[Topic unico] Formula 1.

« Older   Newer »
  Share  
DesmondHume
view post Posted on 11/9/2014, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 10/9/2014, 23:47) 
Perchè veramente c'è qualcuno che ha qualcosa da dire ad Alonso? :|: Cioè quello ha fatto letteralmente miracoli con quella macchina che neanche Gesù, Dio e Padre Pio messi insieme li potevano fare!

Mica si discute il pilota Alonso. Si discute l'uomo. Io quel falso antisportivo paraculo non lo tiferò mai, nemmeno se vincesse cinque Mondiali di fila con Agnelli alla presidenza della Ferrari. Fin quando starà su quelle monoposto la Ferrari sarà morta, per quanto mi riguarda.
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 13:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (DesmondHume @ 11/9/2014, 14:00) 
Mica si discute il pilota Alonso. Si discute l'uomo. Io quel falso antisportivo paraculo non lo tiferò mai, nemmeno se vincesse cinque Mondiali di fila con Agnelli alla presidenza della Ferrari. Fin quando starà su quelle monoposto la Ferrari sarà morta, per quanto mi riguarda.

Praticamente sarebbe l'Antonio Conte della Formula 1? :ghgh: Non sò forse mi sono perso qualcosa, ma perchè è falso?
 
Web Web  Top
DesmondHume
view post Posted on 11/9/2014, 13:16     +1   -1




Già tutta la Spy Story basterebbe per descrivere il personaggio. Poi possiamo pure parlare delle dichiarazioni che puntualmente rilasciava su Schumacher ("il pilota più antisportivo della storia, col suo ritiro si tornerà a parlare di sport") e la Ferrari ("la Ferrari è sempre favorita rispetto alle altre scuderie" o al penultimo Gp del 2006, quando vinse il Mondiale grazie al ritiro di Schumacher: "In Giappone è stato bello vedere il motore di Schumacher in fumo: senza essere visto ho chiuso il mio pugno con forza, con gioia. Dopo il sorpasso ho parlato con la squadra per sapere a che distanza ero da Massa, perché temevo potesse buttarmi fuori dalla pista. Per la Ferrari vale tutto.") ai tempi della rivalità tra la Renault e la Ferrari. O parliamo dell'anno di McLaren, quando sabotò le qualifiche di Hamilton, in lui in lotta per il Mondiale, impedendogli di fare il giro veloce in Ungheria. Potremmo pure poi buttarci in mezzo le indiscrezioni, ovviamente mai confermate, ma nemmeno mai smentite, relative alla sua richiesta al team McLaren di sabotare la macchina di Hamilton in cambio del suo silenzio sullo spionaggio industriale nei confronti della Ferrari. Devo andare avanti?

Alonso fa schifo. Sportivamente non posso che augurargli ogni sciagura immaginabile. E fin quando starà lì, auguro alla Ferrari di non vincere un cazzo.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 11/9/2014, 14:03     +1   -1




^Ok Alonso omo di merda, ma anche Shumacher in quanto ad antisportività mica schrzava eh...
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 11/9/2014, 14:12     +1   -1




Di gesti antisportivi è piena la storia della F1, da sempre. Schumacher, ovvio. Ma molti altri, a partire da Prost e Senna (basta pensare al Gp di Giappone del 1990). Ma pure Villeneuve (figlio) e molti altri. Una cosa sono singoli episodi in un'intera carriera, altra cosa è aver basato tutta la propria vita sportiva sullo sminuire gli avversari, accusarli di rubare, fino a sabotare il compagno di team.

I piloti che, con adrenalina a mille e a 300 km/h, si fanno prendere e fanno la cazzata, sono uomini che, appunto, fanno la cazzata e ne pagano (quasi sempre) le conseguenze. Alonso è un uomo di merda che non dovrebbe avere il diritto di sedere in una monoposto.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 11/9/2014, 14:25     +1   -1




Shumi è stao antisportivo da sempre, suvvia...
Rimarrà uno dei più grandi di sempre, claro, ma ora fallo passare pure da sportivo...
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 11/9/2014, 14:40     +1   -1




Scusa eh, ma a parte un episodio con Hill nel 1995 ed uno con Villeneuve nel 1997, altre cose nelle sua carriera non ce ne sono. Una carriera di quasi due decenni. Sempre antisportivo mi pare eccessivo, va...

O ti sta sulle palle? :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 11/9/2014, 14:41     +1   -1




^A modo!
Tra l'altro, facile essere bello e figo con la macchina più forte di un paio di spanne sulla concorrenza.
Salvo poi essere la classica merda quando te la devi giocare...(e penso soprattutto a Villeneuve a Sidney mi pare...maiale come pochi)...
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 11/9/2014, 14:50     +1   -1




Che in realtà, pure con una macchina inferiore alla Williams, fece un gran campionato, tenendo il ritmo di Villeneuve. Poi quando in Australia venne sorpassato per problemi meccanici fece una porcata immane, probabilmente preso dalla frustrazione. E infatti la pagò.

In quella fase della carriera fece un paio di puttanate a prescindere dalla validità della macchina. Accadde con Hill nel 1995, quando vinse. Accadde con Villeneuve nel 1997 quando aveva la macchina inferiore (anche se la faceva girare quasi ai livelli dei migliori). Comunque tutta roba che dal 1997 non si è mai ripetuta. per questo dico che quasi vent'anni di carriera non possono essere definiti antisportivi in toto per due episodi.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 11/9/2014, 14:54     +1   -1




^No vabbé com me Shumi paga colpe anche non sue, tipo le porcate made in Ferrari a Irvine che fecero di tutto per non fargli vincere un Mondiale perché il ritorno alla vittoria del cavallino doveva essere col tedesco alla guida, per esempio...
Ed infatti la Ferrari la schifo da sempre o quasi (tranne quando c'era un Kimi ancora in grado di battagliare visto che per il finlandese tifo/vo spuoratamente...)
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 11/9/2014, 14:57     +1   -1




D'altronde funziona ovunque così. Punto su uno, favorisci quello. Poi storicamente la Ferrari, a differenza dei team inglesi, è sempre stato un team con un preciso ordine gerarchico tra i piloti.

Quanto a Kimi, idem, sempre tifato per lui. Infatti l'odio per la Ferrari iniziò proprio quando venne prima sabotato in favore di Massa (Massa, cazzo, non Schumacher o Senna!) e poi sostituito da Alonso.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 11/9/2014, 15:01     +1   -1




^Che ti devo dì, la penso come gli inglesi...
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 11/9/2014, 15:07     +1   -1




Ah, ma pure io, eh.

O meglio, a inizio campionato parità di trattamento. E' chiaro però che se alla fine uno è in lotta per il Mondiale e l'altro no, il secondo aiuta il primo.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 11/9/2014, 15:17     +1   -1




^Chiaro. e mi sembra ache normale. Ma non è che saboto uno perché ho deciso che vinca l'altro o un altro team...
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 21/9/2014, 15:29     +1   -1




Finito il Gp a Singapore. Bella vittoria Hamilton, che salta (meritatamente) da solo in testa al Mondiale. Gestisce quando deve gestire, schiaccia sull'acceleratore quando deve farlo e sorpassa quando deve sorpassare, senza mai perdere concentrazione e calma. Bene le due Red Bull, che alla fine hanno tenuto botta ad un Alonso con gomme migliori (ma un motore meno prestante di quello Renault, tanto per confermare il lavoro pessimo fatto a Maranello questa stagione). Le Ferrari, come sempre, a Singapore tirano fuori il meglio, facendo meglio della media stagionale. Premio sfiga per Rosberg, che compensa la sfiga di Hamilton a inizio stagione.

Nuova classifica piloti:

Hamilton 241
Rosberg 238
Ricciardo 181

Nuova classifica costruttori:

Mercedes 479
Red Bull 305
Williams 187
Ferrari 178

A cinque Gp dalla fine il campionato piloti è apertissimo (mentre quello costruttori praticamente non lo è mai stato :ghgh:)! Prossima gara fra due settimane nello storico circuito di Suzuka in Giappone (alle otto di mattina, in esclusiva Sky)!
 
Top
1271 replies since 14/4/2012, 08:37   7450 views
  Share