[Topic unico] Notizie miste e minori del calciomercato bianconero.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 3/1/2013, 15:25 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Da Immobile a Pato. Le risposte sulla Juve


C_3_Media_1566287_immagine_ts673_400


Le vostre domande sul mercato, le nostre risposte. Ecco quelle che non sono entrate sul giornale:

NAINGGOLAN
Sono un tifoso della Juventus da moltissimi anni, leggo Tuttosport da molti anni, e leggo con interesse le vicende del calciomercato della Juve, ebbene una mia idea sarebbe che Agnelli e Marotta una volta per tutte non pensassero troppo al bilancio che risolveranno come sempre nel modo migliore. Meglio investire subito e non aspettare giugno, anche per via della concorrenza che si fa sempre più invasiva. Spero che loro comprino quello che serve veramente alla Juve: per esempio Nainggolan Pinilla e Astori. Perché non provare a prenderli tutti e tre? Oppure fare un clamoroso calciomercato prendere costi quel che costi Drogba e Llorente subito poi si vedrà, senz’ altro due colpi come questi la concorrenza rimarrebbe a bocca aperta visto il potenziale della Juve. Forza provateci!
Pier Luigi (Piombino)
Il bilancio è necessariamente nei pensieri di un amministratore, ma vale pure per quello sportivo. I rinforzi dunque arriveranno, ma senza follie. Llorente a parametro e una seconda punta di livello da finanziare con i proventi della Champions e soprattutto delle eventuali cessioni.

CHI VA VIA?
Prima di pensare a chi prendere, quale attaccante andrà via?
Pierluigi Vacante
In prospettiva estiva: Bendtner non verrà riscattato, Matri e Quagliarella possono partire, gli intoccabili sono Giovinco e Vucinic.

BOCCHETTI
Pongo alla vostra attenzione due nomi: Bocchetti e il prestito di Sanchez. Quante possibilità ci sono ? E soprattutto, come sarà il mercato in uscita?
Pierluigi Smedile
Bocchetti è sicuramente raggiungibile, anche se l’arrivo di Peluso, utilizzabile anche in difesa, oggettivamente ne ridimensiona le chance. Sanchez da tempo è nei radar della Juve e forse qualche spiraglio a Barcellona inizia ad esserci, ma certo non in prestito considerato che i catalani hanno investito oltre 30 milioni per averlo.

VILLA
Perchè non puntare su Villa?
Amos Sandri
A gennaio perché El Guaje non può giocare la Champions e francamente pagargli 7 milioni di stipendio per il solo campionato non avrebbe senso. In estate il discorso potrebbe cambiare, qualora cambiassero le pretese dello spagnolo. Pista tiepida comunque, con tendenza a raffreddarsi ancora.

LLORENTE
Ciao e grazie per questa opportunità, volevo chiedervi: arriverà Drogba o Llorente? E non era meglio prendere Sorensen visto che la Juve ne detiene già la comproprietà? Pepe quando torna, sarebbe lui il vero colpo
thierry verde (terry)
Llorente arriverà, su Drogba al momento prevalgono le perplessità. Sorensen gioca sul centrodestra, mentre la Juve cercava un mancino, meglio ancora se in grado, come Peluso, di giostrare sia da esterno, sia da difensore. Quanto a Pepe, concordiamo sulla sua utilità, ma visto quanto gli è successo dall’estate in poi è meglio non spingersi in previsioni.

BELFODIL
Belfodil del Parma può essere un giocatore da provare magari in prestito visto che come fisico e movenze sembra essere un giocatore con prospettive interessanti? La scelta dell’acquisto di Llorente è definitiva oppure risulta revocabile? Se Cavani o Jovetic infatti chiedessero a giugno ai rispettivi club di essere ceduti la Juve proverà l’acquisto oppure con l’arrivo di Llorente deve considerarsi chiuso il capitolo attacco ?
Gabriele Zampieri
A Parma sanno fare il loro mestiere e i giocatori se è il caso li vendono, non li prestano. Llorente arriverà in estate e se le circostanze lo permetteranno non sarà l’unico attaccante a trasferirsi in bianconero. Cavani però è fuori mercato, mentre nel caso di Jovetic pesa negativamente il gelo calato tra i vertici bianconeri e quelli viola dopo l’affare Berbatov.

GABBIADINI
Secondo voi quanto e’ credibile l’arrivo di Llorente a gennaio? Non sarebbe meglio portare a casa Gabbiadini e prenderlo a giugno a costo zero. E’ cosi impossibile portare in Italia Hulk o Falcao? Li trovo fortissimi.
Marco da Usmate Velate
A Marotta non dispiacerebbe anticipare i tempi dell’arrivo di Llorente, ma da Bilbao non ci sono, e difficilmente ci saranno, aperture. Gabbiadini è una possibile soluzione tampone per gennaio, anche se la Juve preferirebbe lasciarlo maturare a Bologna. Falcao è fuori portata, Hulk quasi.

BOMBER
Salve, vorrei sapere se a prescindere dalla questione Drogba, un bomber verrà preso.
HERRY
L’ivoriano rappresentava un’eccezione alla regola del buonsenso che ha accompagnato le mosse della dirigenza in questi due anni, ovvero un campione a fine carriera, dalle pretese onerosissime, ma utile (forse) a far vincere la Champions. A gioco lungo hanno prevalso, almeno per ora, le perplessità.

ISCO
Sembra ormai sicuro che Llorente venga a Torino. Cio’ che ci resta scoprire quindi è quando avverrà questo approdo alla Juve. Ci sono vere possibilità che arrivi a gennaio, oppure non possiamo fare altro che aspettare giugno per acquistarlo? Ad inizio anno sentivo parlare molto di un’offerta per Isco, cosa mi sapete dire a riguardo? Se Peluso non rende al meglio, e decidessimo di non riscattarlo, dovremmo comunque fare un acquisto per la fascia sinistra. Ci sono possibilità di prendere Ashley Cole a parametro zero a giugno? La Juve è interessata a qualche giovane di buone prospettive (oltre a Doria)? Per esempio Obiang e Quintero?
Francesco da Washington DC
Al 90% Llorente arriverà in estate, il 10% è legato alla possibilità che il Bilbao lo ceda prima, cosa improbabile. Isco è nel mirino delle grandi di Spagna e difficilmente lascerà il suo Paese. Il prestito di Peluso è un escamotage per allungare il pagamento, ma di fatto la Juve la già acquistato a titolo definitivo, quindi rimarrà a prescindere, il che chiude ad altre soluzioni, Cole compreso. La Juve segue con interesse molti giovani, compresi Obiang e Quintero.

IMMOBILE
Buonasera, qual’è “realisticamente” l’attaccante più vicino alla Juve? Ciro Immobile tornerà alla base? Cavani ovviamente nemmeno a pensarci giusto?
Luca
Llorente è, come sul dirsi, blindato. Ancora un po’ di pazienza e lo vedrete in bianconero. Immobile è destinato a proseguire la sua esperienza lontano da Torino, anche se non è certo che resti a Genova. Cavani ha una valutazione al di sopra delle possibilità di ogni club italiano.

BLANDI
Perchè non guardare all’Argentina? Blandi? Viatri? soprattutto il secondo sarebbe adattissimo al gioco del mister!
Francesco
Relativamente all’attacco l’idea è di andare sul sicuro, quindi arriverà Llorente e se matureranno le condizioni un altro giocatore di prima grandezza.

PATO
Non vi pare che il Marotta stia esagerando nel comprare difensori? Peluso subito, Bocchetti molto probabile, Doria ragazzo d’oro. Ma degli attuali componenti della rosa che se ne fa la Juve? Cosa ne dite di Pato in cambio di Matri?
Nunzio Cerami
Partito Lucio, infortunato Chiellini, acquistare un difensore era indispensabile, perché la coperta si stava accorciando troppo. Preso Peluso dubitiamo che arrivi Bocchetti. Su Doria la Juve farà un investimento di prospettiva, d’altronde i campioni brasiliani o li prendi (assumendoti il rischio di sbagliare) quando hanno 18-19 anni, oppure diventano inavvicinabili. L’idea dello scambio Pato-Matri è interessante, ma al di là dello stato avanzato della trattativa tra il Milan e il Corinthians, dubitiamo che Galliani sia disposto a rischiare di veder rinascere il Papero in bianconero.

BILBAO
Allora Llorente a gennaio per creder ancor di più alla Champions?? Mi pare difficile che il boss del Bilbao accetti.
Angelo Russello
Infatti è difficile, ma alla Juve un tentativo se lo sono concesso.

TOP PLAYER
Non serve il top player, se vogliamo un quinto attaccante, perchè non provare con Gabbiadini?
oppy @anto56oppy
E’ una possibilità, sul fatto che non serva il top player chiedete a Conte...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
1141 replies since 2/1/2013, 23:54   33863 views
  Share