[Topic unico] Celtic-Juventus 0-3., CHAMPIONS LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2013, 23:35     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Champions, un sogno da accarezzare»


50d3ce71-af2c-49b9-a339-8aca1046350e


«La Champions è un sogno da accarezzare partita dopo partita e ora il nostro sogno è superare gli ottavi di finale. Non abbiamo particolari obiettivi, ma non ci poniamo limiti». Antonio Conte non vuole sbilanciarsi sulle possibilità della Juve di andare avanti in Europa, ma sa bene che la forza e la personalità della sua squadra possono fare la differenza anche in un campo difficile come il Celtic Park: «Abbiamo un gioco e un’organizzazione e non ci snaturiamo di fronte a nessuno. Abbiamo grande rispetto per loro, ma non veniamo qui per difenderci, ma anzi per fare la partita».

Questo non significa certo prendere sotto gamba gli avversari: Non sottovaluteremo l’impegno. Il Celtic è tornato in Champions come noi e come noi è un’outsider che vorrà andare avanti il più possibile. Non mi fido di chi dice che si difenderà per poi puntare sul contropiede. E’ una squadra fisica, con giocatori prestanti più alti della media. Segnano molto su calcio da fermo e dovremo fare attenzione, anche perché il calcio anglosassone è da sempre temibile sulle palle inattive»

«Abbiamo visto il percorso del Celtic in Champions durante i preliminari - continua Conte - Sono state molto importanti le gare in casa, quando l’ha sempre fatta da padrona. Lo stadio sarà l’uomo in più per loro, ma si tratta in ogni caso di una buonissima squadra. Il Celtic ha giocato in casa contro il Barcellona e ha vinto, e al Camp Nou ha perso solo al 94’: questa è la prova che ha valori importanti. In campionato non ha rivali e servirà grande attenzione, perché ha degli ottimi giocatori. Il cuore è l’anima della squadra è Brown, affiancato da Wanyama. Davanti Hooper che farebbe molto bene anche in Italia, perché è potente e veloce, Samaras, che è forte fisicamente e nell’uno contro uno. Wilson dietro mi piace molto e Forster, un ottimo portiere che ha un grande avvenire».
Quella di domani sarà la prima panchina di Conte in Champions League, ma sarà «una serata normale. Durante la fase a gironi non c’ero fisicamente, ma ero comunque presente e immagino che domani proverò le stesse emozioni. Nella nostra vita ci sono situazioni spiacevoli, che asi verificano a volte senza che ne si conosca il perché, e in questi momenti si devono trovare gli aspetti positivi. Quelli che ho trovato io sono una squadra di grande personalità e uno staff che lavora benissimo».

Il tecnico ha anche ritrovato Asamoah, ma sarà difficile vederlo in campo: «E’ tornato ieri e sarebbe da pazzi chiedergli di giocare dopo che manca da un mese e mezzo . Si allenerà e sarà pronto per la partita di sabato».

La chiusura è all’insegna del fair play: Lennon nel pomeriggio, parlando di Conte, aveva usato termini lusinghieri, dicendosi onorato di incontrarlo: «Lo ringrazio e sarà un onore anche per me incontrarlo e stringerli la mano. Egoisticamente mi auguro di fermare la corsa del suo Celtic. la mia crescita come tecnico? va di pari passo con quella della squadra, non potrebbe essere altrimenti, quindi mi auguro che possa continuare, perché vorrebbe dire essere riusciti a ottenere risultati importanti».

JUVENTUS.COM

Buffon: «Smorziamo il loro entusiasmo»


d1790a01-46bd-4ce0-b94d-551ff1406658


«Fino ad oggi non ho mai visto uno spettatore far gol». Gigi Buffon esorcizza così lo spauracchio Celtic Park, stadio rovente che per gli scozzesi potrebbe fare la differenza nella gara di domani: «ho già giocato qui con il Parma e con la Juve ed è uno stadio sicuramente molto caldo: il pubblico può incitare una squadra, ma ci sono comunque dei limiti a quanto può fare. Starà a noi evitare che l’ambiente si entusiasmi troppo».

Il Celtic ormai ha il campionato in tasca e può concentrarsi esclusivamente sull’Europa. Una situazione che però potrebbe avere un rovescio della medaglia: «Ci si potrebbe anche rilassare. A noi era capitato prima di una finale di Champions League, dopo aver vinto uno scudetto due settimane prima, ma magari a loro potrebbe far piacere questa situazione. Dipende da giocatore a giocatore».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 12/2/2013, 09:52     +1   -1




LIVE GLASGOW - Vidal: "Pronti alla battaglia"


23:00 - Arturo Vidal ha risposto ai microfoni di Scottish Daily Express, analizzando gli avversari della Juventus: "Il Celtic è una squadra di guerrieri, ma io sono pronto alla battaglia, è quello che mi riesce meglio. Le partite combattute in mezzo al campo sono le mie preferite. Abbiamo analizzato le loro gare in video e sappiamo che non sarà facile. Hanno dimostrato contro il Barcellona che possono giocarsela con chiunque, ma questo sarà un match diverso”. Sulle aspettative del doppio confronto, il cileno si dice ottimista: "Cercheremo di andare avanti nella competizione, abbiamo i mezzi per farlo, in caso contrario sarebbe dura da digerire. Sappiamo che ci danno tutti per favoriti ma di certo non sarà una passeggiata, dobbiamo giocare con la testa. Nel calcio ci sono sempre delle sorprese, cercheremo di evitarle. Gara di ritorno fondamentale? Credo di sì, ma il nostro obiettivo è di fare un buon risultato anche a Glasgow. Abbiamo dimostrato nella fase a gironi che possiamo far bene sia in casa che fuori".

fontE: Tuttojuve
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 12/2/2013, 11:04     +2   +1   -1




E' arrivato il grande giorno : emozione :
 
Top
oiznun96
view post Posted on 12/2/2013, 11:34     +1   -1




Forza juve! :cool: :1229773541.gif:
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 12:01     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
5,617
Reputazione:
+67
Location:
Napoli

Status:


307479_462334843820347_494367895_n
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 12/2/2013, 12:15     +1   -1




Pare sicuro il catenaccio del Celtic e noi sappiamo di fare fatica quando è cosi..ci vogliono i grandi lanci di Pirlo con tanto di inserimenti dei centrocampisti.

Aggiungo, se Vucinic sarà pressato da 2 o più avversari appena prende palla sarà ancora più dura..
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 12:22     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Il Jeep Champions Tour è a Glasgow


0a7a3a60-5af0-44ee-b6ee-2b01a13665dc


Missione compiuta, anche questa volta, e per di più con un giorno di anticipo: dopo aver attraversato la Grand Bretagna, passando per la Violets Lane, York e il Lake District National Park, il Jeep Champions Tour è arrivato a Glasgow ieri sera, con quasi 24 ore di anticipo rispetto alla sfida tra Juventus e Celtic.


La tabella di marcia è stata rispettata, in modo da permettere a Luna Bondesan e Claudio Zuliani di prendere confidenza con la città e lo stadio ed entrare in “clima partita” già da questa mattina. Abbandonati gli sterrati, la coppia ha portato la Jeep Wrangler Sahara Unlimited e il Grand Cherokee per le vie di Glasgow: dalle piazze principali, al Celtic Park, la livrea bianconera della Wrangler ha attirato gli sguardi orgogliosi dei tifosi della Juventus, già arrivati in città per la partita, e quelli dei supporter del Celtic, incuriositi, ma anche un po’ preoccupati nel vedere una simile “belva bianconera” sfrecciare per le loro strade: quasi un premonizione, pensando a quanto, questa sera dovranno fare in campo gli undici leoni di Conte.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 12/2/2013, 12:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte non rischia Asamoah: a sinistra spazio a Peluso


C_3_Media_1648698_immagine_ts673_400


L'attesa sta per finire. Stasera a Glasgow (ore 20.45) l'andata degli ottavi di Champions contro il Celtic. La Juve è pronta. Antonio Conte vuole schierare la migliore formazione per espugnare il Celtik Park.

C'E' PELUSO - A sinistra con De Ceglie indisponibile e Asamoah appena tornato dalla Coppa d'Africa (il ghanese non andrà neppure in panchina), ci sarà l'ex atalantino Peluso. A destra, invece, confermato Lichtsteiner. Al centro classico terzetto con Vidal, Pirlo e Marchisio. Davanti a Buffon sicuri Barzagli, Bonucci e Caceres. In avanti Matri è in pole per affiancare Mirko Vucinic. Qualche possibilità di giocare dal 1' anche per Giovinco. Quagliarella e Anelka, invece, partiranno dalla panchina.

TUTTOSPORT.COM

Stasera a Glasgow anche Platini in tribuna


C_3_Media_1624272_immagine_ts673_400


Il Celtic lo ha invitato e lui ha accettato: stasera tutti aspettano il presidente dell’Uefa, Michel Platini. Dopo il sorteggio, il numero uno del calcio europeo si era lasciato scappare che la Juve sarebbe stata la grande favorita per il superamento del turno. Un “pronostico” che ha mandato su tutte le furie i dirigenti scozzesi. Naturalmente Platini ha subito chiesto scusa stroncando sul nascere una polemica internazionale. I responsabili del Celtic hanno accettato le scuse e lo hanno invitato a seguire la partita di stasera. E così Platini - arrivato ieri sera a Glasgow - seguirà la sfida dalla tribuna. Dovrà trattenere le proprie simpatie bianconere, per una volta. Pensare che pochi giorni dopo essere stato eletto disse che il suo sogno, un giorno, sarebbe stato quello di consegnare la Champions alla Juve. Una speranza, naturalmente. E magari un incitamento al suo vecchio grande amore che in quel periodo, per gli eventi di giustizia sportiva, stava andando male. Altro che Europa. In pochi anni la situazione è cambiata e chissà che il desiderio di Platini non possa trasformarsi in realtà.

TUTTOSPORT.COM

Ecco Celtic-Juventus: una sfida da... Paperoni


C_3_Media_1648673_immagine_ts673_400


Scozzese d’origini, Paperon de’ Paperoni. Gli “agiografi” sono concordi su questo. E pare che proprio Glasgow sia la città in cui lo Zio più ricco d’America ha ricevuto la mitica Numero Uno, prima moneta di una infinita serie. Ebbene, proprio a Glasgow la Juventus confida, spera, si augura di poter racimolare un discreto gruzzoletto da poter poi reinvestire sul mercato. Del resto è ormai cosa nota: la crisi generale impone ristrettezze, il fair-play finanziario impone la necessità di autofinanziarsi in tutto e per tutto, cioè intraprendere un circolo virtuoso originato da successi in campo, che portano introiti nelle casse, che portano campioni in organico, che portano nuovi successi in campo e via a seguire. Ecco perché, dunque, la Juventus avrà svariati milioni di buoni motivi - oltre a quelli prettamente sportivi e legati alla gloria e alle emozioni - per provare a proseguire il cammino. A dispetto degli uomini di Lennon , che pure sono riusciti a imporsi addirittura sul Barcellona; a dispetto dei 40mila cuori impavidi scozzesi che assieperanno le tribune del Celtic Park.

NUMERI - Per la precisione, gli svariati milioni (di buoni motivi) in palio in questa doppia sfida contro il Celtic ballano intorno ai 7: c’è il bonus che l’Uefa elargisce alle squadre che conquistano l’accesso ai quarti (3,6 milioni a club), ci sono gli introiti frutto della vendita dei biglietti (circa 2,5 milioni), ci sono gli incassi dovuti alle sinergie aziendali...

BONUS - Per non parlare, poi, della possibilità - sempre in caso di passaggio del turno, sempre facendo i debiti scongiuri... - di continuare nella competizione, scalando le posizioni del tabellone e incamerando altri bonus, ricavi, guadagni.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 12/2/2013, 13:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Dajeeeee!

All Blacks! : emozione :
 
Top
Federico95
view post Posted on 12/2/2013, 13:17     +1   +1   -1




Cazzo ma non la fanno in tv! Questo è un problema... Dovrei prendere uno streaming e tenerlo aperto dalle 19 sennò li trovo tutti intasati :ghgh:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 12/2/2013, 14:13     +1   -1




Non so se godermela alla Radio a casa oppure andare dai miei a seguirla su premium boh
 
Top
Flogger
view post Posted on 12/2/2013, 14:36     +1   -1




Si dice che il Celtic vada per il 3-5-2... Insomma, sto Lennon farà come tutti gli allenatori italiani, cercherà di copiarci..

Se si gioca da Juve, quante mazzate che prendono ^^
 
Top
ecoicam1
view post Posted on 12/2/2013, 15:03     +1   -1




no la Champions non si può seguirla alla radio.....!!!!
 
Top
Manny80
view post Posted on 12/2/2013, 15:16     +1   -1




Speravo che Conte mettesse Asa in campo dal primo minuto, ma tutto sommato è meglio così, in quanto sarà stanco dal lungo viaggio e dovrà riadattarsi al freddo europeo. La fascia sinistra Caceres/Peluso mi preoccupa, ma ultimamente Peluso è migliorato molto...speriamo in bene!!
 
Top
Flogger
view post Posted on 12/2/2013, 15:22     +1   -1




CITAZIONE (Manny80 @ 12/2/2013, 15:16) 
Speravo che Conte mettesse Asa in campo dal primo minuto, ma tutto sommato è meglio così, in quanto sarà stanco dal lungo viaggio e dovrà riadattarsi al freddo europeo. La fascia sinistra Caceres/Peluso mi preoccupa, ma ultimamente Peluso è migliorato molto...speriamo in bene!!

Anche Caceres è migliorato, tanto è vero che contro la Spagna, ha giocato a sinistra come terzino se non sbaglio... Quindi si sarà anche abbituato a far interventi giusti ^^

Comunque, mi auguro che Asamoah sia almeno in panchina e non in tribuna, anche perchè allora che serve fargli fare 10/12 ore di viaggio in aereo per poi non farlo neanche stare in panchina.. Tanto vale farlo tornare a Torino per recuperare la forma e riposarsi un pò
 
Top
345 replies since 9/2/2013, 20:20   3651 views
  Share