atterrato a Castelgandolfo, all'interno delle Ville Pontificie.

PAPA: APPLAUSI E CAMPANE A CASTEL GANDOLFO - A pochi minuti dall'arrivo di Benedetto XVI a Castel Gandolfo per il suo ultimo saluto ai fedeli, nella piazza cittadina sono gia' partiti applausi e incitamenti per vedere affacciarsi il Papa. Nell'attesa si sta recitando il rosario ma quando hanno annunciato che Ratzinger era partito dal Vaticano in elicottero e quindi il suo arrivo era imminente, un lungo applauso è partito insieme al battito delle campane.

PAPA: SALUTA I FEDELI SU TWITTER, GRAZIE PER IL VOSTRO AMORE - "Grazie per il vostro amore e il vostro sostegno. Possiate sperimentare sempre la gioia di mettere Cristo al centro della vostra vita". E' il saluto che Benedetto XVI ha mandato via twitter ai fedeli pochi minuti prima di lasciare San Pietro a bordo dell'elicottero che lo sta portando a Castel Gandolfo

PAPA: LE LACRIME DI DON GEORG - Al momento dell'uscita del Papa dall'Appartamento Pontificio, monsigmor Georg Gaenswein è visibilmente commosso e piange.Quando mancano meno di due ore al saluto che Benedetto XVI dara' ai cittadini di Castel Gandolfo, piazza della Liberta' e' sempre piu' gremita di fedeli provenienti da tutto il mondo. Le finestre del balcone della residenza pontificia sono aperte e hanno gia' allestito il drappo con lo stemma del Papa. Subito si e' levato un applauso. La piazza si riempie anche di striscioni, grandi e piccoli, tutti di ringraziamenti per Benedetto XVI. 'Benedetto colui che viene nel nome del Signore... Faremo quello che ci dirai!', recita uno di questi. Molti i fedeli che nell'attesa di salutare il Papa cercano un posto per assistere meglio ai saluti. C'e' chi prega e chi canta, e tutti sono 'armati' di macchinette fotografiche, cellulari e iPad per una foto, l'ultima testimonianza del Papa dimissionario e per poter dire in futuro "io c'ero". Benedetto XVI "con grande gioia" ha rivolto a ciascuno dei cardinali presenti per il congedo dal Vaticano nell'ultimo giorno del Pontificato, il suo "più cordiale saluto". Ha ringraziato il cardinale Angelo Sodano per le sue parole di saluto. Poi, prendendo come spunto l`esperienza dei discepoli di Emmaus, ha detto che anche per lui "è stata una gioia camminare" con i cardinali in questi anni, "nella luce della presenza del Signore Risorto".

E come ha detto ieri, davanti alle migliaia di fedeli che riempivano Piazza San Pietro, la vicinanza dei porporati, il loro consiglio, gli sono stati "di grande aiuto" nel suo ministero. Con l'annuncio della propria "incondizionata reverenza e obbedienza" al suo successore che ha pronunciato oggi nell'incontro di congedo da un gruppo di 144 cardinali su 208 - "Tra di voi, tra il Collegio Cardinalizio, c`è anche il futuro Papa" - Papa Benedetto XVI "ha spiegato come intende vivere la situazione inedita di Papa emerito: non solo non intende interferire con il suo successore ma, come ogni membro della Chiesa, si sottomette a lui". Lo ha detto il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, nel briefing quotidiano. "Era un atteggiamento che potevamo prevedere, ma dicendolo e dicendolo nell'ultimo giorno, mi sembra completi in modo molto bello la comunicazione dei suoi propositi per il futuro che già aveva iniziato a comunicare nei giorni scorsi". "Benché in teoria i cardinali possano scegliere, come sappiamo, un Papa esterno al collegio dei cardinali, realisticamente sarà uno dei cardinali, e per questo - ha spiegato Lombardi - il Papa ha detto 'uno di voi', intendendo ovviamente non solo uno dei prestenti questa mattina ma uno dei membri del Collegio cardinalizio".

NAPOLITANO, INTIMA COMMOZIONE NELL'INCONTRO DI ADDIO - "Sabato scorso, il mio personale commiato da Benedetto XVI e' stato segnato da un'intima commozione". Lo rivela il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un intervento scritto per l'Osservatore Romano che esce oggi in edizione straordinaria per la fine del Pontificato. Il capo dello Stato ricorda la grande confidenza che si e' instaurata con il Pontefice che oggi lascia il Papato, fin dall'elezione di entrambi, nel 2005. "Ne ho, cosi', potuto cogliere la sofferenza e il travaglio in momenti difficili e amari per la Chiesa; e la serena determinazione nell'affrontare le prove che gli si presentavano", scrive Napolitano che sottolinea "una schietta comunanza di preoccupazioni e di vedute sui fatti dell'Europa e del mondo". "Gli sono grato - conclude - per la stima e fiducia che mi ha dimostrato, e per la cosi' sensibile sintonia in cui egli si e' posto col mio fondamentale impegno per l'unita' nazionale".

fontE: affaritaliani.libero.it
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/2/2013, 19:55     +1   -1




con tutto il rispetto ce ne faremo una ragione ..abbiamo ben altro a cui pensare ..il paese va a rotoli
 
Top
131 replies since 11/2/2013, 11:55   721 views
  Share