[Topic unico] Germania-Italia 1-2., SEMIFINALI: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 28/6/2012, 23:32     +1   +1   -1




TAM56323

Cioè fate conto è passato un tir come questo (su per giù) con una 20ina di persone sopra che esultavano lì dietro dove di solito si attacca il rimorchio..non so come se reggevano :haha:
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 28/6/2012, 23:34     +2   +1   -1




Comunque ci sono italiani che tifano germania a prescindere tanto per fare gli alternativi.
Io stasera figuratevi che per scegliere la birra al discount ci sono stato mezz'ora, di solito prendo sempre una buona weiss, ma non potevo bere cose tedesche, alla fine s'era presentata davanti a me pura la Bitburger che mi pare sia pure sponsor della teteschia ma ho resistito e ho preso 3 belle lager ceche! \m/


Dimenticavo:
Gliel'abbiamo messa su per il wustellllllllllllllllllllll
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 23:58     +1   +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
2,072
Reputazione:
+27

Status:


 
Top
{ManuxThèKing™
view post Posted on 29/6/2012, 00:18     +1   +1   -1




Partita immensa.

Strepitosi tutti, dalla coppia centrale di difesa al nostro Mozart fino, addirittura, al duo d'attacco strepitoso (i migliori in campo).
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 00:57     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Di ritorno dal delirio della piazza, stasera ho visto di tutto, gente che saliva sul tetto dei bus, gente che si stendeva per terra avanti ai bus per non farli passare :ghgh: , e figuriamoci se vinciamo... comunque grande Italia, siamo davvero forti!!! : emozione :
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 29/6/2012, 01:06     +1   +1   -1




Appena tornata dai caroselli!Delirio allo stato puro! :sefz:

Non ci sono aggettivi per descrivere questa emozione. Dopo 12 anni ci rigiochiamo la finale dell' Europeo, battendo ancora una volta la Germania in semifinale.

: emozione : : emozione : : emozione :

Onore a Mario Balotelli, due splendidi goals, ma onore a tutti gli azzurri strepitosi.

Abbiamo una difesa fortissima, invalicabile.

:.allah : :.allah : :.allah :

Il sogno e' un passo, forza Italia!
:.:forzaitalia:.: :.:forzaitalia:.: :.:forzaitalia:.:
 
Top
Discendente
view post Posted on 29/6/2012, 01:10     +4   +1   -1




Incredibile. L’ Italia distrugge letteralmente la Germania, quella stessa Germania che prima di questa semifinale aveva vinto quindici partite su quindici, senza mai soffrire. Una vittoria rabbiosa di chi ha tutta l’ intenzione di dimostrare al mondo che questa Nazione non è solo scandali, non è solo recessione. E’ finita due a uno, ma il risultato sarebbe potuto essere nettamente più ampio, i tedeschi hanno sfoderato tanta corsa ma non sono mai riusciti ad essere davvero pericolosi dalle parti di Buffon, vero e proprio eroe nazionale, nessuno come lui. Si è parlato tutta la settimana di una candidatura al pallone d’ oro per Pirlo, ma se c’è qualcuno che merita questo riconoscimento è proprio super Gigi, che al termine della partita, in segno di polemica, ha rinunciato ai festeggiamenti.

La Germania dura appena 3 minuti: l’ inizio della partita non è dei migliori per gli Italiani che rischiano di capitolare in almeno 3 occasioni, poi è un dominio azzurro. Gli undici di Prandelli guadagnano sempre più campo e chiudono ogni varco a Schweinsteiger e co, incapaci di impensierire la difesa azzurra. Tatticamente è un’ Italia perfetta, Marchisio e De Rossi offrono una copertura incredibile davanti alla difesa, Montolivo brilla nel ruolo di trequartista tuttofare, che aiuta in copertura e parte all’ attacco per servire il duo offensivo Cassano – Balotelli, Pirlo come al solito ottimo playmaker. Al 20.mo minuto la svolta: Cassano fulmina Hummels e serve in area Mario Balotelli con un cross perfetto, Supermario divora fisicamente Badstuber e porta l’ Italia in vantaggio. La Germania prova a reagire, ma non riesce a trovare varchi, gli Azzurri sono indemoniati e nonostante il vantaggio continuano ad attaccare e fabbricare occasioni da goal. Passano 16 minuti e l’ Italia firma il raddoppio: Montolivo pesca Balotelli in posizione regolare, il centravanti sfodera una cannonata che brucia Neuer. Pazzesco, l’ Italia che solo un mese fa perdeva contro la Russia 3-0, l’ Italia che solo pochi giorni stava per capitolare nei gironi sta letteralmente umiliando la super corazzata tedesca.

Nel secondo tempo Loew prova a scuotere i suoi inserendo Reus e Klose al posto dei deludenti Podolski e Gomez, ma anche la seconda frazione di gioco non sembra girare in favore dei 3 volte campioni del mondo e d’ europa. Con il passare dei minuti Cassano e co. iniziano ad accusare la stanchezza e proprio fantantonio, seguito da Montolivo e Balotelli, lascia il campio per far spazio a Diamanti. Entrano anche di Natale e Motta ma la partita non cambia, l’ unica azione pericolosa per i Tedeschi arriva su calcio di Punizione dove Buffon compie un’ altro miracolo dei suoi, poi c’è solo tanta Italia che sfiora il 3-0 in almeno altre 3 occasioni, fallite da Marchisio, lo stesso Di Natale e Diamanti. Al 91.mo minuto di gioco viene concesso un calcio di rigore alla Germania per fallo di mano di Balzaretti, dal dischetto Oezil accorcia le distanze ma ormai è troppo tardi. L’ Italia vola in finale, dove ad attenderli c’è l’ imbattibile Spagna, sembra una sfida impossibile ma contro questi azzurri davvero nulla sembra vietato. E’ ora di crederci!

GERMANIA-ITALIA 1-2

Germania (4-2-3-1): Neuer 6,5; Boateng 5,5 (26′ st T.Mueller 6), Hummels 5,5, Badstuber 5, Lahm 6; Schweinsteiger 5,5, Khedira 6,5; Kroos 6, Oezil 6, Podolski 5 (1′ st Reus 6,5); Gomez 4 (1′ st Klose 6). A disp.: Wiese, Zieler, Gundogan, Schmelzer, Howedes, Schuerrle, Bender, Mertesacker, Goetze. C.T.: Loew.

Italia (4-3-1-2): Buffon 6,5; Balzaretti 6,5, Barzagli 7, Bonucci 6,5, Chiellini 6; De Rossi 7,5, Pirlo 7, Marchisio 7; Montolivo 8 (18′ st Motta 6); Cassano 7 (13′ st Diamanti 6,5), Balotelli 8 (23′ st Di Natale 6). A disp.: Sirigu, De Sanctis, Ogbonna, Balzaretti, Giaccherini, Borini, Giovinco, Nocerino. C.T.: Prandelli.

Arbitro: Lannoy (Fra)

Reti: 20′ Balotelli (I); 36′ Balotelli (I); 46′ st Oezil (G) rigore

Ammoniti: Balotelli (I), Bonucci (I), De Rossi (I), Motta (I), Hummels (G)

http://tifosisinasce.wordpress.com/2012/06...ora-vinciamola/
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 01:11     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Italjuve all’ultimo atto!


a34e63ae-76b6-4173-b9f1-9387a1fa1f8b


Un altro tassello a posto, un’altra Italia-Germania già entrata nei libri di storia. Gli azzurri battono ancora una volta i tedeschi e volano alla finale di Euro 2012 di domenica con la Spagna detentrice del titolo.

A Varsavia, su un terreno di gioco non proprio degno di una semifinale, la squadra di Prandelli disputa un’altra grande partita e vince 2-1 grazie a una doppietta di Balotelli nel primi tempo. Di Ozil, su rigore e in pieno recupero, la rete dei tedeschi.

Vola l’Italia, presa per mano dal blocco Juve. Ben sei i bianconeri in campo per tutti i 90 minuti. Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini protagonisti di una difesa che ha chiuso ogni varco e ha preso il gol solo dopo il 90’ e per un tiro dagli undici metri. Pirlo sempre sontuoso in regia e Marchisio generoso al massimo e ancora una volta vicino alla sua prima rete nel torneo.

E ora sotto con l’ultimo atto. Domenica il bis del match contro la Spagna, dopo la sfida del girone chiuso sull’1-1.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 29/6/2012, 01:27     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Balotelli da impazzire! La finale è Italia-Spagna


C_3_Media_1512218_immagine_ts673_400


SuperMario Balotelli sfonda la Germania e porta l’Italia in finale: domenica a Kiev sarà Italia-Spagna. Come nel match d’apertura dell’Europeo, come nel 2008 quando solo i rigori ruppero l’equilibrio di una partita che per i campioni del mondo non è mai stata semplice. Ancora una volta i tedeschi devono inchinarsi al capolavoro tattico di Prandelli. Subito forte l’Italia che punisce gli errori di formazione di Loew che rinuncia in avvio a Klose, Muller e Reus, ma soprattutto teme tanto Pirlo da stravolgere l’idea tattica di una formazione solitamente brava a proporre. E così la classe di Cassano, il movimento tra le linee di Montolivo, la grande disponibilità di De Rossi e Marchisio, ma soprattutto la vena relaizzativa e l’occhio di tigre ritrovato da Balotelli mettono subito in discesa la partita.

L’Italia balza in piedi quando al 20’ Cassano pennella per la testa di Balotelli, che spiazza Neuer e manda in tilt Badstuber; l’Italia strabuzza gli occhi quando vede la palla centrale di Montolivo e la corsa veloce – stavolta- con bastonata di destro tremenda di SuperMario che al 36’ confeziona il 2-0. L’Italia aveva lasciato qualche chance figlia di uscite imperfette di Buffon (rimedierà con ottime parate sui tiri da lontano di Kroos, Ozil e compagni). Il primo tempo è in dominio, ma Loew si ravvede e manda subito dentro Reus e Klose nella ripresa: pressione tremenda da subito e Italia che mostra i segni della fatica e degli acciacchi (Balzaretti è stato costretto a giocare a destra: benissimo, anche un gol annullato di poco per lui). Ma l’Italia regge e soprattutto reggono i due centrali juventini, Barzagli e Bonucci. Chiellini a sinistra soffre, non sarebbe in condizione di giocare ma sa gestirsi. Cassano dopo alcune pennellate come in occasione dell’1-0 deve arrendersi e lasciare a Diamanti, dopo poco toccherà a Balotelli vittima di crampi (Di Natale). Reus trova Buffon e traversa a dirgli di no, ma Pirlo quando la fatica per gli altri si fa sentire, spunta con il suo cervello superiore. E gestisce il contropiede azzurro: si mangiano il 3-0 Di Natale, Marchisio, Diamanti. Prandelli è ai limiti della bestemmia. Buffon è incazzatissimo, ma la Germania non riesce a colpire. Anche Neuer si butta nel mischione nel finale, più e più volte. Lannoy regala un rigore ai tedeschi al 92’, lo trasforma Ozil, ma è tardi per la Germania. Puntualissima, invece, la festa azzurra: tutti in strada dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno. E tutti a Kiev con il presidente del Coni, Petrucci, che con tutte le note polemiche che ci volete leggere (ricordate quando Monti diceva che forse era meglio rinunciare agli Europei?), ricorda in tv: «Beh, nel calcio e nello sport lo spread lo detta l’Italia».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 29/6/2012, 06:32     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


SuperMario: «Doppietta per mamma, ora 4 gol per papà»


C_3_Media_1512139_immagine_ts673_400


Balotelli in tv si scioglie, anche se suda freddo sulle battute di Gene Gnocchi. «A fine partita sono corso da mia madre, l’immagine di me con mia madre e la dedica: questi gol sono per te, mamma. E’ un momento che aspettavo da tanto, mia madre ha una certa età: in finale viene pure papà, magari ne devo fare quattro. La classifica dei cannonieri? Certo ci provo,. L’assist di Cassano è una cosa fantastica… Solo lui fa una cosa così. L’esultanza è arrivata, visto? Ho mantenuto la promessa, lo facevo per un gol importante. E la statua? Si sono arrabbiati perché hanno visto il mio fisico e me lo invidiano. Quando sono uscito forse potevo resistere ancora un po’, ma il cambio era già fatto».

IL SORRISO - Poi scoppia il sorriso quando due terremotati di Mirandola chiedono di sorridere: e lui scoppia a ridere. E ad Albertini: «I dirigenti devono andare in pellegrinaggio a piedi anche stanotte. Le persone più care vicine mi hanno caricato tantissimo. Tornare a giocare in Italia? Non ci penso adesso, gioco in Inghilterra. Non so se è la svolta della mia carriera, di certo è la serata più bella della mia vita. Ma domenica spero sia ancora più bella. E vincere. La Spagna? Solo stare tranquilli, senza innervosirci, giochiamo il nostro calcio: siamo gli unici ad avergli fatto gol, non è un caso. Loro lo sanno. La gente festeggia nelle fontane: domenica spero di buttarmi pure io. Io mi concentro dall’inno in poi. Cosa sento nelle cuffie? Drake, un rapper amico mio».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 29/6/2012, 06:49     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buffon: Rabbia per gli errori, ma felice per le piazze


C_3_Media_1512398_immagine_ts673_400


Gigi Buffon è incontentabile e alla fine era furibondo. Spiega il perché: poi si commuove pensando agli italiani in festa nelle piazze. «Ero arrabbiato, qua si sta giocando qualcosa di troppo prestigioso. Non era giusto soffrire così e scherzare col fuoco. Se con un rimpallo magari facevano 2-2 e poi perdevamo 9-2: questo è un Europeo e le partite se si può si devono vincere. Io non penso alle vittorie, vedo gli atteggiamenti e dobbiamo migliorare molto, siamo giovani magari. Ma i vecchietti come me poi rompono le scatole! Una lezione? Non esageriamo, ci sono stati momenti in cui eravamo in parità con un episodio sul pari. Per un portiere come me, ottima risposta parare come fatto con Khedira: che vi siete sorpresi. Anche sullo 0-0 ci sono stati rimpalli in cui siamo stati fortunati. Io ho passato la notte a guardare le piazze italiane su Youtube a rivedere gli italiani in piazza dopo i rigori contro l’Inghilterra».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 29/6/2012, 07:12     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Prandelli esulta: Lezione di calcio alla Germania


C_3_Media_1512395_immagine_ts673_400


«Lezione di calcio alla Germania». Così Cesare Prandelli esprime tutta la sua soddisfazione per la netta vitorria degli azzuri sulla Germania. «Gli ultimi 15’ abbiamo sbagliato tre volte il 3-0 - spiega il ct alla Rai - ma i giocatori non ne avevano più. Costretti a difendere in area. Abbiamo fatto tutto quello che avevamo pensato, non allargavamo il gioco e mandavamo loro in difficoltà. La carriera di Mario Balotelli è appena iniziata: la Spagna è sempre favorita. Ma noi ci siamo. Noi abbiamo dato un esempio di concretezza, attaccamento e quando parlate d’Italia state attenti».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 29/6/2012, 07:41     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marotta: «Balotelli ha messo in mostra il suo talento»


C_3_Media_1512207_immagine_ts673_400


Marotta in tribuna con Paratici a fine partita fa i complimenti a Pirlo: "Assolutamente penso che sia superlativo riconoscere il suo valore da parte mia, della Juve e del calcio italiano, va riconosciuta a lui la sua professionalità, nell'arte del calcio italiano". Ora merita un aumento di ingaggio? Marotta dribbla l'argomento: "L'essenziale è che continui a dare il suo contributo, come ha fatto nella stagione passata, anche l'anno prossimo".

PIRLO - Quanto potrebbe valere oggi Pirlo? "Sono pezzi veramente numismatici, non hanno un prezzo, in questo caso ci saranno tantissimi estimatori".

BALOTELLI - Lo show di Balotelli non ha lasciato indifferente Marotta: "Il fatto che abbia dimostrato di essere un talento è un fatto importante per il concetto di made in italy, cui noi facciamo riferimento. Oggi era quasi un derby Bayern Monaco-Juventus, 6 contro 7. Questo ci rende orgogliosi". Ora il prezzo di SuperMario sarà salito alle stelle: "È un giocatore che non è di nostra proprietà". Non era un viaggio di lavoro comunque: "Eravamo qui semplicemente per ricevere quelle emozioni che la nazionale e in particolare i nostri giocatori ci hanno regalato, la nostra era solo una visita".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 29/6/2012, 07:57     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marchisio: «Gara strepitosa, Balotelli è un grande»


C_3_Media_1512408_immagine_ts673_400


Claudio Marchisio è distrutto ma felice: «La soddisfazione più bella sarà la prossima partita - dice alla Rai - Ma la partita è stata strepitosa. E mai stati così cinici: grande Mario. Ho chiesto scusa a Di Natale per non avergli passato la palla, ma avevo la vista annebbiata. Con la Spagna abbiamo dimostrato di essere all’altezza dei campioni del mondo. Non è più questione di timore, è solo questione di tirare fuori le ultime energie. Speriamo che la nostra fatica dia fiducia anche agli italiani, sappiamo che sono in piazza a festeggiare ora. Se lo meritano».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 29/6/2012, 08:15     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Bonucci: Difesa juventina imperforabile? Merito di tutti


C_3_Media_1512455_immagine_ts673_400


Leo Bonucci mette in archiviio un’altra prestazione monstre dopo aver cancellato Gomez: «Il merito se chiudiamo così sui più grandi attaccanti èdi tutti. Adesso non c’è tempo da perdere, ora pensiamo a recuperare. La Spagna è una pratica complessa, che gioca senza attaccanti veri. Ma li abbiamo fronteggiati già senza giocare affatto male, anzi». Poi in tv Gene Gnocchi fa una battuta sulla difesa tutta juventina: «Ma andate in tournee in estate come i Pooh tu, Buffon, Chellini e Barzagli?». «No, Gene: questa estate ho il figlio piccolo da accudire…».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
183 replies since 25/6/2012, 10:35   3488 views
  Share