[Topic unico] Notizie miste e minori del calciomercato bianconero.

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 17/8/2014, 13:09 by: juvesteel 79     +1   -1




Calciomercato Juve, tra Lavezzi e Luisao spunta il turco Kaya

Piace il centrale del Galatasaray e della nazionale turca. Può giocare anche a destra in una difesa a tre
Juve-Luisao: la richiesta


Calciomercato Juve, tra Lavezzi e Luisao spunta il turco Kaya© LaPresse TORINO - L’asse Torino-Parigi promette di scaldarsi. E ieri, giusto per condire il post-Ferragosto, un emissario della Juve è stato visto in tribuna al Parco dei Principi della capitale francese in occasione del match di Ligue 1 fra Paris Saint-Germain e Bastia. Il club bianconero segue Ezequiel Lavezzi, l’obiettivo numero 1 per il reparto offensivo su “consiglio” di Massimiliano Allegri. L’argentino, alle prese con un difficile rinnovo del contratto biennale, nel primo tempo è stato inserito al posto dell’acciaccato Zlatan Ibrahimovic. Non c’è bisogno di osservare il Pocho dal vivo, però la presenza di un uomo in rappresentanza della Juve a Parigi ha acceso speranze e auspici.

Pure Rabiot - Lavezzi si rivelerebbe molto utile nel progetto tattico di Allegri, che gradualmente intende passare dal 3-5-2 al 4-3-1- 2, col 4-3-3 tutt’altro che semplice tentazione. Ma lo sarebbe pure Javier Pastore, trequartista per eccellenza (ieri schierato titolare), accomunato al connazionale da una simile valutazione del cartellino: intorno ai 20 milioni. Senza contare il fatto che la Juventus non molla il 19enne Adrien Rabiot, eclettico mediano legato al Psg da un solo anno di contratto. In Francia assicurano che il Psg si sia rassegnato a vendere il ragazzo, che di recente avrebbe rifiutato l’ennesima proposta di rinnovo (triennale con ingaggio rivisto rispetto ai 150 mila euro attuali), a cifre chiaramente ridotte, piuttosto che perderlo a parametro zero. Il problema, per la Juve, sta nel fatto che Chelsea e soprattutto l’Arsenal sono disposte a offrire intorno ai 10 milioni per Rabiot fin da subito, con Roma e Inter alla finestra. Ai bianconeri, quindi, il compito di accelerare per non restare col cerino in mano. Il francese non vede l’ora di partire, chiuso com’è dai big. «Il Psg non crede nei giovani cresciuti nel vivaio», il diktat della madreagente Véronique. A proposito di colpi in attacco, intanto, Abel Hernandez (Palermo) resta un nome buono per i campioni d’Italia.


Novità in difesa - E si lavora molto anche per la difesa dove spunta un nome nuovo: si tratta di Semih Kaya, 23 anni, fortissimo centrale del Galatasaray e della nazionale turca. Può giocare anche a destra in una difesa a tre. Insomma, uno come Savic della Fiorentina. Sarebbe l’ideale per Allegri. Il problema è finanziario, visto che la società di Ancelotti chiede 8 milioni. Con 4-5 si potrebbe chiudere, anche perché la squadra che ha eliminato la Juve dall’ultima Champions League ha bisogno di liquidità per rinforzare la rosa. C’è stato qualche contatto tra intermediari, ma niente più. Sempre viva, intanto, la pista che porta al brasiliano (con passaporto portoghese) Luisao. Con il giocatore c’è l’accordo, però il Benfica non lo libera gratuitamente. Luisao è il capitano dei portoghesi, gioca a Lisbona da 11 anni, è una bandiera. Se ne vuole andare? Il prezzo è di 4 milioni, anche se la carta d’identità (33 anni) è ormai ingiallita.

TUTTOSPORT.COM
 
Top
1141 replies since 2/1/2013, 23:54   33864 views
  Share