[Topic unico] Notizie miste e minori del calciomercato bianconero.

« Older   Newer »
  Share  
Barone48
view post Posted on 20/1/2013, 10:14     +1   -1




Se è vero che Llorente arriverà a luglio, a quella data avremo:
Matri - 29 anni ad agosto
Quagliarella - 30 anni (li compirà fra qualche giorno)
Giovinco - 26 fra una settimana
Vucinic - 30 anni ad ottobre
Llorente - 28 anni fra un mese
Lisandro Lopez (forse) - 30 anni fra un mese e mezzo

Di questi, credo che Quagliarella e Matri andranno via a giugno, se è vero che a quella data la Juve prenderà un top player, rientrerà Gabbiadini, uno fra Immobile e quello del Sassuolo, per voi, ha un senso investire, anche solo come ingaggio, su Llorente e Lisandro Lopez?

O Drogba, che ti cambia la squadra da così a così (anche ieri sera ci siamo mangiati almeno 3 gol fatti), oppure restiamo così, magari mettemdo Pogba centravanti fra Vucininc e Giovinco (èUna battuta).
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 12:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Borriello in risalita. Gabbiadini: un altro no


C_3_Media_1520572_immagine_ts673_400


«Magari due attaccanti...» ha detto Antonio Conte , notoriamente ambizioso e abituato a puntare al top. «Almeno uno...», pensano invece i tifosi - e chissà lo stesso Conte, lontano dalle telecamere - preoccupati del fatto che il tempo passa (quasi quasi stringe), l’emergenza del reparto offensivo aumenta eppure, ancora, la situazione acquisti resta in fase di stallo. Del resto non v’è dubbio alcuno sul fatto che la rosa bianconera (con Nicklas Bendtner ko, Mirko Vucinic a mezzo servizio, Sebastian Giovinco acciaccato, Fabio Quagliarella squalificato) necessiti di qualche rinforzo, non fosse che per questioni quantitative. Ma non v’è dubbio, purtroppo, dal punto di vista dei vertici bianconeri, neppure sul fatto che raramente come in questo momento si sia registrata una tale “ostilità generale”: figlia della crisi, d’una insolita penuria di punte nel calcio italiano, della difficoltà d’esser competitivi con la concorrenza straniera. Fatto sta, dunque, che anche operazioni teoricamente semplici quali il richiamo alla base di giovani mandati a crescere e maturare esperienza altrove (Ciro Immobile e Manolo Gabbiadini ), presentino più ostacoli del previsto. Per non parlare delle speranze di mettere le mani su campioni assoluti quali Didier Drogba , o attaccanti di livello internazionale come Fernando Llorente o Lisandro Lopez . Ecco perché, dunque, l’ad bianconero Giuseppe Marotta e il ds Fabio Paratici sono impegnati su più fronti, all’opera su diversi livelli. Pronti a rimodellare esigenze e mosse in base agli spiragli che possa offrire il mercato. Ad esempio l’opzione Marco Borriello , che sta prepotentemente tornando di moda.

INSOFFERENZA - Ieri il rossoblù, in campo contro il Catania (prestazione deludente) ha dato dimostrazione di quanto la permanenza in Liguria cominci a risultargli pesante: nel 2007-2008 erano rose e fiori (e presenze, e gol: 19 in 35 gare); ora grandi difficoltà e qualche fischio, con il concreto rischio di passare per capro espiatorio. In tali condizioni, come restare insensibili all’opportunità di trasferirsi alla Juventus? Di lottare per difendere uno scudetto che si è contribuito a conquistare? Di mettersi a disposizione d’un tecnico, Conte, che ti stima e apprezza? Appunto. Il club bianconero fa leva su questi aspetti, pur sapendo che con il patron genoano Enrico Preziosi , a maggior ragione in un periodo così delicato (ci mancava pure l’esonero di Gigi Del Neri ) sarà più difficile trovare terreno fertile. Ma le speranze restano alte, c’è la convinzione che una volta assestatasi la situazione, una volta insediatosi a tutti gli effetti il nuovo tecnico Davide Ballardini, sia possibile tornare alla carica, con profitto.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 21/1/2013, 17:30     +1   -1




Pedullà: "Gli emissari di Castillo in arrivo in Italia. Juve e Genoa vogliono chiudere l'operazione..."


Il Genoa non è intenzionata a cedere nè Immobile nè Borriello alla Juventus, la collaborazione sul mercato con la società bianconera resta forte. I due club, infatti, stanno lavorando per portare in Italia il talentino Nicolas Castillo, come conferma il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, fornendo anche gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa: "Alejandro Santisteban è l'agente di Nicolas Castillo, l'attaccante classe 1993 che sta facendo benissimo con l'Universidad Catolica e al Sub 20 - scrive il giornalista sul suo sito internet -. Genoa e Juve vogliono chiudere l'operazione in tandem e anticipare la concorrenza prima che il cartellino (valutato circa quattro milioni e mezzo di dollari) abbia un'ulteriore impennata. Nelle prossime ore è previsto l'arrivo in Italia di alcuni emissari, possibile che ci sia lo stesso Santisteban, proprio per cercare un'intesa. Il Genoa in questo momento ha altri problemi, presto ufficializzerà Ballardini al posto di Delneri, ma continua a pensare a Castillo per gennaio. E Borriello non è intoccabile, un'idea per la Juve per gli ultimi giorni di mercato visto che Immobile e Gabbiadini per ora non ai muovono

fontE: Tuttojuve

Se venisse la Juve potremmo chiudere anche domani"


Alberto Torelli e Giacomo Ridolfi, centrocampisti di 17 e 18 anni della Vis Pesaro, sembrano avere attirato l'attenzione della Juventus, club che, secondo quanto riportato dalle più importanti testate nazionali, sarebbe pronto a mettere sotto contratto i due ragazzi, aprendo loro le porte del professionismo. La Vis Pesaro, dal canto suo, sarebbe felicissima e orgogliosa di cedere i due ragazzi alla Juve, come spiegato dal dg Leandro Leonardi, intervistato da "Calciomercato.com": "Sarebbe un onore per noi trasferire tra i professionisti questi due ragazzi. Se venisse la Juve potremmo chiudere anche domani. Di concreto, al momento non c'è niente. Ridolfi e Torelli sono due ragazzi validi, seguitissimi, ma richieste ufficiali da valutare non sono ancora arrivate. Posso confermare che mezza serie B e alcune squadre di A hanno mandato osservatori a Pesaro. Ridolfi come Verratti? I paragoni sono sempre difficili, c'è chi lo paragona a Pirlo. Comunque dal punto di vista tecnico ci sono delle somiglianze. Ci tengo a ribadire che la crescita di questi due ragazzi ci inorgoglisce, abbiamo dimostrato che il nostro progetto basato sui giovani funziona. Crediamo a tal punto in questa scelta che abbiamo fatto partire un giocatore esperto come Urbinati, che ha preferito cambiare aria visto che trova poco spazio dietro i nostri giovani talenti".

fonte: tuttojuve
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 21/1/2013, 19:13     +1   -1




CITAZIONE (Barone48 @ 20/1/2013, 10:14) 
Se è vero che Llorente arriverà a luglio, a quella data avremo:
Matri - 29 anni ad agosto
Quagliarella - 30 anni (li compirà fra qualche giorno)
Giovinco - 26 fra una settimana
Vucinic - 30 anni ad ottobre
Llorente - 28 anni fra un mese
Lisandro Lopez (forse) - 30 anni fra un mese e mezzo

Di questi, credo che Quagliarella e Matri andranno via a giugno, se è vero che a quella data la Juve prenderà un top player, rientrerà Gabbiadini, uno fra Immobile e quello del Sassuolo, per voi, ha un senso investire, anche solo come ingaggio, su Llorente e Lisandro Lopez?

O Drogba, che ti cambia la squadra da così a così (anche ieri sera ci siamo mangiati almeno 3 gol fatti), oppure restiamo così, magari mettemdo Pogba centravanti fra Vucininc e Giovinco (èUna battuta).

No, no avrebbe senso SE investissimo su un Top player in avanti. Penso che per Marmitta, il TP sia Llorente, quindi la composizione dell'attacco torna.
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 13:23     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lisandro, cresce l'ottimismo. Drogba, l'interesse è vivo


C_3_Media_1635959_immagine_ts673_400


Da Lione s’intensificano le voci su un imminente accordo per Lisandro Lopez. In casa bianconera per la verità non confermano, ma l’impressione è che davvero qualcosa si stia muovendo. A dispetto delle sue aspettative, nessun club ha infatti prospettato a Jean Michel Aulas , presidente del club transalpino, un acquisto a titolo definitivo del bomber argentino. Così, arrivato a poco più di una settimana dalla chiusura del mercato, Aulas pare aver ammorbidito la propria posizione, che originariamente prevedeva una sola formula per l’eventuale compratore: l’acquisto a titolo definitivo. Una formula assolutamente indigesta per la Juve, che finora ha offerto un milione per il prestito secco da qui a giugno. E’ su quel fronte, l’entità della cifra, che ci sono i margini per avvicinarsi. Ieri tra l’altro Agnelli e Aulas si sono incontrati a Nyon per un vertice dell’Eca (European Club Association). Abitualmente il numero uno bianconero non si occupa di mercato e probabilmente pure ieri si è attenuto a questa sua abitudine, ma un cordiale incontro è comunque funzionale all’approfondimento della questione, di cui da oggi torneranno a occuparsi Beppe Marotta e Fabio Paratici .

DROGBA - La certezza è che alla fine gli uomini mercato bianconeri (almeno) un attaccante a Conte lo regaleranno. Continuano i contatti con l’entourage di Didier Drogba , che dopo non aver ricevuto la tranche da 6 milioni dovutagli dallo Shanghia Shenhua ha inviato al club cinese una lettera di rescissione. In casa Juve conoscono bene questa clausola, avendola fatta soppesare ai propri legali e ne diffidano, comunque nei prossimi giorni qualche novità da questo fronte potrebbe ancora arrivare.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 24/1/2013, 16:23     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Mattinata di incontri di mercato all'Hilton


Juventus sempre in prima fila sul mercato. La delegazione bianconera presente all'Hilton ha incontrato diversi dirigenti per fare il punto della situazione. Con il diesse del Bari è stato fatto il punto per il talento Francesco Fedato, molto apprezzato in corso Galileo Ferraris. Incontri anche con Lanciano e Pro Vercelli, rispettivamente, per Prince Gouano e Alberto Masi. Quest'ultimo piace anche all'Ascoli che ha manifestato il proprio apprezzamento per il classe '92. Dulcis in fundo duello Novara-Lanciano per Leonardo Spinazzola, in partenza da Empoli. Non solo Lisandro Lopez dunque nei pensieri dei dirigenti bianconeri in queste ore...

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 25/1/2013, 16:45     +1   -1




Juve, Gouano vicino al Vicenza


Dopo la breve e sfortunata esperienza al Lanciano, Prince Desir Gouano sta per trovare una nuova sistemazione. Il difensore diciannovenne - riferisce il collega di Sky Sport , Gianluca Di Marzio - è in procinto di trasferirsi al Vicenza. Il franco-senegalese, colonna fino all'anno scorso della difesa della Primavera di Marco Baroni, punta a rilanciarsi.

fontE: Tuttojuve







Cinaglia alla Juve? La procuratrice smentisce...


Lara Palmegiani, procuratrice del giovane Davide Cinaglia, talento difensivo del Torino, ai microfoni di toronews ha parlato del futuro del suo assistito allontando la Juventus: "Non sono certo gli unici ad aver fatto complimenti a Davide, ma lui sta bene al Torino, qui è felice e sta avendo le giuste gratificazioni. In più la Società ha già manifestato l'indubbia volontà di trattenerlo con un contratto".

fontE: Tuttojuve

Juve, si segue un altro giovane sudamericano, ma c'è anche il Napoli


Juventus e Napoli, rivali sul campo, con relativo strascico di polemiche, potrebbero diventare presto avversarie piuttosto agguerrite anche in sede di calciomercato: oggetto del contendere, infatti, sarebbe Luciano Vietto, punta argentina 19 enne attualmente in forza al Racing di Avellaneda, nonchè protagonista con la sua nazionale al "Sub-20". Gli osservatori dei due club italiani hanno seguito il ragazzo nel corso dell'importante torneo, e hanno fornito pareri più che lusinghieri sulle sue qualità, spingendo Marotta e Bigon a tentarne l'acquisto del cartellino. Vietto, che qualche mese fa è stato molto vicino al Real Madrid, potrebbe però lasciare l'Argentina soltanto a fine stagione, dal momento che il Racing, attualmente, non pare intenzionato a cederlo.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 25/1/2013, 18:45     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Ecco il futuro di Spinazzola



In questi minuti all'Hotel Michelangelo di Milano la dirigenza della Juventus sta definendo con il Lanciano l'accordo per il prestito del talento, classe '93, Leonardo Spinazzola.

fontE: tuttojuve
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 26/1/2013, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (muni79 @ 25/1/2013, 16:45) 

Juve, Gouano vicino al Vicenza


Dopo la breve e sfortunata esperienza al Lanciano, Prince Desir Gouano sta per trovare una nuova sistemazione. Il difensore diciannovenne - riferisce il collega di Sky Sport , Gianluca Di Marzio - è in procinto di trasferirsi al Vicenza. Il franco-senegalese, colonna fino all'anno scorso della difesa della Primavera di Marco Baroni, punta a rilanciarsi.

fontE: Tuttojuve

A cosa serve il campionato primavera? Sostanzialmente a nulla. Quasi tutti quelli che escono da lì, il primo anno coi grandi faticano a bestia. Ebete sveglia! Riformare il sistema con cui son gestiti i campionati giovanili, che siam l'unici i cui giovani faticano ad emergere!
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 13:59     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Matri-Quagliarella, Lazio e Fiorentina ci provano


C_3_Media_1639635_immagine_ts673_400


Lotito va di massime, Pradè smentisce. Ma Lazio e Fiorentina, in realtà, stanno pensando seriamente a Matri e Quaglairella, soprattutto dopo gli ultimi movimenti di mercato della Juve. Anelka in arrivo (sta facendo ancora le visite mediche) Lisandro Lopez congelato, le operazioni di Marotta sono anche un messaggio per le pretendenti delle due punte bianconere. La cessione di entrambi porterebbe nelle casse del club di corso Galileo milioni importanti da investire nuovamente sul mercato. Montella ha chiesto un sacrificio a Della Valle per prendere Quaglairella, Lotito voleva Matri fin dai tempi di Cagliari prima che si interrompessero i rapporti con Cellino. Fino alle 19 del 31 gennaio ci sarà tempo per chiudere gli affari.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/1/2013, 23:42     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


UFFICIALE: Gouano al Vicenza

de0df01930c267ebbbf9ab4897856146-62479-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

E' arrivata questa sera l'ufficialità, Prince Desir Gouano, passa al Vicenza. Il difensore di proprietà della Juventus aveva trascorso la prima metà del campionato in prestito a Lanciano dove però aveva trovato pochissimo spazio (per lui una sola presenza).
Di seguito il comunicato apparso sul sito del Vicenza:
Vicenza Calcio comunica che, in data odierna, è stata definita l'acquisizione in prestito con diritto di riscatto della compartecipazione dalla Juventus F.C. del calciatore Prince Gouano, classe 1993, difensore.

TMW
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 11:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
11,967
Reputazione:
+12
Location:
La Spezia

Status:


Juve insaziabile, si pensa già a giugno: occhi su Catania

6c12efb10223186b95add18163a85e17-1359450354

Il gol contro la Fiorentina lo ha fatto balzare agli onori delle cronache. Il prezzo destinato a gonfiarsi di pari passo con le sue prestazioni ed il suo rendimento ha invece spinto i club interessati a farsi sotto sin d'ora per prenotarlo in vista dell'estate. L'esterno del Catania Lucas Castro sembra destinato a ricalcare le gesta degli illustri sudamericani che hanno segnato la storia recente del club etneo, e come da migliore tradizione c'è un club di primo livello pronto a scommettere su di lui. Si tratta della Juventus, che attraverso Fabio Paratici avrebbe già sondato il terreno in vista della sessione estiva per garantire a Conte un rafforzamento di livello e qualità. Impossibile portarlo a Torino ora, ma muoversi in anticipo nel mercato è certamente uno dei segreti per non restare con un palmo di naso nel momento della resa dei conti.

Tuttosport - Quagliarella "acconto" per Jovetic?

28c4b74558abf4e2a8155bfccd8aff1e-04402-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

Sembra improbabile visto che ormai il tempo stringe e l'operazione, nel complesso, appare tutt'altro che agevole. L'edizione odierna di "Tuttosport" però, continua ad ipotizzare il possibile passaggio di Fabio Quagliarella (30) alla Fiorentina, essendo la punta campana particolarmente gradita a Vincenzo Montella. La testata torinese si spinge oltre: il passaggio di Quagliarella ai gigliati, rappresenterebbe una sorta di "acconto" per quello estivo di Stevan Jovetic (23) alla Juventus. Resta l'ostacolo rappresentato dal tempo e dal fatto che la partenza della punta campana costringerebbe i dirigenti bianconeri a reperire sul mercato un sostituto, essendo il nuovo arrivato Anelka, il rimpiazzo dell'infortunato Bendtner.
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 12:08     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Brescia, ipotesi Vallodolid per Fausto Rossi

6b6c33fd1651bf11628f703ee2f6b93f-1359452188

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola per Fausto Rossi, centrocampista classe 1990 di proprietà della Juventus oggi in prestito al Brescia, potrebbe presto iniziare una nuova avventura professionale nella Liga. Il giocatore piace infatti al Valladolid che potrebbe chiudere l'operazione nelle prossime ore.

TMW
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 12:09     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Quagliarella parte solo se Jovetic...


C_3_Media_1633775_immagine_ts673_400


Come nei puzzle da 10 mila pezzi, una delle incognite maggiori è il tempo. Juventus e Fiorentina ne hanno poco - appena 2 giorni e mezzo - per lavorare a un ambizioso incastro di mercato e destini. A movimentare le ultime ore è una sorta di scambio a due velocità: subito Fabio Quagliarella a Firenze come parziale contropartita per lo sbarco estivo di Stevan Jovetic alla Juventus. L’idea piace ai diretti interessati, ma sono i rapporti freddi tra le due società a rendere il percorso in salita.

GLI ALLENATORI - Il fatto che se ne stia ragionando è però significativo della volontà di chiudere un occhio al passato (vedi caso Berbatov ) per privilegiare le necessità del presente e del futuro. Il punto è proprio questo. Tanto Antonio Conte quanto Vincenzo Montella hanno individuato nei rispettivi profili gli attaccanti ideali per il loro gioco. La differenza è che l’allenatore viola vorrebbe subito il bianconero per porre rimedio all’emorragia di risultati che ha colpito la Fiorentina in questo 2013, mentre il collega (consapevole che nell’immediato sarebbe impossibile) è disposto ad attendere l’estate a patto di vedersi consegnare il Lisandro Lopez della situazione da qui a maggio. Il sogno per il prossimo anno è un reparto offensivo composto da Jovetic, Vucinic , Giovinco , Llorente (già ufficializzato) e una quinta punta di livello inferiore o magari un giovane tra Manolo Gabbiadini o Ciro Immobile.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 29/1/2013, 12:18     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Juventus, altro nome per l'attacco: piace Lucas Castro

e28e46b80d5f3ea1824cfa3ccd18ebd0-1359451337

Nome nuovo per l'attacco della Juventus. Nel caso in cui i bianconeri dovessero decidere di cedere uno fra Matri e Quagliarella l'ad Beppe Marotta si muoverà per fare un'altra operazione in entrata dopo Anelka. Secondo la Gazzetta dello Sport uno dei giocatori monitorati dalla dirigenza juventina è Lucas Castro del Catania. La trattativa è iniziata, ma probabilmente sarà sviluppata solo per la prossima estate.

TMW


Agente Verratti: "Marco sta bene a Parigi, non andrà via. La Juve? Lo aveva chiesto la scorsa estate, ma non adesso"

00c112b3bab326c58306bcb453a07c98-43396-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

Marco Verratti, centrocampista classe 1992 del PSG e della nostra nazionale, continua ad essere seguito dai più importanti club italiani ed europei, nonostante in Francia il ragazzo stia giocando con una certa continuità. Il ragazzo, paragonato per caratteristiche tecniche e tattiche ad Andrea Pirlo, non sembra dunque destinato a lasciare il suo attuale club a breve, come testimoniato dal suo agente, Donato Di Campli, che, intervistato da "Calciomercato.it", cerca di fare chiarezza sulla situazione dell'ex giocatore del Pescara: "Non capisco perché escano queste voci. Marco sta bene a Parigi, non si muoverà, lo posso assicurare al 100%. Confermo che prima del passaggio ai parigini era stato richiesto da tantissime squadra come Roma, Juventus e, l'ho saputo da qualche settimana, anche dalla Fiorentina. Pero', ripeto, non si muove dal Paris Saint-Germain".

TMW
 
Top
1141 replies since 2/1/2013, 23:54   33862 views
  Share