Juventus Campione d'Italia 2011/2012!, E sono 30!

« Older   Newer »
  Share  
magri92
view post Posted on 7/5/2012, 00:26 by: magri92     +2   +1   -1




Cari ragazzi,
il numero che diranno nelle statistiche poco importa, l'ultimo che ho visto era un 29, ciò che segue dai tempi antichi porta il numero di 30.
Ma più che il numero, del quale (sinceramente e forse contrariamente a molti) me ne stra frego, ricorderò a lungo questa serata epica.
L'ultimo scudetto vinto non aveva per me questo sapore, era una vittoria come un'altra, era una coppa in più nella storia della mia Signora. Questo è l'opposto, è frutto di una sudata tremenda, di anni di sfottò, di sopportazione, di molti (molti) vaffa a chi mi sfidava su Calciopoli senza sapere, uno Scudetto al quale credevo a giorni alterni.
E vincere lo scudetto assieme ai fratelli juventini avrebbe il sapore di successo, di goduria.... Ma vincerlo davanti alle facce deluse e depresse di tanti milanisti che in un bar speravano nel sorpasso è una cosa fenomenale.
Ma la cosa più bella è vedere mio padre estrarre dagli archivi contenenti chissà quali segreti, una sciarpa (inspiegabilmente con tre stelle) proveniente dalla storica finale di Champions dell'Heysel.
Sono piccole soddisfazioni che io, assieme a quei 4 tifosi juventini immersi nel gruppo di milanisti che si gustavano gli spezzoni del derby, (e anche vedersi la sfida da Diretta Gol ha il suo sapore) non dimenticheremo mai.

Grazie Juve, grazie Conte, GRAZIE!
 
Top
817 replies since 6/5/2012, 21:43   21655 views
  Share