[Topic unico] Hertha Berlino-Juventus 0-2., AMICHEVOLE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2012, 17:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
3,643
Reputazione:
+98
Location:
Italia

Status:


noooooooooooo me la sono persa :pianto: hanno giocato davvero bene??? mancano ancora due amichevoli (mi pare) e la supercoppa italiana (delametis permettendo) se Masi gioca bene quelle partite dite che Conte lo conferma??? (come spero :sisi: )
 
Top
Crimson Chin
view post Posted on 28/7/2012, 17:55     +1   -1




Ho preferito una sana pescata alla Juve e quindi non ho visto la partita, non insultatemi :(
Com'è andata? Masi e Lucio mi interessano in particolare

Edited by Crimson Chin - 28/7/2012, 19:02
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 18:00     +1   +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Ho visto che nessuno ha citato Storari, anche lui ha fatto una bella partita..uscite perfette e anche una super parata su un colpo di testa..vabbè poi si è salvato su quei 2 pali :ghgh:
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 19:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve sbanca Berlino


84ba3448-8424-4603-ad2b-157915a423fa


La Juve passa 2-0 a Berlino, nel primo assaggio d’Europa di quest’estate. A Berlino, i bianconeri se la vedono con l’Herta, glorioso club tedesco retrocesso in Zweite Bundesliga lo scorso anno, ma già attrezzato per risalire nella massima divisione.

La squadra arriva in Germania ancora priva dei Nazionali, a Vinovo per proseguire la preparazione, di Ziegler e di Vucinic, fermati rispettivamente da gastroenterite e affaticamento muscolare. Conte schiera allora un classico 4-4-2, con Lucio e Masi coppia centrale di difesa, Padoin e Asamoah sulle fasce, Marrone in cabina di regia a fianco di Vidal e Matri e Quagliarella coppia d’attacco.

Parte meglio l’Herta, più avanti come condizione, visto che già il 3 agosto farà il suo esordio in campionato, e al 9’ Allagui gira bene di testa, trovando il volo di Storari che devia in angolo.

La pressione dei tedeschi è costante, ma la qualità dei bianconeri paga una posta più alta. Così al primo affondo, gli uomini di Conte passano: al 20’ Vidal riceve nella propria metà campo, conduce il contropiede e serve Matri che scatta in posizione regolare, vede lo spiraglio tra Burchert e il primo palo e manda in rete con un preciso rasoterra.

L’Herta risponde con un velenoso destro di Beichler, sul quale Storari è ancora una volta reattivo. Al 32’ il portiere bianconero giudica fuori un cross di Ndjeng dalla destra, ma il pallone si abbassa improvvisamente e serve la traversa per evitare il pareggio.

I bianconeri cercano di allargare il gioco sulle fasce, ma i cross di Matri e Untersee, entrato al posto di De Ceglie, non trovano assistenza in area.

La ripresa inizia con l’esperimento Marrone al centro della difesa, al posto di Lucio, mentre Luhukay cambia praticamente mezza squadra, imbottendola di attaccanti. La mossa del tecnico dell’Herta potrebbe venire premiata ben presto, ma Storari è ancora attento su Ben-Hatira, che per due volte si rende pericoloso poco dopo il 10’.

Al 18’ Conte manda in campo Milos Krasic al posto di Quagliarella e lo schiera in avanti, al fianco di Boakye. La velocità dell’inedita copia d’attacco permette ai bianconeri di giocare di rimessa e proprio una ripartenza del serbo frutta un interessante calcio di punizione, non sfruttato da Vidal.

I ritmi si fanno più lenti con il passare dei minuti e la Juve, imbottita di giovani, contiene i tentativi dei tedeschi, pericolosi al 35’ con il colpo di testa di Ben Sahar, respinto dal palo, ma mai realmente incisivi. Ben più ficcante la manovra dei bianconeri che porta al raddoppio di Krasic. Il serbo, proprio all’ultimo secondo, conclude una veloce verticalizzazione e da fuori area, piazza il destro e chiude la partita.

Finisce 2-0 e la Juve inaugura con una vittoria il tris di amichevoli internazionali che dopo Berlino la porterà a Ginevra, contro il Benfica, e a Salerno, per affrontare il Malaga.

HERTA BERLINO-JUVENTUS 0-1

RETI: Matri 20’ pt, Krasic 45’ st

HERTA BERLINO
Burchert (1’ st Sprint); Ndjeng (30’ st Bastians), Hubnik (44’ st Neumann), Brooks (44’ st Mukhtar) , Schulz (30’ st Morales); Beichler (1’ st Ramos), Niemeyer (1’ st Lustenberger), Kluge (1’ st Ronny), Knoll (1’ st Ben-Sahar); Kachunga (1’ st Ben-Hatira), Allagui (1’ st Wagner)
Allenatore: Luhukay

JUVENTUS
Storari; Lichtsteiner, Masi (24’ st Rugani), Lucio (1’ st Pazienza), De Ceglie (21’pt Untersee); Padoin, Vidal (36’ st Bouy), Marrone, Asamoah (30’ st Appelt); Matri (1’ st Boakye), Quagliarella (18’ st Krasic)
A disposizione: Leali, Branescu
Allenatore: Conte

ARBITRO: Dankert
ASSISTENTI: Siebert, Seidel

JUVENTUS.COM

Conte: «Bene chi ha giocato fuori ruolo»


18fab7d4-3702-4cba-bf4c-52ff642d65d2


«Sono contento della prova, in particolare di quella di alcuni giocatori che hanno dovuto provare un ruolo diverso dal solito, come Marrone e Lichtsteiner». Conte non lesina complimenti alla fine della sfida contro l’Herta Berlino, soprattutto nei confronti di chi si è dovuto adattare in una posizione inconsueta. Del resto proprio Marrone e Lichtsteiner hanno fatto un’ottima figura nell’inedita composizione della difesa a tre varata dal tecnico nel secondo tempo. Segno questo che i meccanismi di squadra sono collaudati, anche se c’è ancora da lavorare: «Qualcuno deve ancora assorbire i carichi di lavoro - continua il tecnico - e altri ancora devono assimilare i meccanismi. Direi che queste sono attenuanti da considerare, pensando ai momenti della gara in cui abbiamo sofferto maggiormente».

JUVENTUS.COM

Lichtsteiner: «Una buona prova»


f2b4139a-1914-445c-88f5-b6f86531d81e


«E’ stata una buona prova e sono soddisfatto, della prestazione mia e di quella della squadra». Vincere, anche se si tratta solo di un’amichevole, regala sempre soddisfazione e Stephan Lichtsteiner non lo nasconde. Il terzino svizzero ha anche dovuto giocare in un ruolo inconsueto, nella difesa a tre voluta da Conte nella ripresa: «A me piace provare anche altre posizioni ed è utile per la squadra avere più soluzioni». Lichtsteiner si fa poi portavoce dello spogliatoio riguardo alle ultime vicende legate alle inchieste sportive: «La Juve è una grande famiglia e siamo tutti con il Mister, Leo, Simone e lo staff coinvolto. Si tratta di ottimi professionisti e hanno tutto il nostro appoggio in questa vicenda».

JUVENTUS.COM

Marrone: «Fuori ruolo? Perché no?»


de28037b-5740-4477-8bff-763188a1f039


«Fuori ruolo? Perché no?». Sarà l’incoscienza della giovane età, oppure la giustificata fiducia nei propri mezzi, ma Luca Marrone non si scompone di certo per essere stato schierato al centro ella difesa nell’amichevole contro l’Herta Berlino. Anzi, incassa i complimenti di Conte e “rilancia la sfida”: «L’importante è giocare, non conta in che posizione. Non ho problemi anzi a sperimentare soluzioni diverse. Ringrazio il mister per le parole di apprezzamento e mi auguro di poterne ricevere ancor in futuro»

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Barone48
view post Posted on 28/7/2012, 19:49     +1   -1




L'Herta è in serie B,ma le nostre riserve se la sono cavata bene. Facce un pò scure di Matri e Krasic dopo i gol,forse sentono aria di partenza?
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 28/7/2012, 20:24     +1   -1




^ Secondo le logiche del campionato tedesco, questa squadra potrebbe comunque dare fastidio a squadre di Bundesliga da metà classifica in giù :ghgh:
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 28/7/2012, 21:46     +1   -1




Ho visto solo gli highlights, ma in base a quelli posso dire che la difesa non abbia fatto questa gran figura...
 
Top
I3azz_Jf
view post Posted on 28/7/2012, 22:41     +1   -1




Questa partita ha confermato che bisogna acquistare un Big là davanti...in difesa siamo a posto!
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 28/7/2012, 23:35     +1   -1




Ottimo allenamento.
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 01:40     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Non vorrei andare OT ma il Bilan ha battuto il Chelsea 1 a 0 e ora arrivo subito al dunque, a 30 minuti dalla fine sono entrati addirittura Nocerino-Abate-Montolivo e noi i nostri nazionali nemmeno li abbiamo convocati..sarà per paura degli infortuni o un semplice motivo di preparazione?
 
Top
Barone48
view post Posted on 29/7/2012, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 29/7/2012, 02:40) 
Non vorrei andare OT ma il Bilan ha battuto il Chelsea 1 a 0 e ora arrivo subito al dunque, a 30 minuti dalla fine sono entrati addirittura Nocerino-Abate-Montolivo e noi i nostri nazionali nemmeno li abbiamo convocati..sarà per paura degli infortuni o un semplice motivo di preparazione?

il loro problema è che non hanno altri giocatori decenti da mettere dentro,noi si. Credo che la differenza sia solo questa.Comunque dico: come puoi mettere dentro giocatori (i nostri) dopo 5 gg. di allenamenti,sarebbe un suicidio.
 
Top
maroso1993
view post Posted on 29/7/2012, 12:34     +1   -1




Herta Berlino-Juventus, le pagelle dei bianconeri

masi2-150x150

Ecco le pagelle dei bianconeri:
Storari 7.5: parate già da campionato, dimostra subito le sue intenzioni: farsi trovare sempre pronto.
Lichtsteiner 6: solita grinta e grande determinazione, ha nel passo e nel controllo le sue grandi qualità.
Masi 8 : uno dei migliori di questo inizio di stagione bianconera, la vera sorpresa.
(68′ Rugani) sv
Lucio 6: controlla gli avversari con agilità, sembrando più sciolto delle prime uscite dove ha commesso due evidenti errori. Nella ripresa rimane negli spogliatoi per un piccolo problema fisico.
(45′ Pazienza) 6: si posiziona al centro del campo, smistando palloni e mettendoci il cuore.
De Ceglie 6: parte sulla corsia e il passo è il solito, si ferma però a venti dall’inizio per un piccolo problema fisico.
(21′ Untersee) 6.5: un giovane che si mette in evidenza, giocando con grande quantità e anche discreta qualità.
Padoin 6: grande voglia di rimanere in questa Juventus, dimostrando di avere le qualità per essere un ottima seconda linea.
Marrone 6.5: le geometrie del grande campione ce le ha, giocando palla a terra è bravo a non perderla mai.
Vidal 6: ancora imballato dalle vacanze, fatica a entrare in condizione. L’undici agosto però, siamo sicuri, sarà pronto.
(80′ Bouy) sv
Asamoah 6.5: uno dei migliori, si è preso subito la maglia bianconera.
(74′ Appelt Pires) sv
Quagliarella 6: tanto movimento, ma uno stato di forma ancora approssimativo per l’attaccante partenopeo che esce nella ripresa.
(62′ Krasic) 6.5: si muove nello spazio, creando varchi e saltando uomini come birilli. Al novantesimo la mette dentro, dimostrando di esserci ancora. Un gol che permetterà alla Juventus di venderlo bene?
Matri 6.5: fa tanto movimento e taglia la linea difensiva avversaria mettendo a segno l’uno a zero. Nella ripresa fa spazio a Boakye.
(45′ Boakye) 6: le sue grandi qualità, il passo e la tecnica potrebbero tornare utili alla Juve in futuro, per ora andrà a giocare in prestito.

Seriebnews
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 12:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Leonidas. @ 28/7/2012, 22:46) 
Ho visto solo gli highlights, ma in base a quelli posso dire che la difesa non abbia fatto questa gran figura...

Va beh, siamo ancora in fase di preparazione. E in difesa avevamo 2 giocatori nuovi e Licht che faceva il centrale.
Comunque non male davanti. Bouy ha fatto vedere qualcosina di buono.
Quagliarella totalmente inutile, fuori forma.
Asamoah e Vidal molto bene.
 
Top
I3azz_Jf
view post Posted on 30/7/2012, 01:19     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 29/7/2012, 02:40) 
Non vorrei andare OT ma il Bilan ha battuto il Chelsea 1 a 0 e ora arrivo subito al dunque, a 30 minuti dalla fine sono entrati addirittura Nocerino-Abate-Montolivo e noi i nostri nazionali nemmeno li abbiamo convocati..sarà per paura degli infortuni o un semplice motivo di preparazione?

Ma vuoi mettere? Quanto hanno giocato i tre da te citati a confronto di Buffon Chiellini Bonucci Barzagli Pirlo...
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 02:02     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Ma non penso che il problema era la stanchezza visto che è quasi passato un mese :ghgh:
 
Top
61 replies since 22/7/2012, 12:17   1743 views
  Share