[Topic unico] Notizie miste e minori del calciomercato bianconero.

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 21/4/2014, 22:01     +1   -1






Sportmediaset - Juve, accordo con Nani. Nel mirino anche Baselli, Carvalho, Lulic, Menez e Drogba"
21.04.2014 17:00 di Redazione TuttoJuve

La Juventus avrebbe trovato l'accordo per la prossima stagione con il campione del Manchester United Nani. E' quanto riferisce Sportmediaset, che ipotizza una massiccia campagna acquisti da parte dei bianconeri in caso di cessione di Paul Pogba. che potrebbe portare nelle casse bianconere un tesoretto da 70 milioni.
NANI - Il portoghese - si legge su Sportmediaset.it - è da tempo in rotta con il Manchester United e tramite Pastorello sarebbe già stato trovato l'accordo con la Juve. Al momento si starebbe lavorando per la risoluzione del contratto, in scadenza nel 2018. Nani rientra nel progetto di Conte di passare alla difesa a tre, il che implica un rafforzamento degli esterni.
BASELLI E CARVALHO - Per sostituire Pogba, Marotta e Paratici punterebbero su altri due talenti, classe 1992: Daniele Baselli dell'Atalanta e William Carvalho dello Sporting Lisbona.
LULIC - Per rinforzare la corsia mancina, sarebbe poi pronto l'asalto a Senad Lulic. Per cercare di convincere la Lazio verrebbe offerta la metà del cartellino di Isla o tutto quello di Quagliarella".
MENEZ - Sempre secondo la redazione sportiva di Mediaset, non tramonta la pista che porta a Menez, che a giugno si libererà a parametro zero ed era già stato accostato ai bianconeri.
DROGBA - Per l'attacco, invece, torna prepotentemente d'attualità il nome di Didier Drogba. Una candidatura che diventerebbe ancora più forte se non dovesse essere riscattato Osvaldo. Qualora il Southampton pretendesse tutti i 18 milioni di euro fissati per il riscatto, l'attaccante italo-argentino verrebbe rispedito in Inghilterra.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 11:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte vuole rivoluzionare la Juve per la Champions


44c1c51ff131161472b33009f466ef9c_28965_immagine_ts673_400


Non è questione di “va o resta”. Perché Antonio Conte, in questo momento, non sta prendendo in considerazione offerte di grandi club stranieri. L’unica alternativa allo smettere di essere l’allenatore della Juventus è l’anno sabbatico, la pausa di riflessione dopo tre anni trionfali. Ma il progetto preferito del tecnico sarebbe quello di restare in bianconero, rivoluzionare la squadra e avviare un ciclo che porti alla Champions League. Questo ha chiesto alla società, in attesa di una risposta dopo la fine della stagione.

CONTRO IL LOGORIO - Il tecnico, fedele alla sua filosofia di vita, è stato radicale e ha chiesto di cambiare una decina di giocatori. Al terzo anno e al probabile terzo scudetto, Conte percepisce un certo logoramento psicologico, prima ancora che fisico, da parte della rosa: se la Juventus vuole continuare a vincere - secondo l’allenatore salentino - deve cambiare. E se vuole riconquistare la Champions League, deve effettuare un deciso salto di qualità. Ci sono giocatori stanchi, esausti da tre anni vissuti senza alzare mai il piede dall’acceleratore e che potrebbero non avere abbastanza motivazioni per affrontare un’altra annata.

I NOMI - giocatori e acquistarne altrettanti? Non è impossibile, ma è complesso e rischioso, tant’è che la società nicchia e riflette. La fiducia nel tecnico è totale e incondizionata, ma i pericoli di un ribaltone di questo genere spaventano i dirigenti, che tuttavia sono consapevoli della necessità di alzare l’asticella. Non a caso, hanno intrapreso trattative di un certo rilievo come quelle che conducono a Mario Mandzukic o Juan Cuadrado: due nomi che farebbero felicissimo Conte, due nomi che - per ragioni diverse - sono tutt’altro che facili da raggiungere.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Al_Juve
view post Posted on 22/4/2014, 20:52     +1   -1




ma muniain? ha il contratto in scadenza nel 2015, è giovane (92) e in più llorente potrebbe convincerlo.
spero marotta-conte-paratici ci pensino
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 20:54     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


^Sicuramente già è stato inserito nella lista dei "mi piace" :sisi: :ghgh:
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 22/4/2014, 21:59     +1   -1




per lui si potrebbe fare un affondo serio, è fattibile
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 18:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Non solo Nani-Mandzukic. Pereyra sogna la Juve


2013_12_01t193706z_142929646_gm1e9c209rp01_rtrmadp_3_soccer_italy_27362_immagine_ts673_400


Gli obiettivi non sono ancora raggiunti, per questo la Juve è restia a parlare di mercato. Ma qualcosa si muove. Si sa che Nani e Mandzukic sono seguiti da tempo; sono due che il club aggregherebbe volentieri alla truppa anche in previsione dell'assalto alla Champions League, la prossima stagione. Adesso, però, la concentrazione è tutta per il Sassuolo, e poi per il Benfica. Ma è chiaro che il mercato sia tema difficile da tenere a bada, soprattutto per i tifosi, bramosi di novità. Una arriva da Udine, dove Roberto Pereyra ha ormai fatto il salto di qualità. Il "tucumano", 23 anni, scuola River, capace di giocare su entrambe le fasce, è sotto stretta sorveglianza. Al proposito, ecco le parole del ds friulano Cristiano Giaretta: «Se Pereyra potrebbe partire? Questo è da vedere - dice a calciomercato.com -. Se ci fosse la richiesta ufficiale della Juventus con un'offerta saremmo ben contenti di sederci a parlare di Pereyra. Si tratta di un club importante e di un giocatore come Pereyra ormai pronto per il grande salto. Se ci sarà questo tentativo da parte della Juve, sarà preso in esame da noi». Intanto, l'udinese sta chiudendo con il presidente del Racing di Avellaneda per Rodrigo de Paul, 19 anni, esterno sinistro. Guarda caso il ruolo di Pereyra...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Formicone
view post Posted on 26/4/2014, 22:06     +1   -1




C'è la base per uno squadrone finalmente...
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 11:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Calciomercato Juve, il futuro è d'oro. C'è un tesoro dei 54 gol


chisam01_24618_immagine_ts673_400


Un tesoro da 54 gol in campionato che, in soldoni, si traduce in un aumento di valore pari a 25 milioni di euro. La fotografia dell’attacco bianconero,in questo momento, ha in primo piano i volti di Carlos Tevez e Fernando Llorente (32 gol in due in serie A, Giovinco,Vucinic e Quagliarella sono a quota 2, Osvaldo è fermo a 0). Sullo sfondo, più o meno in luce, sono tuttavia sempre più nitide le sagome di cinque giocatori controllati a vario titolo dalla Juventus. Quello più in evidenza è ovviamente Ciro Immobile,in comproprietà con il Torino è attuale capocannoniere della A con 20 gol (due in più dell’Apache). A metà con la Sampdoria è Manolo Gabbiadini, tra tutti, ora come ora, l’attaccante che ha più chance di approdare alla Juve, in estate. Mentre domani sera a Reggio Emilia,dove contro il Sassuolo i bianconeri sono ancora una volta chiamati a esorcizzare lo spettro della Roma, ci sarà l’occasione per pesare un altro giovane talento: Simone Zaza, a metà tra i club di Giorgio Squinzi e Andrea Agnelli. L’ex dell’Ascoli dovrebbe essere schierato al centro dell’attacco neroverde, a differenza di Domenico Berardi, attaccante esterno pure lui controllato dalle due società, che invece è squalificato. Per completare il quadro, nella Liga continua il processo di maturazione Richmond Boakye, venerdì in gol con l’Elche - dove è approdato in prestito a inizio stagione -, nella sfida che i valenciani hanno pareggiato 1-1 contro il Levante.

NON SOLO ATLETICO - La differenza tra il costo del cartellino dei suddetti cinque gioielli un anno fa, e quello attuale, fa appunto 25 milioni (per l’esattezza, come evidenzia la tabella a corredo dell’articolo, 24,5). La maggior parte dei quali raggiunta grazie alla crescita vertiginosa di Immobile. Il prodotto del settore giovanile bianconero, esploso a Pescara e temporaneamente sgonfiatosi nel Genoa, in granata ha trovato la definitiva consacrazione. Tanto da meritare la considerazione di Cesare Prandelli in ottica mondiale (era nella lista dei 42 che hanno recentemente sostenuto i test atletici a Coverciano, e ha fissato la data del matrimonio il 23 maggio, in tempo per volare in Sud America). «Immobile mi piace, è uno che ha carattere», la carica arrivata dal ct azzurro. E così la soluzione della comproprietà di Immobile, tra Juve e Toro,si preannuncia come uno tra i “casi” più interessanti del prossimo mercato. Intanto sull’attaccante di Torre Annunziata, uno dal cartellino che ormai sfiora i 20 milioni, sta montando l’interesse di alcuni tra i club più importanti d’Europa. Dall’Atletico Madrid in Spagna, al Borussia Dortmund e al Werder Brema, solo per citare i due club che, in Bundesliga, seguono più da vicino il centravanti.

IL CANDIDATO - Gabbiadini aveva un costo importante già qualche mese fa:mezzo cartellino dell’eclettico blucerchiato era stato valutato 5,5 milioni di euro (11 la cifra complessiva). Quanto fatto vedere nella Sampdoria, dove ancora una volta ha evidenziato di poter giocare in ogni ruolo del reparto offensivo,in più confermando di avere una capacità di calciare con il mancino fuori dal comune,ha ulteriormente fatto lievitare il suo prezzo. Gabbiadini, che con i suoi 22 anni ha ancora ampi margini di miglioramento, costa non meno di 13 milioni. Se anche tra qualche settimana la posizione del club bianconero non cambierà, la valutazione è comunque relativa. Nel senso che tra i cinque attaccanti controllati, Gabbiadini è quello che ha più chance di giocarsi le sue carte nella Juve. La naturale predisposizione ad agire sulla corsia o al centro, dietro una punta o quale riferimento unico, lo rendono appetibile sia nell’ottica di una squadra che dovesse confermare il 3-5-2, sia nel caso di passaggio strutturale al 4-3-3. «Lo seguiamo con grande attenzione », ha ripetuto più volte l’ad bianconero Beppe Marotta.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 27/4/2014, 13:11     +1   -1




la juve del futuro sulla carta prende forma ..speriamo che arrivi presto la conferma anche sul campo ..i nomi che girano sono di ottima fattura ..al resto ci pensera' conte
 
Top
muni79
view post Posted on 29/4/2014, 18:49     +1   -1




Immobile + Berardi + Gabbiadini + Zaza + Boakye = 56



Tevez – Llorente, una coppia da 37 reti stagionali. Proprio ieri sera le ultime due perle, di prepotenza, di forza quello dell’Apache, palla ricevuto da Marchisio, dribbling e botta secca che non lascia scampo a Pegolo. Di pregevole fattura quello del Navarro, cross basso di Lichtsteiner e colpo di tacco...alla Bettega. La Juve vince a Sassuolo, mette entrambe le mani sul terzo scudetto consecutivo, lo deve alla forza del gruppo, ai gol dei suoi attaccanti. Già, Tevez – Llorente, arrivati in estate, l’argentino è subito entrato nei cuori dei tifosi bianconeri, lo spagnolo ha inizialmente faticato, poi sono arrivati i gol, le prestazioni, e allora anche El Rey Leon è diventato un idolo della tifoseria bianconera. Giovedì sera insieme spingeranno la Juventus verso la finale di Europa League, occorre ribaltare il 2-1 dell’andata, così come ha detto Conte, in campo non ci saranno undici giocatori, bensì dodici, il pubblico, i tifosi di Madama. Se Tevez e Llorente sono capaci di segnare 37 reti in due, con ancora tre giornate da disputare, i cinque attaccanti gestiti in comproprietà o in prestito dai bianconeri, ne hanno totalizzati 56. Si parte da Ciro Immobile, classe ’90, in comproprietà con il Torino ed autore di 21 reti, poi è la volta di Domenico Berardi, classe ’94, gestito a metà con il Sassuolo, il talento calabrese di reti ne ha messe a segno 13, di cui 5 su calcio di rigore, in Emilia c’è anche Simone Zaza, classe ’91, anche lui in comproprietà con i neroverdi, con il gol segnato ieri a Buffon, l’ex Ascoli è arrivato a quota 8 centri in campionato. Dal Sassuolo alla Sampdoria, qui milita Manolo Gabbiadini, classe ’91, a metà tra Samp e Juventus, l’attaccante blucerchiato nel corso di questa stagione ha timbrato il cartellino per 8 volte. Dalla serie A alla Liga, sponda Elche, in prestito alla formazione valenciana c’è Richmond Boakye, 5 reti in campionato ed una in Coppa del Re, in totale, appunto, fanno 56. Un bel capitale in mano alla società di corso Galileo Ferraris, chi di loro rientrerà alla base e continuerà ad esultare, questa volta con la maglia della Vecchia Signora cucita addosso?

FONTe: tUTTOJUVE.COM
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 12:09     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, l'Europa porta soldi 63 milioni per il mercato


live0157_17714_immagine_ts673_400


La delusione, per tutta una serie di ragioni, è tale che sarà complicato metabolizzarla. Ma l’Europa (League e non solo), a parte la cocente eliminazione, porta con sé comunque ricadute positive, tali da poter risollevare in qualche maniera l’animo dei tifosi e solleticarne l’orgoglio peraltro mai sopito. Già, perché la stagione europea che si è conclusa giovedì sera allo Stadium va analizzata anche in questo senso e i numeri, calcolati sulla base dell’effetto che la stessa Champions ha provocato sui cuori bianconeri, sono a dir poco rigeneranti. Vero, c’è un saldo negativo da appianare, come recita l’ultimo bilancio legato all’annata 2012-13: -15,9 milioni, 80 in meno rispetto alla situazione catastrofica ereditata due anni prima. E dunque la cifra complessiva che la Juve incasserà dopo aver - evidentemente - festeggiato a dovere il terzo scudetto consecutivo, servirà anche a coprire il buco che non è più voragine, ma esiste ancora.

NUMERI La cifra, appunto. Sessantatré milioni, che diventano 87 se si considerano i ricavi complessivi dell’annata (campionato e coppa Italia compresi): è la quota in arrivo fra entrate stagionali dai botteghini (intorno ai 37.321 milioni) e gli oltre 50 milioni che la Juventus avrà dai premi Uefa suddivisi fra le due competizioni. Rispetto a un anno fa, quando la marcia dei campioni d’Italia si arrestò ai quarti di Champions per merito del Bayern Monaco (fermo restando che la quota relativa all’incasso dalla vendita dei biglietti è grosso modo la stessa), c’è un gap di 15 milioni in relazione a quanto il solo organismo europeo gira alla società bianconera. La distanza deriva da molteplici fattori, visto che il club del presidente Andrea Agnelli ha incassato meno dall’ex Coppa Campioni (tenuto conto del fatto che quest’anno i bianconeri si sono “limitati” al girone di qualificazione alla fase a eliminazione diretta). Il motivo? Perché la quota del market pool (la torta da spartirsi fra diritti televisivi e altre variabili, come la posizione occupata nel campionato precedente la stagione in considerazione) si è fatta meno consistente: la scorsa annata Juve e Milan, uniche squadre ammesse ai gironi, si spartirono il bottino (i bianconeri incassarono anche più del Bayern campione), quest’anno invece la presenza ulteriore del Napoli ha ridotto l’ammontare distribuito ai club italiani. L’Europa League che si è aggiunta nella stagione bianconera in corso d’opera ha consentito di “racimolare” 7 milioni in più, una quota notevole se si considera che rispetto alla Champions i premi partita sono molto meno “intriganti”. Un esempio? Chi passa ai quarti dell’ex Coppa Uefa prende 450 mila euro, mentre in Champions becca 3,9 milioni: otto volte la posta. Certo, se i campioni d’Italia avessero eliminato il Benfica, si sarebbero garantiti 4 milioni in più, 6 in caso di trionfo il 14 maggio allo Stadium: praticamente l’ingaggio di Carlitos Tevez.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/5/2014, 14:10     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Che intrigo Juve-Barça per Cuadrado e Sanchez


page_19900_immagine_ts673_400


In Spagna sono sicuri: Cuadrado andrà al Barcellona, Sanchez alla Juventus. E' un vero e proprio intrigo di mercato tra il club blaugrana e quello bianconero. Con possibile incastro. Sì, perché Juan Cuadrado, esterno colombiano tutto estro e forza, è a metà tra Fiorentina e Udinese, situazione che complica la trattativa per Beppe Marotta e Fabio Paratici. Il Barcellona, poi, è concorrente pericoloso e ha riavuto il via libera ad operare sul mercato. Così, pare si sia messo in pole per Cuadrado. Ma la Juventus non rimarrebbe con le mni in mano: infatti, sempre da Barcellona arriverebbe Alexis Sanchez, cileno già in passato nelle mire dei bianconeri e proprio soffiato a suo tempo dai balugrana con trenta milioni più bonus sul piatto. Ora il prezzo sarebbe calato e la Juventus potrebbe davvero fare un tentativo, visto che in Catalogna non è che il ragazzo se la cavi così bene. Per giunta, il tutto è facilitato dal fatto che Alexis, una volta Nino Maravilla, è gestito da Fernando Felichevich, lo stesso agente di Arturo Vidal. Se la squadra, con Conte o senza, cambierà modulo, andando sul 4-3-3, è chiaro che gente come Cuadrado e Sanchez sia indispensabile...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 3/5/2014, 18:20     +1   -1




Gazzetta - Juve, parte del tesoretto per i colpi estivi arriva da Immobile. C'è già un'importante offerta del Borussia Dortmund



Secondo l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", la Juventus potrebbe ricavare una cospicua parte del tesoretto da investire sul mercato dalla cessione di Ciro Immobile, attaccante in comproprietà tra i bianconeri ed il Torino. Il bomber campano si è ampiamente rivalutato in granata e la sua valutazione inizia a diventare interessante. Il Borussia Dortmund - sostiene la rosea - avrebbe presentato un'offerta complessiva di 19 milioni. Per il capocannoniere della Serie A, tuttavia, potrebbe scatenarsi presto un'asta alla quale potrebbero partecipare anche Atletico Madrid e Wolfsburg.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 4/5/2014, 11:42     +1   -1




con tutto il rispetto per ciro, ma se dalla sua cessione intasco almeno 12 milioni lo vendo.
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 11:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marotta: «Pogba rinnova. Juve avanti con Conte»


C_3_Media_1749634_immagine_ts673_400


Beppe Marotta, ad della Juve, ha parlato di Conte, Pogba e mercato ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport: «Conte è tra i migliori al mondo, il lavoro non lo svolge solo in panchina ma durante la settimana. Io e Agnelli lo incontreremo a bocce ferme, per noi rappresenta un patrimonio. Lo incontreremo a breve perché vogliamo andare avanti insieme».

POGBA - «Abbiamo avuto un incontro con il suo entourage esprimendo l'intenzione di prolungare il contratto. Spero che la situazione possa risolversi a breve».

MERCATO - «Non possiamo paragonarci agli sceicchi e ad altri club in grado di poter fare investimenti importanti. Anno dopo anno abbiamo alzato l'asticella, lo faremo anche quest'estate».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
1141 replies since 2/1/2013, 23:54   33862 views
  Share