[UFFICIALE] Nicola Leali in prestito allo Spezia.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/7/2013, 11:08     +1   -1




Se va alla Fiore come dicono mi incazzo a bestia però..perché se possono puntarlo loro possiamo tranquillamente pure noi! Chiuso OT.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/7/2013, 11:35     +1   -1




Tuttosport - Lo Spezia si avvicina Leali. E può arrivare anche un Primavera Juve

344220cf34358719b5cf1bf9fbde7d76-14455-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

Secondo Tuttosport, lo Spezia sarebbe balzato in testa nella corsa a Nicola Leali, grande promessa di proprietà della Juventus reduce da una bellissima stagione a Lanciano. Cagliari, Sassuolo e Bari sembrano leggermente defilate. Il club ligure, potrebbe prelevare dai bianconeri anche il 20enne islandese Hördur Björgvin Magnusson.

TMW
 
Top
muni79
view post Posted on 29/7/2013, 17:28     +1   -1




Sky - Spezia, è fatta per Leali e Magnusson


Poco fa - riporta Sky Sport, Marotta e Paratici hanno concluso l'attesa doppia operazione con lo Spezia: Nicola Leali e Hordur Magnusson passano al club ligure con la formula del prestito.

fontE: Tuttojuve
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 30/7/2013, 09:25     +1   -1




peccato avrei voluto vederlo all'opera in serie A con qualche team salvezza ...sarebbe maturato in modo esponenziale da subito ..i numeri li ha deve solo giocare con continuita' ma in categorie superiori
 
Top
muni79
view post Posted on 30/7/2013, 18:41     +1   -1




UFFICIALE - Leali allo Spezia


Ora è ufficiale: Nicola Leali è il nuovo portiere dello Spezia. Lo annuncia la stessa società ligure, con un comunicato pubblicato sul proprio sito internet. Ecco la nota:

Lo Spezia Calcio rende noto di aver trovato l'accordo con la Juventus FC per il passaggio in bianco del portiere classe '93 Nicola Leali con la formula del prestito con diritto di riscatto per la metà; il giocatore ha raggiunto il ritiro di San Vito di Cadore, nei prossimi giorni il deposito del contratto.

Lo scorso anno alla Virtus Lanciano, con cui vanta 37 presenze, Leali è da molti stato considerato il miglior portiere della cadetteria '12-'13. Ha già esordito in massima serie con la maglia del Brescia nel 2010-11; sempre con la maglia delle 'rondinelle' ha poi disputato un campionato di B l'anno dopo, totalizzando 16 presenze. Ha fatto parte della spedizione azzurra Under 21 di mister Mangia, seconda agli Europei in Israele in giugno.

Nicola Leali
Ruolo: Portiere
Nato a Castiglione delle Stiviere il 17.02.1993
Altezza: 188 cm
Peso: 78 kg
Nazionalità: Italiano

fontE: Tuttojuve
 
Top
AlezieMD
view post Posted on 30/7/2013, 18:55     +1   -1




CITAZIONE (juvesteel 79 @ 30/7/2013, 10:25) 
peccato avrei voluto vederlo all'opera in serie A con qualche team salvezza ...sarebbe maturato in modo esponenziale da subito ..i numeri li ha deve solo giocare con continuita' ma in categorie superiori

ma si cavolo...doveva andare in serie a...
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 31/7/2013, 11:09     +1   -1




LEALI a Tuttosport: "Sogno la Juve. Buffon mi dà consigli, la sua eredità stimola. Conte mi tiene d'occhio"



f218d47b235e2865c0eed0157e10be71-59530-c74310db71658dd1ee3151a9559ece44

Dopo l'ottima stagione al Lanciano, Nicola Leali, ritenuto l'erede designato di Gianluigi Buffon, farà un altro anno di apprendistato allo Spezia. Tuttosport ha raccolto le sue sensazioni, nel ritiro del club ligure, raggiunto già nella giornata di ieri: "Avevo troppa voglia di cominciare ad allenarmi, devo recuperare il tempo perduto - racconta il portiere di proprietà della Juventus -. Mi cercavano Sassuolo e Cagliari? E’ vero si era parlato anche di questi club, ma sono contento della mia scelta. Lo Spezia è una società solida, con un pubblico caldo: è un club di grande appeal. La serie A è un obiettivo che spero di raggiungere attraverso questa società. Se ho sentito i compagni juventini nelle ultime ore? E’ successo tutto velocemente e poi non volevo disturbarli. Nell'ultima stagione sono stato il miglior portiere del torneo cadetto. I complimenti fanno piacere. E’ vero, quello di Lanciano è stato un anno perfetto per tutta la squadra. Dentro di me però ho già dimenticato tutto: devo pensare a lavorare e innalzare il mio livello. Soffermarmi sul passato sarebbe un grande errore. Nel calcio è facile passare dalle stelle alle stalle. A Lanciano dicono che almeno 15 punti salvezza portano la firma di Leali? Più che ai miei, di punti, penso a quelli che dovremo conquistare tutti insieme allo Spezia per essere promossi in serie A. Dalla lotta salvezza (col Lanciano) a quella promozione (con lo Spezia)? Diciamo che se a Lanciano era un bombardamento continuo, stavolta sulla carta dovrei ricevere meno tiri. Cosa sia meglio non lo so: con più conclusioni è vero che puoi parare di più, ma rischi pure di subire più reti. E nell’altro caso, con pochi tiri, hai meno occasioni per rifarti se sbagli. Difficile scegliere. Dovrei avvicinarmi al tipo di partita che vive un portiere della Juventus? Quello è sicuro. Studierò da grande. Il sogno rimane sempre lo stesso: arrivare alla Juventus. Se l’idea mi spaventa? No, nessun timore. Anzi, direi che è uno stimolo. Allo stesso tempo però so che per riuscirci devo sfruttare al massimo questi anni per migliorarmi. Ho conosciuto Buffon la scorsa estate? E il primo impatto è stato da brividi: me lo sono trovato mezzo nudo nello spogliatoio. Se ci penso mi fa ancora effetto: non capita mica tutti i giorni di trovarsi l’idolo di sempre a due passi.... Se Siamo rimasti in contatto? Ogni tanto ci messaggiamo. Mi consiglia e questo è un altro aspetto che apprezzo di Gigi. Il preparatore bianconero Filippi mi chiama ogni settimana durante il campionato? Guarda le mie partite e mi aiuta a migliorarmi. Le sue chiamate fanno piacere, anche perché è un po’ come mi telefonasse Conte. E’ la garanzia che la Juventus sta investendo su di me. In cosa devo migliorare in modo particolare? Nelle uscite alte, in modo da supportare maggiormente la squadra nelle situazioni intricate. Se mi è dispiaciuto non essere a Chatillon quest’anno? Mi sarebbe piaciuto esserci soprattutto perché, visto come si sono poi prolungate le trattative, mi sarei potuto allenare maggiormente. Ma va bene così: recupererò il tempo perduto. Tevez e Llorente? Da fuori mi sembrano due grandi acquisti. La Juve è una squadra solida, grazie a loro penso possa migliorare soprattutto in Champions. La musichetta della Champions? E’ un sogno, come quello di giocare in A con la Juve. Ma serve pazienza e tanto lavoro. Se fossi stato in ritiro con Tevez? Mi sarebbe piaciuto chiedergli una curiosità su Manchester, o meglio sulle differenze tra i tifosi dello United e quelli del City. In Under 21 con Bardi&C è dura trovare spazio? E’ una bella battaglia, ma è anche questo il bello della Nazionale".

TMW
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 31/7/2013, 15:34     +1   -1




anche noi ti teniamo d'occhio e puntiamo su di te per il futuro
 
Top
muni79
view post Posted on 29/10/2013, 19:39     +1   -1




Leali si confessa: "Difficile in bianconero a giugno. Critiche ingiuste a Buffon, è ancora il n°1"




Il piccolo grande portiere Nicola Leali (classe 1993) parla a calcionews24 toccando diversi punti importanti della sua carriera e del suo futuro. Il giovane estremo difensore è in prestito (possibile controriscatto per la Juve) allo Spezia dopo aver trascorso la stagione precedente al Lanciano, ora primo in classifica, a proposito della sua ex squadra Nicola si esprime così: "Sono contento per loro, nessun rimpianto. Hanno iniziato un lavoro l'anno scorso facendo giocare tanti giovani e spero possano continuare la stagione in maniera positiva".

Leali parla anche della scelta del suo ruolo: "Io quando ho iniziato a giocare, giocavo anche fuori da ragazzo e quando mi alternavo con un altro ragazzo decisi di smettere di giocare in campo e ho iniziato a giocare sempre in porta. Poi mio padre, quando comprai un paio di scarpe mi regalò un paio di guanti e io li provai con la curiosità del ragazzo. Quindi diciamo che ho iniziato a parare un po' per caso", per quanto riguarda la sua stagione fino a qui il portierino dice: "Fino a questo momento è una stagione positiva ma è una stagione ancora lunga. A livello di squadra stiamo crescendo e speriamo di continuare così fino alla fine".

Si parla anche di Serie A e Juventus tra passato e futuro: "Ci sono stati dei contatti con Cagliari e Sassuolo ma alla fine per me la scelta migliore era lo Spezia per giocare un anno con continuità e adesso sono contento di essere qui. Bisogna continuare in maniera positiva anno per anno e avere un processo di crescita. L'anno prossimo è difficile che vada alla Juventus. Io devo pensare a far bene quest'anno poi l'anno prossimo si cercherà, nel caso si facesse bene quest'anno, un gradino superiore. Credo che la strada per arrivare alla Juve sia lunga e tortuosa e bisogna lavorare tanto per raggiungere quell'obiettivo".

Parole al miele quelle pronunciate su Gianluigi Buffon giovane collega: "Io credo sia sbagliato completamente criticare Buffon. Lui è il numero uno e chiunque può commettere un errore, se si vuol parlare di errore perchè secondo me non è così grave. Al giorno d'oggi ci sono dei palloni che cambiano velocemente traiettoria e credo che Buffon sia ancora il numero uno. E' il mio idolo e non credo proprio che si tratti della fine di un mito ma sono convinto che Buffon dimostrerà di valere ancora Buffon".

Bardi, Perin e un futuro in bianconero, questi gli argomenti trattati nell'ultima parte dell'intervista: "Loro hanno avuto un loro processo di crescita e sono arrivati prima in Serie A. Io penso a far bene e a cercare di crescere. A Bardi e Perin posso solo fare i complimenti. E' sbagliato parlare di prossimo Buffon. La strada è lunga, ci sono tanti anni davanti e c'è tanto ancora da dimostrare. Bisogna dimostrare di essere i più forti e lavorare tanto. Non penso che ci sia un dopo Buffon. Vedremo e speriamo bene. Per quest'anno spero di far bene con la maglia dello Spezia ma un giorno, il mio sogno nel cassetto, è quello di poter giocare nella Juventus".

fontE:_ Tuttojuve.com
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 29/10/2013, 20:12     +1   -1




Ho grandi speranze per te in futuro!
Belle parole per Gigi..ma con i palloni nuovi non è l'unico a giocarci
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 4/11/2013, 17:21     +1   -1




^Sì ma c'è da contestualizzare, quello che voleva intendere Leali è che quando Buffon ha iniziato si usavano sempre i Tango, normale che adesso abbia qualche problema in più degli altri...
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 4/11/2013, 19:17     +1   -1




^Si avevo capito ma sicuramente non è l'unico ad aver subito sto cambiamento
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 6/11/2013, 16:25     +1   -1




Ma è uno del gruppo Buton, e si sa quanto è difficile per loro adattarsi ai nuovi cambiamenti... :ghgh:
 
Top
muni79
view post Posted on 12/6/2014, 11:44     +1   -1




Tuttosport: Leali: "Tevez - Totti, sono pronto. Adesso la Juve mi vuole testare in A, non mi brucerò, ma Buffon non ha eredi"



Un bianconero l’ha già indossato, quello dello Spezia, ora Nicola Leali si auguri di vestire un giorno il bianconero della Juventus. Dopo l’ottima esperienza maturata lo scorso anno a Lanciano, il portiere nel corso di questa stagione ha difeso i pali della formazione ligure, nella prossima il giovane portiere è probabile che venga dato in prestito ad una società di serie A per maturare esperienza nel massimo campionato italiano. Leali si confessa alle pagine di Tuttosport, parla del presente, ma anche del futuro, ed è da qui che comincia. “La mia speranza è quella di proseguire il percorso cominciato due anni fa e un giorno arrivare alla Juve. Ma piano a parlare di eredità di Buffon. Gigi è il Maradona dei portieri e come Diego è unico nel suo genere”. Buffon l’ha più volte elogiata, la cosa non può che gratificarla. “Sono complimenti che fanno piacere, ma quel che conta è migliorare e dimostrare progressi in campo. Con Lanciano e Spezia ho vissuto due esperienze positive ma diverse tra loro. In Abruzzo subivo duemila tiri a partita, mentre quest’anno ero meno bombardato e sono migliorato nella gestione della squadra”. Leali non è il solo portiere gestito dai bianconeri, in totale ne sono una decina. “Parliamo della Juve, la concorrenza per un club così, è la normalità. Più siamo e più aumentano gli stimoli. La Juve continua a trasmettermi fiducia, Filippi, il preparatore dei portieri di Conte, mi ha chiamato più volte durante l’anno. La società mi ha acquistato con un’idea e non penso che sia cambiata. Io non ho fretta, penso soltanto a migliorarmi. Mi volevano all’estero per il prossimo anno, ma i dirigenti vogliono vedermi all’opera in serie A. Potrei anche cominciare il ritiro a Vinovo per poi essere prestato a qualche altro club. Nei prossimi giorni prenderemo una decisione assieme alla Juventus. Il mio desiderio è sempre lo stesso...”. Ha delle preferenze? “L’importante è giocare. Andrò nella squadra che la Juve riterrà più opportuna. Mi affascina l’ipotesi di testarmi con un calcio più veloce, qualitativo e di affrontare campioni come Tevez, Balotelli, Totti”. Cosa ne pensa di Scuffet? “E’ stato bravissimo a sfruttare l’occasione. In questi casi serve anche un pizzico di fortuna. Sono contento per Simone, l’ho conosciuto ed è un bravissimo ragazzo oltre che un portiere con ottime qualità”. Quali portieri “segue”? Quest’anno mi ha stupito Sorrentino, un lusso in B. Buffon è il mio idolo, all’estero ammiro soprattutto Casillas del Real e Courtois dell’Atletico”. Un giocatore che già da quest’anno potrebbe fare il salto di qualità e Domenico Berardi, lo ritiene già maturo? “Domenico ha qualità indiscutibili e lo ha dimostrato al primo anno di A con il Sassuolo. Crescerà ancora, ma penso che sia già pronto per la Juve”.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
103 replies since 3/1/2011, 03:32   1498 views
  Share