[Topic unico] Indisponibili della Juventus., Stagione 2012/2013.

« Older   Newer »
  Share  
AlezieMD
view post Posted on 4/7/2012, 15:35     +1   -1




capirai...già devono darci 444 milioni...5 in più o in meno non cambiano la storia...
 
Top
muni79
view post Posted on 4/7/2012, 16:42     +1   +1   -1




Claudio Chiellini a Sportiva: "L´infortunio di Giorgio non è stata una ricaduta. Con staff Juve valuterà tempi di recupero"


A Radio Sportiva è intervenuto l´agente Fifa Claudio Chiellini, fratello di Giorgio difensore della Juventus.


SU GIORGIO E L´AZZURRO - Si è stirato poi valuterà con lo staff della Juventus l´entità dell´infortunio. Non è stata una ricaduta perchè si è fatto male al polpaccio, ma certamente gli sforzi ravvicinati sono stati la causa. È stata un´esperienza positiva per tutti, quando arrivi in finale vuol dire che hai fatto qualcosa di importante. Ero lì a vederla, non cambiava nulla se perdevi 1-0, la Spagna ha giocato una grande partita: condizione precaria, stanchezza e qualche errore singolo hanno fatto sì che gli azzurri non siano riusciti a ripetere la partita fatta nel girone. Nessuno avrebbe scommesso un euro sull´Italia. Ma in finale Spagna si è mostrata nettamente superiore bisogna anche saperlo ammmettere. La Juventus si sta muovendo in maniera decisa su giocatori giovani o meno per completare la rosa, è riuscita subito a centrare tutti suoi obiettivi, magari le altre lo faranno alla fine perchè in 55 giorni può succedere di tutto.

fontE: Tuttojuve
 
Top
juve61
view post Posted on 4/7/2012, 18:01     +1   +1   -1




speriamo che il nostro leone rientri per la supercoppa
 
Top
maroso1993
view post Posted on 5/7/2012, 08:13     +1   +1   -1




Tuttosport - L'infortunio di Chiellini vale 421,000 euro!!!!
5c21eab3514607948981499b6a063872-80860-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
L'edizione odierna di Tuttosport si concentra nuovamente sull'infortunio di Giorgio Chiellini. L'accordo con la UEFA stabilisce un risarcimento per i club nel caso di infortuni subiti dai propri calciatori con la maglia della Nazionale in impegni ufficiali: qualificazioni mondiali ed europee, fasi finale dei rispettivi tornei o amichevoli in date Fifa a partire dal ventinovesimo giorno. L'indennizzo scatta oltre la quarta settimana di infortunio e prevede un pagamento pari allo stipendio lordo giornaliero del calciatore moltiplicato per ogni giornata di inattività. Come riporta il collega Camillo Forte, per Chiellini, che guadagna 3.5 milioni netti a stagione, la Juventus dovrebbe ricevere dall'assicurazione calcistica internazionale circa 19.000 euro al giorno, un totale di 421.000 euro se diventassero realtà le previsioni meno rosee che parlano di 50 giorni di pausa. Per la Juventus una piccola consolazione per la grava perdita che subirà nei primi giorni di ritiro.

tmw
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 5/7/2012, 10:39     +1   -1




Facciamolo stare fuori altri 40 giorni e facciamo un milione tondo tondo :sefz:

(Scherzo ovviamente)
 
Top
AlezieMD
view post Posted on 5/7/2012, 10:53     +1   -1




421 mila?!...si sono scordati tre zeri per il risarcimento...
 
Top
maroso1993
view post Posted on 5/7/2012, 11:05     +1   -1




Ma perchè non creano qualcosa del genere per altri giocatori come martinez e iaquinta erano sempre rotti ci saremmo gia rifatti i cartellini un paio di volte
 
Top
muni79
view post Posted on 5/7/2012, 15:42     +1   -1




IL MISTERIOSO CASO "CHIELLINI"


Lo abbiamo chiamato "caso", anche se caso non è. Lo abbiamo definito "misterioso", anche se forse i misteri del calcio sono altri, però l'infortunio di Giorgio Chiellini ha "fatto storcere il naso" a molti. Partiamo con la solita e doverosa premessa. Quando si parla di nazionale tutti siamo uniti e i tifosi bianconeri sono, sono stati e saranno sempre orgogliosi di rappresentare il proprio paese. Anzi, i giocatori lo sono ancora di più ed è proprio grazie all'entusiasmo di Super Giorgio, alla sua generosità se ha recuperato così velocemente da problemi che avrebbero fermato per lungo tempo qualsiasi altro campione. Giorgio Chiellini si è dimostrato grandissimo, ultra disponibile e attaccatissimo ai colori nazionali. Se da una parte ne andiamo e siamo orgogliosi, dall'altra non possiamo che rimanere perplessi sulla gestione dei campioni che dovrà, a nostro avviso essere sempre più coordinata. Nazionale e società dovrebbero arrivare a scambiarsi i dati, le tabelle sui giocatori e concordare eventualmente carichi e metodi di allenamento. La Juventus, nell'ultima stagione è stata insieme al Napoli società modello dal punto di vista della gestione fisico/atletica e chi meglio di uno staff che vive 365 gg all'anno con i suoi campioni può conoscere pregi e difetti della muscolatura? Appare, quindi fondamentale nell'ottica di collaborazione operare in tal senso. Ovviamente nessuno si permette di incolpare qualcuno per l'infortunio di Giorgio, perchè a volte la sfortuna incide, ma per non avere rimpianti ed evitare misteriose recriminazioni la simbiosi deve essere totale, perchè all'atto pratico la Juventus subirà un danno importante e lo stesso Giorgio salterà il momento cruciale della preparazione che è fondamentale per le squadre di Antonio Conte.

Il "caso" Chiellini forse non fa testo, in quanto nei giorni precedenti la sfida con la Germania, tutti si erano preoccupati di assicurare che nessun recupero sarebbe stato affrettato come confermava il Professor Castellacci: «Tempo fa dissi che l'avremmo tenuto sotto controllo giorno dopo giorno. Che non avrebbe giocato con lInghilterra e che si sarebbe valutata lasituazione in seguito. Mancano ancora diverse ore alla partita e sfrutteremo ogni minuto a disposizione per poterlo consegnare a Cesare . Tutto questo Prandelli grazie ad uno staff di fisioterapisti e preparatori di un certo spessore che svolgono al meglio il proprio lavoro. Chiellini, da parte sua, ci sta mettendo una forza di volontà incredibile per recuperare e l'aspetto psicologico in casi del genere aiuta molto nell'accelerare la guarigione».

Oggi, a bocce ferme, ci viene da dire che l'infortunio con la Spagna è stata solo sfortuna, ma un domani per esserne sicuri speriamo che tutte le azioni possano essere concertate al 1000% per 1000% per non avere rimpianti e recriminazioni.

fontE: Tuttojuve
 
Top
juve61
view post Posted on 5/7/2012, 21:59     +1   +1   -1




ma forse tanto misterioso non è e si poteva tranquillamente evitare...
 
Top
muni79
view post Posted on 9/7/2012, 08:30     +1   -1




Tuttosport - Vidal tiene in ansia la Juve: ha la pubalgia. King Arturo: "Voglio star bene per Pechino"


La Juve è in ansia per Arturo Vidal. Secondo Tuttosport, infatti, il centrocampista bianconero si sta curando in Cile, nella Clinica Meds, per trattare la pubalgia che non è riuscito a debellare durante le vacanze. La società bianconera ha mandato addirittura uno specialista di fiducia in Sudamerica per seguire il giocatore.
Il problema di Vidal era ormai noto: Antonio Conte lo aveva rivelato dopo la finalissima di Coppa Italia contro il Napoli. Le due partite disputate successivamente con la Roja per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014 non hanno certamente favorito il pieno recupero del centrocampista cileno. L'agente del giocatore, Fernando Felicevich aveva negato il problema, che però è riaffiorato nel corso delle settimane, maniera Insistente e preoccupante - rivela il quotidiano torinese -. Così la Juventus ha deciso di mandare in Cile il kinesiologo massofisioterapista Emanuele Randelli, professionista stimato, per operare direttamente con il campione. Una volta finalizzato il lavoro, particolare e accurato, soddisfatti per il risultato, il rientro a Torino. Tuttosport riporta anche le dichiarazioni di Re Arturo: "Siamo andati alla Clinica Meds per recuperare al meglio e spero che il dolore mi passi definitivamente. Il 12 agosto ci aspetta una partita importante - la Supercoppa Italiana a Pechino contro il Napoli, subito una rivincita - e voglio presentarmi in buone condizioni, soprattutto in funzione di ciò mi aspetterà più avanti: il campionato e la Champions League...", ha spiegato Vidal.

fontE: Tuttojuve
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 9/7/2012, 10:14     +1   +1   -1




Cazzo..alla faccia della bufala, ha davvero la pubalgia :(
 
Top
AlezieMD
view post Posted on 9/7/2012, 10:58     +1   +1   -1




questo è un bel problema, e la nazionale cilena non ha aiutato...dai vidal, torna in sesto che ci manchi...!!
 
Top
I3azz_Jf
view post Posted on 9/7/2012, 11:18     +1   -1




Sesondo me bisogna curarlo per bene...meglio non rischiarlo nella Supercoppa, facciamo giocare Asamoah!

P.S: ecco perchè non aveva giocato benissimo la finale di Coppa Italia...
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 9/7/2012, 11:22     +1   +1   -1




^Conte a fine partita l'aveva detto senza entrare nei dettagli dicendo "che molti giocatori non stavano bene soprattutto Arturo"
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 11:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ansia Juve per Vidal: ha la pubalgia


C_3_Media_1484247_immagine_ts673_400


Il guerriero è già in battaglia. Si avvicina il momento del ritiro, con partenza giovedì per Chatillon, e Arturo Vidal non vuole presentarsi “ammaccato”. Questione di orgoglio e voglia di dare il massimo per la Juventus. Ma il nemico è infido e deve affrontarlo con ogni precauzione. Così, si spiegano le cure nella Clinica Meds, per “trattare” la pubalgia che il giocatore non è riuscito a risolvere durante le vacanze. Per di più con l’uomo di fiducia inviato in Cile dal club bianconero.

LA STORIA - Già al termine della finalissima di coppa Italia a Roma, persa contro il Napoli, Antonio Conte aveva rivelato che il centrocampista era sofferente. Anche per questo la squadra aveva pagato un po’ in dinamicità e intensità. Insomma, King Arturo non poteva dare il suo solito contributo, regnare là dove solitamente detta legge. Pubalgia, sì: la parola che i calciatori non vorrebbero mai pronunciare.

IN CAMPO - Per di più, Vidal si è sobbarcato le due partite con la Roja per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014. Lo stesso agente del giocatore, Fernando Felicevich aveva negato il problema, che però è riaffiorato, nel corso delle settimane. Insistente. Preoccupante.

AZIONE - Da qui la decisione di Vidal di prendere la situazione di petto. E per questo motivo la Juventus ha mandato dall’altra parte dell’Oceano il kinesiologo massofisioterapista Emanuele Randelli , professionista stimato, per operare direttamente con il campione. Una volta finalizzato il lavoro, particolare e accurato, soddisfatti per il risultato, il rientro a Torino. Perché la stagione sta per ricominciare. E nessuno vuol presentarsi con l’handicap, tantomeno Celia .

LE PAROLE - Lo spiega lo stesso Vidal, sollevato: «Siamo andati alla Clinica Meds per recuperare al meglio e spero che il dolore mi passi definitivamente. Il 12 agosto ci aspetta una partita importante - la Supercoppa Italiana a Pechino contro il Napoli, subito una rivincita - e voglio presentarmi in buone condizioni, soprattutto in funzione di ciò mi aspetterà più avanti: il campionato e la Champions League...».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
427 replies since 4/7/2012, 10:18   6638 views
  Share