[Topic unico] Notizie miste e minori del calciomercato bianconero.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 11/1/2013, 16:33     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Gouano verso la Francia. Ds Lanciano: "Un grande talento ma..."


In questi minuti all'Hilton di Milano il dirigente bianconero Federico Cherubini e il diesse del Lanciano, Luca Leone, stanno discutendo del futuro di Prince Gouano. Lo stopper classe '93 tornerà alla base dall'Abruzzo e il suo futuro è in Francia, dove ha molto mercato essendo un Nazionale Under 20. Intercettato da TuttoJuve.com il direttore sportivo dei rossoneri ha così analizzato la situazione:

"Gouano era e rimane un ottimo difensore. Parliamo di un ragazzo molto giovane che da noi ha trovato spazio. Non era facile inserirsi in un gruppo già consolidato e reduce dalla promozione. Mister Gautieri ha puntato sui ragazzi più esperti, ma si tratta di un ottimo giocatore. Sono convinto possa fare bene. Probabilmente tornerà in Francia, dove ha molte richieste".

fontE: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 18:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
3,643
Reputazione:
+98
Location:
Italia

Status:


Cioè ?? vendono Gouano? peccato...

In ogni caso se non arriva Drogba o Llorente io acquisteri (invece di riportate alla base Immobile,boakye e Gabbiadini) qualche giovane attacante su cui puntare almeno per metà stagione.
 
Top
Magic Sebastian
view post Posted on 11/1/2013, 18:43     +1   -1




^Credo sempre in prestito o al limite comproprietà.
 
Top
muni79
view post Posted on 12/1/2013, 12:34     +1   -1




La Nuova Sardegna - Il Cagliari sul bianconero Nocchi


Spunta una nuova pretendente per il giovane portiere di proprietà della Juventus, Timothy Nocchi, attualmente in forza alla Juve Stabia. Secondo "La Nuova Sardegna", anche il Cagliari sarebbe sulle tracce del promettente estremo difensore, accostato nelle ultime settimane a numerosissimi club di A e B.

fonte: tuttojuve
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 12:58     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, mercato difficile senza grandi investimenti


C_3_Media_1621691_immagine_ts673_400


Jean Claude Blanc in tempi nemmeno troppo lontani, varò un piano quinquennale per riportare la Juve ai vertici. Ne bastarono 4 per convincere John Elkann a togliergli il timone. Andrea Agnelli al momento dell’insediamento non regalò scadenze temporali in merito alle vittorie, la storia racconta che dopo 2 anni la questione era risolta. Almeno in Italia. Questo per dire che nel calcio è bene programmare, i piani industriali sono benvenuti, ma non bisogna dimenticare che la materia trattata è mutevole. E dimostrarsi flessibili resta un merito. Qui arriviamo all’attualità. La Juve di recente ha patito defezioni importanti e tra queste includiamo anche quella parziale di Vucinic. Mentre nello scorso campionato gli infortuni, al pari delle sconfitte, non la colpirono. E’il pedaggio da pagare all’aumento degli impegni (e delle loro difficoltà). La conseguenza è che le cosiddette seconde linee sono state chiamate in causa con risultati quantomeno contraddittori. Visti gli impegni che attendono il gruppo di Conte, sarebbe opportuno prenderne atto e intervenire a dispetto dei disegni iniziali. Il piano industriale però non prevede investimenti in questo mese di gennaio. Bisogna ricorrere ai prestiti. Domanda: sono i prestiti la soluzione al problema? La risposta è scontata: chi viene lasciato partire a quella condizione di favore (perl’acquirente) normalmente qualche controindicazione ce l’ha. Peraverne conferma basta pensare ad Almiron, Tiago Mendes, Felipe Melo, Krasic, Ziegler. Tutti prestati dalla Juve perché non facevano la differenza. Vale anche per i prestiti concessi dalla concorrenza.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 17/1/2013, 11:59     +1   -1




Calciomercato Juventus: preso Berardi dal Sassuolo

berardi-sassuolo-anteprima-600x459-846234
I bianconeri bruciano tutti e si assicurano il talento calabrese del Sassuolo, Domenico Berardi: a sbloccare la trattativa Andrea Agnelli in persona

n attesa di capire chi sarà nell'immediato il quinto attaccante di cui potrà disporre Conte da qui a fine stagione, la Juventus ha prenotato per giugno il talento 18enne Domenico Berardi, esterno di origine calabresi attualmente in forza al Sassuolo. Ad intavolare la trattativa ci ha pensato Beppe Marotta con il suo staff, ma alla fine per perfezionare il tutto è intervenuto Andrea Agnelli in prima persona.

Il presidente della Juve, infatti, ha telefonato ieri al patron degli emiliani, Giorgio Squinzi, sbloccando la trattativa e assicurandosi con largo anticipi uno dei talenti più corteggiati del panorama italiano e internazionale. Nel tardo pomeriggio, poi, emissari bianconeri hanno incontrato anche Beppe Galli, agente di Berardi, a Milano in modo da definire i dettagli del contratto che verrà depositato in Lega a fine stagione.

Il punto fermo dell'accordo è che Berardi continuerà a giocare con la maglia del Sassuolo fino a fine stagione. "E' un'esigenza tecnica da cui non prescinderemo", ha spiegato ieri a Radio Sportiva il dg dei neroverdi Nereo Bonato. A favorire la trattativa, gli ottimi rapporti tra Juventus e Sassuolo, testimoniati anche dagli affari Chibsah e Boakye. Singolare la storia di Berardi, giunto a 15 anni a Modena per fare visita al fratello universitario, è stato notato durante una partita di calcetto da Luciano Carlino, allenatore in seconda degli Allievi Nazionali del Sassuolo. Dopo aver fatto la trafila nel settore giovanile degli emiliani, l'impatto con la serie B è stato dei migliori, tanto da attirare su di lui gli occhi di mezza Europa.

A spuntarla, però, è stata la Juventus, che continua nel disegno di una vera e propria "cantera" bianconera, con lo scopo di crescere in casa i campioni del domani.

Sportemotori.blogosfere.it

Gazzetta - Nella nebbia spunta il brasiliano Fred?

a033fd1e6d3812369da406fc5e340663-15587-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

Le difficoltà aguzzano l'ingegno. Viste quelle che Giuseppe Marotta sta incontrando per regalare ad Antonio Conte il nuovo rinforzo offensivo, è probabile che l'ad bianconero si stia spremendo le meningi in queste ore, dando fondo a tutte le proprie risorse per venire a capo di una situazione sempre più complicata. Difficili Drogba e Llorente; strada sbarrata per Gabbiadini e alquanto dissestata per Immobile: stai a vedere che la Juventus non peschi in Brasile per trovare l'attaccante per i prossimi sei mesi? Lo ipotizza la "Gazzetta dello Sport", secondo la quale sta prendendo corpo dalle parti di Corso Galileo Ferraris, il nome di Fred (30), fresco vincitore del Brasileirao con il Fluminense. Fred ha già giocato in Europa dal 2004 al 2009 con il Lione, mettendo a segno 34 reti in 88 presenze. Resta il solito problema del costo, tanto più che i club brasiliani ormai comprano più che vendere. Fondamentale potrebbe essere la volontà del giocatore e l'offerta della Juventus: difficile perà che l'attaccante ex Cruzeiro possa accettare un impegno di appena sei mesi. Fred ha realizzato 30 reti in 44 presenze nell'ultima stagione con il club dei Tricolores.

TMW
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 12:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve cerca la punta per sei mesi: Almeida o Valdez


C_3_Media_1632264_immagine_ts673_400


Immobile pare immobile, Drogba sembra un sogno, Gabbiadini non si muove. La Juve cerca l'alternativa in attacco, l'uomo buono per sei mesi. Qualche attaccante di discreto profilo o quantomeno dal buon passato il mercato lo offre, come Hugo Almeida ad esempio, che il Besiktas è disposto a cedere (ma la Juve è ferma sulla posizione del prestito). Oppure Nelson Valdez del Valencia (che lo presterebbe, ma negli ultimi due anni il suo rendimento è andato in picchiata). Tutte soluzioni che in estate la Juve nemmeno si sognerebbe di valutare. Mentre ora tutto viene soppesato e l’ipotesi che alla fine dal cilindro di Marotta esca una sorpresa non è nemmeno troppo peregrina.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Magic Sebastian
view post Posted on 17/1/2013, 13:16     +1   -1




^Se questi sono i nomi, possiam pure rimanere così.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 15:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Da Castillo a Praet: la Juve a caccia di talenti


C_3_Media_1632401_immagine_ts673_400


Juve (al) verde, sempre a caccia dei nuovi talenti in giro per il mondo. Il futuro è nei giovani, meglio quindi giocare in anticipo per evitare il rosso (di bilancio). Di questi giorni l’affondo decisivo per bloccare Domenico Berardi , gioiellino del Sassuolo. Ma i dirigenti bianconeri non si fermano qui. E uno dei mercati più interessanti diventa quello dell’Est.

LA SELEZIONE Come ha recentemente spiegato il ds Fabio Paratici , intervenendo a Londra, ci sono trenta scout in giro per il mondo che visionano quasi 2.500 gare all’anno. Trattative che diventano quindi globali, in cui diventa fondamentale arrivare prima della concorrenza. Di conseguenza, si abbassa sempre più l’età dei campioncini nel mirino. È il caso di Marko Dabro , stellina croata del Cibalia e dell’Under 17 . Deve ancora compiere 16 anni, si destreggia prevalentemente con il mancino ed è ritenuto un autentico crack. Ben piazzato dal punto di vista fisico, è agile e ama il dribbling secco. Segna valanghe di gol contro i coetanei, ma già è aggregato ai grandi. Sul ragazzo ci sono anche Chelsea e Liverpool. Prima offerta di 600.000 euro, ancora non accettata. Pare che il club abbia “sparato”: 2 milioni. Croazia, comunque, terra di nuovi fenomeni, appena diventati comunitari. Resta monitorato, ormai da un po’ di tempo, Mateo Kovacic , diciottenne della Dinamo Zagabria . Centrocampista offensivo, faccia da bambino, è stato inserito nella Top 50 dei migliori giovani nel mondo. Restando alla Dinamo, ecco l’altra rivelazione Alen Halilovic , sedicenne che ha esordito in Europa. Manchester United e Real mandano osservatori a seguirlo, idem la Juve, molto interessata. E l’ex Igor Tudor spesso viene a Torino per relazionare sulle nuove leve del suo Paese.

FURIA CECA Il vento dell’Est soffia sempre più forte. Da un paio d’anni lo staff messo su dall’ad Beppe Marotta scandaglia per bene i Balcani e non solo. Repubblica Ceca e Slovacchia sono ormai terreno di conquista. Ultimo della serie, Roman Macek , che già ha preso contatto con Vinovo, sulla scia dell’idolo Pavel Nedved . Esterno destro, classe ’97, dell’Fc Fastav, viene definito il baby più bravo in circolazione. Nuova Furia Ceca ? Intanto, spiega come il Biondo l’abbia convinto: «Mi ha chiesto se avessi bisogno di qualcosa. Abbiamo parlato, è stato un bell’incontro. Ho assistito alla partita Juventus-Napoli. Il tifo è qualcosa di incredibile. È stata un’esperienza fantastica, la Juve è come una grande famiglia. C’è anche la scuola collegata con la struttura di allenamento, ci sono persone fantastiche, si mangia bene. Tutti mi hanno accolto benissimo». E vai con la foto di rito: la maglia bianconera sostituisce quella dell’Arsenal, dove aveva effettuato un provino. Appeal insuperabile, però, quello della Vecchia Signora.

I GEMELLI Si passa in Serbia. Qui spiccano due baby terribili del Partizan Belgrado. Lazar Markovic , in primis. Visto in azione contro l’Inter, in Europa League , l’attaccante del ’94 ha mostrato di essere già di un’altra categoria. Non si è presentato al raduno del club e pare che l’agente Fali Ramadani , lo stesso di Stevan Jovetic , lo stia piazzando al Benfica, bruciando le aspirazioni delle italiane (c’erano anche i nerazzurri e il Chelsea sul ragazzo). Il gemello, Aleksandar Mitrovic , 18 anni, ha un gran fisico e una voglia matta di spaccare il mondo.

IL BELGA Altro giro, altro campioncino. Nell’Anderlecht viene monitorato Dennis Praet , centrocampista anche lui del ’94. In questo caso la corsa sembra essere con il Milan. Il club lo lascerà partire a giugno. Praet possiede qualità tecniche non indifferenti, ha visione di gioco e velocità di pensiero. In Francia, Marotta e Paratici non chiedono solo Lisandro Lopez all’Olympique Lione. Piace anche Zakarie Labidi (17 anni), che avrebbe già accettato il contratto proposto. Il ruolo? Centrocampista offensivo, seconda punta. CHIELLODORIA Si cambia continente. In Brasile prosegue la lotta per il centrale Matheus Doria del Botafogo, impegnato nel Sub 20. La Juve ha fatto una proposta (4,2 milioni) al Botafogo, chiedendo di prelevarlo in estate. Ma, visto che il cartellino è frazionato con una banca e alcuni investitori, ecco l’inserimento prepotente della Roma. È bagarre per il “nuovo Chiellini ”. Sul taccuino anche il compagno Bruno Mendes , attaccante che potrebbe essere girato a un altro club amico.

COME ZLATAN Nel campionato sudamericano, però, sta emergendo il “nuovo Ibrahimovic ”. Sì, così hanno soprannominato Nicolas Castillo , il bomber della Roja . Il cileno, 19 anni, tesserato per l’Universidad Catolica, è lanciatissimo. Dopo Napoli, Udinese e le due milanesi, ecco l’entrata in campo della Juve. L’inseguimento è continuo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 18/1/2013, 16:42     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - La Juve presta Nocchi all'Ascoli: i dettagli


Ve l'abbiamo raccontanto in esclusiva ieri sera e nonostante le smentite di rito, ora ve ne diamo piena conferma. La Juventus sta girando l'estremo difensore Timothy Nocchi all'Ascoli. In questi istanti all'Hotel Hilton stanno ultimando gli ultimi dettagli l'agente del giocatore (Claudio Chiellini) e il dirigente bianconero Federico Cherubini. Alla Juve Stabia verrà corrisposto un importante premio di valorizzazione (80mila euro) e il cartellino tornerà pienamente di proprietà della Vecchia Signora, che manderà in terra marchigiana l'ex Carrarese.

fontE: Tuttojuve


Ma proprio ad Ascoli doveva andare :nono : :uhhh: :bomb:








Juve, piace il giovane Bardi


La Juventus, nonostante l'acquisto di Leali dal Brescia nel corso della precedente sessione di calciomercato, starebbe puntando all'ingaggio di un altro giovane portiere: secondo quanto riportato dai colleghi di "Tuttomercatoweb.com", infatti, i bianconeri sarebbero sulle tracce di Francesco Bardi, estremo difensore classe 1992 di proprietà dell'Inter, ma attualmente in forza al Novara. Sembra difficile, tuttavia, che i nerazzurri possano concludere un'operazione di mercato con la Juve, nonostante il giovane portiere toscano, già nazionale Under-21, piaccia davvero allo staff tecnico e dirigenziale del club campione d'Italia in carica.

fontE: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 18/1/2013, 19:35     +1   -1




Juve-Castillo, Gianluca Di Marzio: "Si profila un'asta...."


E' agguerritissima la concorrenza per una delle stelline del Sub20, Nicolas Castillo, giovanissimo attaccante cileno seguito con grande interesse dalla Juventus. Lo rivela Gianluca Di Marzio, sul proprio sito internet: "Occhi puntati su Nicolas Castillo. Il gioiellino cileno classe ’93, dell’Universidad, piace a diverse società - spiega il giornalista di Sky Sport -. C’è lo Standard Liegi che ha offerto 3,5 milioni i dollari, il club non ha ancora deciso se cederlo perché adesso mira all’asta. Castillo al Sudamericano Sub 20 sta brillando, c’è anche lo Stoccarda pronto a intervenire. E le italiane non stanno a guardare: piace al Genoa, oltre che a Juventus, Napoli e Atalanta".

fonte tuttojuve

TMW - Empoli, c'è la fila per Spinazzola


Ci sono novità sul futuro di Leonardo Spinazzola (19), esterno destro in prestito all'Empoli ma di proprietà della Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, ben quattro i club di Serie B interessati al calciatore: Livorno, Grosseto, Novara e Pro Vercelli.

fonte tmw
 
Top
muni79
view post Posted on 19/1/2013, 09:32     +1   -1




Il giovane Spinazzola: "Ad Empoli sto bene, ma vorrei giocare di più. Se arrivasse un'offerta..."


Tra i prodotti più interessanti sfornati dal vivaio bianconero la scorsa stagione c'è sicuramente Leonardo Spinazzola. L'attaccante classe 1993, eletto miglior giocatore della Viareggio Cup 2012, è stato girato dai bianconeri all'Empoli in prestito, ma il suo scarso impiego nella squadra di Mister Sarri potrebbe costringerlo a cambiare aria. Non a caso nei giorni scorsi c'è stato un'avvicinamento al Novara, come rivelato dallo stesso giocatore a PianetaEmpoli.it: "Si è vero, anche se devo essere sincero dicendo che all’inizio le cose le ho apprese leggendo su internet e sui giornali. Poi sia il mio procuratore che la Juventus mi hanno detto che c’era questa possibilità, che il Novara si era interessato, ed io, onestamente, ho fatto capire che la cosa mi ha fatto piacere. Però ad adesso non c’è niente di più". Chissà cosa accadrà da qui a fine gennaio. Di certo le parole di Spinazzola fanno intendere che, qualora ci fosse la possibilità, la voglia di mostrare sul campo tutto il suo talento prevarrà su ogni altra cosa: "Io ad Empoli sto bene ed onestamente da parte mia non c’è mai stato nessun discorso sul fatto di volermene andare. Certo, se ti devo dire che sono il calciatore più felice del mondo ti direi una bugia. Vorrei giocare di più, credo sia umano. Se ci fosse una situazione concreta che mi permettesse, non scendendo di categoria, di potermi mettere maggiormente in evidenza sul campo, la valuterei seriamente".

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 19/1/2013, 17:17     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - La Juve stringe per Ridolfi


La nuova moda del calcio italiano, dettata dalle condizioni economiche, è tuffarsi sui giovani calciatori. In casa Juventus è una convinzione che perdura da tempo, ma che viene, anno dopo anno, valorizzata. Gli osservatori bianconeri girano i campi di tutta Italia alla ricerca di nuove leve e, sin da ottobre, hanno messo nel mirino due centrocampisti del Vis Pesaro: Giacomo Ridolfi e Alberto Torelli. Il primo, classe 1994, è un regista di centrocampo ed è ora assistito da Donato Di Campli. Il Vis Pesaro, militante in Serie D, valuta il giocatore sui 150 mila euro e la Juventus è in netto vantaggio su tutti gli altri club interessati, Palermo in testa. Il secondo, classe 1995, è un centrocampista dal fisico potente e da una buona tecnica e viene valutato sui 100mila euro. La Vecchia Signora è fortemente interessata, ma la concorrenza è forte e si chiama Milan, Inter, Napoli con il club partenopeo in pole. La Juventus intende chiudere quanto prima, ma i giocatori concluderanno la stagione con la maglia del Vis Pesaro.

fontE: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 02:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marotta: «Llorente? Si può chiudere a breve»


C_3_Media_1554581_immagine_ts673_400


Giuseppe Marotta, dg della Juve, ha parlato di mercato ai microfoni di Sky Sport. Ecco l'intervista completa.

Sull’interessamento che arriva dalla Germania per Vidal; si aspetta una richiesta?
Di richieste, a dire la verità, ne abbiamo avute anche nella passata campagna trasferimenti di luglio per alcuni giocatori-. Questo, in sostanza, significa che noi abbiamo dei campioni importanti. Poi, generalmente la Juventus è abituata a comprare e non a vendere, quindi, è chiaro che per adesso guardiamo agli obiettivi da raggiungere, che siano obiettivi di carattere sportivi, coniugando anche quello che una e logica parsimonia dal punto di vista economico.

Ha sentito qualcosa su questo interessamento di Guardiola, se l’aspetta?
Quando noi l’abbiamo preso dal Bayer Leverkusen abbiamo battuto allo sprinti proprio il Bayern Monaco, con il quale, tra l’altro, intercorrono degli ottimi rapporti. Non c’è da stupirsi del fatto che il Bayern possa volerlo, perché Vidal è sicuramente un giocatore molto importante, però, non è arrivata nessuna richiesta, ne tanto meno noi l’abbiamo messo sul mercato.

Arriva un top player?
L’obiettivo principale è proprio quello.

Llorente è fatto per l’anno prossimo?
Noi guardiamo anche avanti, quindi, abbiamo monitorato quelli che sono i giocatori a cui scadrà il contratto il 30 giugno e non nascondo che con Llorente, quanto meno con il suo entourage, siamo molto avanti e, quindi, da questo punto di vista sono molto ottimista sul fatto che la cosa si possa concludere velocemente, anche se riguarda, poi, una definizione contrattuale che partirà dal primo di luglio.

Su Berardi del Sassuolo
Con il Sassuolo abbiamo un buon rapporto e, quindi, sono anche qua ottimista.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/1/2013, 02:44     +1   -1




Il titolo inganna un po' :ghgh:

CITAZIONE
da questo punto di vista sono molto ottimista sul fatto che la cosa si possa concludere velocemente, anche se riguarda, poi, una definizione contrattuale che partirà dal primo di luglio.
 
Top
1141 replies since 2/1/2013, 23:54   33862 views
  Share