[Topic Unico] Giacomo Bonaventura

« Older   Newer »
  Share  
Federico95
view post Posted on 7/3/2013, 18:13     +1   -1




A me ispira anche nel ruolo di seconda punta :sisi:
 
Top
vincenzodux
view post Posted on 7/3/2013, 18:31     +1   -1




^ già
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 7/3/2013, 18:37     +1   -1




io direi che per fare il salto di qualita' e' superato
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 15:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Bonaventura-Juve, Marino: «Speriamo resti a Bergamo»


C_3_Media_1665190_immagine_ts673_400


Sarà per il suo cuore bianconero (da bambino tifava Juventus), sarà che gioca con l'Atalanta (Bergamo-Torino, da sempre asse di mercato) e sarà anche perché è uno dei giocatori più interessanti della serie A. Giacomo "Jack" Bonaventura potrebbe diventare uno degli affari per la prossima stagione, per chi vuole puntare sull'italiano sicuro. Marino, direttore sportivo dell'Atalanta, lo sa e manda messaggi al talento di San Severino Marche: "È un calciatore molto forte ma noi proveremo a trattenerlo ancora per un'altra stagione. Ha dei grandi margini di miglioramento, il rapporto con lui è da sempre ottimo".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Flogger
view post Posted on 11/3/2013, 15:26     +1   -1




Assomiglia al modo di giocare di Giaccherini.. Si sacrifica per la squadra, fa gol decisivi quando viene chiamato in causa e soprattutto quando è in forma.. E' giovane e potrebbe anche entrare nel giro della nazionale fra qualche anno..

Io lo prenderei. Poi se tifa Juve a maggior ragione ^^

Sempre meglio tifare noi che l'inter come il suo amico Schelotto che si è andato a friggere in quell'accozzaglia di giocatori XD
 
Top
Barone48
view post Posted on 11/3/2013, 16:45     +1   -1




E' già nel giro dell'Under 21, questo nella Nazionale maggiore cia arriverà dopo i Mondiali del 2014, in più, rispetto a Giaccherini, ha un gran bel tiro da lontano, e non è cosa da poco
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 11/3/2013, 17:12     +1   -1




Con tutto il rispetto per un buonissimo giocatore come Bonaventura, mi aspetto qualcosina di più dal mercato...
 
Top
Barone48
view post Posted on 11/3/2013, 18:14     +1   -1




CITAZIONE (SwifferJF @ 11/3/2013, 17:12) 
Con tutto il rispetto per un buonissimo giocatore come Bonaventura, mi aspetto qualcosina di più dal mercato...

Ovviamente anch'io, se si vuol vincere in Europa ci si dovrà "Bonavventurarsi" in altri acquisti più importanti :sisi:
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 17:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
3,643
Reputazione:
+98
Location:
Italia

Status:


Penso che se lo prendessimo,sarebbe solo per completare la rosa in caso partenza di Padoin,Marrone(in prestito), ecc.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 12/3/2013, 18:41     +1   -1




i buoni rincalzi li abbiamo gia in rosa ...dobbiamo puntare in alto ...pochi acquisti ma eccezzionali
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 4/5/2013, 10:22     +1   -1




Tuttosport - Juve in pole per Jack Bonaventura

c58b659653278dad71e73442b6d0de38-56492-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, la Juventus sarebbe in prima fila nella corsa a Giacomo "Jack" Bonaventura (23), centrocampista tuttofare dell'Atalanta, abile nella fase di spinta ma che non dispiace neppure in copertura.A Conte piace la sua duttilità che lo porta a giocare con profitto sia sulla fascia che sulla trequarti, con una spiccata capacità di inserirsi nell'area avversaria e di fare anche gol. Il tecnico bianconero avrebbe dato il suo assenso all’operazione. Bonaventura si adatterebbe esigenze tattiche dell’allenatore leccese, che per la prossima stagione sta pensando ad una Juve in grado di cambiare pelle non solo da una partita all'altra, ma anche nella stessa gara. Il giocatore è legato al club orobico da un contratto che scade nel 2016 ed il direttore generale nerazzurro Pierpaolo Marino lo lascerà andar via soltanto nel caso in cui arrivi un’offerta importante. La richiesta iniziale - riporta il quotidiano torinese - non si discosterà dai 10 milioni. Ma nei colloqui fra le parti si discuterà, per forza di cose, anche del destino in bilico di Manolo Gabbiadini il cui cartellino è gestito a metà fra bergamaschi e torinesi che l’hanno poi prestato al Bologna. Bonaventura è seguito anche da Napoli, Fiorentina e Roma. Ma anche dal ct della Nazionale Cesare Prandelli.

TMW
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 12:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve su Bonaventura: un’idea che stuzzica Conte


C_3_Media_1665190_immagine_ts673_400


Lo chiamano “Jack” e già il solo soprannome induce a più interpretazioni. C’è chi sostiene che il nomignolo sia dovuto alla sua capacità di “squartare” (sportivamente parlando, per carità) chiunque provi a pararglisi davanti. Ma il partito dei suoi sostenitori più accesi propende semplicemente per una spiegazione pokeristica: come la carta, quando “cala” in campo la sua presenza non passa mai inosservata. Delle due, l’una e l’altra interpretazione sono perfettamente compatibili col profilo di Giacomo Bonaventura, centrocampista classe ’89 dell’Atalanta. Un vero e proprio tuttofare nel suo pendolare fra la mediana e la linea avanzata, un calciatore la cui duttilità ha scatenato le fantasie dei top club di casa nostra, dalla Juventus al Napoli, dalla Fiorentina alla Roma.

COSÌ NELLA JUVE - I bianconeri, in questo senso, si piazzano in prima fila. Perché la ricerca di un elemento di caratura internazionale in fascia contempla sì il pressing sul portoghese Nani, in uscita dal Manchester United. Però, a pensarci bene, in Italia sta crescendo un prototipo particolare di esterni, abile nella fase di spinta ma che non dispiace neppure in copertura. E nel caso del talentuoso “bergamasco” (di adozione, non di nascita: quella è marchigiana) tutte queste qualità trovano la corretta quadratura. Perché Bonaventura nasce interno di centrocampo, ma sa destreggiarsi pure in fascia e sulla trequarti. E si trova ad agire senza problemi sia da ala in un centrocampo a 4 che a 5, sia da attaccante esterno nel tridente avanzato. Ed è noto quanto Antonio Conte, che ha dato il suo assenso all’operazione, stia pensando a una Juventus capace di cambiarsi d’abito sia tra un match e l’altro sia soprattutto in corso d’opera.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
~Bomber_Lewa~
view post Posted on 4/5/2013, 18:35     +1   -1




: emozione : : emozione :
 
Top
muni79
view post Posted on 7/5/2013, 18:23     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Ag. Bonaventura: "Conte e Paratici lo stimano. Vuole salvare l'Atalanta per meritarsi una big"


Atalanta-Juventus: un binomio che molto spesso è divenuto parallelo in sede di mercato. In passato tanti giocatori come Montero, Tacchinardi, Inzaghi, Padoin e Peluso - tanto per citarne alcuni - sono passati dal nerazzurro orobico al bianconero della Vecchia Signora. Gli occhi bianconeri domani sera scruteranno con attenzione il fantasista Giacomo Bonaventura. TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva l'agente del giocatore Giocondo Martorelli.

Quest'anno Bonaventura è esploso definitivamente, imponendosi come uno dei principali talenti del calcio italiano.

"Condivido quanto ha detto. Bonaventura ha raggiunto una maturità importante. Giacomo è cresciuto sotto l'aspetto tattico, disimpegnandosi in più ruoli e risultando importante ai fini della propria squadra. Ha segnato sette reti e fornito diversi assist, giocando spesso in ruoli diversi. Ciò testimonia la completa crescita tecnica e tattica del ragazzo".

Domani in Atalanta-Juventus sarà l'osservato speciale dei bianconeri...

"Bonaventura vuol fare bene per trascinare la squadra alla salvezza matematica. Certamente fa piacere il fatto che possa essere seguito e stimato dai grandi club".

I rapporti fra Atalanta e Juve sono ottimali come testimoniano le operazioni Padoin e Peluso. A giugno potrebbe essere la volta di Bonaventura...

"Non è un mistero che Bonaventura goda della stima sia di Conte che di Paratici. Per adesso però pensa all'Atalanta".

Al momento c'è qualche squadra in vantaggio nella corsa al suo assistito?

"Adesso Giacomo è concentrato sull'Atalanta, vuole raggiungere quanto prima la salvezza matematica. Comunque essendo sotto contratto con i nerazzurri, i club interessati dovranno prima parlare con il club orobico. Al momento non c'è nessuna squadra in vantaggio fra Inter, Fiorentina, Napoli, Juventus e Roma".

fonte: Tuttojuve
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 7/5/2013, 19:03     +1   -1




stiamo gia' arretrando sugli obiettivi grossi '???? ma allora perche' non sau o sansone ???
 
Top
62 replies since 29/12/2012, 21:09   708 views
  Share