Doping, «coinvolto anche Mario Cipollini». Federciclismo parte civile

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON8  view post Posted on 9/2/2013, 17:34     +1   -1




Doping, «coinvolto anche Mario Cipollini». Federciclismo parte civile


ROMA - Il nome in codice «Maria» non sarebbe altro che Mario Cipollini: dalle carte del processo "Operacion puerto" emergerebbe il coinvolgimento dell'ex ciclista toscano con tanto di tabelle del doping datate 2002 (l'anno d'oro di Cipollini) con il numero di fax dell'abitazione di Cipollini. I documenti, pubblicati dalla Gazzetta dello Sport, sembrano «svelare, per la prima volta, il trattamento dopante mese dopo mese di Cipollini, con carichi impressionanti di Epo, ormoni e anabolizzanti, più le indicazioni sui pagamenti a Fuentes».

Il processo "Operacion Puerto" starebbe rivelando fatti totalmente nuovi: nel 2007 e 2008 sono stati identificati e squalificati, tra gli altri, Basso, Scarponi, il tedesco Ullrich, lo spagnolo Valverde. Sarebbero coinvolti 58 corridori, in gran parte della Spagna. Al centro, 206 sacche di sangue, conservate nei frigoriferi madrileni dell'ematologo Merino. Di queste, 99 da identificare. Nei giorni scorsi l'Operacion Puerto si è avvicinata al calcio, con la sigla Rsoc e i pagamenti a Fuentes denunciati da un ex presidente della Real Sociedad: due milioni di euro pagati al medico, in 6 anni di doping, dal 2002 al 2007. Ora la sorpresa Cipollini. Nelle oltre 7mila pagine dei 23 tomi che compongono gli atti giudiziari ci sono documenti che in questi anni non sono mai venuti alla luce. I fogli di Cipollini dimostrano chiaramente l'attività dopante della banda Fuentes.

«La Federciclismo si costituirà al più presto parte civile nell'inchiesta "Operacion puerto" anche alla luce delle rivelazioni degli atti riguardanti Mario Cipollini», annuncia il presidente della Fci, Renato Di Rocco, che aggiunge: «Chiederemo anche alla procura Coni di indagare sui fatti del ritiro azzurro di Salice Terme del 2002».

fontE: corriereadriatico.it
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 9/2/2013, 20:23     +1   -1




Certo che in quegli anni si dopavano eramente tutti...e imo non solo nel ciclismo...
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 10/2/2013, 11:55     +1   -1




devo dire che ero quasi convinto che sarebbero andati a prendere pure lui ...sono anni che il ciclismo e' falsato dal doping ...come si faceva ad essere cosi ciechi qualcuno me lo deve spiegare ...certe prestazioni su una bicicletta sono incomprensibili al genere umano ...senza qualche vitamina di un certo tipo l'uomo non puo' umanamente tenere alte prestazioni di potenza e durata ...e questo non solo nel ciclismo sia chiaro
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 10/2/2013, 17:03     +1   -1




^Beh, ma è da quando è nato, imo, che nel ciclismo si dopano tutti come dannati. Solo che una volta non c'erano i controlli che ci son ora e non li beccavano.
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 18:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


però era una classica showtv che quando "maria" cominciava la prima dura salita in qualsiasi giro, scendeva giù dalla bici tutto tranquillo e sereno e se ne andava a casa con 4-5 releoncini nella sua bacheca. (doping per salire non credo consumeva). :ghgh:

Vi ricordo a tutti che "il lioncino" che si da come premio nel tour nella tappa vinta, è stato ispirato , dicono, dal proprio Mario "Re Lione" Cipollini. :ghgh:

ma i francesi fanno dei controlli domando io??? o a loro piaciono che si la mett** b** d** nel ***l* ???

però aveva un team, sortutto la saeco, che erano un treno, bisogna dirlo.


ps: la juventus in questo momento c'ha uno staff tutto spagnolo, attenti raga'!!!.


ps2: meno male che cipollini aveva consigliato a riccò di lasciare, eeeh meno male.
dai riccò, non far caso a cipollini, e non mollare anche se a 40 anni nel ciclismo amateur puoi risalire ad una avventura di dignità e vero sport.
però , NON FARE SPERIMENTI SCIENZISTICI strani in casa eh!!!!
già lo sai. Portati bene, e ti andrà bene anche nel corpo. Se ti porti bene non hai bisogno di sostanze...

ps3:

beh
Forza Cobra italiana!

e perché no, Foza Mario "ReLeone", tranquì stai tanqui', che sei stato parte di un sistema dove ti hanno portato più di là dei limiti sportivi permessi, come a molti.



ps5: mi aspetto che petacchi non sia coinvolto , perché allora , lì che siamo nella frutta più lumminattata sprintata ..
 
Top
4 replies since 9/2/2013, 17:34   35 views
  Share