[Topic unico] Juventus-Milan 2-1., COPPA ITALIA: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
oiznun96
view post Posted on 7/1/2013, 15:38     +1   -1




Turn over con:

Storari
Caceres,Marrone,Barzagli
Lich,Pogba,Pirlo,Vidal,Peluso
Giovinco,Matri

 
Top
TerryTerry
view post Posted on 7/1/2013, 15:46     +1   -1




Spero giochi Muntari, cosi' ci si diverte di piu' :uhuh:
 
Top
Flogger
view post Posted on 7/1/2013, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (oiznun96 @ 7/1/2013, 15:38) 
Turn over con:

Storari
Caceres,Marrone,Barzagli
Lich,Pogba,Pirlo,Vidal,Peluso
Giovinco,Matri


E chiamalo turn over XD

Comunque spero giochi Vucinic e non Matri per il resto squadra giusta così.
 
Top
Federico95
view post Posted on 7/1/2013, 16:41     +2   +1   -1




Turnover staceppa, è una partita importante e soprattutto non ci sono andata e ritorno, andiamo con i titolari :ghgh:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 7/1/2013, 16:49     +1   -1




no vi prego Matri rimanga in panchina per favore...!!!
 
Top
muni79
view post Posted on 7/1/2013, 16:57     +1   -1




LIVE VINOVO - Prima dell'allenamento confronto tra Conte e la squadra. Marchisio allo Juventus Center, previsti 10 giorni di stop. Lavoro leggero per chi ha giocato ieri


La Juventus il giorno dopo la gara con la Sampdoria è in campo a Vinovo. Oggi ci sarà un confronto tra Antonio Conte e la squadra per capire il perché della sconfitta di ieri. Il tecnico salentino - riferisce Sky Sport - è arrivato allo Juventus Center accompagnato da Fabio Paratici. A Vinovo c'è anche Claudio Marchisio che ieri ha accusato un problema al ginocchio, anche se di lieve entità. Per il numero 8 juventino solo una forte contusione i tempi di recupero saranno intorno ai 10 giorni/2 settimane. Il centrocampista torinese è arrivato al centro sportivo accompagnato e non guidava lui, ma il fatto che sia a Vinovo è una cosa positiva. Dopo il confronto tra Conte e la squadra, che avverrà prima dell'allenamento, è programmato un lavoro leggero per chi ha giocato contro la Sampdoria, allenamento più intenso per gli altri giocatori, anche perché mercoledì si torna in campo per la Coppa Italia contro il Milan.

fonte: tuttojuve
 
Top
Crimson Chin
view post Posted on 7/1/2013, 17:40     +2   +1   -1




CITAZIONE (Federico95 @ 7/1/2013, 16:41) 
Turnover staceppa, è una partita importante e soprattutto non ci sono andata e ritorno, andiamo con i titolari :ghgh:
 
Top
muni79
view post Posted on 7/1/2013, 18:28     +1   -1




Federico Ferri (Sky): "In Coppa Italia Conte schiererà la formazione migliore"


Il giornalista di Sky Sport, Federico Ferri, ha parlato della formazione che potrebbe schierare Antonio Conte nella sfida di Coppa Italia contro il Milan: "Contro il Milan, Conte schiererà la formazione migliore possibile, non una formazione da Coppa Italia - ha spiegato Ferri a Sky Sport 24 -: giocherà Storari al posto di Buffon, come è giusto che sia in questa competizione; torneranno Lichtsteiner e Vidal, mentre Pogba sostituirà infortunato Marchisio. Davanti, con tutta probabilità, Vucinic-Giovinco.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 7/1/2013, 19:35     +1   -1




QUI MILAN - Rossoneri al lavoro verso la Juve. Robinho brillante


Il Milan oggi ha sostenuto una sola seduta d'allenamento, la prima tappa di avvicinamento alla sfida di Coppa Italia contro la Juventus, in programma mercoledì sera alle 20:45 a Torino. In campo si sono visti i giocatori non scesi in campo dall'inizio ieri contro il Siena. Tutti gli altri hanno lavorato in palestra. Dopo il riscaldamento sul campo centrale con annessi slalom e scatti, sono iniziate le corse ripetute nel bosco per Emanuelson, Mexes, Flamini, Niang, Carmona, Strasser e Traorè - riporta il sito ufficiale rossonero -. Nel frattempo, Antonini e Muntari svolgevano allunghi sul campo centrale. Quindi Allegri ha fatto svolgere la parte tecnica sul campo esterno centrale: esercitazioni, partitella su campo ristretto prima a tre tocchi e poi a tocchi liberi. Al gruppo, in questo caso, si sono aggregati Antonini e Robinho. Robinho: prima ha fatto lavoro atletico sul centrale con il fisioterapista Marcelo Costa, poi ha fatto l'allenamento tecnico tutto in gruppo con i compagni dimostrandosi anche piuttosto brillante e ha poi chiuso la mattinata con corse ripetute sui 50 metri. Il Milan tornerà ad allenarsi domani alle 15.00. A seguire, la partenza per Torino.

fontE: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 19:35     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Reagire!
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2013, 20:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Forza Mirko!
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 20:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Miraccomando esultate anche qui prima di giocare... :bah:
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/1/2013, 12:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve-Milan, i precedenti in Coppa Italia


8933ce65-6c61-42b3-9bf9-c184c76f1d57


4 vittorie, altrettante sconfitte e 3 pareggi: è questo il bilancio dei confronti disputati in Coppa Italia tra Juventus e Milan a Torino.

La serie prende inizio il 28 giugno 1942 e le due squadre si contendono proprio il trofeo nella gara di ritorno. All’andata si è verificata una situazione di parità, 1-1. Al ritorno i bianconeri prevalgono 4-1 grazie a una tripletta del bomber Lushta e a una rete di Sentimenti III dal dischetto, mentre per gli ospiti segna Boffi. Per la Juve è questa la seconda Coppa Italia, conquistata dopo quella del 1938.

Nel 1967 le due squadre si trovano in semifinale e il Milan prevale ai supplementari per 2-1: sarà questa un’edizione vinta proprio dai rossoneri. Copione quasi identico nel 1972, con gol decisivo di Prati e manifestazione vinta da Rivera e compagni.

La Juve torna al successo nel girone conclusivo del 1975, ma le reti di Scirea e Damiani nel 2-1 bianconero non impediscono l’eliminazione.

Nel 1978 lo 0-3 è giustificato dalle tantissime assenze in casa Juve: ad andare in campo è la squadra riserve, essendo i titolari quasi tutti impegnati nel Mondiale argentino che si svolge contemporaneamente.

Nel 1982 è una doppietta di Paolo Rossi a decidere la sfida, mentre per il Milan accorcia le distanze Joe Jordan, soprannominato Lo Squalo.

Nel 1985 Virdis, ex bianconero, si prende la sua rivincita firmando la rete del successo.

Nel 1990 Juventus-Milan termina 0-0, nonostante un assedio continuo con molte occasioni. Nella sfida del ritorno sarà Galia a determinare una vittoria che varrà la conquista dell’ottava Coppa Italia per i bianconeri.

Nel 1992 al Delle Alpi si gioca la semifinale di ritorno. All’andata, a San Siro, il risultato è stato di 0-0. Al ritorno, la squadra di Trapattoni batte quella di Capello grazie a una rete di Schillaci. Baresi fallisce il rigore che poteva significare pareggio e qualificazione, mentre vengono espulsi Kohler e Tassotti in un finale decisamente convulso.

Si arriva poi al 2002: all’andata la Juve espugna il Meazza col punteggio di 1-2. A Torino finisce 1-1, con rete dello spagnolo Josè Mari nel primo tempo e pareggio di Zambrotta nella ripresa ed è un risultato che basta per approdare all’ultimo atto, che vedrà la Juve superata dal Parma nei giorni successivi allo scudetto del 5 maggio.

Infine, il precedente della scorsa stagione. La Juve si presenta nel proprio stadio forte del successo per 2-1 guadagnato a Milano, con Martin Caceres assoluto protagonista con una doppietta. A Torino la gara è straordinariamente emozionante. Il primo tempo si chiude con i bianconeri in vantaggio grazie a una magia di Alessandro Del Piero. Nella ripresa, però, Mesbah e Maxi Lopez ribaltano iol risultato e costringono le due formazioni a giocarsi l’accesso alla finale nei tempi supplementari. A decidere la sfida ci pensa Mirko Vucinic, con una conclusione dalla lunga distanza che termina la sua traiettoria all’incrocio dei pali.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/1/2013, 12:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Vogliamo la semifinale»


2e32a222-8eab-4de0-aea9-30087645e7d0


Dopo la partita contro la Sampdoria e la ripresa degli allenamenti, un po’ tutti si sono posti una domanda: «Chissà cos’avrà detto Conte alla squadra?». E’ il tecnico stesso a rispondere, durante la conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Milan: «Quattro parole. Non deve più accadere». Efficace, diretto, conciso. Il messaggio è chiaro: «Contro la Samp avremmo dovuto vincere, punto e basta. E la sconfitta deve bruciare e molto, perché è arrivata con noi in superiorità numerica e in vantaggio. Questo una grande squadra non deve permetterlo, mai. Non ne abbiamo parlato molto, perché ho uno spogliatoio di giocatori intelligenti e maturi che sanno quando sbagliamo. E quando sbagliamo lo facciamo tutti, io per primo».

Sbagliando però, si impara anche. E l’insegnamento che arriva da domenica è semplice: «La sconfitta deve fare male. A me lo fa, e cerco di trasferire le mie sensazioni ai giocatori. Perdere deve lasciare segni di delusione, amarezza e rabbia e voglia di rifarsi. Se non dovesse accadere ci prepareremmo a qualcosa di disastroso».

Eventualità da scongiurare immediatamente, già domani sera contro il Milan: «Si affronteranno due ottime squadre, in una partita segnata da grande c’è rivalità. Vorranno andare avanti, e la Coppa Italia per loro può essere un obiettivo, ma lo è anche per noi e abbiamo intenzione di fare un’ottima gara, perché vogliamo la semifinale».

Mercoledì sera Conte darà spazio a chi finora ha giocato meno: « Ci sarà una rotazione di giocatori, anche perché è giusto vedere i progressi di tutti. Marrone giocherà al posto di Pirlo. Voglio vedere la sua crescita anche come centrocampista, dopo aver visto quella come vice Bonucci. E’ un jolly importante che rappresenta il presente e il futuro della Juventus. La Coppa mi dà la possibilità di mandare in campo chi ha avuto meno possibilità finora, come Giaccherini o Padoin, bravissimo contro la Samp, o a giocatori che vengono da brutti infortuni, come Isla. Sono tutti encomiabili e fa male non riuscire a dare loro spazio, quindi mi sembra doveroso farlo domani. Mi aspetto risposte importanti e del resto, utilizzando questo metodo, l’anno scorso siamo arrivati in finale».

Il tecnico fa quindi il punto sulle condizioni di Vucinic e Marchisio: «Mirko sta curando e lo stiamo gestendo nel minutaggio. La situazione sta migliorando, parlerò con lui, ma non so ancora se rischiarlo domani per tutta la partita o solo per una parte. La speranza è poterlo impiegare per tutta la gara quanto prima, senza avere la paura di perderlo per lungo tempo. Marchisio, per fortuna, ha una forte contusione sulla rotula e l’edema sarà smaltito in pochi giorni. Ci auguriamo di averlo a disposizione il prima possibile perché Claudio è molto importante».

I rossoneri sono in netta ripresa, dopo una prima parte di stagione vissuta tra mille difficoltà, e Conte rende merito ad Allegri per come ha saputo risollevare le sorti della sua squadra: «Ci sono momenti positivi e altri meno, ma credo che Allegri abbia fatto molto bene al Milan: ha vinto uno scudetto, una Supercoppa, lo scorso anno è arrivato secondo in campionato, ha passato di nuovo il turno in Champions. Siamo avversari in campo e a volte al livello dialettico, ma c’è grande rispetto e grande stima».

Il discorso torna sulla gara di domenica che avrebbe forse avuto un esito diverso se alcuni episodi dubbi non fossero stati sfavorevoli ai bianconeri: «Bisogna fare dei distinguo - spiega Conte. Ripeto che quella partita avremmo dovuto vincerla per come si era messa. Detto questo, ci sono stati due episodi netti a nostro sfavore, ma non mi ci aggrappo certo, non è nella mia indole. Solo mi auguro che quando ci sarà un episodio favorevole per noi, non vengano dimenticati quelli contrari e non si scateni un processo mediatico nei nostri confronti».

Contro la Samp, la Juve ha ancora una volta creato molto, ma è mancata nella fase conclusiva: «Lavoriamo tanto durante la settimana sulla finalizzazione, ma domenica un po’ è stato bravo il portiere e un po’ siamo stati imprecisi noi. Comunque sono sempre contento di quanto fanno gli attaccanti, perché quando creiamo occasioni da rete è perché ci muoviamo bene, ripetendo quanto studiato in allenamento. Certo, se fanno gol, sono ancora più contento...Sappiamo di essere la squadra di riferimento, perché portiamo lo scudetto sulla maglia e abbiamo passato il turno in Champions, ma sappiamo anche che sarà difficile riconfermarsi in Italia, nonostante i cinque punti di vantaggio in classifica. Il nostro obiettivo però è riuscirci, per acquisire in toto il marchio di grande squadra».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Flogger
view post Posted on 8/1/2013, 12:54     +1   -1




oddio molto probabilmente un'altra partita con Giovinco Matri ebbastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Piuttosto metti seconda punta Pogba o Vidal o cambia sto cacchio di modulo -.-
 
Top
322 replies since 6/1/2013, 17:57   2537 views
  Share