[Topic unico] Juventus-Lecce 1-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Eurek@
view post Posted on 3/5/2012, 00:50     +2   +1   -1




io non ho potuto vedere la partita stasera e mi è preso veramente male quando ho saputo del pari...ok colpa di Buffon che ha avuto una leggerezza, ma anche della squadra per non aver saputo chiudere la partita prima in 11 contro 10

però siamo ancora primi e DEVONO vincere le ultime due gare, oggi ci siamo giocati il bonus

fino alla fine FORZA JUVENTUS

Interviste

Conferenza Stampa Di Antonio Conte Post Juventus Lecce 1 - 1

Juventus Lecce 1 - 1 Intervista a Antonio Conte
(si il mister ha tirato fuori la storia dei 7mi posti e dell'imbattibilità)

Juventus Lecce 1 - 1 Intervista a Antonio Conte 2

Juventus Lecce Intervista a Claudio Marchisio

Juventus Lecce Intervista a Claudio Marchisio 2
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 00:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve-Lecce 1-1, Buffon regala il pari a Bertolacci


C_3_Media_1472309_immagine_ts673_400


E' il campionato della follia. E un po' ne ha aggiunta pure Gigi Buffon, protagonista di un infortunio veramente pazzesco e decisamente non da lui. Un blackout di concentrazione che costa due punti alla Juventus, che spreca il bonus e si ritrova a due giornate dalla fine a giocarsi il campionato. Dunque, dopo il clamoroso 1-1 di questa sera la situazione è questa: la Juventus può vincere il campionato se domenica batte il Cagliari e il Milan non riesce a battere l'Inter, altrimenti si va all'ultima giornata. E' un vantaggio ancora consistente, perché il Cagliari è già salvo, mentre l'inter si gioca l'ultima chance per agguantare la Champions League dopo aver perso a Parma. Ma è ovvio che, in quetso momento, la logica dei pronostici è completamente saltata e più che l'avversario saranno determinanti i nervi. Quelli dei bianconeri sono inevitabilmente tesi, nonostante Conte sia apparso calmissimo e ha trasmesso un messaggio rassicurante alla squadra. Quelli dei rossoneri sono eccitati dall'idea di avere davanti un'occasione tanto clamorosa da azzerare la fatica che ancora è emersa nella gara contro l'Atalanta.

D'altra parte, la Juventus ha buone ragioni per rimanere tranquilla. Contro il Lecce ha giocato bene, al solito ha sprecato qualche occasione di troppo, ma non è parsa una squadra in calo o in crisi. Il fatto stesso che il clamoroso pareggio del Lecce sia arrivato per una papera di uno dei giocatori più forti e in forma della stagione è indicativo. Non ci sono segnali pericolosi, anche se Conte adesso si ritrova davanti ai giorni più difficili della sua gestione. Ha tre giorni per calmare e caricare la squadra, per evitare che a Trieste (molto probabilmente alle 20.45 di domenica, ma solo oggi la Lega delibererà sulla contemporaneità delle due pretendenti scudetto) qualcuno scenda in campo con le gambe che tremano.

Marchisio alla fine è parso sereno come il suo tecnico. Buon segno. Il suo gol, bellissimo, aveva illuso il popolo bianconero. Vidal, ancora una volta eccezionale per ferocia agonistica, aveva fallito di poco il raddoppio. Poi tante azioni che si sono infrante sul ben organizzato muro del Lecce che ha dimostrato di essere una delle squadre più in forma del momento e, sicuramente, la migliore di quelle passate allo Stadium di recente. Sta anche in questa annotazione la spiegazione del pari, che può apparire assurdo, ma in fondo tanto assurdo non è. Domenica è difficile che il Cagliari possa bissare la gara del Lecce. Mentre l'Inter potrebbe risultare un avversario molto ostico per il Milan.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 3/5/2012, 08:33     +1   -1




ciò che mi preoccupa è che fisicamente siamo in calo
 
Top
muni79
view post Posted on 3/5/2012, 08:43     +1   +1   -1




DA ZERO A DIECI: LO ZERO PER NOI, IL DIECI ALLE DUE BANDIERE


La serata di ieri ci ha regalato grosse emozioni ma anche una grossa tristezza per l'episodio sfortunato.VOTO ZERO: A noi stessi, a chi ha parlato troppo di terze stelle e a chi credeva che fosse tutto facile. Siamo stati stupidi, nessuno regala nulla, nessuno regalerà nulla. Ci sono ancora due partite, vinciamole. VOTO UNO: Ai tiri totali del Lecce: tiri totali uno del Lecce, un gol. VOTO DUE: Due come le partite che la Juventus dovrà vincere per portare a Torino il campionato, due erano prima, due sono adesso.. VOTO TRE: A Cuadrado, sembrava un fenomeno, a Torino e' sembrato un nervoso giocatore di poco valore. VOTO QUATTRO: A tutti i giocatori del Lecce che hanno picchiato dall'inizio alla fine, arbitro fin troppo generoso con i cartellini. VOTO CINQUE: all'attacco bianconero, ieri troppo impreciso, troppo fumoso, troppo leggero, non ci e' piaciuto. A Trieste ci vorrà ben altro. VOTO SEI: a Lichtsteiner e Caceres: ieri bravini ma poco determinanti.VOTO SETTE: Alla difesa bianconera: fa tutto bene, tutto bene, il Lecce non tocca palla, non una. VOTO OTTO: a Pirlo e Vidal: bravissimi ancora una volta, grandi giocate del regista e grande partita del cileno. Un po' di imprecisione per il cileno ma la solita prestazione di cuore. VOTO NOVE: a Claudio Marchisio: il principino gioca una delle sue migliori partite. Segna il primo gol, sfiora il secondo e disegna grandi traiettorie e una grande partita. Nel finale gli mancano le forze, ma la prestazione e' stata perfetta.VOTO DIECI: a Gianluigi Buffon. L'errore di ieri per i tifosi non conta nulla. E' solo un neo piccolissimo in una stagione da incorniciare. Il rigore parato a Totti, le parate con l'Inter i miracoli nelle tante partite offuscano quello sfortunato rimbalzo di ieri. Gigi per i tifosi e' il numero uno e i tre punti li riporteremo a casa da Trieste. Ieri l'abbraccio tra Del Piero e Buffon e' un gesto da bandiere da uomini veri, da uomini da Juventus. Il prossimo gol sara' per Gigi, quello speriamo decisivo per vivere il sogno.

fontE: Tuttojuve











CONTE A SKY: "Oggi l'imponderabile ci ha fermato. Siamo sempre a due vittorie dal rendere super-straordinaria la stagione, un errore non mette in dubbio l'annata di Buffon"


Intervenuto dinnanzi i microfoni di Sky nel post-partita l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato i temi del match che ha visto la sua squadra contrapporsi al Lecce allo Juventus Stadium. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Per come si era messa la gara era inatteso un esito del genere...

"E' il calcio, è stato tutto rocambolesco quel che è successo. Ci sono stati episodi in passato e oggi l'abbiamo subito noi, ci sta e dispiace. E' un ulteriore motivo di crescita, ad inizio campionato avremmo messo centomila firme per essere un punto in testa avanti, oggi c'è rammarico perchè vincendo avremmo messo una seria ipoteca. Le ultime due gare vedremo come andranno, cercheremo di vincere e alla fine della stagione tireremo le somme, se le avremo vinte bravi noi altrimenti, se chi sta dietro ne approfitterà, faremo loro i complimenti".

Diciamo che vi siete giocati un bonus e il pallino è sempre nelle vostre mani, ora è il momento dei discorsi o di rilassare l'ambiente?

"E' stata una battuta d'arresto, ci mancano due vittorie per arrivare al traguardo. Ribadisco che ad inizio anno per essere in questa situazione avremmo messo centomila firme. E' una stagione straordinaria che potremmo far divenire superstraordinaria".

Hai detto qualcosa a Buffon dopo l'errore sul gol?

"E' stato un infortunio, così come capita di sbagliare alcuni gol. Gigi sta facendo una stagione straordinaria, spesso è stato protagonista e ha la forza e capacità per rimanere sereno".

Oggi però è mancata un po' di cattiveria davanti.

"Si abbiamo avuto occasioni per raddoppiare ma oggi è successo qualcosa di imponderabile, loro non hanno mai tirato in pratica. Sapevamo che vincendo avremmo fatto un passo in avanti, magari questo ci ha tolto nella spensieratezza".

Avete comunque due punti di vantaggio non è così drammatica la situazione...

"Si il gruppo ha avuto una crescita straordinaria, arriviamo dal settimo posto e qualcosa ci sta di perderlo per strada. Siamo ad un punto molto importante della stagione, cerchermo ora di vincere le prossime due gare poi a fine stagione vedremo se saremo davanti noi o chi ci insegue".

C'è stata l'impressione del braccino corto? C'è il modo per evitarlo e allenarlo?

"C'è tutto nella crescita, siamo imbattuti da 36 giornate ed è qualcosa di straordinario. Certamente c'è sempre da migliorare qualcosa e vedremo nelle prossime due gare, ci metteremo alla prova anche sotto questo aspetto".

E come al solito hai ricordato il dato d'imbattibilità...

"Eh ma non è facile fare questo...".

Possiamo così dire che sarà un campionato entusiasmante fino alla fine con il vostro pari.

"Eh ma abbiamo pareggiato per voi (ride ndr.)".

fontE: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 10:06     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Un episodio negativo può capitare»


C_3_Media_1472235_immagine_ts673_400


«Questo è il calcio, il calcio di episodi e oggi l'abbiamo preso noi in maniera negativa. Dispiace, dispiace tanto ma lo accettiamo». Antonio Conte, ai microfoni di Sky Sport, commenta così l'incredibile errore di Buffon che ha regalato il pareggio al Lecce. «A inizio campionato avremmo messo la firma a trovarci a due giornate dalla fine in testa al campionato, quest'anno abbiamo iniziato un percorso di crescita e quello che è successo stasera fa parte di questo percorso. Ora restano due match, se li vinceremo saremo campioni, altrimenti a vincere saranno gli altri e faremo i complimenti a chi ora ci insegue».

«Ci siamo giocati il bonus che avevamo - continua Conte - c'è stato un infortunio del nostro portiere che sta facendo comunque un campionato straordinario come tutti i ragazzi, ha una forza tale che saprà riprendersi. Oggi forse la posta in palio alta qualcosa ci ha tolto nella spensieratezza. Sono 36 partite che siamo imbattuti, questo fa capire la straordinarietà del campionato che stiamo facendo, dobbiamo essere bravi a vincere le ultime due».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/5/2012, 10:26     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Cosmi: «Lecce fortunato per l'errore di Buffon»


C_3_Media_1472335_immagine_ts673_400


Il Lecce porta a casa un punto tanto insperato quanto fondamentale per la lotta salvezza. Il tecnico, Serse Cosmi festeggia: "In inferiorità numerica la squadra non ha perso la testa, si è organizzata, con i cambi ha saputo interpretare bene il finale di gara. Poi siamo stati premiati da un errore di Buffon, onestamente siamo stati fortunati perchè accade una volta ogni dieci anni. Gigi è un grande campione, i miei giocatori l'hanno salutato quasi impauriti alla fine per rispetto al campione e questo la dice lunga sui giocatori che alleno". Adesso la sfida decisiva con la Fiorentina, in programma sabato. "Spero - chiosa Cosmi - che ci sia la contemporaneità con le altre partite che riguardano la lotta salvezza, perchè è importante quanto lo scudetto".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/5/2012, 10:46     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marchisio: «Buffon ha chiesto scusa anche a noi»


C_3_Media_1472212_immagine_ts673_400


Gigi Buffon si è scusato col pubblico della Juve per l'errore che ha causato l'1-1 del Lecce, e poi anche con i compagni nello spogliatoio, secondo il suo compagno di squadra Marchisio: "Le scuse nello spogliatoio? Certo...Ma capita a tutti. Ora noi dobbiamo essere più bravi ancora", le parole del centrocampista Juve.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 3/5/2012, 10:48     +1   -1




CITAZIONE
Ma capita a tutti.

 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 12:32     +4   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Mammamia che campo di battaglia è diventato sto topic. Gente che da già per perso lo scudetto quando siamo ancora primi a +1, e con due partite con due squadre che hanno finito il loro campionato.
Ma state un secondo tranquilli, avessimo perso malamente posso capirlo, ma abbiamo pareggiato, per colpa di un errore osceno.
Anche riguardo a Gigi, non c'è bisogno di crocifiggerlo, ha fatto una cazzata, capita a tutti. Ancora non ci è costata nulla, e per di più ci sono stati, nella storia del calcio, errori molto più gravi di questo. Baggio e Di Livio ne sono un esempio.


CITAZIONE (Furiadicheb @ 3/5/2012, 09:33) 
ciò che mi preoccupa è che fisicamente siamo in calo

Mah, non direi proprio. Ho visto il solito dominio, il problema è stato Mentale. Non bisogna mai abbassare la guardia sul punteggio dell'1 a 0 con una squadra che ha tutto da perdere. Se eravamo sul 3-0 come a Novara potevo capire.
Comunque, se Buffon non avesse fatto quello scempio, non si parlerebbe di calo fisico, ma di prova di forza.
Adesso, testa bassa, e pensiamo al Cagliari.
 
Top
oiznun96
view post Posted on 3/5/2012, 13:07     +1   -1




Calma abbiamo ancora due partite da disputare,siamo primi e anche se avessimo vinto comunque la partita col Cagliari la dovevamo vincere,ora rifacciamoci e vinciamo sto cazzo di scudetto!
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 14:48     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


CITAZIONE (muni79 @ 3/5/2012, 09:43) 
VOTO ZERO: A noi stessi, a chi ha parlato troppo di terze stelle e a chi credeva che fosse tutto facile. Siamo stati stupidi, nessuno regala nulla, nessuno regalerà nulla. Ci sono ancora due partite, vinciamole.

.
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2012, 14:59     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
288
Reputazione:
+5

Status:


occasione sprecatissima, dovevamo vincerla 3 a 0, purtroppo la sfortuna ha complicato la partita fino al finale.. nessuno ha colpe, ora pensiamo a giocare la prossima come abbiamo giocato questa e a portarla a casa con più goal!
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 15:47     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


probabilità di vittoria contro cagliari 45-50%

probabilità di vittoria contro atalanta (senza turn over) 60-65%

probabilità di perdere punti dal capo numero uno del calcio italiano (lo zio "spegne le luce della città" fester) 0,1%


quindi, chi tiene lo Scudo adesso in mano?

risposta semplice Il Milan!

 
Top
alejuventino
view post Posted on 3/5/2012, 15:59     +1   +1   -1




Una di quelle partite che non dimenticherò mai. Sono tristissimo.
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 3/5/2012, 16:04     +1   -1




^ A chi lo dici :(

Però bisogna pensare alla prossima, guardare indietro a questo punto non fa bene a nessuno!
 
Top
569 replies since 29/4/2012, 16:05   5848 views
  Share