[Topic unico] Notizie miste e minori del calciomercato bianconero.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 2/9/2014, 09:30 by: muni79     +1   -1




Per il futuro la Juve investe più di 18 milioni



Tra spese fisse e bonus variabili, Sturaro del Genoa, già prenotato per la prossima stagione, potrà costare fino a 11 milioni

TORINO - Il futuro bianconero, almeno buona porta di esso, è già in mano a Massimiliano Allegri: Kingsley Coman ha bisogno di confermarsi ai livelli in cui si è espresso contro il Chievo, ma le premesse con le quali si è presentato in campionato sono assolutamente confortanti. Per 300 mila euro versati al Psg, tanto è costato di indennizzo l’attaccante, l’operazione ha i contorni dell’“affarone”. Altri costi per Alvaro Morata (21 anni) che la Juve ha prelevato dal Real Madrid: 20 milioni di euro per un cartellino che i bianchi di Spagna potranno riacquistare per 30.
Quello per Morata è un esborso per un giocatore “già pronto”, cioè da inserire subito in rosa con i galloni da titolare. Le mosse di Beppe Marotta e Fabio Paratici sono però anche state rivolte a operare per la Juve che verrà. In quest’ottica va inserita la definizione della trattativa con il Genoa per Stefano Sturaro. Centrocampista preso per la prossima stagione (in questa giocherà ancora in prestito in rossoblù), per una cifra che potrà arrivare a 11 milioni. Sommando il corrispettivo fisso di 5,5 milioni pagabili in tre anni, ai quali vanno aggiunti 3,5 di eventuali bonus e 2 che i bianconeri verseranno al Genoa quale premio di valorizzazione. Un paio di milioni sono invece usciti per risolvere le comproprietà di Hordur Magnusson (andato in prestito al Cesena) e Frederik Sorensen (passato con la stessa formula al Verona). Nel conto vanno anche aggiunti i 5 milioni scuciti per riscattare la comproprietà di Luca Marrone dal Sassuolo (entrati in cassa 4,5 milioni dalla cessione ai neroverdi di Federico Peluso. In Emilia, a titolo definitivo, è andato pure Simone Zaza per 7,5 milioni: la Juve ha un diritto di riacquisto a 15). Comproprietà rinnovate, invece, per l’attesissimo Domenico Berardi ancora con il Sassuolo, Manolo Gabbiadini con la Samp e Richmond Boakye con il Genoa (l’attaccante è poi andato in prestito all’Atalanta).

fontE: Tuttosport.com
 
Top
1141 replies since 2/1/2013, 23:54   33863 views
  Share