[Topic unico] Notizie miste e minori del calciomercato bianconero.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 17/1/2013, 11:59 by: MattyRibasDaCunha     +1   -1




Calciomercato Juventus: preso Berardi dal Sassuolo

berardi-sassuolo-anteprima-600x459-846234
I bianconeri bruciano tutti e si assicurano il talento calabrese del Sassuolo, Domenico Berardi: a sbloccare la trattativa Andrea Agnelli in persona

n attesa di capire chi sarà nell'immediato il quinto attaccante di cui potrà disporre Conte da qui a fine stagione, la Juventus ha prenotato per giugno il talento 18enne Domenico Berardi, esterno di origine calabresi attualmente in forza al Sassuolo. Ad intavolare la trattativa ci ha pensato Beppe Marotta con il suo staff, ma alla fine per perfezionare il tutto è intervenuto Andrea Agnelli in prima persona.

Il presidente della Juve, infatti, ha telefonato ieri al patron degli emiliani, Giorgio Squinzi, sbloccando la trattativa e assicurandosi con largo anticipi uno dei talenti più corteggiati del panorama italiano e internazionale. Nel tardo pomeriggio, poi, emissari bianconeri hanno incontrato anche Beppe Galli, agente di Berardi, a Milano in modo da definire i dettagli del contratto che verrà depositato in Lega a fine stagione.

Il punto fermo dell'accordo è che Berardi continuerà a giocare con la maglia del Sassuolo fino a fine stagione. "E' un'esigenza tecnica da cui non prescinderemo", ha spiegato ieri a Radio Sportiva il dg dei neroverdi Nereo Bonato. A favorire la trattativa, gli ottimi rapporti tra Juventus e Sassuolo, testimoniati anche dagli affari Chibsah e Boakye. Singolare la storia di Berardi, giunto a 15 anni a Modena per fare visita al fratello universitario, è stato notato durante una partita di calcetto da Luciano Carlino, allenatore in seconda degli Allievi Nazionali del Sassuolo. Dopo aver fatto la trafila nel settore giovanile degli emiliani, l'impatto con la serie B è stato dei migliori, tanto da attirare su di lui gli occhi di mezza Europa.

A spuntarla, però, è stata la Juventus, che continua nel disegno di una vera e propria "cantera" bianconera, con lo scopo di crescere in casa i campioni del domani.

Sportemotori.blogosfere.it

Gazzetta - Nella nebbia spunta il brasiliano Fred?

a033fd1e6d3812369da406fc5e340663-15587-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

Le difficoltà aguzzano l'ingegno. Viste quelle che Giuseppe Marotta sta incontrando per regalare ad Antonio Conte il nuovo rinforzo offensivo, è probabile che l'ad bianconero si stia spremendo le meningi in queste ore, dando fondo a tutte le proprie risorse per venire a capo di una situazione sempre più complicata. Difficili Drogba e Llorente; strada sbarrata per Gabbiadini e alquanto dissestata per Immobile: stai a vedere che la Juventus non peschi in Brasile per trovare l'attaccante per i prossimi sei mesi? Lo ipotizza la "Gazzetta dello Sport", secondo la quale sta prendendo corpo dalle parti di Corso Galileo Ferraris, il nome di Fred (30), fresco vincitore del Brasileirao con il Fluminense. Fred ha già giocato in Europa dal 2004 al 2009 con il Lione, mettendo a segno 34 reti in 88 presenze. Resta il solito problema del costo, tanto più che i club brasiliani ormai comprano più che vendere. Fondamentale potrebbe essere la volontà del giocatore e l'offerta della Juventus: difficile perà che l'attaccante ex Cruzeiro possa accettare un impegno di appena sei mesi. Fred ha realizzato 30 reti in 44 presenze nell'ultima stagione con il club dei Tricolores.

TMW
 
Top
1141 replies since 2/1/2013, 23:54   33864 views
  Share