[Topic unico] Juventus-Napoli 2-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2012, 19:47     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Chiellini: «Vincere col Napoli per dare un segnale»


C_3_Media_1582935_immagine_ts673_400


Giorgio Chiellini è pronto per la sfida con il Napoli. Lo Juventus Stadium sarà stracolmo e sarà sicuramente un'arma in più per i bianconeri, ma la carica la darà anche il presidente Andrea Agnelli in tribuna. Il difensote della Juve ha parlato alla vigilia della grande sfida ai microfoni di Sky Sport. "Andrea Agnelli è il nostro primo tifoso - ha detto Chiellini -. Con lui ho un buon rapporto perché ci siamo conosciuti quando tutti e due eravamo più giovani e l’affetto è rimasto. L’anno scorso è stata una cavalcata incredibile per tutti e credo in modo particolare per lui in prima persona perché le emozioni che ha vissuto sono state incredibili. Spesso lo vediamo soffrire più di tutti noi.

Quanto è importante Conte?

"Prima di conoscerlo magari veniva etichettato come un integralista, come una persona con cui si poteva parlare poco e che andava dritto per la sua strada senza nemmeno ascoltare quello che diciamo. Sicuramente di questa definizione ha mantenuto il fatto di andare dritto per la sua strada ed è stata una grande forza perché è arrivato dopo due anni che ci avevano buttato a terra prima di tutto il morale e le nostre sicurezze. Ci ha ridato la convinzione nei nostri mezzi e ci ha fatto credere che fosse possibile sognare. Poi, soprattutto, ci ha insegnato tanto, in questo anno credo che da parte di tutti ci sia stato un salto di qualità che ci ha permesso di vincere".

Ci sono delle somiglianze tra Conte e Mazzarri?

"Sì, delle somiglianze ci sono. Io ho avuto la fortuna di avere Mazzarri al Livorno, è stata la prima persona che mi ha lanciato nel calcio che conta e sicuramente mi ha insegnato tanto perché ero ancora molto acerbo e completamente da plasmare. Tanti insegnamenti sui posizionamenti li ho ricevuti per primo da lui e tante cose le rivedo in Conte, soprattutto la cura maniacale della fase di non possesso, di ogni dettaglio per cercare di non far emergere le doti dell’avversario".

Juve Napoli di oggi può diventare la nuova sfida scudetto come fu quella tra Maradona e Platini?

"Credo che sia presto per dire che Juve-Napoli è la sfida scudetto. Innanzitutto perché siamo all’ottava giornata e poi perché lasciar fuori altre squadre dopo poche partite mi sembra davvero assurdo e non avrebbe una logica. Il campionato italiano è stato sempre molto equilibrato. Secondo me è strano che dopo sette partite ci siano due squadre con sei vittorie e un pareggio, dare continuità non sarà facile".

Juventus e Napoli sono due squadre che possono tornare a dominare l’Italia?

"Credo che siano due società che in questi anni sono cresciute e hanno aperto un nuovo ciclo. Noi dobbiamo ripartire da quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Quando un progetto va avanti credo che sia anche più facile per le persone che arrivano entrare dentro e rendere meglio. Il progetto Napoli va avanti ancora da più tempo: sono quattro anni che Mazzarri è al Napoli e l’allenatore conta tanto. Se c’è la squadra che ti supporta, per un singolo è più facile entrare. Può essere che si riformi questa sfida storica come quella tra il Napoli di Maradona e la Juventus di Platini, ma ci sono tante realtà che secondo me possono arrivare a giocarsela con noi e con il Napoli".

Cosa può significare vincere questa partita?

"Vincere questa partita potrebbe sicuramente dare un segnale importante al campionato, come potrebbe esserlo per loro, ma non è una partita che cambia gli equilibri perché secondo me siamo due squadre mature sia per mantenere l’equilibrio in caso di vittoria, senza farsi prendere dalla convinzione di essere più forti, ma anche per affrontare un’eventuale sconfitta".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/10/2012, 19:54     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


2 fisso. :ghgh:
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 19:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Cannavaro: «A Torino per battere la Juve»


C_3_Media_1529177_immagine_ts673_400


Il capitano del Napoli Paolo Cannavaro ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida con la Juve. Un big-match per lo scudetto? "La Juve è sempre stata a quei livelli - dice Cannavaro - il Napoli ci sta tornando e se si affermerà come sta facendo ultimamente lo sarà anche nei prossimi anni".

De Laurentiis?
"È il classico papà che interviene nei momenti giusti e sa quando deve dire bravo senza mai farti montare la testa. I suoi interventi non sono mai fatti a caso ma sempre ben mirati e utili".

Mazzarri?
"Il mister ha una grinta allucinante, una forza e un’energia che forse ha più lui che una rosa di 23 giocatori messi insieme. Sa anche quando strigliare i titolarissimi. Magari non lo fa davanti al gruppo, ma a quattr’occhi. Non mi ha mai messo in dubbio sulle cose che dice. È quando un allenatore dice la verità che si impara ad apprezzarlo. È un allenatore pignolo, quest’anno forse ancora di più di quando è arrivato. Ad oggi credo che sia il top tra quelli che si trovano in giro".

Ci sono somiglianze con Conte?
"Sicuramente, perché hanno la stessa grinta, lo stesso carattere, preparano le partite in modo perfetto e i fatti danno ragione a tutti e due".

Cos’è che temi di più della Juventus in questo momento della stagione?
"La Juve ha acquisito una mentalità che è veramente da invidiare: gioca nella stessa maniera quando affronta Napoli, Milan, Inter o le ultime della classifica. Credo che questo vada oltre la tattica e le individualità dei singoli giocatori".

Quanto può cambiare il campionato vincere questa partita?
"Forse in noi può dare quella scintilla di consapevolezza. Loro hanno dominato l’anno scorso e sono quelli imbattuti, quindi i dati dicono che loro ad oggi sono i favoriti perché sono i campioni in carica. Ma la partita ci può dare qualcosa in più".

Vi sentite pronti per una grande impresa?
"Andiamo lì per vincere, la mentalità è quella, al di là dello stadio e della squadra che si affronta".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Fender87
view post Posted on 19/10/2012, 20:01     +1   +1   -1




non vedo di abbassare la cresta a questi pagliacci
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 22:51     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
314
Reputazione:
+19
Location:
Imagi-Nation

Status:


Davvero! Dobbiamo fargli male, non devono vedere un pallone! Bisogna impostare e gestire la partita senza farli respirare, peggio di come abbiamo fatto ai romanisti
 
Web Web  Top
~Forzact™
view post Posted on 19/10/2012, 23:02     +1   -1




Giovinco deve giocare perforza, é l'unico diversa tra i 4 d'attacco. Accanto titolare quaglia
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 19/10/2012, 23:12     +1   -1




Solo a pensare che può finire la nostra striscia positiva contro questi.. :pianto:
 
Top
muni79
view post Posted on 20/10/2012, 08:35     +1   -1




LIVE VINOVO - Conte dovrebbe puntare su Quagliarella e Giovinco. La formica atomica in vantaggio su Matri. Ecco i probabili undici...


Domani per Conte ci saranno due assenze pesanti, quelle di Buffon e Vucinic. Il numero 1 bianconero non ha voluto correre rischi al suo posto ci sarà Storari. Nella difesa a tre giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo a destra agirà Lichtsteiner, in mezzo i tre intoccabili Vidal, Pirlo e Marchisio, a sinistra dovrebbe esserci Asamoah. In attacco, secondo Sky Sport, la coppia scelta da Conte dovrebbe essere formata da Quagliarella e Giovinco. Comunque Matri resterebbe in ballottaggio con la formica atomica che appare in vantaggio.

fontE: Tuttojuve

Iezzo a Tmw: "Temo Quagliarella, la Juve avrà assenze importanti"


Raffaella Bon ha intervistato per Tmw, Gennaro Iezzo, ecco quanto ha detto l'ex portiere partenopeo.

Juventus-Napoli, primo braccio di ferro per lo scudetto? "Finalmente Juventus Napoli è tornata a essere una partita per lo scudetto dopo tanti anni. Sono due squadre che certamente arriveranno fino in fondo a lottare per questo traguardo. Il Napoli la scorsa stagione ha mollato un po' prima, però quest'anno ha più consapevolezza, più forza secondo me grazie anche a Behrami che a centrocampo è molto utile e quindi credo che lotterà fino alla fine contro la Juve per vincere lo scudetto. Questa è una partita molto importante, ma ovviamente non è decisiva perché ci sono ancora molte gare da giocare, però sono tre punti che possono dare grande consapevolezza di essere forti a chi vincerà. Se dovesse vincere il Napoli avrà la consapevolezza di essere una squadra da scudetto e questo la Juve lo sa e non ha bisogno di botte di autostima o di credere più in se stessa, ma ha solo bisogno di fare punti per ribadire che è la squadra più forte del campionato".

Carrera dovrà fare a meno di Buffon e Vucinic, mentre Mazzarri ha tutti a diposizione, indubbiamente il Napoli parte avvantaggiato. "E' vero la Juventus avrà delle assenze importanti perché Vucinic e Buffon sono due giocatori fondamentali non solo per il loro valore in campo, ma per quello che rappresentano come personalità, quindi forse è favorito il Napoli perché ai partenopei non manca nessuno, anche se Cavani è un po' stanco poiché ha fatto molte ore di volo e cambiato tanti fusi orari, infatti dico che il Napoli è favorito proprio per le assenze nella Juventus".

Cosa non devono fare Juventus e Napoli per non perdere la partita? "La Juve non deve consentire tanti contropiede al Napoli perché in questo i partenopei sono devastanti, di conseguenza la Juve dovrà attaccare con giudizio. Il Napoli non deve difendersi molto basso, perché se lo facesse lascerebbe a Marchisio e Pirlo la possibilità di far male da fuori area poiché per la Juventus potrebbero essere un arma vincente i tiri da fuori area in quanto Quagliarella e Giovinco, se giocheranno fin dall'inizio, potrebbero avere delle difficoltà visto che il Napoli sa difendersi bene a patto, come dicevo, che non si difenda molto basso".

Lei da doppio ex per chi farà il tifo? "Io mi divertirò perché sarò contento chiunque vincerà. Io ho giocato nella Juventus e nel Napoli in due squadre che lottavano per vincere lo scudetto, erano gli anni del duello Maradona-Platini che ho vissuto prima a Torino e poi a Napoli, quelle erano due grandissime squadre almeno per i primi due anni della mia militanza sia in bianconero sia in azzurro, infatti ho vinto lo scudetto con entrambe le formazioni. Per questo dico che mi divertirò a commentare la partita questa sera sia prima sia dopo, ma soprattutto a vederla perché io sono, come si dice, col cuore nello zucchero nel senso che chi vince vince sono contento".

fontE: tuttojuve
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 20/10/2012, 08:36     +1   -1




Avranno fatto le macumbe con i cornetti questi napoletani.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 20/10/2012, 09:41     +1   -1




il mio 11:

storari
caceres barzagli chiellini
licht vidal pirlo marchisio asa
quagliarella matri

 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 11:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Verso Juventus-Napoli: Conte-Mazzarri, che sfida!


C_3_Media_1586380_immagine_ts673_400


L’etichetta, coniata da Walter Mazzarri , la dice lunga sul denominatore comune che lega il tecnico del Napoli con Antonio Conte , allenatore della Juventus. «Siamo dei vincenti», e l’affermazione non ha il sapore della presunzione quanto specchio della realtà. Mazzarri ha saputo dare al Napoli organizzazione e gioco, e i risultati ne sono la logica conseguenza, Conte ha rivitalizzato il dna e quella certa mentalità bianconera intorpidita dagli anni bui centrando al primo colpo lo scudetto: entrambi leader, maniacali nella cura dei dettagli, nella gestione del gruppo e dei singoli, maestri nella tattica e nel modulo, con il 3-5-2 che Mazzarri rivendica come sua creazione e che il rivale ha copiato proprio nel primo incrocio della scorsa stagione, sanguigni negli atteggiamenti e nella guida dalla panchina. Le loro squadre sono a loro immagine, intense nel gioco, nella fame di vittoria, nella carica agonistica e nel dogma di non mollare mai. Oltre a essere al momento i due più bravi allenatori della serie A, Conte e Mazzarri sono accomunati anche da un’altra peculiarità: sono i due tecnici più scaramantici del campionato.

MANI E ACQUASANTA - Stasera non ci sarà il faccia a faccia perché Conte ha ancora un mese e mezzo di squalifica da scontare (ma torna Angelo Alessio ), però poco importa perché la stretta di mano con il rivale sarebbe comunque andata in scena a fine gara. Già, Mazzarri ha il vezzo di entrare per ultimo in campo proprio per evitare l’allenatore avversario: salutarlo prima porta male, meglio restare fedeli alla propria superstizione e incrociarlo al triplice fischio. Sull’altro fronte Conte si porta in panchina l’acqua santa: la prima volta che la telecamera ha zoomato il bacio alla boccetta è stato a Verona un anno fa. Scoperto l’altarino, è stata una profusione di paragoni con Trapattoni , ma le vie per cercare una vittoria sono infinite. Contro il Chievo, però, non è andato al di là di un pareggio, meglio l’esito della trasferta, vittoriosa, di Siena, dove aveva estratto un santino, baciandolo tre volte. «Sono molto religioso», aveva ammesso alla fine.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/10/2012, 11:10     +1   -1




Purtroppo ho una fifa tremenda per stasera.. se penso a quei due giocatori che ci mancano mi viene la tremarella
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 12:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Secondo me pareggiamo..
 
Top
Fender87
view post Posted on 20/10/2012, 12:37     +1   -1




 
Top
magri92
view post Posted on 20/10/2012, 12:59     +1   -1




Se vi dicessi che stanotte ho sognato un 3-2 per il Napoli?
1-0 juve, 1-1, 2-1 juve, 2-2, 3-2 Napoli... Deve essere stato un flash di 20 secondi ma mi basta per preoccuparmi :sisi:
 
Top
442 replies since 7/10/2012, 17:32   6504 views
  Share