L'arti 1 della costituzione italiana dice....

« Older   Newer »
  Share  
Furiadicheb
view post Posted on 14/6/2012, 15:48     +1   -1




269304_406102492774183_1216367140_n



Nigel Farage nella seduta di ieri dell'europarlamento commenta il prestito da 100 miliardi di Euro concesso alla Spagna: che in parte - nella misura del 20% - dovremo pagare NOI ITALIANI: che, come dirà Farage nel video, dovremo prestare 20 miliardi alla Spagna a tasso agevolato del 3% QUANDO A NOI OTTENERE QUEL DENARO CI COSTA IL 7% DI INTERESSI (a causa dello spread elevatissimo con cui dobbiamo fare i conti)

Discorso di Nigel Farage al Parlamento Europeo, 13 Giugno 2012:
"Questo accordo PEGGIORA le cose, non le migliora... Sono stati assegnati 100 miliari al sistema bancario spagnolo, e il 20% della somma la deve corrispondere l'Italia. Gli italiani dovranno prestare 20 miliardi alle banche spagnole al 3% ma per ottenere quei soldi dovranno indebitarsi sul mercato al 7%! E' una cosa geniale, vero? Davvero una cosa brillante! Quello che stiamo facendo con questa operazione è guidare definitivamente i paesi come l'Italia verso la necessità di salvarsi da soli. Inoltre aumentiamo di un altro 10% il debito pubblico spagnolo. E ve lo dico io, ma lo direbbe qualunque altro analista bancario: 100 miliardi non risolvono il problema delle banche spagnole, che necessiterebbero di aver ben oltre 400 miliardi! E con la Grecia sull'orlo del ritiro dall'Euro il vero elefante nella stanza è che quando la Grecia se ne va, la BCE fallisce! Andata! E' esposta per 444 miliardi nei confronti dei paesi che sono stati salvati. E per rimediare a tutto questo dovrete chiedere i soldi indietro a Irlanda, Spagna, Portogallo, Grecia e Italia. Non ce la potete fare... No! E' un fallimento totale e assoluto! Questa nave, l'Euro-Titanic, ormai ha colpito l'iceberg! E' triste dirlo ma semplicemente non ci sono abbastanza scialuppe di salvataggio."


staff nocensura.com
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 18/6/2012, 19:08     +1   -1





Spiegel: “Se l’Italia esce dall’euro ci guadagna, il danno è per la Germania"




L'Italia non avrebbe che da guadagnare da un'eventuale uscita dall'Euro: è quanto sostengono i (pochi) economisti liberi a cui il sistema non concede spazio, preferendo terrorizzare i cittadini sostenendo l'esatto contrario. Ma anche un articolo del tedesco "Spiegel" pubblicato nei giorni scorsi, ha rivelato che l'uscita dell'Italia dall'euro sarebbe un problema PER LA GERMANIA, e non per l'Italia.

Persino la Grecia resterà nell'Euro, visto che stando agli esiti exit poll divulgati in queste ore sta trionfando - incredibilmente, ma non troppo - la coalizione Pro-Euro. Stanno facendo credere che in caso di uscita dall'euro le cose andrebbero persino peggio, cosa che certo non corrisponde a verità: ma grazie ai politici e sopratutto ai media, i cittadini ci credono, nonostante siano stati MASSACRATI dall'Euro e dalla Germania - che insieme alla Francia - in cambio di (falsi) aiuti ha imposto al precedente governo ellenico l'acquisto di inutili e costose armi di loro produzione. Germania che nonostante abbia nei confronti della Grecia un debito di addirittura 70 miliardi risalente alla seconda guerra mondiale che non ha mai onorato, ha guadagnato ben 380 milioni di euro di interessi sui prestiti concessi ad Atene.

Come ha dichiarato l'ex Ministro Martino, che ha commentato il prossimo aumento dell'IVA che entrerà in vigore a Ottobre deciso da Monti dicendo che "solo un imbecille può aumentare l'IVA in questo momento" L'ITALIA ORMAI è UNA COLONIA TEDESCA.

Ma essendo il paese in mano a questa classe politica, stupidamente sostenuta ancora dalla maggioranza degli italiani, che lobotomizzati dai mass media continuano incredibilmente a sostenere partiti pro-europeisti (PD, PDL, Terzo polo & partiti satellite di FALSA opposizione, Lega e IDV) le possibilità che l'Italia possa uscire dall'Euro sono davvero minime. Continueremo a pagare interessi altissimi agli speculatori - con lo spread sopra i 450 punti per avere liquidità lo stato corrisponde alle banche un tasso di interesse allucinante, del 7% - e sborsare soldi per salvare le banche altrui. E non è finita: il PEGGIO deve ancora arrivare, ma ormai siamo vicini: tramite l'ultima trovata, l'ERF, si prenderanno anche la nostra ambitissima riserva aurea... e pensare che secondo la mortadella del Bilderberg Prodi, avremmo avuto moltissimi benefici dall'Euro...
Staff nocensura.com

Di seguito l'articolo Spiegel: “Se l’Italia uscisse dall’euro, sarebbe un danno per la Germania” pubblicato da "iljester.com"

Il giornale tedesco esprime la paura dei vertici tedeschi e conferma in generale la tesi più diffusa fra gli economisti e gli osservatori politici. La Germania ha voluto l’Italia nell’euro per castrarla economicamente, e ora ne teme l’uscita. L’economia italiana da una simile eventualità ne verrebbe rafforzata e nel contempo quella tedesca ne verrebbe indebolita.

In altre parole, se l’Italia uscisse dall’euro, riprenderebbe a crescere. Il suo debito verrebbe tagliato e la spirale recessiva verrebbe interrotta bruscamente, aprendo le porte a una nuova fase economica, rafforzata da un incremento massiccio delle esportazioni (in ragione di una nuova lira svalutata), le quali a sua volta “danneggerebbero” la Germania che perderebbe molto del suo attuale potere contrattuale e negoziale. Un vero peccato che abbiamo una politica che anziché perseguire gli interessi nazionali, è più preoccupata di tutelare gli interessi tedeschi ed europei a danno del popolo italiano che non ha bisogno né dell’euro né dell’Europa.

http://www.nocensura.com/2012/06/spiegel-s...alleuro-ci.html
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 27/6/2012, 11:50     +1   -1




539468_413730678678031_1050122842_n

 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 3/7/2012, 21:20     +1   -1




548205_385704694826420_689812477_n
 
Top
19 replies since 15/5/2012, 13:44   210 views
  Share