[Topic unico] Cagliari-Juventus 1-3., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 17/12/2012, 18:05 by: muni79     +1   -1




QUI CAGLIARI - Clima teso nell'ambiente rossoblù: giocatori spintonati appena giunti a Elmas


Clima teso in casa Cagliari, a pochi giorni dalla sfida con la Juventus. Alla pesante sconfitta rimediata a Parma e all'incertezza sulla vicenda stadio, si è aggiunta anche la contestazione - con tanto di minacce - dei tifosi rossoblù alla squadra. Ne dà notizia stamane il quotidiano L'Unione Sarda: "All'arrivo a Elmas (23,15), alcuni li hanno attesi apostrofandoli con parole pesanti (in sostanza: la pazienza è finita) sotto gli occhi dei pochi poliziotti dell'aeroporto, che hanno a fatica contenuto il parapiglia. Una mano in faccia, un insulto di troppo: non tutti sono stati a guardare e la situazione ha rischiato di degenerare. Poi, nel parcheggio custodito (dove è stata anche squarciata una gomma), un breve colloquio tra polizia, Cagliari e tifosi e la situazione si è tranquillizzata".

fontE: Tuttojuve

Cagliari - Juventus, ecco com'è la situazione dello stadio Is Arenas


I segnali delle ultime ore, è vero, sono incoraggianti: qualche possibilità che la partita venga disputata allo stadio Is Arenas di Quartu Sant'Elena in effetti c'è, ma le incognite restano ancora tante.

La situazione attuale è che - come forse tutti sanno - c'è un'inchiesta da parte della magistratura che riguarda alcuni lavori nella zona intorno all'impianto. Va' detto che non è tanto questo che conta nel "sì o no" alla gara, quanto la volontà da parte di tutti gli attori di muoversi esclusivamente all'interno della burocrazia, senza cioè andare avanti a colpi di deroghe, giusto per non incappare in problemi di altro tipo e che tutti vogliono evitare.

La trafila sarà la stessa di sempre. Oggi la società rossoblu presenterà una serie di carte richieste dalla Commissione di Vigilanza e questa poi si riunirà, farà un sopralluogo e dopo dichiarerà se si potrà giocare o meno. Insomma, ciò che è stato sempre fatto finora ma, in più, c'è proprio quell'inchiesta giudiziaria di cui si accennava prima e che ha fatto diventare tutti attenti persino alle virgole.

Cosa manca, in sostanza, per avere una "totale agibilità"? Intanto quelle carte che oggi il Cagliari Calcio porterà in commissione, e cioè le certificazioni su impianto anti-incendio e pronto soccorso, che verosimilmente verranno prodotte entro stasera. Inoltre, mancano alcune garanzie che il Comune ha già detto espressamente di volere, senza discussioni: servizio di trasporto bus per i tifosi (accordo scritto con il Ctm, il consorzio trasporti e mobilità del cagliaritano), la Torre Faro (che pare indispensabile per poter trasmettere le partite in alta qualità), gli allacci fognari e i chioschi bar, che al momento non hanno ancora la licenza edilizia.

Fate i conti.. non tutto è perduto. Quasi.

fontE: Tuttojuve

QUI CAGLIARI - Rossoblù subito al lavoro. Con la Juve tornerà Pinilla, ma mancherà Conti


Oggi il Cagliari tornerà subito al lavoro ad Assemini per iniziare a preparare la difficile sfida casalinga contro i Campioni d'inverno della Juventus. Come riportato l'Unione Sarda, per l'occasione il duo Lopez-Pulga potrà di nuovo contare su Pinilla, che ha scontato ieri a Parma il turno di squalifica. Ma i rossoblù saranno costretti a rinunciare a Capitan Conti: già diffidato, pagherà con la squalifica (è la terza stagionale) l'ammonizione rimediata ieri.

fontE: Tuttojuve
 
Top
425 replies since 16/12/2012, 21:20   3265 views
  Share