[Topic unico] Notizie miste e minori del calciomercato bianconero.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 17/1/2013, 15:21 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Da Castillo a Praet: la Juve a caccia di talenti


C_3_Media_1632401_immagine_ts673_400


Juve (al) verde, sempre a caccia dei nuovi talenti in giro per il mondo. Il futuro è nei giovani, meglio quindi giocare in anticipo per evitare il rosso (di bilancio). Di questi giorni l’affondo decisivo per bloccare Domenico Berardi , gioiellino del Sassuolo. Ma i dirigenti bianconeri non si fermano qui. E uno dei mercati più interessanti diventa quello dell’Est.

LA SELEZIONE Come ha recentemente spiegato il ds Fabio Paratici , intervenendo a Londra, ci sono trenta scout in giro per il mondo che visionano quasi 2.500 gare all’anno. Trattative che diventano quindi globali, in cui diventa fondamentale arrivare prima della concorrenza. Di conseguenza, si abbassa sempre più l’età dei campioncini nel mirino. È il caso di Marko Dabro , stellina croata del Cibalia e dell’Under 17 . Deve ancora compiere 16 anni, si destreggia prevalentemente con il mancino ed è ritenuto un autentico crack. Ben piazzato dal punto di vista fisico, è agile e ama il dribbling secco. Segna valanghe di gol contro i coetanei, ma già è aggregato ai grandi. Sul ragazzo ci sono anche Chelsea e Liverpool. Prima offerta di 600.000 euro, ancora non accettata. Pare che il club abbia “sparato”: 2 milioni. Croazia, comunque, terra di nuovi fenomeni, appena diventati comunitari. Resta monitorato, ormai da un po’ di tempo, Mateo Kovacic , diciottenne della Dinamo Zagabria . Centrocampista offensivo, faccia da bambino, è stato inserito nella Top 50 dei migliori giovani nel mondo. Restando alla Dinamo, ecco l’altra rivelazione Alen Halilovic , sedicenne che ha esordito in Europa. Manchester United e Real mandano osservatori a seguirlo, idem la Juve, molto interessata. E l’ex Igor Tudor spesso viene a Torino per relazionare sulle nuove leve del suo Paese.

FURIA CECA Il vento dell’Est soffia sempre più forte. Da un paio d’anni lo staff messo su dall’ad Beppe Marotta scandaglia per bene i Balcani e non solo. Repubblica Ceca e Slovacchia sono ormai terreno di conquista. Ultimo della serie, Roman Macek , che già ha preso contatto con Vinovo, sulla scia dell’idolo Pavel Nedved . Esterno destro, classe ’97, dell’Fc Fastav, viene definito il baby più bravo in circolazione. Nuova Furia Ceca ? Intanto, spiega come il Biondo l’abbia convinto: «Mi ha chiesto se avessi bisogno di qualcosa. Abbiamo parlato, è stato un bell’incontro. Ho assistito alla partita Juventus-Napoli. Il tifo è qualcosa di incredibile. È stata un’esperienza fantastica, la Juve è come una grande famiglia. C’è anche la scuola collegata con la struttura di allenamento, ci sono persone fantastiche, si mangia bene. Tutti mi hanno accolto benissimo». E vai con la foto di rito: la maglia bianconera sostituisce quella dell’Arsenal, dove aveva effettuato un provino. Appeal insuperabile, però, quello della Vecchia Signora.

I GEMELLI Si passa in Serbia. Qui spiccano due baby terribili del Partizan Belgrado. Lazar Markovic , in primis. Visto in azione contro l’Inter, in Europa League , l’attaccante del ’94 ha mostrato di essere già di un’altra categoria. Non si è presentato al raduno del club e pare che l’agente Fali Ramadani , lo stesso di Stevan Jovetic , lo stia piazzando al Benfica, bruciando le aspirazioni delle italiane (c’erano anche i nerazzurri e il Chelsea sul ragazzo). Il gemello, Aleksandar Mitrovic , 18 anni, ha un gran fisico e una voglia matta di spaccare il mondo.

IL BELGA Altro giro, altro campioncino. Nell’Anderlecht viene monitorato Dennis Praet , centrocampista anche lui del ’94. In questo caso la corsa sembra essere con il Milan. Il club lo lascerà partire a giugno. Praet possiede qualità tecniche non indifferenti, ha visione di gioco e velocità di pensiero. In Francia, Marotta e Paratici non chiedono solo Lisandro Lopez all’Olympique Lione. Piace anche Zakarie Labidi (17 anni), che avrebbe già accettato il contratto proposto. Il ruolo? Centrocampista offensivo, seconda punta. CHIELLODORIA Si cambia continente. In Brasile prosegue la lotta per il centrale Matheus Doria del Botafogo, impegnato nel Sub 20. La Juve ha fatto una proposta (4,2 milioni) al Botafogo, chiedendo di prelevarlo in estate. Ma, visto che il cartellino è frazionato con una banca e alcuni investitori, ecco l’inserimento prepotente della Roma. È bagarre per il “nuovo Chiellini ”. Sul taccuino anche il compagno Bruno Mendes , attaccante che potrebbe essere girato a un altro club amico.

COME ZLATAN Nel campionato sudamericano, però, sta emergendo il “nuovo Ibrahimovic ”. Sì, così hanno soprannominato Nicolas Castillo , il bomber della Roja . Il cileno, 19 anni, tesserato per l’Universidad Catolica, è lanciatissimo. Dopo Napoli, Udinese e le due milanesi, ecco l’entrata in campo della Juve. L’inseguimento è continuo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
1141 replies since 2/1/2013, 23:54   33864 views
  Share