[Topic unico] Notizie miste e minori del calciomercato bianconero.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 4/1/2013, 21:05 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, vertice di mercato per scegliere l'attaccante


C_3_Media_1566833_immagine_ts673_400


Senza perdere un minuto: la Juventus di quest'anno ha un nuovo slogan di mercato, fare presto con idee chiare. In questa direzione si è tenuto il summit di oggi, a Vinovo, con Marotta, Paratici, Conte e naturalmente il presidente Agnelli. La società torinese, dopo alcune fatali indecisioni due estati fa, ha migliorato quest'anno le sue modalità di approccio al mercato. E in quello attuale di gennaio si è superata: ha mostrato grande tempismo nell'affare Peluso e ne vuole mettere sul piatto altrettanto per decidere sulla tanto attesa punta.

IN POLE C'E' LLORENTE - Campeggia innanzitutto il nome di Llorente, a proposito del quale in queste ore si decide la strategia di avvicinamento: trattare sì con il Bilbao, ma per cifre non superiori ai 2-3 mln per averlo subito. In caso contrario, si cambia rotta e si punterà su giugno, quando si potrà contrattualizzare il giocatore soltanto discutendone lo stipendio. E se così accadrà è pronta la soluzione alternativa, Gabbiadini, in cui la Juventus aveva creduto al punto di acquistarlo giovanissimo dall'Atalanta, per poi girarlo in prestito al Bologna. A Torino sono convinti che abbia notevoli potenzialità (non inferiori a quelle di Destro, che sarebbe costato molto di più) in larga parte inespresse in maglia rossoblù. C'è un potenziale aspetto negativo nel rinviare l'aggancio a Llorente, il rischio che si scateni un'asta a giugno, non tanto a opera dei super club, che altrimenti si sarebbero già fatti avanti, ma di quelli medi italiani, inglesi e spagnoli, che potrebbero inserirsi nemmeno tanto a sorpresa nell'affare. Si decide quindi una strategia lampo che mette in stretto contatto l'aspetto finanziario con quello tecnico: potrebbe essere quella di non spendere più un euro a gennaio, nemmeno per prestiti onerosi, per concentrarsi su giugno.

SERVE UNA PUNTA - Nel caso in cui Llorente arrivasse subito, Gabbiadini resterebbe dov'è, perchè in campionato il parco punte sarebbe completo, a meno di improbabili cessioni secche di Quagliarella o Matri. Oltretutto, con la perdurante infiammazione a un tendine di Vucinic e l'infortunio di Bendtner, l'arrivo di una ulteriore punta è indispensabile perchè il reparto rischia di avere solo tre attaccanti a disposizione a intermittenza nel periodo decisivo.

LE ALTRE PISTE - Nella lista dei sogni di Conte, ci sono Drogba, Suarez, Sanchez, in ordine di preferenza, ma il tecnico si rende conto che per vari motivi non possono arrivare e fa professione di sano realismo. La società non nasconde di voler puntare a sanare il passivo in bilancio di quasi 50 mln a fine stagione, coniugando vari fattori, lo stadio sempre pieno, qualche turno di Champions in più e la politica dei costi zero sul mercato. E intanto Conte si trova senza Asamoah, Chiellini e Lichtsteiner e con Vucinic sofferente: non problemi enormi, ma tali da fargli ribadire alla squadra che sottovalutare i blucerchiati sarebbe pericolosissimo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
1141 replies since 2/1/2013, 23:54   33863 views
  Share